Era:da un M-jet 150cv ad un TS 120cv?? [NOVITA'!!]

Re: Dite che faccio una caxxata se passo da un M-jet 150cv ad un TS 120cv??

nikolas0071":khwwmpne ha detto:
Ciao, io ho una 147 1.6 TS 120 Cv e ti posso assicurare che ha uno scatto bruciante, 0-->100 km/h in meno di 10s, la macchina è davvero molto performante, è divertente vederla raggiungere i 210 km/h, con un'accelerazione non male, anzi ottima per un 1.6. I consumi non sono certo da utilitaria, unico neo di questa splendida vettura.

Attenzione al regolamento... ;)

mancio83":2web39fa ha detto:
che vi devo dire accusatemi ancora di non averla provata quando vi ho scritto già che la 2000 l'ho avuta spesso in mano e ci sto anche da passeggero...è ridicolo affermare che consuma quasi come un diesel...per favore è un cammello quanto beve... :shrug03)
il mio amico è stato praticamente costretto a mettere il GPL ed ora finalmente comincia a spendere un pò di meno...
e poi ripeto: uno che fa gli 11 col mjet con un TS farà i 7-8!!!!!
uno che fa i 18 col mjet allora potrà fare i vostri consumi da 10 al litro col Twin spark ma che palle col piede sempre alzato... :shrug03)

Secondo la tua memoria,quanto è il consumo medio qui dentro di quelli che hanno il naftone e di quelli che hanno il benza..?Ultimamente ho poca memoria.. :confusbig)

giangirm":25swvy0e ha detto:
questi topic finiscono sempre a schifio.... :mecry2)

dico ancora una volta la mia:
non capisco perchè ogni volta che uno fa una domanda sulla convenienza di una cosa e su come spendere i propri soldi, si ponga l' accento sul "piacere di guida". imho, è del tutto :eek:fftopic)
Infatti.. a volte si esagera veramente tanto :sic) ;
Purtroppo caro Giangirm è la stessa cosa che succede in altri forum tra le schede video Ati e Nvidia.
Quando un utente apre un thread dicendo è megli Ati o Nvidia si alza una polveriera non indifferente! :cry:
Se permetti io credo che questo sia dovuto al fatto che sia i motori a benza che i motori diesel hanno dei limiti che non sto qui ad elencare ulteriormente.
Purtroppo quando vengono toccati questi limiti si reagisce veramente male
e spesso non si accetta la verità .
La cosa brutta ,ed io sono stato uno dei tanti,è quella di non aver contribuito in alcun modo a migliorare l'immagine della comunità e in particolar modo per le persone esterne al forum. :sic)
Spero solo che questo sia l'ultimo thread con flames :OK)

teknomotion":9nncegdj ha detto:
mancio83":9nncegdj ha detto:
che vi devo dire accusatemi ancora di non averla provata quando vi ho scritto già che la 2000 l'ho avuta spesso in mano e ci sto anche da passeggero...è ridicolo affermare che consuma quasi come un diesel...per favore è un cammello quanto beve... :shrug03)
il mio amico è stato praticamente costretto a mettere il GPL ed ora finalmente comincia a spendere un pò di meno...
e poi ripeto: uno che fa gli 11 col mjet con un TS farà i 7-8!!!!!
uno che fa i 18 col mjet allora potrà fare i vostri consumi da 10 al litro col Twin spark ma che palle col piede sempre alzato... :shrug03)

Secondo la tua memoria,quanto è il consumo medio qui dentro di quelli che hanno il naftone e di quelli che hanno il benza..?Ultimamente ho poca memoria.. :confusbig)

qui sul forum c'è chi col diesel fa 19 al litro...io non riuscirei mai in quanto le strade che percorri influiscono tantissimo..! specie col diesel che consuma davvero poco in extraurbano-autostrada...
poi c'è chi fa 12 al litro come me con la mia ex mjet che però usavo esclusivamente in città spingendo parecchio...
col 2000 e la stessa guida ero sui 7-8... :splat)
con la gta sono sui 6.... :ka)
fuori cambia tutto...
il mjet fa tranquillamente i 15-16 spingendo...
il 2000 10-11...
la gta 9 massimo...
(non parlo mai di andature da nonni o negli assurdi limiti del cds...)

teknomotion":3gcvg4f1 ha detto:
nikolas0071":3gcvg4f1 ha detto:
Ciao, io ho una 147 1.6 TS 120 Cv e ti posso assicurare che ha uno scatto bruciante, 0-->100 km/h in meno di 10s, la macchina è davvero molto performante, è divertente vederla raggiungere i 210 km/h, con un'accelerazione non male, anzi ottima per un 1.6. I consumi non sono certo da utilitaria, unico neo di questa splendida vettura.

Attenzione al regolamento... ;)

...in Germania su una autobhan.... era chiaro il riferimento per quanto riguarda la velocità massima raggiunta dalla 147.
Ciao

nikolas0071":39lmh8f4 ha detto:
...in Germania su una autobhan.... era chiaro il riferimento per quanto riguarda la velocità massima raggiunta dalla 147.
Ciao
guarda, è una scusa che non regge...
l'argomento nel forum non è tollerato e accampare queste "scuse" fa incavolare ancor di più chi deve moderare...

lasciamo perdere, ma non mettiamo altra carne al fuoco in questo topic, per favore :grazie)

Ciao a tutti...ogni volta che mi assento,la discussione aumenta di 30 pagine... :asd)
Comunque una precisazione per evitare inutili flames (si scrive così? :asd) ) era un post non per affermare la supremazia di un motore sull'altro,ma se come ho scritto nel titolo,mi conviene o no cambiare l'una per l'altra!
Comunque chiedo allo staff di tenerla aperta fino a lunedì così se qualcuno ha qualcosa da scrivere in concreto per darmi una mano lo potrà fare,nel frattempo io vado in concessionaria a sentire quanto mi valutano la mia così risolviamo almeno per l'80% il dilemma.

Ultima considerazione:non mi interessa particolarmente quanto fa l'una o quanto fa l'altra,tanto io come detto l'auto non la tiro quasi mai...e comunque sempre nel rispetto dei limiti,per chi dice che ho il piede pesante,come ho già detto,l'auto viene usata quasi sempre in città quindi il dato dei 19 km/l lo vedo alquanto improbabile.
Magari sarebbero più utili post sul consumo cittadino con auto fredda (consumo istantaneo),oppure sul costo dell'assicurazione per conducenti infra 27 per chi lo è,costo del bollo e così via... :OK)

soloalfa":3c5snc8v ha detto:
Il dubbio mi attanaglia sempre più,ci sono parecchi punti a favore di questa mia ipotesi e sono:

1-Assicurazione in primis,troppo elevata,ho appena pagato 897€ per il semestre ed è pure un'assicurazione telefonica incredibile

consolati, io pago Euro 2.200 annuali, in 5 classe, e sono un agente di assicurazioni (niente sconti!). E' vero che ho messo gli eventi speciali (incidono solo di 100 Euro all'anno), ma dipende tutto dall'età, io ad esempio l'ho dovuta intestare a me perchè l'acquirente e proprietario sono io tramite finanziamento.
Piccolo particolare: ho appena compiuto 24 anni e al momento dell'acquisto ne avevo 23 :ka)

daron":1hvf3beo ha detto:
soloalfa":1hvf3beo ha detto:
Il dubbio mi attanaglia sempre più,ci sono parecchi punti a favore di questa mia ipotesi e sono:

1-Assicurazione in primis,troppo elevata,ho appena pagato 897€ per il semestre ed è pure un'assicurazione telefonica incredibile

consolati, io pago Euro 2.200 annuali, in 5 classe, e sono un agente di assicurazioni (niente sconti!). E' vero che ho messo gli eventi speciali (incidono solo di 100 Euro all'anno), ma dipende tutto dall'età, io ad esempio l'ho dovuta intestare a me perchè l'acquirente e proprietario sono io tramite finanziamento.
Piccolo particolare: ho appena compiuto 24 anni e al momento dell'acquisto ne avevo 23 :ka)

Si ma 2.200€ per quale motorizzazione??

dati spero utili x soloalfa

miei consumi col 116cv non mappato: 13-17 km/l

assic: 800-900 €/anno in 1°

auto che dopo 6 anni vale circa 6mila euro

147 1.6 105 cv Giugno 2004

Assicurazione: 660€/anno 1° classe

Consumo medio: 12,8 km/l

Consumo cittadino: 9 km/l (circa)

Valutazione 8-9000€ ( non so di preciso)

Bollo: 220,98€

Tieniti la tua, te ne pentiresti sicuro, e poi, la tua ormai pregi e difetti la conosci, con un altra che ne sai dove vai a parare, vista anche la proverbiale affidabilità Alfa Romeo :sarcastic)

E poi 30 cavalli in più si sentono eccome e possono tornare utili! :OK) :OK)

Io di assicurazione pago 400 euro circa :rotolo)
I cosumi se vai a 130 in autostrada in 5° fa anche i 25 se poi schiaci un po in strade in salita tornanti ecc vado anche a 10 :OK)

damicochris":23f2thv4 ha detto:
Io di assicurazione pago 400 euro circa :rotolo)
I cosumi se vai a 130 in autostrada in 5° fa anche i 25 se poi schiaci un po in strade in salita tornanti ecc vado anche a 10 :OK)

400€? Ma qual'è la tua nasona? che compagnia hai?