Grass":5lmivutc ha detto:
continui a travisare e a non sapere quello che dici e oltretutto i dati di 4r sono quelli che ho citato io se poi solo tu hai 1 numero speciale di 4r dove provano la jtdm 120cv fammelo vedere perche a me che sono abbonato non è arrivato :worship)
I dati che citi tu non sono quelli di 4R, sono quelli DICHIARATI DALLA CASA , e che poi ovviamente tutte le riviste (4R compresa) riportano ad esempio nei listini. Ma se guardi nelle PROVE SU STRADA, vedrai che i dati RILEVATI sono quasi sempre molto diversi.
Il JTD 120 CV non l'hanno provato, infatti se sai leggere cosa scrivo i 10.9 s si riferiscono al 115 CV e la mia domanda (alla quale ovviamente non hai risposto, ma non avevo dubbi) era: "come fa il JTD 120 CV a fare 9.6 s, se il 115 CV che ha solo 4 CV in meno e 5 Nm di coppia in meno, fa ben 10.9?".
Un altro esempio è il "vecchio" 118d con 122 CV (e stessa coppia masssima del JTD) che pur avendo trazione posteriore (che in partenza è un vantaggio) e aerodinamica decisamente migliore (e 20 kg in più di peso, non 200), nello 0-100 fa 10.4... aspetto di sapere per quale remoto motivo il JTD 120 dovrebbe fare 9.6... :shrug03)
Comunque va bene così guarda, non ho nessun interesse a farti cambiare idea. Io ho scelto il diesel perchè faccio almeno 25mila km all'anno, le prestazioni tutto sommato sono buone e non me ne lamento (anche se i consumi sono alti e ormai ci sono diesel molto più moderni del nostro); tuttavia non è che, avendo il JTD, lo voglio far apparire come il miglior motore in circolazione (arrivare a dire che persino il suono è migliore del benzina è davvero fuori da ogni logica); i TS sono vecchi, consumano un botto, mangiano olio: sono il primo a dirlo e a puntare il dito su Alfa che continua a propinarli mentre le altre case vanno avanti con iniezione diretta e turbo. Guarda arrivo persino a dirti che, anche se facessi solo 10mila km all'anno, non so se avrei preso un 2.0 TS, proprio per i motivi citati: probabilmente se avessi voluto un benzina avrei preso direttamente un'altra auto.
Ma tutto questo è ben diverso dal dire che il rumore del TS è meno piacevole del JTD, o addirittura dire che il JTD 120 CV va più del TS 120 quando i dati (RILEVATI) dicono altro, e cioè che vanno uguale... e ripeto, per fortuna, perchè significa che la fisica ancora esiste e che 120 CV sono 120 CV...
fftopic)
falconero79":5lmivutc ha detto:
ot: questo simbolo va bene per la 159 :ignore) :ignore) :asd)
Bisogna farlo un pò più grasso però... :sarcastic)