Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

ADAN":246bkcrv ha detto:
fillojtd":246bkcrv ha detto:
questa deve essere la fiancata con i cerchi
147ducatiflannj2.jpg
holla :A) :A) :A)
ma che bella quella striscia sulla fiancata, :clap) :clap) :clap)
sono sei mesi che cerco qualcosa del genere. :OK)

Haiiiiiiiiiiiiiiiii :p tornando in argomento: :matto)

VOI..... che ne dite di questa bella fascia adesiva sulla fiancata per spezzare un pochino??? ;)
 
pyro":2ytz0c49 ha detto:

ma fai finta di leggere quello che scrivo o fai reply prescritti leggendo solo le prime parole dei miei post?

non ho detto che accesi a fermo sono uguali ho detto che lo sono quando accelleri

ah a casa mia un auto non ha il minimo a 1500giri :asd)

perche il suono del diesel e poi cmq dici scemenze perche 320d non è il jtd 1.9 quindi il tuo paragone non c entra una mazza.

e per finire tu hai dati telemetrici riscontrati alla mano che confutano quelli ufficiali? no? a blabla son tutti capaci a dire che sul 0-100 è + veloce il ts ma K :sarcastic)
troppo comodo dire dichiarati e rilevati se dichiarano un tot vuol dire che bene o male quel tempo è vicino al tempo effettivo e mezzo secondo di differenza si sente
 
thenoone":2m0wlmim ha detto:
Alk............



i 2cents sono in $ devi fare prima il cambio :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


Scusate non ho resistito....

Cmq dai non si può dire che il sound del diesel sia più attraente del benzina.. (io ho il JTD 16v 140cv).. puoi dire che il rumore del diesel non ti dà fastidio e che sia per te gradevole...... ma non che il suond sopra i 3000 sia più appagante di un benza tirato dall'inizio alla fine.... bisogna essere oggettivi nelle cose

furbone perche i centesimi degli euro come li chiami? :sarcastic)
poi come fai a dire appaggante che è un concetto soggettivo a te potrebbe anche appaggare il suond di una vespa tarocca :asd)

continuate a dire sarà, forse è tot secondi, ma non lo sapete quindi bisogna poggarsi sui dati della casa per forza e anche se mentisse rimarrebbe comunque superiore al ts

comunque forte comprare la 147 benzina e prendere come uno dei motivi ragionevoli all acquisto il sound del motore quando probabilmente dite cosi perche non avete ma sentito il jtd a >3500giri se uno è veramente alfista e vuole un vera alfa a benzina se ha sui 20k€ si prende la gta se ne ha quasi 40k€ il gt 3.2 senno se non rientri in questi prezzi e non vuoi consumare è meglio che scegli 1 altra marca
 
Grass":1zj2241h ha detto:
comunque forte comprare la 147 benzina e prendere come uno dei motivi ragionevoli all acquisto il sound del motore quando probabilmente dite cosi perche non avete ma sentito il jtd a >3500giri se uno è veramente alfista e vuole un vera alfa a benzina se ha sui 20k€ si prende la gta se ne ha quasi 40k€ il gt 3.2 senno se non rientri in questi prezzi e non vuoi consumare è meglio che scegli 1 altra marca
Tu giudichi un po' troppo gli altri.

Il tuo pensiero non è la verità, non è l'unica opzione disponibile, e nella discussione hai detto cose che solo secondo te stanno in quel modo, questo dovrebbe farti riflettere almeno un pochino.
Anche sul fatto che altri non abbiano mai sentito questo bel sound del JTD oltre i 3500 giri, visto che hanno quei motori sulle loro auto.

I dati te li ha citati 306Maxi.
 
alk147":1ygk6j6h ha detto:
Grass":1ygk6j6h ha detto:
comunque forte comprare la 147 benzina e prendere come uno dei motivi ragionevoli all acquisto il sound del motore quando probabilmente dite cosi perche non avete ma sentito il jtd a >3500giri se uno è veramente alfista e vuole un vera alfa a benzina se ha sui 20k€ si prende la gta se ne ha quasi 40k€ il gt 3.2 senno se non rientri in questi prezzi e non vuoi consumare è meglio che scegli 1 altra marca
Tu giudichi un po' troppo gli altri.

Il tuo pensiero non è la verità, non è l'unica opzione disponibile, e nella discussione hai detto cose che solo secondo te stanno in quel modo, questo dovrebbe farti riflettere almeno un pochino.
Anche sul fatto che altri non abbiano mai sentito questo bel sound del JTD oltre i 3500 giri, visto che hanno quei motori sulle loro auto.

I dati te li ha citati 306Maxi.

si citato da dove? da casa sua?
il fatto che gli altri(che poi sono 2-3 persone) non sentano non vuol dire che non esista poi ovviamente travisate il tutto non leggete bene i reply
io ho detto: che da fermo la differenza si sente ma il diesel quando lo tiri su di giri fa sentire un rombo decisamente cattivo simile a quello del ts

adesso voglio vedere quale altra interpretazione date di quello dico :sarcastic)
 
Grass":1n06r2ok ha detto:
alk147":1n06r2ok ha detto:
I dati te li ha citati 306Maxi.

si citato da dove? da casa sua?
Dati rilevati da Quattroruote; quando l'hai citato tu andava bene, ora non più?
Comunque invece di fare il simpaticone, fammi un commento serio su questi dati e su cosa ho scritto, cioè com'è possibile secondo te che il jtd 120 CV faccia 9.6 quando il 115 CV fa 10.9... :shrug03)


il fatto che gli altri(che poi sono 2-3 persone) non sentano non vuol dire che non esista
Guarda... su un fatto del genere, cioè che un diesel abbia un sound migliore del benzina (a che numero di giri vuoi) credo che il 99.9% degli iscritti al forum ti direbbe il contrario... io per primo che come vedi ho un diesel, ma le orecchie per sentire per fortuna le ho ancora.
Quando guido il 306 GTI della mia "mezza morosa" godo rispetto a quando guido il JTD, da ogni punto di vista (tanto la benzina la mette lei :sarcastic)) primo fra tutti proprio il suono. Ovviamente ho anche usato dei TS (1.6 e 2.0; purtroppo non il mitico 1.8 di cui tutti parlano bene) e anche lì non vedo come si possa affermare che un diesel abbia un suono migliore, fermo restando che logicamente non stiamo parlando di un M3 o di un Ferrari, ma che c'entra?


poi ovviamente travisate il tutto non leggete bene i reply
io ho detto: che da fermo la differenza si sente ma il diesel quando lo tiri su di giri fa sentire un rombo decisamente cattivo simile a quello del ts
Ma c'è poco da interpretare o travisare... è proprio cosa dici che semplicemente NON E' VERO.
Puoi dirmi che a te piaccia altrettanto il rumore del diesel, e nessuno lo può discutere in quanto ognuno ha i suoi gusti; ma non puoi dire che è simile, uguale o in assoluto più bello di quello di un benzina perchè, ti ripeto, COME SUONO il 99% della gente preferisce (logicamente direi...) un benzina, e in ogni caso non si assomigliano minimamente.
 
Premettendo che a me non piacciono le auto con allestimenti di altri marchi. Però mi suona strano che un'auto del gruppo Fiat allestisca una propria auto con un marchio (anche se italiano) di moto che ha stravinto su una moto con megasponsorizzazione FIAT. Boh, mi sa di controsenso!
 
sast147":25gl3stu ha detto:
Premettendo che a me non piacciono le auto con allestimenti di altri marchi. Però mi suona strano che un'auto del gruppo Fiat allestisca una propria auto con un marchio (anche se italiano) di moto che ha stravinto su una moto con megasponsorizzazione FIAT. Boh, mi sa di controsenso!

Ma Alfa sponsorizza Ducati...

http://www.motorstars.org/images/press% ... 202687.jpg

guarda bene in basso....sotto la leva freno posteriore...

Pensa che quando ha vinto il mondiale è uscita la pubblicità sui giornali col logo alfa modificato con al posto del biscione un canguro...

stoneralfa.JPG
 
306 Maxi":a31tbsii ha detto:
Grass":a31tbsii ha detto:
alk147":a31tbsii ha detto:
I dati te li ha citati 306Maxi.

si citato da dove? da casa sua?
Dati rilevati da Quattroruote; quando l'hai citato tu andava bene, ora non più?
Comunque invece di fare il simpaticone, fammi un commento serio su questi dati e su cosa ho scritto, cioè com'è possibile secondo te che il jtd 120 CV faccia 9.6 quando il 115 CV fa 10.9... :shrug03)


il fatto che gli altri(che poi sono 2-3 persone) non sentano non vuol dire che non esista
Guarda... su un fatto del genere, cioè che un diesel abbia un sound migliore del benzina (a che numero di giri vuoi) credo che il 99.9% degli iscritti al forum ti direbbe il contrario... io per primo che come vedi ho un diesel, ma le orecchie per sentire per fortuna le ho ancora.
Quando guido il 306 GTI della mia "mezza morosa" godo rispetto a quando guido il JTD, da ogni punto di vista (tanto la benzina la mette lei :sarcastic)) primo fra tutti proprio il suono. Ovviamente ho anche usato dei TS (1.6 e 2.0; purtroppo non il mitico 1.8 di cui tutti parlano bene) e anche lì non vedo come si possa affermare che un diesel abbia un suono migliore, fermo restando che logicamente non stiamo parlando di un M3 o di un Ferrari, ma che c'entra?


poi ovviamente travisate il tutto non leggete bene i reply
io ho detto: che da fermo la differenza si sente ma il diesel quando lo tiri su di giri fa sentire un rombo decisamente cattivo simile a quello del ts
Ma c'è poco da interpretare o travisare... è proprio cosa dici che semplicemente NON E' VERO.
Puoi dirmi che a te piaccia altrettanto il rumore del diesel, e nessuno lo può discutere in quanto ognuno ha i suoi gusti; ma non puoi dire che è simile, uguale o in assoluto più bello di quello di un benzina perchè, ti ripeto, COME SUONO il 99% della gente preferisce (logicamente direi...) un benzina, e in ogni caso non si assomigliano minimamente.

continui a travisare e a non sapere quello che dici e oltretutto i dati di 4r sono quelli che ho citato io se poi solo tu hai 1 numero speciale di 4r dove provano la jtdm 120cv fammelo vedere perche a me che sono abbonato non è arrivato :worship)
 
Ma lo leggi quel che scrive o ci prendi in giro?
306 Maxi":216qzbm0 ha detto:
cioè com'è possibile secondo te che il jtd 120 CV faccia 9.6 quando il 115 CV fa 10.9... :shrug03)
Non lo hanno provato, infatti ha detto che riferendosi al 115 CV, ecc ecc.

Grass":216qzbm0 ha detto:
si citato da dove? da casa sua?
E siamo noi quelli che non leggono i reply?

Basta tornare indietro e rileggere, lo vedi da solo cosa ha scritto, sempre che la vista sia migliore dell'udito, ma dato l'ultimo post, dubito.
il diesel quando lo tiri su di giri fa sentire un rombo decisamente cattivo simile a quello del ts
questo fa intendere che o continui a dirlo pur di non ammettere di aver scritto una sciocchezza, oppure è meglio che ti preoccupi di far controllare l'udito.

Anche la mia ragazza si accorge della differenza, non saprà spiegare che ha sentito un 4, un 6, un 8 cilindri, non saprà dirmi che quella che è passata era una macchina a benzina o Diesel, ma la differenza la sente, e quando ha guidato la macchina del fratello (un'Astra col M-Jet 120CV), mi ha detto che faceva un rumore strano, più che sentire il motore sentiva un sibilo, e non le piaceva troppo.

adesso voglio vedere quale altra interpretazione date di quello dico :sarcastic)
Nessuna interpretazione, dico che non sono d'accordo, come l'ho detto prima e come ripeterò alla prossima tua replica, non sono d'accordo perchè almeno l'udito mi funziona ancora.

P.S.
Puoi farmelo sentire al minimo, a 2000, a 3000 o 4000 giri, se è Diesel si sente.
 
Grass":2m0yi53n ha detto:
306 Maxi":2m0yi53n ha detto:
Grass":2m0yi53n ha detto:
alk147":2m0yi53n ha detto:
I dati te li ha citati 306Maxi.

si citato da dove? da casa sua?
Dati rilevati da Quattroruote; quando l'hai citato tu andava bene, ora non più?
Comunque invece di fare il simpaticone, fammi un commento serio su questi dati e su cosa ho scritto, cioè com'è possibile secondo te che il jtd 120 CV faccia 9.6 quando il 115 CV fa 10.9... :shrug03)


il fatto che gli altri(che poi sono 2-3 persone) non sentano non vuol dire che non esista
Guarda... su un fatto del genere, cioè che un diesel abbia un sound migliore del benzina (a che numero di giri vuoi) credo che il 99.9% degli iscritti al forum ti direbbe il contrario... io per primo che come vedi ho un diesel, ma le orecchie per sentire per fortuna le ho ancora.
Quando guido il 306 GTI della mia "mezza morosa" godo rispetto a quando guido il JTD, da ogni punto di vista (tanto la benzina la mette lei :sarcastic)) primo fra tutti proprio il suono. Ovviamente ho anche usato dei TS (1.6 e 2.0; purtroppo non il mitico 1.8 di cui tutti parlano bene) e anche lì non vedo come si possa affermare che un diesel abbia un suono migliore, fermo restando che logicamente non stiamo parlando di un M3 o di un Ferrari, ma che c'entra?


poi ovviamente travisate il tutto non leggete bene i reply
io ho detto: che da fermo la differenza si sente ma il diesel quando lo tiri su di giri fa sentire un rombo decisamente cattivo simile a quello del ts
Ma c'è poco da interpretare o travisare... è proprio cosa dici che semplicemente NON E' VERO.
Puoi dirmi che a te piaccia altrettanto il rumore del diesel, e nessuno lo può discutere in quanto ognuno ha i suoi gusti; ma non puoi dire che è simile, uguale o in assoluto più bello di quello di un benzina perchè, ti ripeto, COME SUONO il 99% della gente preferisce (logicamente direi...) un benzina, e in ogni caso non si assomigliano minimamente.

continui a travisare e a non sapere quello che dici e oltretutto i dati di 4r sono quelli che ho citato io se poi solo tu hai 1 numero speciale di 4r dove provano la jtdm 120cv fammelo vedere perche a me che sono abbonato non è arrivato :worship)

Beh io del rombo del mio JTD non mi lamento anzi... mi piace, certo che oltre i 4000 non si va...
Con il benzina è chiaro che il rombo è più esasperato per via dei 6500 giri!

La differenza è "solo" questa... a parità di giri entrambi i "rombi" sono piacevoli, magari il JTD è + grosso mentre il benzina è più violento....
ciao.
 
bronconaldo":3otoggk7 ha detto:
sast147":3otoggk7 ha detto:
Premettendo che a me non piacciono le auto con allestimenti di altri marchi. Però mi suona strano che un'auto del gruppo Fiat allestisca una propria auto con un marchio (anche se italiano) di moto che ha stravinto su una moto con megasponsorizzazione FIAT. Boh, mi sa di controsenso!

Ma Alfa sponsorizza Ducati...

http://www.motorstars.org/images/press% ... 202687.jpg

guarda bene in basso....sotto la leva freno posteriore...

Pensa che quando ha vinto il mondiale è uscita la pubblicità sui giornali col logo alfa modificato con al posto del biscione un canguro...

stoneralfa.JPG

oh mamma.... :jaw) :jaw)

ot: questo simbolo va bene per la 159 :ignore) :ignore) :asd)
 
riguardo al rumore jtd-ts pensavo di averle lette tutte ma questa supera tutto...

che a qualcuno piaccia il rumore del diesel non discuto.. i gusti son gusti...

ma dire che il jtd canta come il ts è semplicemente una fantasia... chi afferma questo non ha mai sentito un ts cantare... (anche a regimi uguali)
 
Grass":38afh0na ha detto:
continui a travisare e a non sapere quello che dici e oltretutto i dati di 4r sono quelli che ho citato io se poi solo tu hai 1 numero speciale di 4r dove provano la jtdm 120cv fammelo vedere perche a me che sono abbonato non è arrivato :worship)
I dati che citi tu non sono quelli di 4R, sono quelli DICHIARATI DALLA CASA , e che poi ovviamente tutte le riviste (4R compresa) riportano ad esempio nei listini. Ma se guardi nelle PROVE SU STRADA, vedrai che i dati RILEVATI sono quasi sempre molto diversi.

Il JTD 120 CV non l'hanno provato, infatti se sai leggere cosa scrivo i 10.9 s si riferiscono al 115 CV e la mia domanda (alla quale ovviamente non hai risposto, ma non avevo dubbi) era: "come fa il JTD 120 CV a fare 9.6 s, se il 115 CV che ha solo 4 CV in meno e 5 Nm di coppia in meno, fa ben 10.9?".
Un altro esempio è il "vecchio" 118d con 122 CV (e stessa coppia masssima del JTD) che pur avendo trazione posteriore (che in partenza è un vantaggio) e aerodinamica decisamente migliore (e 20 kg in più di peso, non 200), nello 0-100 fa 10.4... aspetto di sapere per quale remoto motivo il JTD 120 dovrebbe fare 9.6... :shrug03)

Comunque va bene così guarda, non ho nessun interesse a farti cambiare idea. Io ho scelto il diesel perchè faccio almeno 25mila km all'anno, le prestazioni tutto sommato sono buone e non me ne lamento (anche se i consumi sono alti e ormai ci sono diesel molto più moderni del nostro); tuttavia non è che, avendo il JTD, lo voglio far apparire come il miglior motore in circolazione (arrivare a dire che persino il suono è migliore del benzina è davvero fuori da ogni logica); i TS sono vecchi, consumano un botto, mangiano olio: sono il primo a dirlo e a puntare il dito su Alfa che continua a propinarli mentre le altre case vanno avanti con iniezione diretta e turbo. Guarda arrivo persino a dirti che, anche se facessi solo 10mila km all'anno, non so se avrei preso un 2.0 TS, proprio per i motivi citati: probabilmente se avessi voluto un benzina avrei preso direttamente un'altra auto.
Ma tutto questo è ben diverso dal dire che il rumore del TS è meno piacevole del JTD, o addirittura dire che il JTD 120 CV va più del TS 120 quando i dati (RILEVATI) dicono altro, e cioè che vanno uguale... e ripeto, per fortuna, perchè significa che la fisica ancora esiste e che 120 CV sono 120 CV...





:eek:fftopic)
falconero79":38afh0na ha detto:
ot: questo simbolo va bene per la 159 :ignore) :ignore) :asd)
Bisogna farlo un pò più grasso però... :sarcastic)

cangurohl8.jpg
 
falconero79":3447u3lm ha detto:
riguardo al rumore jtd-ts pensavo di averle lette tutte ma questa supera tutto...

che a qualcuno piaccia il rumore del diesel non discuto.. i gusti son gusti...

ma dire che il jtd canta come il ts è semplicemente una fantasia... chi afferma questo non ha mai sentito un ts cantare... (anche a regimi uguali)

Beh non è solo questione di volume e cattiveria... probabilmente chi ha iniziato questo discorso prendeva in considerazione altri aspetti tipo (fischio della turbina piuttosto che altro...) non ci vedo nulla di sacrilego...

Conosco il t.s. un mio caro amico possiede il 1.6 120... certo li si gode davvero... poi in passato ho avuto la 33 1.3 boxer per cui :hail) ...

De gustibus...

Caxxo però chissa se questi T-jet saranno degni sostituti da questo punto di vista... boh!
 
bronconaldo":h1e6ssqt ha detto:
sast147":h1e6ssqt ha detto:
Premettendo che a me non piacciono le auto con allestimenti di altri marchi. Però mi suona strano che un'auto del gruppo Fiat allestisca una propria auto con un marchio (anche se italiano) di moto che ha stravinto su una moto con megasponsorizzazione FIAT. Boh, mi sa di controsenso!

Ma Alfa sponsorizza Ducati...

http://www.motorstars.org/images/press% ... 202687.jpg

guarda bene in basso....sotto la leva freno posteriore...

Pensa che quando ha vinto il mondiale è uscita la pubblicità sui giornali col logo alfa modificato con al posto del biscione un canguro...

stoneralfa.JPG

Han coraggio ad ammazzare uno stemma che ha fatto storia anche in F1 :KO)
 
306 Maxi":5lmivutc ha detto:
Grass":5lmivutc ha detto:
continui a travisare e a non sapere quello che dici e oltretutto i dati di 4r sono quelli che ho citato io se poi solo tu hai 1 numero speciale di 4r dove provano la jtdm 120cv fammelo vedere perche a me che sono abbonato non è arrivato :worship)
I dati che citi tu non sono quelli di 4R, sono quelli DICHIARATI DALLA CASA , e che poi ovviamente tutte le riviste (4R compresa) riportano ad esempio nei listini. Ma se guardi nelle PROVE SU STRADA, vedrai che i dati RILEVATI sono quasi sempre molto diversi.

Il JTD 120 CV non l'hanno provato, infatti se sai leggere cosa scrivo i 10.9 s si riferiscono al 115 CV e la mia domanda (alla quale ovviamente non hai risposto, ma non avevo dubbi) era: "come fa il JTD 120 CV a fare 9.6 s, se il 115 CV che ha solo 4 CV in meno e 5 Nm di coppia in meno, fa ben 10.9?".
Un altro esempio è il "vecchio" 118d con 122 CV (e stessa coppia masssima del JTD) che pur avendo trazione posteriore (che in partenza è un vantaggio) e aerodinamica decisamente migliore (e 20 kg in più di peso, non 200), nello 0-100 fa 10.4... aspetto di sapere per quale remoto motivo il JTD 120 dovrebbe fare 9.6... :shrug03)

Comunque va bene così guarda, non ho nessun interesse a farti cambiare idea. Io ho scelto il diesel perchè faccio almeno 25mila km all'anno, le prestazioni tutto sommato sono buone e non me ne lamento (anche se i consumi sono alti e ormai ci sono diesel molto più moderni del nostro); tuttavia non è che, avendo il JTD, lo voglio far apparire come il miglior motore in circolazione (arrivare a dire che persino il suono è migliore del benzina è davvero fuori da ogni logica); i TS sono vecchi, consumano un botto, mangiano olio: sono il primo a dirlo e a puntare il dito su Alfa che continua a propinarli mentre le altre case vanno avanti con iniezione diretta e turbo. Guarda arrivo persino a dirti che, anche se facessi solo 10mila km all'anno, non so se avrei preso un 2.0 TS, proprio per i motivi citati: probabilmente se avessi voluto un benzina avrei preso direttamente un'altra auto.
Ma tutto questo è ben diverso dal dire che il rumore del TS è meno piacevole del JTD, o addirittura dire che il JTD 120 CV va più del TS 120 quando i dati (RILEVATI) dicono altro, e cioè che vanno uguale... e ripeto, per fortuna, perchè significa che la fisica ancora esiste e che 120 CV sono 120 CV...





:eek:fftopic)
falconero79":5lmivutc ha detto:
ot: questo simbolo va bene per la 159 :ignore) :ignore) :asd)
Bisogna farlo un pò più grasso però... :sarcastic)

cangurohl8.jpg

io non voglio far apparirlo come il migliore in circolazione ma semplicemente come migliore rispetto al 1.6ts e qui ho ragione inoltre forse non farà esattamente 9.6 ma non sapendo quanto fa effettivamente non puoi dire che sia più scattante il ts

uh guarda un po ho trovato 1 che la pensa come me sul rumore del jtd ma non pensavate tutti il contrario?
lol poi al ts che "canta" detto da 1 che ha il 3.2 forse non avete presente che il twin spark è stato concepito per contrastare (inutilmente) i 16valvole che hanno sbaragliato tutto e tutti sia per consumi che per prestazioni negli anni 90 e non credo nemmeno che i ts siano da annoverare fra i migliori motori dell'alfa
 
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