minkiux":mnnefkha ha detto:
credo che più che aumentare la potenza, cammini "di norma" in modalità depotenziata, per poi col pulsante riportare i coefficienti standard. Di conseguenza il motore non sarà meccanicamente identico al 150cv.
Boh... potrebbe anche solo cambiare la mappatura, altrimenti credo che il pulsante non l'avrebbero nemmeno messo e avrebnbero lasciato sempre 170 CV e non 150. Come già detto da altri, i NUOVI motori saranno 2.0 e non 1.9.
Comunque se qualcuno ha notizie più precise (tipo Fusi) lo faccia sapere.
praticamente la velocità max della 120d da 177cv, alla faccia di chi dice che la nasone non hanno aerodinamica, ecc... SEMPRE CHE IL DATO SIA CONFERMATO!
Se guardiamo i dati dichiarati (questo nemmeno lo è, ma supponiamo che lo sia) il 120d 177 CV fa i 228 km/h e soprattutto 0-100 in 7.5 secondi anzichè in 8.3...
Che la 147 abbia un'aerodinamica mediocre è ormai risaputo, non vedo perchè un dato (annunciato) di 220 km/h con 170 CV dovrebbe far cambiare idea; sempre restando su BMW, i 220 li fa (stiamo anche qui su dati dichiarati) il 120d da 163 CV ad esempio (che poi dichiara 0-100 in 7.9)...
Da notare che per raggiungere tale velocità DEVONO intervenire anche sulla rapportatura...per cui il motore non sarà identico al 150cv di sicuro (da notare in particolare il non elevatissimo guadagno nello 0-100, segno che probabilmente si avrà una rapportatura più lunga anche nelle prime marcie).
Su questo non posso parlare con certezza in quanto sinceramente non ho mai provato a vedere che velocità massima raggiunge la mia e soprattutto a che numero di giri la raggiunge, quindi se già vicino alla zona rossa (ma non credo...); però non è detto che per guadagnare 10 km/h in più sia necessario per forza cambiare rapporti, potrebbero essere sufficienti gli attuali, e ovviamente i 20 CV in più permetterebbero di raggiungere velocità superiori (ovviamente ad un numero di giri maggiore).
Infine, a me personalmente non piace questa miriade di versioni speciali che stanno uscendo ora, ne preferirei una standard con buoni contenuti (come lo possono essere ad esempio 170 CV e un Torsen, ma senza star lì a mettere adesivi Ducati e cazzate varie).