Grass":31pzb6rf ha detto:
io non voglio far apparirlo come il migliore in circolazione ma semplicemente come migliore rispetto al 1.6ts e qui ho ragione inoltre forse non farà esattamente 9.6 ma non sapendo quanto fa effettivamente non puoi dire che sia più scattante il ts
L'ho forse detto? Ho riportato dei dati (che dovrebbero parlare da soli) e fatto una domanda alla quale, ancora una volta, non ho avuto risposta... ma va bene così...
uh guarda un po ho trovato 1 che la pensa come me sul rumore del jtd ma non pensavate tutti il contrario?
Hai trovato uno che dice che trova altrettanto piacevole il sound del JTD, che è ben diverso dal dire che sopra i 3000 giri fa lo stesso rumore, anzi migliore, di un benzina.
Poi, ripeto per la TERZA volta, i difetti dei TS li conosco anche io (ripeto anche qui, se ancora ce ne fosse bisogno: piuttosto che comprare una 147 2.0 TS, probabilmente prenderei un'altra auto benzina, basta per farti capire che non sono né un "estimatore" né un "difensore" dei TS, o no?) e infatti lungi da me osannarli come migliori motori, ecc ecc; ma questo non significa che quindi il suono del diesel sia migliore del TS e le prestazioni anche, sono 2 discorsi diversi che è inutile mischiare per fare confuzione.
Detto sinceramente, per me è migliore persino il suono del 1.2 Fire della Panda di mio nonno che non quello del JTD, cosa ti devo dire.
Poi, ripeto, 120 CV sono 120 CV, e infatti i dati (che non vuoi leggere) parlano chiaro anche sulle prestazioni rilevate, com'è ovvio che sia.