Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

Io oggi alla barriera del casello di arese avevo davanti una GT con targa di prova e qualcosa che nn mi convinceva... quando poi è uscita dall'autostrada (direzione alfaromeo) ho notato cosa aveva di strano: i passaruota visibilmente più larghi del solito (un po' tipo GTA, xò meno pronunciati..) che sia un muletto di prova per le versione da 170 cv con carreggiata allargata?

Grass":31pzb6rf ha detto:
io non voglio far apparirlo come il migliore in circolazione ma semplicemente come migliore rispetto al 1.6ts e qui ho ragione inoltre forse non farà esattamente 9.6 ma non sapendo quanto fa effettivamente non puoi dire che sia più scattante il ts
L'ho forse detto? Ho riportato dei dati (che dovrebbero parlare da soli) e fatto una domanda alla quale, ancora una volta, non ho avuto risposta... ma va bene così...

uh guarda un po ho trovato 1 che la pensa come me sul rumore del jtd ma non pensavate tutti il contrario?
Hai trovato uno che dice che trova altrettanto piacevole il sound del JTD, che è ben diverso dal dire che sopra i 3000 giri fa lo stesso rumore, anzi migliore, di un benzina.

Poi, ripeto per la TERZA volta, i difetti dei TS li conosco anche io (ripeto anche qui, se ancora ce ne fosse bisogno: piuttosto che comprare una 147 2.0 TS, probabilmente prenderei un'altra auto benzina, basta per farti capire che non sono né un "estimatore" né un "difensore" dei TS, o no?) e infatti lungi da me osannarli come migliori motori, ecc ecc; ma questo non significa che quindi il suono del diesel sia migliore del TS e le prestazioni anche, sono 2 discorsi diversi che è inutile mischiare per fare confuzione.
Detto sinceramente, per me è migliore persino il suono del 1.2 Fire della Panda di mio nonno che non quello del JTD, cosa ti devo dire.

Poi, ripeto, 120 CV sono 120 CV, e infatti i dati (che non vuoi leggere) parlano chiaro anche sulle prestazioni rilevate, com'è ovvio che sia.

bronconaldo":1tdopn28 ha detto:
Pensa che quando ha vinto il mondiale è uscita la pubblicità sui giornali col logo alfa modificato con al posto del biscione un canguro...

stoneralfa.JPG

:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) nn 'e un retaggio della HOLDEN :quote) ??

ragazzi dai stop alla solita diatriba benza diesel :fluffle)

Grass":vk00towj ha detto:
forse non avete presente che il twin spark è stato concepito per contrastare (inutilmente) i 16valvole che hanno sbaragliato tutto e tutti sia per consumi che per prestazioni negli anni 90 e non credo nemmeno che i ts siano da annoverare fra i migliori motori dell'alfa
E questa è un'altra bella perla, perchè quando questi motori furono presentati, il 2.0 in particolare, era ritenuto uno dei migliori presenti sul mercato.

Più scrivi, e più dimostri di parlare senza sapere.

Che poi l'Alfa abbia avuto nella sua storia motori più gloriosi è un altro discorso, non essendo nemmeno dei veri e propri motori Alfa Romeo, questo non dovrebbe nemmeno essere discusso.
Paragonandolo ai motori del loro periodo sono stati validissimi, anche superiori agli altri, adesso son passati più di 10 (non 20 come hai erroneamente scritto) anni.

E in ogni caso, pur avendo dei difetti, anche al giorno d'oggi sono prestazionalmente allineati, purtroppo consumano più di unità più moderne.

squalettoge":ytmk88rx ha detto:
ragazzi dai stop alla solita diatriba benza diesel :fluffle)
Non è la solita, qui siamo ad un livello superiore, parlo più di motori e di quel che sono e sono stati, certe cose non si possono leggere.
Negano la realtà.

Grass":29vn6lc9 ha detto:
pyro":29vn6lc9 ha detto:

ma fai finta di leggere quello che scrivo o fai reply prescritti leggendo solo le prime parole dei miei post?

Ora che mi ci fai pensare, può darsi! :scratch)

non ho detto che accesi a fermo sono uguali ho detto che lo sono quando accelleri

Acceleri.......una elle! ;)

ah a casa mia un auto non ha il minimo a 1500giri :asd)

Grass":29vn6lc9 ha detto:
fanno 1 rumore UGUALE da 1500giri in su

Sei tu che hai scritto che da 1500 giri in poi il rumore è paragonabile....anzi scusa, uguale!! :shrug03)

perche il suono del diesel e poi cmq dici scemenze perche 320d non è il jtd 1.9 quindi il tuo paragone non c entra una mazza.

Vero, non sono entrambe diesel! Scusa ma mi confondo! :sedia)

e per finire tu hai dati telemetrici riscontrati alla mano che confutano quelli ufficiali? no? a blabla son tutti capaci a dire che sul 0-100 è + veloce il ts ma K :sarcastic)
troppo comodo dire dichiarati e rilevati se dichiarano un tot vuol dire che bene o male quel tempo è vicino al tempo effettivo e mezzo secondo di differenza si sente

Allora continua a credere alle favole tanto mi pare non ci sia speranza! Per la cronaca, sono MOLTO più attendibili i dati riscontrati che quelli dichiarati e quando ho scritto che la ts da 2s alla Jtd di pari potenza non me lo sono inventato......e se ci pensi un attimo forse capisci che è u pure normale!

pyro":379z4sat ha detto:

no ma hai ragione te bisogna dare credito ai dati stimati dal primo che passa per strada(senza offesa ma non so chi sia nè tantomeno se sia un addetto ai lavori) e bisogna confrontare diesel di marche diverse e con specifiche diverse in un contesto dove si parla dieselvsbenz :OK)

quando scendi dalla nuvoletta chiama eh :sarcastic)

alk147":203f0itg ha detto:
Secondo me stiamo perdendo tempo, non si può insegnare ad uno struzzo a volare, anche se ha le ali, non ci riesce.

nemmeno ai polli riesci ad insegnare a volare :sarcastic)

enjoy your ts

Guarda, avevo risposto di nuovo, ma ho cancellato, perchè siamo talmente tanto OT che ti lascio l'ultima parola, pur di finire qui il teatrino, e di tornare all'argomento iniziale.

alk147":2tlncet8 ha detto:
Secondo me stiamo perdendo tempo, non si può insegnare ad uno struzzo a volare, anche se ha le ali, non ci riesce.

:rotolo) :rotolo)

Bella questa, non la sapevo!

Grass":wb5v8pbe ha detto:
lol poi al ts che "canta" detto da 1 che ha il 3.2

guarda che prima di avere la GT ho avuto una 147 diesel e prima ancora una 145 TS

quindi prima di criticare meglio che ti informi!

comunque capitolo chiuso. qui si parla di 147 in versione Ducati.

GioGT":1ck5z4va ha detto:
Allora ricapitolando:

- 147 TI :OK)
- 147 M&N
- 147 CUP
- 147 DUCATI
- 147 COLLEZIONE
- 147 C'N'C'
- 147 HO PERSO IL CONTO...............

non dico nien'altro! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

- Blackline I, II, III
:p