Ennesima Versione: Alfa 147 Ducati (foto da pag. 14)

Se matapan legge delle carreggiate allargate si spara una pippa davanti al video, senza bisogno di ricorrere a filmati hard. :asd)

Sono curioso di vedere a che prezzo sarebbe venduta sta versione, se segue quel che si è visto con la Panda Monster son capaci di farle sfiorare i 50mila €.
 
SeldonAlfa":1ll99uqq ha detto:
La mia frase era in risposta a ilfusi che diceva che era possibile che questo fosse il nuovo 1.9

ilfusi diceva giustamente che fosse il nuovo JTDm 1.9 MONO-TURBINA, ossia un aggiornamento dell'attuale con cavalleria maggiore.
Non si tratta del nuovo motore che debutterà su 149, che verosimilmente sarà il JTDm 1.9 BI-TURBO già presentato da PowerTrain.

no...come ho scritto più su, su 149 debutterà direttamente la nuova generazione di motori, ovvero il 1.6 (sostituto del 1.9 8 valvole) e il 2.0 jtdm (sostituto del 1.9 16 valvole)...entrambi saranno disponibili anke in versione biturbo con potenza intorno ai 150 cv per il 1.6 e 200 cv per il 2.0...
 
alk147":3ke29kvw ha detto:
Se matapan legge delle carreggiate allargate si spara una pippa davanti al video, senza bisogno di ricorrere a filmati hard. :asd)

Sono curioso di vedere a che prezzo sarebbe venduta sta versione, se segue quel che si è visto con la Panda Monster son capaci di farle sfiorare i 50mila €.

:asd) :asd) :asd) :asd)

A questo punto aspetto una Ducati JTD! :sedia) :crepap) sai che coppia?! Altrochè benzina! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Mollan":21kuoasf ha detto:
Consiglio di riguardare i listini :p la 120d 177cv arriva a 229
Dai mollan dagli fiducia una volta :OK) altrimenti ogni cosa non va mai bene :ka)
se arriva a 220 non è poi cosi male e non è cosi distante alla 1.20d, teniamo sempre conto il progetto più nuovo e più evoluto da parte di bmw, sarebbe un ottimo risultato.
 
A quanto ne sapevo io di pulsantini sul 170cv non se ne parlava.
Però se pensiamo alla faccenda dei cambi/frizione........ ci sta che venga in effetti messo.
Che poi questa famigerata potenza supplementare è niente meno che un "opzionale del 150".
Almeno, sempre questo mi risultava.
Che facciano sta roba con Ducati non la vedo male, vedo molto peggio delle robe come la 147 Max Mara svizzera e via discorrendo....... e la stessa CNC.
 
Il FUSI":tg197xnl ha detto:
A quanto ne sapevo io di pulsantini sul 170cv non se ne parlava.
Però se pensiamo alla faccenda dei cambi/frizione........ ci sta che venga in effetti messo.
Che poi questa famigerata potenza supplementare è niente meno che un "opzionale del 150".
Almeno, sempre questo mi risultava.
Che facciano sta roba con Ducati non la vedo male, vedo molto peggio delle robe come la 147 Max Mara svizzera e via discorrendo....... e la stessa CNC.

bhè... vedremo..
 
Ciao a tutti, :p :ciao)

L'articolo è uscito anche su autoblog:
http://www.autoblog.it/post/10743/alfa- ... e-da-170cv

Che dire.... :D son sempre contentissimo che mamma Alfa "Evolva" la ormai dichiarata obsoleta 147, :X) :X) :X)

Anche le ultime due versioni speciali (BL3 e CnC) non sono male. ;)




Solo un unico e grossissimo rammarico: :mecry)

Mamma Alfa perchè hai abbandonato i benzina. :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Ma chi se li compra i benzina............ i TS sono oramai diciamo un po' anziani, il resto della roba costerebbe metterceli e cmq francamente mi tengo un pratola serra invece di un cesso di motore Opel.
 
Il FUSI":1aqguedf ha detto:
Ma chi se li compra i benzina............ i TS sono oramai diciamo un po' anziani, il resto della roba costerebbe metterceli e cmq francamente mi tengo un pratola serra invece di un cesso di motore Opel.

un pò :sarcastic) cmq c è ancora qualche furbo che li compra ma secondo me non vale proprio la pena comprare un auto nuova con 1 motore meccanicamente risalente a quasi 20 anni fa.
 
Finchè non avrò l'esigenza di fare almeno 25-30 mila Km l'anno, e al momento ne faccio la metà, sarò sempre uno di quei "furbi".

Tra il guidare un motore vecchio, o uno che non darà un grandissimo piacere, per me rimangono meglio di quelli a gasolio.
 
quanto costerebbe questa nuova versione secondo voi??? :X)

comq mi sembra giusta come scelta , l'alfa non può stare troppo indietro nei confronti della concorrenza!!! :nono) e un marchio con una storia e un blasone...e se si sta troppo indietro
i clienti si perdono!!!! :KO)
 
stavolta mi tocca difenderli porca miseria :sarcastic)
allora
1 era ora di tirare fuori un mjet un po' più cazzuto, o se preferite al passo..emh un po' meno indetro dei concorrenti..che solo psa e ford sono peggio ora come ora
2 ma chissenefrega se esce su un fine serie (che fra l'altro potrebbe durare fino al 2009 :sadomaso) ), l'importante è che esca una buona volta...imho il danno è che non è già su 159 da un pezzo...
3 il segmento c in italia è quasi tutto a gasolio...non è uno scandalo se esce il 170 a nafta, perchè non vuole essere il JTA della situazione...chiariamoci serve una vera GTA con le contropalle, ma imho una 170 cv a benza non vende molto...200 magari si, 250 di sicuro fa più figo ancora...ma a sti livelli a gasolio va più che bene
3 la 147 non è morta come linea...è morta come tecnica..quindi ogni versione che non sia solo un maquillage estetico imho è sempre una flebo (è positiva intendo...)
4 i rapporti del cambio vanno bene: un 150 più di 4000 giri in sesta non fa, con 20 cv in più forse pizzichi la zona rossa ma non di più
 
alk147":34gpi5ch ha detto:
Finchè non avrò l'esigenza di fare almeno 25-30 mila Km l'anno, e al momento ne faccio la metà, sarò sempre uno di quei "furbi".

Tra il guidare un motore vecchio, o uno che non darà un grandissimo piacere, per me rimangono meglio di quelli a gasolio.

ma che piacere ti deve dare che fanno 1 rumore UGUALE da 1500giri in su ed è + prestazionale il diesel è pur sempre un auto di segmento c mica 1 maserati/ferrari/lambo
 
questa deve essere la fiancata con i cerchi
147ducatiflannj2.jpg
 
Grass":24msenzf ha detto:
ma che piacere ti deve dare che fanno 1 rumore UGUALE da 1500giri in su ed è + prestazionale il diesel è pur sempre un auto di segmento c mica 1 maserati/ferrari/lambo
Se non altro quando giro in città o fuori città riesco a trovare la marcia adatta da usare, questo già mi fa piacere.

Con i turboDiesel in città non mi ci trovo, fuori sono effettivamente piacevoli viaggiando oltre gli 80 Km/h, ma personalmente lo trovo un po' poco.

Sul fatto del rumore uguale, avrei da ridire, ma siamo già abbastanza OT.
 
alk147":wiljud89 ha detto:
Grass":wiljud89 ha detto:
ma che piacere ti deve dare che fanno 1 rumore UGUALE da 1500giri in su ed è + prestazionale il diesel è pur sempre un auto di segmento c mica 1 maserati/ferrari/lambo
Se non altro quando giro in città o fuori città riesco a trovare la marcia adatta da usare, questo già mi fa piacere.

Con i turboDiesel in città non mi ci trovo, fuori sono effettivamente piacevoli viaggiando oltre gli 80 Km/h, ma personalmente lo trovo un po' poco.

Sul fatto del rumore uguale, avrei da ridire, ma siamo già abbastanza OT.

si siamo OT ma il discorso si ricollega alla nuova versione di cui si sta parlando..
forse siamo noi cmq che la vediamo male, all'automobilista medio oggi appare più sportivo il diesel del benzina, perchè ''minkia spinge, da un bel cazzotto'' .
forse non hanno sbagliato del tutto a fare la Q2 e questa nuova ducati solo diesel. dal punto di vista del mercato probabilmente hanno ragione loro..
 
Top