Te l'ho detto... per me quell'articolo non dice niente...M-jetnasona2":2lvw2rk0 ha detto:L'unica cosa da capire era che tu non eri daccordo sul fatto 150-170 col tasto, mentre adesso da quel che si legge il tasto sport non ha quel potere.
Ma comunque non vedo perchè stupirsi se il tasto non modifica solo la risposta del pedale... già il 1.4 T-jet, quando viene premuto il tasto sport, cambia mappatura e fa salire i valori di coppia massima, da 206 a 230 Nm; la potenza massima in quel caso resta invariata in quanto l'incremento di coppia avviene a bassi giri e quindi non influenza la potenza massima; ma se l'icremento di coppia avviene un pò più in alto, ovviamente cambia anche la potenza.
Modificare solo la risposta del pedale significherebbe solo cambiare la mappa pedale (carico richiesto in funzione della posizione, e anche sulla velocità con cui il pedale viene premuto), rendendo quindi il pedale stesso più "docile" o più "diretto" nei transitori, ma i valori di coppia e potenza non dovrebbero cambiare minimamente.