lo schema per emulare l'EGR è pronto... :elio) :elio)Gheroppa":58qrct6p ha detto:la tua lo so!
cosi come la mia e di altre 1000 persone
ma nontutti la pensano cosi :|
biscione85.ing":2cqynbfu ha detto:secondo me il modulo o resistenza egr è inutile dato che il problema lo da la sonda lambda allo scarico.....cioè se dobbiamo farla chiudere poi staccare il connettore e mettere una resistenza sullo stesso per emularla tanto vale flangiarla, farle fare quello che vuole (problema in centralina relativo alla valvola nullo)....il problema sarebbe inibire il segnale della sonda allo scarico in modo che non si accorga più della variazione dei fumi di scarico......io cmq non ho il problema visto che la mia è un 2003 :sarcastic)
elettronici...a voi!
sander82":9u9extna ha detto:gente...se vi interessa un modulo per il debimetro che funziona alla grande e costa decisamente poco (40 euri solo modulo, 55 con spinotti originali) fate un salto sul forum del Mjet Club nella sezione "Negozi e preparatori".
Li fa il ragazzo che sta preparando il modulo per l'EGR!!
Io l'ho montato venerdì scorso sulla mia punto 1.3 Mjet e devo dire che va veramente bene. :elio) :elio)
ciauzz
FEBIO5":13wdtv4n ha detto:sander82":13wdtv4n ha detto:gente...se vi interessa un modulo per il debimetro che funziona alla grande e costa decisamente poco (40 euri solo modulo, 55 con spinotti originali) fate un salto sul forum del Mjet Club nella sezione "Negozi e preparatori".
Li fa il ragazzo che sta preparando il modulo per l'EGR!!
Io l'ho montato venerdì scorso sulla mia punto 1.3 Mjet e devo dire che va veramente bene. :elio) :elio)
ciauzz
bravissimo!!!!! qualcuno l'ha già provato sul 1.9???? ragazzi ditemi che l'avete provato e va!!!!!
certo misura l'ossigeno presente allo scarico....è un sensore di ossigeno che io sappia....ed è certamente legato a quello che l'egr ricircola..più gas di scarico ricircola l'egr in aspirazione più abbassi la temperatura in camera e meno NOx produci....e penso che sia la lambda a controllarlo...t3x":33iabk11 ha detto:biscione85.ing":33iabk11 ha detto:secondo me il modulo o resistenza egr è inutile dato che il problema lo da la sonda lambda allo scarico.....cioè se dobbiamo farla chiudere poi staccare il connettore e mettere una resistenza sullo stesso per emularla tanto vale flangiarla, farle fare quello che vuole (problema in centralina relativo alla valvola nullo)....il problema sarebbe inibire il segnale della sonda allo scarico in modo che non si accorga più della variazione dei fumi di scarico......io cmq non ho il problema visto che la mia è un 2003 :sarcastic)
elettronici...a voi!
La sonda lambda misura tutt'altro, e non c'entra nulla con l'EGR...
biscione85.ing":310icqoy ha detto:certo misura l'ossigeno presente allo scarico....è un sensore di ossigeno che io sappia....ed è certamente legato a quello che l'egr ricircola..più gas di scarico ricircola l'egr in aspirazione più abbassi la temperatura in camera e meno NOx produci....e penso che sia la lambda a controllarlo...t3x":310icqoy ha detto:biscione85.ing":310icqoy ha detto:secondo me il modulo o resistenza egr è inutile dato che il problema lo da la sonda lambda allo scarico.....cioè se dobbiamo farla chiudere poi staccare il connettore e mettere una resistenza sullo stesso per emularla tanto vale flangiarla, farle fare quello che vuole (problema in centralina relativo alla valvola nullo)....il problema sarebbe inibire il segnale della sonda allo scarico in modo che non si accorga più della variazione dei fumi di scarico......io cmq non ho il problema visto che la mia è un 2003 :sarcastic)
elettronici...a voi!
La sonda lambda misura tutt'altro, e non c'entra nulla con l'EGR...
se ho sbagliato spiegatemi...
biscione85.ing":1ezbc2v1 ha detto:hai ragione.....avevo un attimino confuso la lambda da Otto con quella diesel (caxxo troppo studio sto periodo :sarcastic) )..comunque una specie di lambda nel diesel c'è e non pilota chiaramente tutti i sistemi che garantiscono lo stechiometerico del benza...ma ha qualcosa a che vedere con le emissioni...ora mi documento meglio.
cmq grazie.