Emulazione EGR su Multijet 16v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come caspita si fa astaccare lo spinotto che e' durissimo anche dopo aver disinserito la sicura gialla?????????????????????????????? :?:
 
SMM":2i7xvxgh ha detto:
Come caspita si fa astaccare lo spinotto che e' durissimo anche dopo aver disinserito la sicura gialla?????????????????????????????? :?:
Anche dopo aver disinserito l'asicura gialla,ce ancora un "bottone" da premere per sfilarla,guarda meglio,megari aiutati con un cacciavite dritto!
 
Allora Ragazzi, oggi con santa pazienza, mi son messo li' e ho provato ad escludere l' EGR...
1 Prova:
Staccato fisicamente lo spinotto dalla valvola, accendo la macchina, e come di norma spia avaria motore accesa in meno di 1 secondo..
Riattacco lo spinotto, 4 avviamenti senza errori e la spia sparisce da sola.
2Prova, stacco lo spinotto e lo baypasso con una resistenza da 33 Ohm, accendo la macchina, tutto ok, vado a fare una decina di Km e per ora tutto a posto, nessuna spia ne errore!
Diversita' da prima nessuna, forse solo un po' piu' cattiva dai 2200 circa in su ma niente di che'..
Ora vi chiedo una curiosita'...
avendo staccato lo spinotto, ho la certezza matematica che la valvola sia chiusa e non passano piu' i gas di scarico ?? :shrug03)
Vi chiedo questo perche' parlando col mio elettrauto, mi ha detto che certe valvole sono passo-passo, cioe' con un impulso apre, e con un altro impulso chiude... e mi ha detto giustamente che se questa valvola fosse tale, se stacchi lo spinotto nel momento in cui ti e' rimasta aperta e' peggio che prima.
Questa valvola e' una normalnte chiusa a riposo ? e apre solo quando la centralina gli da l' impulso ?
o e' normalmente aperta a riposo e chiude solo in presenza del segnale ?
o e' una passo-passo ?
Scusate per il lungo post ma dato che nel mio 16V con la resistenza va, ci tenevo a divulgare la notizia per altre persone.
Ciao! :OK)
 
Buongiorno ragazzi, scrivo in questa discussione per non riaprirne una nuova. Ho acquistato da pochi giorni una 147 1.9 m-jet 150cv del 2006, tutta originale a livello di meccanica. La stavo provando quando ad un certo punto ad alti giri mi si accende l' avaria motore e non va più. Spengo l' auto e per qualche minuto non si accende. Abbiamo attaccato il body e risulta errore sconosciuto, ma dal codice dello stesso la bosch dà come causa principale il sensore d' ossigeno (che a detta del meccanico dovrebbe essere presente sulle versioni con il fap e non sulla mia). Potreste darmi ulteriori delucidazioni?

Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top