ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

elvis":3p175ufd ha detto:
lo so lo so.. infatti c'è una tristezza in giro tra la gente che non s'è mai vista
piu che tristezza la parola corretta è RASSEGNAZIONE... non esiste nulla di peggio...se si è tristi prima o poi passa , se si è rassegnati è molto peggio
 
tolgo un po di polvere dal mio garage con un quesito che mi tormenta da un paio di giorni..

ho trovato un interno in pelle nera per 147 che mi fa veramente tanta gola.. il tutto mi verrebbe a costare 250 euro (sedili anteriori+poteriori+bracciolo), i pannelli ce li ho già in pelle neri, quindi sarebbe perfetto.. l'unica cosa che mi frena è che in questo periodo sono parecchio a corto di cash, ho un sacco di spese impreviste e non che mi stanno veramente togliendo il respiro.. però la carogna dell'interno in pelle è veramente tanta.. ho sempre amato gli interni in pelle, sia per la loro bellezza che per la facilità con cui si puliscono, e con una bambina non è una cosa da sottovalutare.. al momento ho su l'interno originale cnc in condizioni pari al nuovo, quindi mi rode un casino cambiarlo..
potrei vendere il mio alla stessa cifra che mi costa quello in pelle, però perderei per sempre l'originalità della mia nasona, e la cosa non mi piace affatto..
l'alternativa sarebbe prendere questo interno in pelle e tenere il mio originale da qualche parte, solo che purtroppo non ho spazio in box e non conosco nessuno che mi può tenere una cosa così ingombrante, altrimenti userei quello in pelle per qualche anno, poi lo rivenderei e rimetterei su quello originale..

boh, per me è un dilemma.. non voglio farmi scappare questo interno visto che è praticamente nuovo (55.000 km) ed è veramente perfetto, tenuto maniacalmente, però non voglio perdere l'originalità della mia cmc.. voi che dite??
 
Io ho tenuto i miei.. Dispiace anche a me venderli e poi per prendere pochi soldi per i miei interni in stoffa non mi va.. Non ho molto spazio anche io.. Ma pensa che ho pure un interno posteriore in pelle alfa gt che non riesco neanche a regalare e un mega scatolone con tutti i pezzi miei che ho cambiato( tunnel,volante, fari, pannello clima,pomello, cassettini, Devioluci con contatto spiralato, casse di serie, mostrine,2 braccioli, ecc, ecc) la mia cantina e' completamente un officina Alfa :asd)
 
ahah pure io ho tenuto tutto quello che ho smontato. non ho venduto nulla.

per elvis se vuole ho un vecchio fienile, ma son lontanuccio per lui, penso che la modifica è talmente migliorativa che i suoi può anche venderli, salvo esagerata usura di quelli in pelle, non gli verrà mai la scimmia di rimontarli.

non hai la maniera di soppalcare il garage e riporli in qualche maniera su delle mensole? proprio nessun parente con un po di spazio e disponibilità?
 
eheh, lo so che poi alla fine non li rimonterei mai, però mi rode troppo darli via.. sono praticamente nuovi anche i miei e sono bellissimi..
purtroppo in box ho già un sacco di roba e non ho proprio modo di farceli stare.. parenti che mi possano tenere una cosa così ingombrante purtroppo non ne ho.. anche perché non si tratta di tenermeli per qualche settimana, altrimenti non sarebbe un problema.. il fatto è che rimarrebbero li per anni e la cosa cambia..

anch'io ho in box uno scatolone di pezzi della mia nasona, ho un volante, tutte le guarnizioni dei vetri nuove, i montanti dei vetri, e altre cosette.. però almeno quelle sono tutte cose che stanno in uno scatolone, i sedili è un'altro paio di maniche.. occupano troppo spazio.. per di più non vanno tenuti uno sopra l'altro se no si rovinano..

boh, ci devo ragionare su bene.. anche se mi sa che alla fine li prenderò e sarò costretto a dare via i miei..
 
si, infatti mi sa che li prendo e mi vendo i miei cnc.. dovrò accettare il fatto che la mia nasona non sarà mai più una cnc.. però l'interno in pelle totale non ha eguali.. mi piace troppo..
 
Re: ELVIS cnc(restauro completato pag 20)VOLANTE LEGNO MONTA

Io terrei i cnc!
Alla fine sono unici e non li ha nessun'altra 147!

Inviato dal mio GT-I9100
 
si, verissimo.. però io sono fissato con la pulizia e credimi che non c'è niente come la pelle totale.. i cmc sono bellissimi, però in 13.000 km che ho fatto da quando l'ho presa li ho lavati 4 volte con il vaporetto ed è uno sbattimento assurdo.. le altre auto che ho avuto con la pelle totale le pulivo una volta ogni due mesi con spugna e detergente in 20 minuti senza bisogno di armare il vaporetto..

alla fine li prenderò, però caz, il fatto che siano molto esclusivi i cnc è verissimo, infatti prima di venderli farò di tutto per trovare un posto dove tenerli..

se qualche anima pia in zona milano si trova un paio di metri quadri che gli avanzano in un magazzino o cose simili sarebbe il massimo.. :D
 
Re: ELVIS cnc(restauro completato pag 20)VOLANTE LEGNO MONTA

Me li sono appena guardati in foto..sono stupendi!! :-(

Inviato dal mio GT-I9100
 
esteticamente parlando sono fantastici.. quello che non sopporto è il fatto che il tessuto si riempie di polvere e non è facile da pulire come la pelle.. ed essendo io un super fissato della pulizia per me questa cosa fa la differenza..

boh, vedremo..
 
Re: ELVIS cnc(restauro completato pag 20)VOLANTE LEGNO MONTA

Ciao Elvis....se posso dirti la mia....tieni i CNC......anche io li ho in pelle...si son belli ma dopo stancano....lj ho perche erano già montati se no avrei voluto quelli in tessuto con logo sul poggiatesta

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
a me non stancano per niente.. in tutte le mie sedute ho sempre preso la pelle e mi trovo da dio.. le sedie che ho in casa sono rivestite in pelle, il divano è in pelle, i sedili delle mie precedenti auto sono sempre stati in pelle.. mai stufato.. anzi, adesso che ho i sedili misto tessuto pelle, se pur bellissimi, mi sembra di aver fatto un bel passo indietro.. la pelle è la pelle.. se ben tenuta non ci sono cazzi.. è il meglio materiale che si possa avere come rivestimento di una seduta (che sia di casa, auto, moto o quello che vuoi..)

ti faccio un esempio: porti l'auto in officina o dal gommista, nel 90% dei casi si siedono sul sedile senza coprirlo.. se è in pelle, una volta tornato a casa prendi un secchio, uno straccio, del detergente e li disinfetti come quando erano nuovi.. se li hai in tessuto, o ti armi di vaporetto e lavatappezzeria, oppure ti siedi la sera dopo aver fatto una bella doccia sugli stessi sedili dove due ore prima si è seduto un meccanico con la tuta tutta bella unta e sudicia.. è una cosa che proprio non sopporto (e te lo dice uno che lavora in un'officina).
stessa cosa in casa.. magari hai ospiti che si siedono sul tuo divano dopo aver preso il treno, la metro o il pullman, poi se ne vanno e tu in pigiama ti sdrai sullo stesso divano..
datemi pure del fissato, ma sono cose che proprio non sopporto... con la pelle basta una bella passata, un'asciugata ed è come nuovo.. in tessuto?? no no, grazie!
 
allora...dico la mia......compra l'interno a 250 euro (un affare,a quel prezzo),e trova il modo di ricoverare i tuoi.La CNC è una versione particolare,e i suoi interni,oltre che esclusivi,sono molto belli!!!!!Anch'io a casa ho molti pezzi della gt che negli anni ho cambiato,e siccome ho intenzione di tenerla a vita,quando mi capitano occasioni a buon prezzo,compro pezzi originali e li metto da parte.Ho diverse auto d'epoca in casa,e so cosa vuol dire avere una macchina di 20-30 anni originale.....o comunque con pezzi originali da montare.....
Concordo anch'io sul fatto che la pelle,oltre ad essere molto bella,è molto piu' facile da gestire - pulire rispetto ad un interno in tessuto/alfatex!!! :OK)
 
eh, lo so Pat, anche la mia idea sarebbe quella, però purtroppo non ho a disposizione uno spazio dove tenerli.. dai, mi metto all'opera per trovare un posto.. voglio proprio tenerli quelli originali, anche perché sono introvabili, soprattutto in condizioni come li ho io che sono paragonabili al nuovo (e se lo dico io che sono un super fissato..)

quelli in pelle di sicuro non me li faccio scappare.. tanto tra qualche anno, quando deciderò di rimettere gli originali, di sicuro quelli in pelle li rivenderò tranquillamente senza menarchi un euro (anche perché so come tengo le cose e anche tra 3 o 4 anni saranno come nuovi) calcolando anche i pochissimi km che faccio all'anno (circa 10.000 o anche meno)

a breve aggiornamenti.. :D
 
azz Dave, gentilissima quest'offerta.. quasi quasi provo a vedere cosa costa spedirli, perché venire li comunque ha un costo.. intanto grazie mille per l'interessamento, se non trovo un modo di tenerli da qualche parte qui in zona valuterò sicuramente anche questa opzione.. grazie ancora! :OK)
 
figurati, sei stato tu gentile ai tempi del volante per la GT, se posso ricambiare in qualche modo lo faccio.
Ah ti avviso , sarebbero in un posto protetto da antifurto e telecamere ma non al caldo , cioè d'inverno la casa è disabitata e quindi la temperatura è quella esterna ( o quasi). A disposizione se ti servo.
p.s. da milano a me, con autostrada e gasolio saranno 30 euro...non so quanto costa spedirli.
 
beh, nel caso il freddo non sarebbe un problema.. più che altro è la distanza.. sarebbero comunque 30 euro andata e 30 ritorno.. il problema è che in questo periodo sono molto a corto di soldi e anche 60 euro mi pesano parecchio.. calcola che sono già parecchio indeciso se prendere questo interno in pelle o meno, più che altro per i 250 euro che mi costerebbe, se fosse un'altro periodo li prenderei senza neanche pensarci, ma adesso devo stare attento anche al 10 euro purtroppo :cry:
dai, vediamo come procede la cosa.. intanto grazie ancora..
 
Top