ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

conveniente ! :scratch) :asd)

ma i comandini non puoi mettere quelli tuoi originali ?
 
le placchette se guardi bene sono diverse, i tastini invece sono uguali, infatti metterò su quelli del mio, però preferirei trovarne altri sempre nuovi e della seconda serie così il volante originale non lo lascio li mezzo smontato..
 
in attesa della vernice mi è venuta la malsana idea di fare una prova sui tastini rovinati che avevo sul volante di legno..

ho preso una cartavetro fine e ho completamente sverniciato un tastino per vedere come potrebbe stare il volante con i tasti completamente trasparenti..
il risultato non è malvagio, però sarebbe da provare a montarlo per vedere di sera che effetto fa con la retro illuminazione..
 
grande elvis!!!!!benvenuto tra i sostenitori del volante in legno!!!tranquillo,quello è per 147,o 156 restyling.quello della 156 prima serie è diverso!!!!su ebay,qualche settimana fa,ne vendevano uno nuovo a 400 euro!!!!stupendo!!!anche sul mio dovrei cambiare i tastini e riverniciare le placchette.....anche perchè il legno praticamente non si usura mai!!!!bisogna solo evitare di portare anelli,che magari possono scalfire il trasparente.Il mio lo presi usato un paio di anni fa da un utente del forum:lo aveva sulla sua auto,con su 240.000km.io ne ho fatti già altri 100.000,quindi in totale ha 340.000km,ed è perfetto!!!!Io lo adoro!!!é piu' sottile di quello in pelle,ed è un piacere da toccare!!!per quanto riguarda le perplessità sulla sua scivolosità in alcune situazioni tipo "mani sudate",ricordo che bisogna indossare i guanti, ragazzi...... :D :D
 
eheh.. sisi sostenitore accanito..

è un vero spettacolo e abbinato ad un interno giusto è una figata..

quello su ebay a 400 euro l'ho filato per un po, ma 400 euro.. :?: nono.. col ciuffolo che spendevo una cifra simile per il volante..
questo che ho preso, a parte le placchette e i tastini è perfetto.. le placchette sono già in fase di verniciatura e i tastini per il momento userò i miei, poi appena trovo l'occasione giusta ne prendo un altro set da tenere sul volante originale belli stipati..

ma il tuo è come il mio con l'inserto in metallo e con il legno di colore scuro?
 
elvis":xqoctl56 ha detto:
eheh.. sisi sostenitore accanito..

è un vero spettacolo e abbinato ad un interno giusto è una figata..

quello su ebay a 400 euro l'ho filato per un po, ma 400 euro.. :?: nono.. col ciuffolo che spendevo una cifra simile per il volante..
questo che ho preso, a parte le placchette e i tastini è perfetto.. le placchette sono già in fase di verniciatura e i tastini per il momento userò i miei, poi appena trovo l'occasione giusta ne prendo un altro set da tenere sul volante originale belli stipati..

ma il tuo è come il mio con l'inserto in metallo e con il legno di colore scuro?
:scratch) si',anche il mio ha la parte grigia di contorno (tu dici in metallo...?non so sinceramente dio che materiale sia fatto...di sicuro serve a fare da giunzione tra le 2 parti di radica assemblate)..per quanto riguarda il colore,non saprei dirti......ti metto una foto del mio

il fatto che da una foto non è facile distinguere la tonalità del legno........ :scratch)
il mio addirittura ha anche i tastini per il connect,che non ho....... :sedia)
 
sisi, è identico al mio, solo che il mio non ha i tasti per il connect (che tanto non ho neanche io)

l'inserto è in metallo, se lo tocchi ti accorgi subito che è più freddo del legno..

non vedo l'ora di vederlo montato..
 
patrick76":3muiv2wt ha detto:
il mio addirittura ha anche i tastini per il connect,che non ho....... :sedia)

:scratch) da quanto ne so, se ti ferma la polizia e vede che hai il volante coi tasti per il connect, ma non hai il connect ti sequestra l'auto e son dai 1.000 ai 2.000 euro di multa oltre a dover rifare l'esame della patente e dover portare una cinquantina di marche da bollo (che non mancan mai in italia) da 14,62 euro ciascuna.

inoltre non passi la revisione, neppure se sei daccordo con il meccanico.

ancora: i nuovi carburanti a norma UE, che saranno obbligatoriamente in commercio quando passano per il filtro del gasolio si connettono alla centralina e se notano la la discrepanza tastini/connect ti mandano in recovery la centralina b loccandola. dopo sei obbligato a cambiarla, con quel che costa.

son tutte normaive nuove anticorruzione/antiriciclaggio/antimafia/antiprostituzione, non c'è nulla da fare, mi spiace.

ma ti vengo incontro dato che il connect io lo monto: vendimi il volante e sistemi tutto :crepap)
 
rdieci":3axlt0cj ha detto:
patrick76":3axlt0cj ha detto:
il mio addirittura ha anche i tastini per il connect,che non ho....... :sedia)

:scratch) da quanto ne so, se ti ferma la polizia e vede che hai il volante coi tasti per il connect, ma non hai il connect ti sequestra l'auto e son dai 1.000 ai 2.000 euro di multa oltre a dover rifare l'esame della patente e dover portare una cinquantina di marche da bollo (che non mancan mai in italia) da 14,62 euro ciascuna.

inoltre non passi la revisione, neppure se sei daccordo con il meccanico.

ancora: i nuovi carburanti a norma UE, che saranno obbligatoriamente in commercio quando passano per il filtro del gasolio si connettono alla centralina e se notano la la discrepanza tastini/connect ti mandano in recovery la centralina b loccandola. dopo sei obbligato a cambiarla, con quel che costa.

son tutte normaive nuove anticorruzione/antiriciclaggio/antimafia/antiprostituzione, non c'è nulla da fare, mi spiace.

ma ti vengo incontro dato che il connect io lo monto: vendimi il volante e sistemi tutto :crepap)
:matto) :matto) :muaha) :muaha) :OK)
 
a breve prossima modifica..

vetri posteriori leggermente scuriti..

e cuffie cambio e freno a mano in pelle in arrivo..

rimane sempre l'idea di montare un interfaccia vivavoce completamente a scomparsa, però sono frenato dal fatto di dover smontare mezzo abitacolo.. appena mi verrà voglia procederò anche con questo lavoretto..
 
qualcuno mi sa dire se le vernici all'acqua che vendono adesso per le carrozzerie sono più delicate di quelle alla nitro di una volta nel caso in cui venga toccata spesso come nel caso delle placchette che devo fare? non vorrei dover metter su anche uno strato di trasparente, altrimenti mi verrebbe un po troppo spessore..
voi che dite?
 
elvis":3oban6r6 ha detto:
qualcuno mi sa dire se le vernici all'acqua che vendono adesso per le carrozzerie sono più delicate di quelle alla nitro di una volta nel caso in cui venga toccata spesso come nel caso delle placchette che devo fare? non vorrei dover metter su anche uno strato di trasparente, altrimenti mi verrebbe un po troppo spessore..
voi che dite?
vai tranquillo
 
dici che anche se non metto il trasparente non rischio che essendo una parte a contatto con le mani la vernice rischia di consumarsi in poco tempo?
piuttosto spendo qualche euro in più e prendo un trasparente opaco giusto per dargli anche solo una mano protettiva..

boh, visto quanto è difficile smontare quelle placchette vorrei non doverlo fare mai più.. fossero ad incastro come il volante normale non avrei problemi a riverniciarle anche una volta all'anno, ma questo volante credimi che è una bestemmia unica per tirare giò quelle dannate placchette..
 
si, ma la vernice me la faccio fare, è la stessa che vendono sfusa, solo che me la faccio imbombolettare per comodità..

ho visto dei particolari verniciati a bomboletta e credimi che non noti la differenza da una verniciatura a pistola neanche a cercarla col lanternino..
 
userai un aggrappante per plastica o è già apposita?Secondo me non serve il trasparente..dato che ci sei però se vuoi dargli una passata ugualmente male non gli fà..potresti dare due mani di colore e una di trasparente
 
come aggrappante c'è già la vernice originale, l'ho carteggiata a grana fine e l'ho portata al lavoro dove il carrozziere dopo averle viste mi ha consigliato di non usare l'aggrappante in quanto in questo caso non servirebbe a niente.. farebbe solo spessoere..nel caso volessi usarlo, comunque loro li ce l'hanno, quindi non dovrei comprarlo.. per il trasparente invece dovrei comprarlo io, loro li usano solo quello lucido..
 
oggi finalmente ho verniciato le placchette del volante in legno, adesso sono in box ad asciugare per bene dopo la 3°mano di vernice.. domani posto foto..

tra una mano e l'altra visto che ero li a grattarmelo mi sono messo a rimuovere dei graffietti che c'erano sulle sportellate che mi sono trovato, appena posso mando qualcuno con la macchina da un levebolli così elimino quei bozzetti.. non li posso proprio vedere..

e sempre durante l'attesa mi sono infilato sotto la macchina con una bomboletta di grasso al litio e ho ingrassato abbondantemente le boccole dei bracci posteriori.. anzi, ho ingrassato tutte le boccole che c'erano.. :D

prossimo passo, smontare la bocchetta dell'aria sotto al parabrezza che ogni tanto scricchiola (lo fa proprio ogni morte di papa, ma già che sono dietro ad ingrassare do un colpetto anche a quella..)
 
Top