ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

Oddio come vi capisco... parcheggiare x me e un dramma... io cerco sempre parcheggi belli spaziosi e preferibilmente laterali tenendo sempre le dovute distanze dalle auto che mi precedono...
le poche volte che ho parcheggiato nelle strisce o a spina di pesce mi sono ritrovati dei simpatici bozzi su portiere e parafanghi...
comunque elvis tranquillo, anch'io purtroppo in passato ho beccato una portierata su una nervatura, il mio carroziere e riuscito con poca spesa a tirarmi fuori il bollo e non si vede più nulla... quindi ti conviene trovare un bravo tirabolli che ti fa il lavoro con poco...
pensa che l'ultimo bollo l'ho fatto tirare via una settimana fa e con un ora di fermo macchina e tornata nuova... :nod)
 
si, infatti sto cercando un bravo levabolli..

il mio carrozziere è bravissimo ma non fa quel tipo di lavori. il levabolli è il levabolli, il carrozziere è un'altra cosa..
sicuro che il tuo carrozziere non si sia affidato ad un levabolli.. molte carrozzerie fanno così..

ho visto che sei di legnano io sono di rho.. da chi sei andato a far tirare fuori il bollo sulla nervatura? quanto hai speso?
 
Allora, io ho portato la mia nasona dal mio carrozziere che ha chiamato un levabolli da fuori per fare il lavoro.
Ai tempi l'ho portata alla "carrozzeria sempione" a legnano. altrimenti ti posso consigliare di andare alla carrozzeria "Fratelli richiusa" (sempre legnano) che ho scoperto poche settimane fa, e che lavora molto bene. (Ho fatto togliere un bollo settimana scorsa e praticamente fanno tutto loro dato che il tirabolli lavora già presso la loro carrozzeria e con il fermo macchina di solo un ora). tralaltro il carroziere e proprio a due minuti da casa mia. :)
 
perfetto.. appena riesco a portarla ti contatto così mi dai l'indirizzo..

anzi, se mi vuoi fare la cortesia di scrivermelo in pvt te ne sarei grato.. ;)
 
in attesa di far sistemare le due mini sportellate ho deciso di fare un regalino alla mia adorata nasona..

ho preso un volante in radica di noce (ovviamente originale alfa) con comandi radio, è un po da restaurare, a quanto detto dal venditore la corona in legno è perfetta, le placchette invece sono scolorite pesantemente come anche i comandi radio, per le placchette non c'è problema visto che avrei comunque dovuto riverniciarle in grigio scuro come la plancia, per i tasti invece mi sa che sarà un po dura trovarli visto che voglio mettere quelli delle restyling meno sporgenti e li voglio trovare perfetti..
se non li trovo li smonto dal mio volante originale e li metto su quello in legno, però preferirei trovarne altri e lasciare montato il volante in pelle..

mi è venuta voglia di mettere questo volante perchè l'ho visto su qualche 147 e mi fa impazzire, secondo me su una cnc sta da dio.. su altre versioni non mi fa impazzire, soprattutto se abbinato al pomello un finto legno che trovo orribile.. in oltre preserverei il mio volante in pelle (che è nuovo a dir poco) da eventuali scolorimenti/graffi per un paio d'anni almeno, così quando deciderò di rimontare il suo volante, sarà ancora perfetto anche se l'auto avrà sui 7 anni..

adesso sono in attesa che mi arrivi, penso per fine settimana, così potrò valutare le reali condizioni e iniziare il restauro..
spero fortemente che la corona in legno sia immacolata come risulta dalle foto e da un video che mi sono fatto mandare, altrimenti ci sarà da sverniciare e riverniciare anche quella, ma sinceramente non ne avrei affatto voglia..

già che ci sono chiedo a voi se sapete qual'è il codice colore della plancia versione cnc (che dovrebbe essere lo stesso delle black line/q2) così inizio a procurarmi la vernice..

non vedo l'ora che mi arrivi.. :A)
 
ah, dimenticavo.. prossima modifica cuffia freno a mano e cambio in pelle grigio scuro(quasi nero) senza scritte ne niente, come le originali ma in pelle primo fiore..
 
sisi macho, vista e stra vista..

quello che ho preso è un po più scuro di questo e a quanto pare la corona è messa bene, se tutto va bene vernicio le mostrine, cambio i tasti e monto..
altrimenti, stesso lavoro dell'autore del topic che hai postato..
cosa ne pensi di questo volante su una cnc? poi sarebbe anche l'unico in circolazione con le mostrine grigio scuro.. per me quando è finito me ne innamoro perdutamente e rischio di non toglierlo più dalla mia nasozza..
 
elvis":280iymt4 ha detto:
sisi macho, vista e stra vista..

quello che ho preso è un po più scuro di questo e a quanto pare la corona è messa bene, se tutto va bene vernicio le mostrine, cambio i tasti e monto..
altrimenti, stesso lavoro dell'autore del topic che hai postato..
cosa ne pensi di questo volante su una cnc? poi sarebbe anche l'unico in circolazione con le mostrine grigio scuro.. per me quando è finito me ne innamoro perdutamente e rischio di non toglierlo più dalla mia nasozza..
non mi dispiace il legno :spin) ...è anche comodo da guidare >scivolare

lo fareri piu scuro però ..tipo mogano
 
°maCHo°":b96o0ybo ha detto:
elvis":b96o0ybo ha detto:
sisi macho, vista e stra vista..

quello che ho preso è un po più scuro di questo e a quanto pare la corona è messa bene, se tutto va bene vernicio le mostrine, cambio i tasti e monto..
altrimenti, stesso lavoro dell'autore del topic che hai postato..
cosa ne pensi di questo volante su una cnc? poi sarebbe anche l'unico in circolazione con le mostrine grigio scuro.. per me quando è finito me ne innamoro perdutamente e rischio di non toglierlo più dalla mia nasozza..
non mi dispiace il legno :spin) ...è anche comodo da guidare >scivolare

lo fareri piu scuro però ..tipo mogano

quello che ho preso è più scuro rispetto a quello del link che hai postato.. con le mostrine grigio scuro mi sa che sarà da sbavo..

tu per caso mi sai dire il codice colore della nostra plancia?

autoren":b96o0ybo ha detto:
molto bello :nod) dovrei avere ancora quello della 75 in casa
:OK)
 
trovato questo
codici colore plancia
Domanda:
Devo riverniciare parte della plancia (l'autoradio, o i cassettini), o l'areatore centrale nello stesso colore della plancia...
qual'è il codice colore della plancia?
Risposta:
Intanto esistono due colori diversi della plancia, uno più chiaro (quasi tutte le versioni) e uno più scuro, tipo antracite (versioni GTA, TI, BlackLine...)
Per il colore più chiaro: grigio grafite metallizzato 628 met (Fiat 628A ?!) e grigio metallico 683 met.
Il problema è che il risultato non sarà proprio identico.
Il grigio grafite è più tendente all'azzurro, il grigio metallico al grigio; la colororazione originale della plancia invece ha dei riflessi tendenti al giallo.
Oppure, al BRICOCENTER, abbastanza fedele all'originale, anche se differisce un pochino, si può prendere lo Smalto ferromicaceo Grigio della EASYCOLOR, effetto metallo antico; sul tappo c'è questo numero che dovrebbe essere il codice: N46FM47040
Per il colore più scuro (l' antracite di GTA, TI, BlackLine...)
Du pont 633 / 702A - Grigio Metallico Scuro opaco
 
perfetto.. c'è un rivenditore a bollate.. è a 4 km da casa mia... :A)

domani lo chiamo e inizio a prendere la vernice.. :X)
 
Top