ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

parli della banda sotto parebrezza?
ha una brugola al centro, poi viene via tirando in alto
se leggi c'è pure una faq a riguardo
 
io al bocchettone ho risolto definitivamente senza ingrassare nulla, l'ho smontato e ho rivestito tutta la circonferenza della parte inferiore con striscioline di velluto
 
ma con il velluto non resta più sollevato?
nel caso mi posteresti il materiale che hai usato così me ne procuro un po e lo metto anche io?
 
ho stagliuzzato un vecchio paio di pantaloni, al tatto era simile al velluto, quindi mi è venuto spontaneo dire velluto. ho appena domandato a mia madre che materiale fosse, mi ha risposto fustagno.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fustagno

edit: probabilmente ti basta utilizzare una vecchia maglietta, magari nera e sei a posto
 
vinavil, l'ho spalmato sulle striscioline e le ho attaccate. se non vuoi usare collanti puoi usare anche del biadesivo, tanto dovrebbe servire solo per per tenere fermo il tutto finchè non rimetti la bocchetta in posizione, poi non si muove più nulla. il tessuto fa da ammortizzatore e non vibra più nulla

ho messo anche dei pezzetti quadrati tra i ganci a pressione che tengono ferma la bocchetta e la plancia nel punto in cui si infilano
 
:OK) mal che vada puoi sempre toglierlo e ripristinare il tutto. comunque funziona, non ho mai più avuto un solo scricchiolio che sia uno
 
non ho ancora messo mano al bocchettone.. rileggendo però mi sa che tu parlavi delle bocchette centrali, sul cruscotto..
io intendevo quella lunga sotto al parabrezza.. a me è quella che scricciola.. ho giuardato ma non vedo nessuna brugola..


altra cosa, io con il jtdm 120 cv a consumi sto messo maluccio.. la sto usando solo per andare e tornare dal lavoro, la strada è al 70%circa tangenziale che percorro a 90 kmh, il resto lo percorro sui 50/60 kmh ed è paese ma senza semafori ecc, ogni tanto becco un filo di traffico ma roba da poco, non capisco perchè come consumi sto sui 13,4/13,8 km/l.. mi sembra un consumo piuttosto alto per un disel del genere.. a voi come sembra? ho anche l'olio con antiattriti e tagliando appena eseguito.. boh, consuma parecchio, poi sento gente che riesce a stare sui 18 km/l e non capisco come facciano..
mi consuma così andando praticamente da nonno, se la usassi come usavo la mia vecchia mini cooper s cosa mi avrebbe fatto, i 5 al litro? :ka)
 
elvis":k1gpryqz ha detto:
non ho ancora messo mano al bocchettone.. rileggendo però mi sa che tu parlavi delle bocchette centrali, sul cruscotto..
io intendevo quella lunga sotto al parabrezza.. a me è quella che scricciola.. ho giuardato ma non vedo nessuna brugola..)
devi guardare dall'esterno.. o forse no mi sbaglio
comunque viewtopic.php?f=86&t=58595
 
grazie lud..

no, anche nella mia non c'è nessuna vite.. è come quella del link che hai postato..

anche nel mio caso lo scricchiolio è causato dallo sfregamento dei bordi della bocchetta sul cruscotto.. metterò un po di grasso e via, non ho voglia di star li a spessorare tutto il bordo, tanto una volta ingrassato di sicuro non scricchiola più per un bel po..
se e quando si ripresenterà lo scricchiolio ripeterò l'operazione, tanto è questione di 5 minuti..

per i consumi invece mi sai dire qualcosa? non ti sembra esagerato 13,4 13,8 al litro per velocità da codice su strade non troppo trafficate? a me sembra assurdo..
cos'è che potrebbe influire sui consumi? calcola che ho 78.000 km, non penso ci siano chissà quali morchie in giro, e l'auto funziona benissimo..

l'unico problema che mi ha dato (solo un giorno) è che non mi entrava la turbina, ho ingrassato il pirulotto che aziona la geometria delle palette ma niente, continuava a non entrare la turbina..
poi mi sono reso conto che l'auto era praticamente a secco e che era ferma da un po di giorni, quindi ho pensato che il gasolio nel serbatoio era bruttino.. infatti ho fatto il pieno ed è tornata perfetta appena uscito dal benzinaio..
avevo ancora su il filtro gasolio vecchio, il precedente proprietario penso che non l'avesse mai cambiato, infatti dopo pochissimi km ho fatto un bel tagliando sostituendo tutti i filtri e mettendo il bardahl con anti attriti.. da li tutto benissimo, a parte l'altro giorno, dopo che l'auto è rimasta ferma circa 2 mesi con mezzo serbatoio circa di carburante, quando ho ricominciato ad usarla tutto a posto, poi arrivato in riserva semi sparata si è ripresentato il problema della turbina che non entrava.. rifatto il pieno tutto è tornato a posto..

non capisco se il problema era solo il carburante invecchiato o se ci possono essere schifezze nel serbatoio che una volta arrivato in riserva tendono a far funzionare male la pompa.. :ka)

non capisco bene perchè di solito in riserva (anche se giro quasio sempre con serbatoio bello pieno) la turbina entra benissimo mentre le due uniche volte che mi ha fatto questo scherzetto il carburante era vecchiotto.. penso più al carburante vecchio, ma un pelo di dubbio sul serbatoio sporco mi è venuto..
 
si, infatti.. non sto li a preoccuparmi visto che lo ha fatto solo due volte e che comunque è sicuramente un problema di carburante/serbatoio sporco visto che lo ha fatto solo a secco e appena fatto il pieno tutto è tornato a posto..
 
vorrei confrontare i consumi con altri che hanno il jtdm 120cv.. non riesco ad arrivare neanche a 14 al litro pur andando da nonnetto..
ho controllato la pressione delle gomme per sicurezza ed è a posto..boh..
potrebbe essere il freddo?
 
si, faccio tragitti brevi, però mi sembrano consumi assurdi per un motore del genere..
vedremo in estate..
 
sono i consumi del mio :asd) anzi a 14 ci arrivo tranquillamente senza stare a preoccuparmi dei consumi anche in questo periodo

comunque sì ci sta.. freddo, tragitti brevi.. non credo ci sia niente da preoccuparsi per ora
 
sto facendo solo tragitti di 15 minuti, andata e ritorno dal lavoro..
diciamo che l'auto si scalda del tutto quando sono quasi arrivato al lavoro..
mi sa che è per quello che consuma come una petroliera.. :asd)

in estate usandola normalmente arrivavo a 16 circa, a 18 (come qualcuno qui sul forum dice di essere arrivato) non mi ci sono neanche mai avvicinato..
anzi, mi ci sono avvicinato ma solo azzerando il bc e percorrendo un tragitto di sola tangenziale..
 
Top