ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

Ludutrus":b052svmj ha detto:
io 18 li ho fatti invece :asd)
ragazzi, prendetevi un 16v :lol: :lol: :lol:

io snceramente ho sentito dire da + persone ke il 16v consuma di + addirittura :|
cmq se usi la macchina in paese si, consuma un botto... fuori paese a me solitamente a 110 fa circa 15 / 16 a litro...
consumo medio : 13 ... ma considera che faccio anche paese, ed ogni tanto affondo il piede come si deve.
 
pierpy_90 GP":17u2omak ha detto:
io snceramente ho sentito dire da + persone ke il 16v consuma di + addirittura :|
e certo che consuma di più.. era una battuta sul paradosso della situazione.. un 8v in salute deve consumare meno del 16v (già solamente per la differenza di cavalli)

riepilogando: mio consumo medio quotidiano tra 13,5 e 14, raramente qualcosa di meglio. in viaggio a velocità costante e da codice ho raggiunto i fatidici 18km/l, sarebbe possibile abbattere un altro pò ma prendendo accortezze che normalmente non ho voglia di seguire

conti ovviamente alla pompa, il bc mediamente mi abbuona 2 km/l
 
anche io attualmente faccio i consumi di elvis, traggitti brevi e freddo (e aggiungiamo la termostatica da sostituire, che qualcuno ha detto incidere sui consumi in inverno). in estate consumo meno.

tragitto casa lavoro di 3,5 km, ora stò sui 13/13,5 circa, in estate facendo molto a modo posso arrivare ai 16 (non tutti i giorni sempre). in estate i 18 li vedo e li sorpasso anche coi 215 da 17' se il tragitto è idoneo (extraurbano) e il mio piede ha voglia
 
anch'io col tragitto breve casa-lavoro (15 km di cui 7/8 di tangenziale a 120 km/h costanti, il resto urbano e colonna) adesso non vado sopra i 15 di medio.
quando fa veramente freddo (-5/-8) che non si scalda, a volte sono sui 12.
è tanto per un diesel, è vero, rispetto a altre auto non italiane.
cmq il fatto di avere o meno la 6a marcia in autostrada o tangenziale cambia tanto sui consumi.
è vero che il 16v consuma di più di per sé, ma hai anche la 6a marcia.
andando a 110/120 vuol dire molto.
 
Io col termostato che faceva le bizze facevo i 12-13 km/l...ma ho il 16v :asd)
Adesso sto tranquillamente sui 15,5 km/l ma a passo moderato :A)
 
con andatura pesantemente nonno style la media è salita a 14,7..

però ho capito il perchè.. praticamente tutta la strada è un sali/scendi continuo, ci sono 6 tra ponti rìe sottopassie il pezzo di tangenziale che faccio non è in piano..
in più il tragitto è di soli 12 km, quindi ora che si scalda sono praticamente arrivato al lavoro..
 
Re: elvis cnc (restauro completato, foto pag 20)

Elvis, ho letto in prima pagina che avevi il problema sul telecomando che chiudeva ma non apriva. Come hai risolto? Io ho lo stesso problema..
 
apri il telecomando e sostituisci il tastino incriminato.. va dissaldato il vecchio e saldato il nuovo..

io ho avuto culo che il cugino di un mio amico ha un negozio dove ripara telefoni e smontando 3 o 4 vecchi rottami di telefoni abbiamo trovato il tastino che ci serviva, quindi costo zero, ma su ebay li avevo visti a 10 euro spediti la coppia.. oppure vai in un negozio di componenti elettronici che lo trovi con un euro..
 
Molto bravo, in questo caso lavoretti per portarla stock nuova di zecca...!! :OK)

Però passamela... La pedaliera che l'hai carteggiata a fare? Anche ingrandendo non si nota nulla, e comunque andrai a rimetterci i piedi! :D
 
grazie.. si, diciamo che l'ho restaurata.. adesso sembra nuova.. e la sto trattando con i guanti..

la pedaliera quando l'ho presa era tutta graffiata da sassolini, carteggiandola l'ho riportata al suo splendore, anzi, gli ho dato una finitura più lucida dell'originale, credimi che la differenza si vede eccome.. ;)
 
:spin) Ti capisco, anch'io spesso sono un po' maniacale nei dettagli, ma le cose più soggette ad usura tendo a curarle il giusto proprio perchè consapevole che ritornerenno in quello stato. E allora mi dirai: perchè lavi la macchina? :asd) Mi sono infrenato nei miei discorsi come vedi!

C'è da dire pure che provo soddisfazione nel curare la mia :inocchio) quindi ti appoggio!!
 
porca xxxxxxxx xxxxxxxxx xxxxxxxx maledetta,

oggi mi sono trovato due bolli da sportellista sulla portiera anteriore sinistra...
sono incazzato nero.. per di più sono uno sulla nervatura superiore e l'altro (più lieve) sulla nervatura inferiore..

sti cretini che aprono lo sportello fregandosene di quelli che hanno vicino mi fanno imbestialire..

per fortuna non è saltata la vernice, sono solo bolli, però sono comunque incazzato come una iena.. la macchina è perfetta, immacolata, quindi dovrò farli ribattere da un levabolli sperando che si riesca a fare un buon lavoro anche se è proprio sulle nervatura..

che nervoso cxxxo!!!!!

qualcuno per caso ha mai fatto ribattere un bollo su una nervatura con buoni risultati?
 
se uno sà ribattere bene lo tira sù,comunque tocca stuccare e riverniciare la porta..i salvaporta seppur osceni salverebbero da questi problemi.Purtroppo si sà che è così,specie la gente che ha auto vecchie e se nè sbatte o anziani che addirittura ti si appoggiano in manovra :KO)
 
i salvaporta non avrebbero risolto niente.. il bollo è in alto, appena sotto allo specchietto..

comunque i levabolli tirano fuori le bozze e non riverniciano niente, sulla mia grande punto abarth me lo feci togliere un gibollo e venne perfetto come se non ci fosse mai stato,
il mio dubbio è che questa volta il bollo è proprio sulla nervatura, quindi penso che sarà un po più complicato.. però adesso vedendo un po su internet mi pare di aver capito che li tolgono anche da nervature ecc.. boh, vedremo..

comunque andrebbero fucilati sti incompetenti.. addirittura uno anni fa lo beccai e ci litigai perché mi guardava come se fossi pazzo..
 
quelli della tempesta si senza riverniciare,basta sapere come fare leva nei punti esatti però sulla nervatura :ka) la vedo assai difficile senza stuccare,troppo duro come posto.Per certa gente è normale :ka) se sono abituati così cioè di fregarsene della propria auto se ne fregano anche di quelle altrui
 
maledetti..
a me qualcuno dev'essersi seduto sul cofano..poco sopra il fregio..

li la lamiera è bella tosta e c'è la nervatura!
il carrozziere ha fatto un lavoro sublime! :love)
60€ però!
 
Io sono diventato un pò paranoico quando parcheggio, in fila mi si appoggiano sul nasone, a spina di pesce mi sportellano, il risultato è che quando posso occupo sempre due posti auto e non parcheggio mai in fila, siccome la gente se ne frega degli altri e di chi tiene alla propria auto allora io prendo le mie contromisure...
una volta mi è andata anche male, ho parcheggiato in un posto libero, l'ultimo dopo il quale c'erano le strisce pedonali..ho pensato.."qui è sicuro perchè sulle strisce nessuno può parcheggiare"... torno a riprendere la macchina e cosa trovo? una vecchia panda del kaiser con il sedere a contatto con il nasone della mia 147 e la parte superiore dello scudo (quella con il fregio) schiacciata, fregio ammaccato e graffiato... non vi dico qual'è stata la mia reazione :mad2) mi è salita la bile al cervello :member) , un'altra volta invece una signora mi ha dato una sportellata procurandomi un discreto bozzetto e io ero in macchina, subito le ho fatto notare l'accaduto evidentemente di pochissima importanza per la signora la quale avrà pensato fossi pazzo. Ditemi voi uno cosa deve fare.
 
anche io parcheggio sempre da maniaco, però adesso al lavoro devo per forza parcheggiare in fretta e ci sono pochi posti.. che nervoso!!!
 
Top