elvis":26z4rxpw ha detto:non ci crederai ma tra quando giravo in scooter e quando giravo in macchina ho speso più di 20.000 euro in multe... dopo un po mi sono anche rotto..
non è un problema di cv, è un problema di testa. :ka)
elvis":26z4rxpw ha detto:non ci crederai ma tra quando giravo in scooter e quando giravo in macchina ho speso più di 20.000 euro in multe... dopo un po mi sono anche rotto..
kanarino":ksikhn7w ha detto:La mia quando l'ho presa aveva il Selenia, dopo 10.000 km ho messo il Bardahl e l'ho rimesso all'utlimo tagliando qualche settimana fa, la differenza l'ho sentita subito il motore è più silenzioso a freddo e non l'ho mai dovuto rabboccare.
elvis":25p3zps6 ha detto:io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..
però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..
ciao elvis...elvis":27v7hpz9 ha detto:io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..
però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..
alfaboss":35h2rbjk ha detto:elvis":35h2rbjk ha detto:io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..
però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..
uhmmm :scratch) ...ma l'olio che hai tolto era molto nero e denso?
maxxx147":35h2rbjk ha detto:ciao elvis...elvis":35h2rbjk ha detto:io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..
però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..
dunque...ti dico la mia se potrebbe esserti di aiuto...premessa:sempre usato olio selenia wr5-40(intervallo tagliandi 15ooo-max 18oookm)
se il bc mi segnala ''MAX LIVELLO OLIO MOTORE'' oppure tutte le tacchette mi succede che:
mattino,motore freddo,accendo con tutte le tacchette presenti...dopo 2 minuti spengo,riaccendo il quadro e quindi il motore mi segna 1 o 2 tacchette in meno il bc...poi dopo mezz'ora che il motore e' stato in moto con temp a 90° se spengo e riavvio le tacchette ci sono sempre tutte...
quindi visto che me la fa spesso sta cosa,tipo per cacciare l'auto dal garage,ho dedotto che solo a freddo,se accendo,poi spengo subito dopo(tipo 1 o 2 minuti) mi segna qualche tacchetta mancante...
ovviamente io mi baso solo dall'astina e controllando l'olio al mattino,dopo lo stop notturno,il livello e' sempre quello anche se il bc mi segna 2 tacchette mancanti...
non mi preoccupo perche' se accendo e ci giro ai successivi avviamenti non mi segna tacche in meno...
per l'assenza di fumo nero,dipende(secondo me) dai filtri aria e gasolio che son nuovi...
ciao elvis!!!! :OK)
alfaboss":1jy8i4s8 ha detto:oh,elvis...è un po' che non ti si sente...che fine hai fatto? :asd)
elvis":wfcw461c ha detto:mi sa che dovrò ingrassare i gommini posteriori..