ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

elvis":26z4rxpw ha detto:
non ci crederai ma tra quando giravo in scooter e quando giravo in macchina ho speso più di 20.000 euro in multe... dopo un po mi sono anche rotto..

non è un problema di cv, è un problema di testa. :ka)
 
si, non sto dicendo che è un problema di cavalli, però se uno gira con una macchina da 200 cv è più invogliato a schiacciare..
comunque oltre a questo discorsoil fatto è proprio che ho cambiato testa rispetto a qualche anno fa.. adesso ho una famiglia e una figlia, diciamo che preferisco creare un qualcosa da lasciare a mia figlia piutosto che andare in giro a fare il figo con la macchina spinta.
poi oh, ammeto di essere stato un testa di cxxxo, purroppo sono cresciuto senza buoni esempi da seguire e ho fatto molte stupidate nella mia vita.. poi però sbagliando e risbagliando ho deciso di rimettermi in carreggiata.. non dico di essere un santo adesso, ma confronto a qualche anno fa diciamo che sono un'altra persona..
 
La mia quando l'ho presa aveva il Selenia, dopo 10.000 km ho messo il Bardahl e l'ho rimesso all'utlimo tagliando qualche settimana fa, la differenza l'ho sentita subito il motore è più silenzioso a freddo e non l'ho mai dovuto rabboccare.
 
kanarino":ksikhn7w ha detto:
La mia quando l'ho presa aveva il Selenia, dopo 10.000 km ho messo il Bardahl e l'ho rimesso all'utlimo tagliando qualche settimana fa, la differenza l'ho sentita subito il motore è più silenzioso a freddo e non l'ho mai dovuto rabboccare.

veramente? :scratch) ...e come prezzi?
 
io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..

però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..
 
elvis":25p3zps6 ha detto:
io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..

però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..

uhmmm :scratch) ...ma l'olio che hai tolto era molto nero e denso?
 
elvis":27v7hpz9 ha detto:
io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..

però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..
ciao elvis...
dunque...ti dico la mia se potrebbe esserti di aiuto...premessa:sempre usato olio selenia wr5-40(intervallo tagliandi 15ooo-max 18oookm)
se il bc mi segnala ''MAX LIVELLO OLIO MOTORE'' oppure tutte le tacchette mi succede che:
mattino,motore freddo,accendo con tutte le tacchette presenti...dopo 2 minuti spengo,riaccendo il quadro e quindi il motore mi segna 1 o 2 tacchette in meno il bc...poi dopo mezz'ora che il motore e' stato in moto con temp a 90° se spengo e riavvio le tacchette ci sono sempre tutte...
quindi visto che me la fa spesso sta cosa,tipo per cacciare l'auto dal garage,ho dedotto che solo a freddo,se accendo,poi spengo subito dopo(tipo 1 o 2 minuti) mi segna qualche tacchetta mancante...
ovviamente io mi baso solo dall'astina e controllando l'olio al mattino,dopo lo stop notturno,il livello e' sempre quello anche se il bc mi segna 2 tacchette mancanti...
non mi preoccupo perche' se accendo e ci giro ai successivi avviamenti non mi segna tacche in meno...
per l'assenza di fumo nero,dipende(secondo me) dai filtri aria e gasolio che son nuovi...
ciao elvis!!!! :OK)
 
alfaboss":35h2rbjk ha detto:
elvis":35h2rbjk ha detto:
io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..

però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..

uhmmm :scratch) ...ma l'olio che hai tolto era molto nero e denso?

beh si, era bello nero....

maxxx147":35h2rbjk ha detto:
elvis":35h2rbjk ha detto:
io 5 litri li ho pagati 59 euro compresa spedizione..

però il giorno dopo la sostituzione dell'olio l'indicatore sul bc è sceso di una tacchetta, ho aggiunto un goccio d'olio e via..
dopo altri 5 giorni ancora stessa cosa.. bc che segnava una tacca in meno, però non ho rabboccato e alla successiva accensione era tornato al livello massimo..
sinceramente questa cosa non era mai successa da quando ho preso la macchina a marzo.. non so se centra l'olio, però lo ha comunque fatto solo dopo il cambio..
per il resto non ho notato differenze..
l'unica cosa che ho notato è che dopo il tagliando non fa praticamente più fumo nero nelle accellerazioni.. non so se è dovuto ai filtri nuovi o all'olio.. però prima del tagliando ne faceva parchhio.. sembrava un vecchio camion..
ciao elvis...
dunque...ti dico la mia se potrebbe esserti di aiuto...premessa:sempre usato olio selenia wr5-40(intervallo tagliandi 15ooo-max 18oookm)
se il bc mi segnala ''MAX LIVELLO OLIO MOTORE'' oppure tutte le tacchette mi succede che:
mattino,motore freddo,accendo con tutte le tacchette presenti...dopo 2 minuti spengo,riaccendo il quadro e quindi il motore mi segna 1 o 2 tacchette in meno il bc...poi dopo mezz'ora che il motore e' stato in moto con temp a 90° se spengo e riavvio le tacchette ci sono sempre tutte...
quindi visto che me la fa spesso sta cosa,tipo per cacciare l'auto dal garage,ho dedotto che solo a freddo,se accendo,poi spengo subito dopo(tipo 1 o 2 minuti) mi segna qualche tacchetta mancante...
ovviamente io mi baso solo dall'astina e controllando l'olio al mattino,dopo lo stop notturno,il livello e' sempre quello anche se il bc mi segna 2 tacchette mancanti...
non mi preoccupo perche' se accendo e ci giro ai successivi avviamenti non mi segna tacche in meno...
per l'assenza di fumo nero,dipende(secondo me) dai filtri aria e gasolio che son nuovi...
ciao elvis!!!! :OK)

we max..
ok, quindi non mi preoccupo...
per il fumo nero anche secondo me dipende dai filtri, comunque meno male che non lo fa più perchè avevo vergogna quando accelleravo in paese.. sembrava una ciminiera.. :asd)
 
comunque se fai molto urbano,con stop e go al minimo ecc,e' normalissimo,anzi obbligatorio che un po' di fumo lo deve fare quando ''sgasi'',perche' comunque nella marmitta si accumula qualcosina...
:OK)
 
si, ma la mia lo faceva pesantemente quando andavo piano per qualche km e poi accelleravo a fondo.. dallo specchietto si vedeva proprio la zaffata da camion d'epoca.. adesso niente di niente.. sarnno i filtri si.. quello del gasolio soprattuto mi sa che in 70.000 km non era mai stato cambiato..
 
Gentile elvis,
ho eliminato due pagine di deriva, compresi i miei interventi. Non prenderlo come un intervento punitivo, non lo è. Solo per evitare derive ed off topic e mantenerti il garage pulito ed incentrato sulla tua macchina.
Buona continuazione.
 
oggi dopo più di due mesi di fermo ho ri-usato la mia amatissima nasona.. beh, che dire.. va da dio.. :D
ho fatto il mio primo giorno di lavoro in officina.. ho cambiato 4 treni di gomme, sostituito 4 lampadine, un fanale posteriore, aiutato a cambiare una frizione(finalmente ho visto come si fa..), ho sostituito una batteria, e aiutato a fare altri lavoretti vari.. per iniziare mi hanno fatto fare lavoretti leggeri, probabilmente per un po sarà così.. poi ho spostato una ventina di macchine dal piazzale, tra le quali un serie 1, devo dire che come interni e guida non è niente male..
poi ho preso la mia nasona per tornare a casa, -1,5 gradi e al primo dosso sento un super gneeek al posteriore.. poi tutto a posto..
era la prima volta che la usavo con questo freddo, mi sa che dovrò ingrassare i gommini posteriori.. all'anteriore invece tutto perfetto, e ci mancherebbe, ho appena cambiato i due triangoli superiori inondando le boccole di grasso.. :elio)
l'unica cosa che dovrò fare è dare una botta di carica alla batteria che ha fatto leggermente fatica, per il resto tutto ok..
a breve mi farò la cinghia di distribuzione, così poi per un bel po non la tocco più..
 
saranno sicuramente i gommini dei braccetti da ingrassare.. si sente proprio che è un rumore di sfregamento causato dal freddo che ha indurito la gomma.. niente di preoccupante..
all'anteriore invece non si sente il minimo rumore, quindi è sicuro che se i gommini sono ben ingrassati non rumoreggiano..

appena avrò tempo di fare tutto vi aggiorno.. ;)

a parte che mi pare sia già stato trattato l'argomento..
 
per le boccole posteriori non serve smontare niente, basta irorare di grasso (consiglio grasso al litio, NO svitol/wd40)tutte le boccole che individuate, in totale sono 12 senza contare quelle della barra
e... attenti a non ungere i freni
 
buono a sapersi.. allora sabato se riesco mi metto in box e inondo le boccole di grasso al litio.. poi farò sapere se ha eliminato il rumore..
devo ingrassare anche il bocchettone del parabrezza (quello sul cruscotto) che scricchiola un po con sto freddo.. mi sa che li uso un po di silicone spray, però preferirei smontarlo e ingrassare da smontato, qualcuno che lo ha già tirato giù mi potrebbe illuminare su come si smonta.. anche se così a occhio e croce basta tirare e far si che si scastri..
 
Top