ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

Uè ciao elvis!tagliandi eh? bravo bravo :) ,non male la rcz...bei cerchi...
 
Andy96":34zdh38l ha detto:
ottimo prezzo! :D

il mio meccanico,per fare quelle cose mi chiede 10€!! :swear)

:D

beh, se ti chiede solo 10 euro per fare tutto tienitelo bello stretto.. praticamente è come se te lo fa a gratis..

alfaboss":34zdh38l ha detto:
Uè ciao elvis!tagliandi eh? bravo bravo :) ,non male la rcz...bei cerchi...

eh si, ci voleva proprio.. adesso fa meno fumo o sembra andare leggermente meglio...
a dire la verità però non ho notato grandi miglioramenti con il bardahl..

pierpy_90 GP":34zdh38l ha detto:
we elvis.. alla fine ti ho dato retta x la pedaliera.. domani si monta.. idem per le maniglie.. le ho fatto opache.. davvero un buon lavoro ;-)

ottimo, mi fa piacere..

posta una foto delle maniglie che sono curioso...

per montare la pedaliera preparati a bestemmiare un bel po.. nei pedali di freno e frizione i buchi che devi fare combaciano con la nervatura dietro della leva, quindi dovrai allargare un po il buco dopo averlo fatto.. l'unica cosa è che per bucare quello del freno ci vuole mezz'ora di sudore.. è un osso veramente duro..
alla fine però vedrai che soddisfazione, sono veramente spettacolari..

ah, altro appunto.. i dadini dietro non hanno spazio, è anche per questo che devi allargare i fori verso l'esterno..
 
che olio avevi prima? a me sto benedetto bardahl lo hanno consigliato,dicono sia migliore oltre che un po' meno caro,all'ultimo cambio ho messo il prescritto selenia racing.
 
non so che olio c'era prima perchè l'ho presa da poco e questo è il primo tagliando che gli faccio io..
comunque dicono che come olio sia ottimo.. prerò non ho notato differenze apprezzabili.. :ka)
 
elvis":40s8bcal ha detto:
non so che olio c'era prima perchè l'ho presa da poco e questo è il primo tagliando che gli faccio io..
comunque dicono che come olio sia ottimo.. prerò non ho notato differenze apprezzabili.. :ka)

ci vuole tempo!

la mia ora consuma meno dell'anno scorso!

ho già fatto 3 cambi olio in 30mila km sempre con l'XTC!

quindi..

o la macchina si è rodata a 70mila km
o la colonnina del benzinaio segna meno litri (e ne dubito :asd) )
o le mini la rendono più aerodinamica (e ne dubito :asd) )

resta l'olio con l'antiattrito!

boh! :lol:
 
ma non ti sei vergognato un po' quando sei entrato in officina??? :asd) :asd)
fammi sapere se ci sono delle differenze con il bardhal...l'ho ''adocchiato'' anch'io x il prossimo tagliando....
dovresti sentire differenze la mattina,tipo ticchettii spariti,in pratica le valvole dovrebbero lavorare '''meno secche'' appena accesa(ti parlo dei primi ''max 5 secondi'' quando l'accendi al mattino)
ho letto delle partenze alla mattina...
hai anche tu il motorino un po' lento alla mattina?
 
alfaboss":1wj0vg9l ha detto:
che olio avevi prima? a me sto benedetto bardahl lo hanno consigliato,dicono sia migliore oltre che un po' meno caro,all'ultimo cambio ho messo il prescritto selenia racing.


Io lo sto mettendo, non è il meno caro comunque, ma mi sembra buono davvero sia come consumi che come qualità che ho percepito duranti i controlli del livello fatti sottocasa. Il colore giallo resta per un bel po' di tempo in più rispetto ad altri che ho provati che erano neri prima.

Certo costa meno di quel che ti mettono al tagliando Alfa Romeo ed è migliore!
 
maxxx147":1a8gkcoc ha detto:
ma non ti sei vergognato un po' quando sei entrato in officina??? :asd) :asd)
fammi sapere se ci sono delle differenze con il bardhal...l'ho ''adocchiato'' anch'io x il prossimo tagliando....
dovresti sentire differenze la mattina,tipo ticchettii spariti,in pratica le valvole dovrebbero lavorare '''meno secche'' appena accesa(ti parlo dei primi ''max 5 secondi'' quando l'accendi al mattino)
ho letto delle partenze alla mattina...
hai anche tu il motorino un po' lento alla mattina?

ma neanche un pochino...
li conosco da quando sono nato, mio padre è amicissimo con il proprietario da prima che io nascessi.. abbiamo fatto varie volte le ferie insieme e mio padre il sabato va li a fare dei lavori di lattoneria o carpenteria, gli salda sempre qualcosa..
pensa che quando il figlio che ha la mia età ha visto che olio stavo mettendo mi ha detto: "ma quell'olio è anche esagerato per il tuo motore.. quanto lo hai pagato?" e io : "59 euro compresa spedizione per 5 litri" risposta sua: " azz, ottimo prezzo.. di solito si vende a 15 euro al litro" poi mi ha detto che è molto buono e che anche loro lo usano, infatti ne avevano li un bel po... probabilmente me lo avrebbero fatto pagare ancora meno, però non sapevo che lo usavano anche loro..
per il motorino, si.. anche a me al matino sembra fare un pelo più fatica.. penso sia la batteria poco potente.. devo ancora controllare che schifezza gli ha messo l'ex proprietario.. era proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, infatti mi sa che per risparmiare ne ha messa su una del cazz..



AlfaMatte":1a8gkcoc ha detto:
alfaboss":1a8gkcoc ha detto:
che olio avevi prima? a me sto benedetto bardahl lo hanno consigliato,dicono sia migliore oltre che un po' meno caro,all'ultimo cambio ho messo il prescritto selenia racing.


Io lo sto mettendo, non è il meno caro comunque, ma mi sembra buono davvero sia come consumi che come qualità che ho percepito duranti i controlli del livello fatti sottocasa. Il colore giallo resta per un bel po' di tempo in più rispetto ad altri che ho provati che erano neri prima.

Certo costa meno di quel che ti mettono al tagliando Alfa Romeo ed è migliore!


si, infatti è quello il bello.. con molto meno di quello che spillano in alfa romeo si mette olio migliore e si fa un bel tagliando completo..
 
...io il selenia racing l'ho preso su web,cosi' ho risparmiato qualcosa,a parte che molti autoaccessori inspiegabilmente non ce l'avevano :wall) ,in alfa romeo non ci ho provato nemmeno...sai che mazzata! :boxe) ...chissa' quale è l'equivalente della bardahl per la mia... :scratch)
 
guarda, in percorso misto con andatura mista (intendo 50% tranquillo e 50% divertendosi) la media che avevo era sugli 8,8 al litro..
mi pare che con un pieno ci facevo sui 600 km..
invece se la usavo molto in autosrada con andature codice e senza fare pertenze a tavoletta mi faceva sugli 11/12
comunque beve parecchio..
 
elvis":2pnh4czl ha detto:
guarda, in percorso misto con andatura mista (intendo 50% tranquillo e 50% divertendosi) la media che avevo era sugli 8,8 al litro..
mi pare che con un pieno ci facevo sui 600 km..
invece se la usavo molto in autosrada con andature codice e senza fare pertenze a tavoletta mi faceva sugli 11/12
comunque beve parecchio..

ah,ok.quindi sui 600 km ,calcolando la media...consuma un bel po',volendola usare quotidianamente,ma niente di proibitivo,diciamo...
 
si, mi pare proprio che va intorno ai 600 km.. o qualcosa meno..
calcola che se vai come un pazzo di fisso non fai neanche 400 km mi sa..
comunque se hai intenzione di cambiare la gta ti dico di lasciare perdere..
ho sentito il suono del busso e ti posso dire che non c'è proprio paragone.. anche come macchina in generale la 147 è più bella e i materiali sono migliori secondo me.. poi se è gta non parliamone neanche..
 
elvis":31fat1zl ha detto:
si, mi pare proprio che va intorno ai 600 km.. o qualcosa meno..
calcola che se vai come un pazzo di fisso non fai neanche 400 km mi sa..
comunque se hai intenzione di cambiare la gta ti dico di lasciare perdere..
ho sentito il suono del busso e ti posso dire che non c'è proprio paragone.. anche come macchina in generale la 147 è più bella e i materiali sono migliori secondo me.. poi se è gta non parliamone neanche..

no no ,che cambio,è per curosita'! :asd) poi se le cifre sono quelle siamo li'. comunque si,la 147 è piu' bella,la giulietta qv ,in moto mai sentita...la gta era sublime come sound gia' prima,ma quella pentola :asd) ragazzon che ho messo ora fa miracoli :elio) mamma mia che cupa ai bassi...se mai la cambiero',sara' o per qualcosa di piu' potente,o perchè mi sono scocciato di buttare soldi nelle macchine e vado di nafta pure io... :nod)
 
eheheh.... io infatti l'ho venduta propio perchè omai mi sentivo un deficente a spendere cifre assurde per la benzina e il bollo..
con il jtd spendo pochissimo in confronto ed ho comunque un mezzo discreto..
certo che il suono di un bel benza ogni tanto me lo sogno..
 
elvis":2k8klcbm ha detto:
eheheh.... io infatti l'ho venduta propio perchè omai mi sentivo un deficente a spendere cifre assurde per la benzina e il bollo..
con il jtd spendo pochissimo in confronto ed ho comunque un mezzo discreto..
certo che il suono di un bel benza ogni tanto me lo sogno..

eh dai dai...non manchera' occasione...prima o poi qualcosa a benza lo riprendi... :elio)
 
si, quando diventerò milionario.. :asd)

sinceramente con le tasse che paghiamo mi è passata la fantasia di girare con auto a benza e spintarelle.. :wall)
 
elvis":14jxxlmo ha detto:
si, quando diventerò milionario.. :asd)

sinceramente con le tasse che paghiamo mi è passata la fantasia di girare con auto a benza e spintarelle.. :wall)

mai dire mai :nod) poi ormai la benzina costa come il diesel...e si sta lavorando per il down-sizing,con calo di cilindrata,peso, e consumi...la mini faceva proprio per te...a me le auto piccole non piacciono,ma la mini fa eccezione(soprattutto la serie precedente)...non demordere...oltretutto sei giovane,quindi...
 
Top