ELVIS cnc (gli affianchiamo uno z3 coupè?)

Sgigal":1w1h537b ha detto:
elvis, ma foto della macchina lucidata?? :D
non ne fa.. vietato fare foto come in chiesa o al museo, il flash potrebbe alla lunga rovinare la vernice :asd)
 
:asd)

piu che altro sono curioso perchè devo portare la mia a lucidare..il carrozziere mi ha fatto vedere ieri una Classe A di 8 anni lucidata e sembrava uscita appena dal concessionario, risultato spettacolare :?:
 
e di nuovo dal carrozziere, la sta facendo wrappare con una pellicola invisibile che la protegge dai raggi UVA :asd)
il passaggio successivo è dall'elettrauto per una batteria più potente, quella in dotazione gli dura troppo poco con la recinzione ad alta tensione che circonda la macchina appena chiude con il telecomando :cry:
 
Sgigal":enj5ddc2 ha detto:
elvis, ma foto della macchina lucidata?? :D

non l'ho più fatta lucidare perchè qualche bastardo me l'ha graffiata e sto aspettando il perito per portarla a verniciare completamente...

Ludutrus":enj5ddc2 ha detto:
Sgigal":enj5ddc2 ha detto:
elvis, ma foto della macchina lucidata?? :D
non ne fa.. vietato fare foto come in chiesa o al museo, il flash potrebbe alla lunga rovinare la vernice :asd)

sempre la solita tu Ludmilla eh.. :boxe)

dotty":enj5ddc2 ha detto:
e di nuovo dal carrozziere, la sta facendo wrappare con una pellicola invisibile che la protegge dai raggi UVA :asd)
il passaggio successivo è dall'elettrauto per una batteria più potente, quella in dotazione gli dura troppo poco con la recinzione ad alta tensione che circonda la macchina appena chiude con il telecomando :cry:

dotty, ci mancavi solo tu.. :sadomaso)

:D
 
aggiorno un po la discussione..

oggi finalmente mi ha contattato il perito per visionare l'atto vandalico,
lunedì mattina viene a visionare l'auto e iniziano i lavori.. non vedo l'ora..

oggi invece mi sono fatto questo regalino..
3QNPT.jpg

dBeky.jpg

ero indeciso se modificare il portabottiglie e fare il doppio cassettino o se metere questo, alla fine ho trovato l'affare e ho preso questo, però adesso devo farlo verniciare in grigio scuro perchè è del colore delle 147 normali, la mia essendo cnc lo ha un pelo più scuro, qualcuno sa qual'è il codice del grigio delle plastiche q2, black line, cnc, gt? dietro al cassettino c'è un'etichetta con un codice, dite che si tratta del codice della vernice?
e poi quell'effetto satinato come si fa a riprodurre?dite che il carrozziere avrà problemi a farmelo uguale al resto? altrimenti potrei rivendere questo e prendermi quello grigio scuro originale.. :scratch)
 
se fai un cerca c'era una discussione in cui erano riportati i codici del colore plancia.
mi pare che ce ne siano 3: grigio chiaro, grigio scuro, grigio scuro GTA
 
Ludutrus":28hsu7e8 ha detto:
se fai un cerca c'era una discussione in cui erano riportati i codici del colore plancia.
mi pare che ce ne siano 3: grigio chiaro, grigio scuro, grigio scuro GTA

ricordo anche io di questa discussione ma è molto vecchia, sicuro più di un anno :nod)
 
ok, grazie ragazzi, proverò a dare un'occhiata, al massimo se non trovo niente mi vendo questo e me lo prendo giusto..

non vedo l'ora che sia lunedì.. questa settimana finalmente tornerà come nuova..

oggi usandola con il clima sembrava veramente moscia, in alcuni casi riprendeva bene, in altri sembrava essere senza turbina.. dite che era solo il caldo o mi devo preoccupare di qualcos'altro?
 
Io come colore per fare il mio porta manometri avevo usato la bomboletta della "Ver o Spay" "Very Well!" codice: 70-25 preso in colorificio....ho smontato il portatessere e mi ha cercato un colore compatibile e questo è risultato perfetto..avevo portato il codice della "Du pont 633 / 702A - Grigio Metallico Scuro opaco" ma non lo avevano...

Questo era il risultato:

prove.jpg
 
grazie dell'info, però voglio farlo fare a forno, non vorrei che a bomboletta si scolorisca a lungo andare, in fondo è un cassettino che andrà aperto e chiuso, quindi la vernice deve essere bella tosta..
vedremo cosa riesce a fare il carrozziere.. quello che mi preoccupa è il fatto che la vernice originale è molto satinata, non vorrei che cambiando la marca dela vernice si veda la differenza di opacità..
lo so, sono il solito fissato...
 
ragazzi ho un problemino con la turbina, alcune volte accellerando a fondo non entra la turbina e sembra di avere un disel da 50 cavalli, questo succede solo raramente, poi si riprende e va tutto come prima.. :mad2)
non penso sia la turbina andata, forse è l'egr?
sono ben accetti consigli uili ;)
 
forse colpa dell'attuatore.. in quei casi che dici tu la turbina non si sente solo a bassi giri o in tutta l'erogazione
 
sembra non entrare in tutta l'erogazione.. un paio di volte è entrata ma tipo sui 3000 giri sembra essersi fermata..
poi è tornato tutto a posto.. lo stesso scherzo me lo ha fatto oggi verso le 14 e poi verso le 16 durante un'altro giro, stessa cosa sabato pomeriggio.. pensavo fosse il caldo la prima volta ma adesso che l'ho sentito bene non credo..

l'attuatore dove sarebbe? e quanto costerebbe cambiarlo? potrei farlo io o serve il mecca?
scusa le mille domande ma sto andando un po in paranoia..
 
ti dico che l'attuatore è un particolare col quale per fortuna non ho mai armeggiato..
comunque aperto il cofano lo trovi tra motore e radiatore, serve per regolare l'incidenza dei gas sulla girante della turbina (geometria variabile)
se fai una veloce ricerca trovi un sacco di risultati su sintomi e descrizioni
AttuatoreVGT.JPG
 
si, stavo proprio cercando e ho letto che c'è un alberino che tende ad incepparsi e lubrificandolo si dovrebbe risolvere.. spero che non sia niente di costoso..
quello in foto è l'attuatore quindi? quale sarebbe l'alberino?
 
Top