GT3.2":5rpvz4wx ha detto:Francesco concordo con GT3200 e mi dispiace...certo gran parte della negligenza è da attribuire al concessionario, ma a livello generale la situazione in casa Alfa mi sembra più problematica che per altre case...
riguardo all'olio, anche a me è venuto il dubbio che non mi fosse stata consegnata col pieno quando a 1800 km l'ho controllato e ce n'era metà. Dubbio poi sparito quando a 3000km mi sono ritrovato sotto il minimo, il consumo in effetti è consistente (specie andando spesso in città e a freddo). Ho rabboccato a 3000km e ne ho fatti altri 3000 quasi esclusivamente in autostrada, ora controllo la situazione e vedo se ci sono miglioramenti
Per il resto, i rumorini e il resto sono seccature...ti preavviso di un'altro difetto che con ogni probabilità noterai: lo sfregamento del pneumatico posteriore contro i passaruota in condizioni di forte carico (presenza passeggeri posteriori, curve ad alta velocità, compressioni). Tutti noi coi 18" finora l'abbiamo riscontrato
Speriamo che presto il gt ti faccia dimenticare questi inconvenienti
Per lo sfregamento ancora non c'ho fatto caso, visto che a pieno carico non ci viaggio quasi mai. Comunque grazie dell'avvertimento :OK)
Per quanto riguarda l'olio, al concessionario mi hanno detto che la vettura viene consegnata con metà livello per disposizione dell'Alfa Romeo, quindi alla fine penso il tuo consumo rientri nella norma, considerando anche il tipo di utilizzo.
Ho fatto un po' di città all'inizio, però quasi sempre i miei percorsi sono extraurbani o autostradali da almeno 15-20 km a botta (quindi il motore ha tutto il tempo per scaldarsi).
Credimi, ho davvero tanti dubbi.