djalfa":2pkd5f23 ha detto:No, confermo che il problema del fischio freni a bassa velocità poco prima di fermarsi o quasi sempre in retromarcia è molto diffuso tra le gt. Infatti il capo officina mi ha detto che mercoledì parteciperà ad un corso e ne approfitterà per parlarne con gli ingegneri per vedere se c'è una soluzione. Faccio presente che il capoofficina a me aveva già sostiuito le pastiglie anteriori in garanzia (che poi so non gli hanno passato!!) ma dopo pochi km il problema è tornato presente. Soprattutto alla ruota ant dx... Giovedì ho un appuntamento telefonico per sapere cosa gli hanno detto in alfa... ma ripeto, il problema è diffuso e pare proprio che dipenda dalle pastiglie che montano di serie...
Aspis":edn3phzp ha detto:Leggendo i vostri messaggi vedo che i difetti non sono presenti solo sulla mia GT. HA ragione princeps85, va tutto a scapito del marchio e a vantaggio dei crucchi di VW, Audi e BMW (e ora anche a Seat!).
Sulla mia:
1 infiltrazione acqua fanalino retro;
2 finestrini impazziti, per il lato guida mi hanno sostituito la centralina (finchè è in garanzia, ben venga);
3 assemblaggio difettoso del rivestimento sul montante lato guida, sostituito in garanzia;
4 rumorini vari (non riesco ad individuare la provenienza);
5 sportellino del posacenere (ma perchè non lo tolgono, è peccato mortale fumare su una GT!!!) che ogni tanto non si apre;
6 in frenata tende a dx;
7 fruscio allo specchietto sx.
Chissà il perchè le macchine italiane sono il massimo in design, ma porca miseria si fanno fregare sempre nei dettagli, e si che non costano due lire (cara vecchia lira!). Mio padre ha una Thesis e anche lì i diffettucci non mancano!! Ciao a tutti
Alfa GT distinctive 1.9 MJ, nero Kyalami, interni in pelle rossa, cerchi da 17". :OK)
kkkfrankie":3benlw9k ha detto:la mia invece continua ad andare benone. Risolto il rumore del portellone (bastava registrarlo) e sostituito il retronebbia va come un orologio.
Anzi, devo dire che + di una volta chi è salito sulla mia auto ha elogiato i materiali e le rifiniture...
Riguardo al fischio dei freni, la mia lo fa solo in retromarcia (perciò non me ne frega nulla)
bullet":2omsxn17 ha detto:posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?
GT MJET
bullet":8a2up955 ha detto:posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?
GT MJET
bullet":14dav3ip ha detto:posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?
GT MJET
bullet":3a8jf1jg ha detto:posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?
GT MJET
GT3200":9zbd3id7 ha detto:Ecco la guarnizione che intendevo. Secondo me il mio furscio è inziato per questo.