elenco tutti difettucci riscontrati

Figuriamoci se anch'io non ho questo problema: sostituite le pastiglie ant. in garanzia, pulito i 4 dischi al tornio ma il problema dopo pochi km si è ripresentato. :cool:
 
djalfa":2pkd5f23 ha detto:
No, confermo che il problema del fischio freni a bassa velocità poco prima di fermarsi o quasi sempre in retromarcia è molto diffuso tra le gt. Infatti il capo officina mi ha detto che mercoledì parteciperà ad un corso e ne approfitterà per parlarne con gli ingegneri per vedere se c'è una soluzione. Faccio presente che il capoofficina a me aveva già sostiuito le pastiglie anteriori in garanzia (che poi so non gli hanno passato!!) ma dopo pochi km il problema è tornato presente. Soprattutto alla ruota ant dx... Giovedì ho un appuntamento telefonico per sapere cosa gli hanno detto in alfa... ma ripeto, il problema è diffuso e pare proprio che dipenda dalle pastiglie che montano di serie...

Allora tienici informati, così se c'è una soluzione sicura la propongo al mio capo officina !
 
Raga, ciao sono nuovo di qui ed ho appena ritirato la mia nuova GT il 18 02 2005 !
Per ora sembra tutto ok (faccio le corna, mi tocco i OO etc) l'unico problema che mi sembra riscontrare è l'entrata di odore dalle buchette quando sono fermo agli stop !! Sembra odore di gasolio bruciato.
Quando sono in marcia nulla ! Questo odore si sente anche quando la macchina è ferma !
Ho guardato il motore ed è perfettamente asciutto (al momento).
Un mio amico mi ha detto che è odore di nuovo e che dopo qualche giorno sarebbe passato !! Un altro mi ha detto che semplicemente e' l'odore del bruciatore di gasolio, quello che serve per scaldare l'acqua del motore !! Etc (pensate che ho letto sul news della golf che su una touran esce addirittura fumo quando si attiva il bruciatore)
A voi è mai capitato ?
Ed un'altra cosa, quando è fredda e parto, la prima volta che premo l'acceleratore mi fa un piccolo scattino o grattatina lo stesso acceleratore poi più niente !!
Ciao a tutti e grazie se mi risponderete !!!
 
Leggendo i vostri messaggi vedo che i difetti non sono presenti solo sulla mia GT. HA ragione princeps85, va tutto a scapito del marchio e a vantaggio dei crucchi di VW, Audi e BMW (e ora anche a Seat!).
Sulla mia:
1 infiltrazione acqua fanalino retro;
2 finestrini impazziti, per il lato guida mi hanno sostituito la centralina (finchè è in garanzia, ben venga);
3 assemblaggio difettoso del rivestimento sul montante lato guida, sostituito in garanzia;
4 rumorini vari (non riesco ad individuare la provenienza);
5 sportellino del posacenere (ma perchè non lo tolgono, è peccato mortale fumare su una GT!!!) che ogni tanto non si apre;
6 in frenata tende a dx;
7 fruscio allo specchietto sx.
Chissà il perchè le macchine italiane sono il massimo in design, ma porca miseria si fanno fregare sempre nei dettagli, e si che non costano due lire (cara vecchia lira!). Mio padre ha una Thesis e anche lì i diffettucci non mancano!! Ciao a tutti

Alfa GT distinctive 1.9 MJ, nero Kyalami, interni in pelle rossa, cerchi da 17". :OK)
 
la mia invece continua ad andare benone. Risolto il rumore del portellone (bastava registrarlo) e sostituito il retronebbia va come un orologio.
Anzi, devo dire che + di una volta chi è salito sulla mia auto ha elogiato i materiali e le rifiniture...

Riguardo al fischio dei freni, la mia lo fa solo in retromarcia (perciò non me ne frega nulla)
 
Aspis":edn3phzp ha detto:
Leggendo i vostri messaggi vedo che i difetti non sono presenti solo sulla mia GT. HA ragione princeps85, va tutto a scapito del marchio e a vantaggio dei crucchi di VW, Audi e BMW (e ora anche a Seat!).
Sulla mia:
1 infiltrazione acqua fanalino retro;
2 finestrini impazziti, per il lato guida mi hanno sostituito la centralina (finchè è in garanzia, ben venga);
3 assemblaggio difettoso del rivestimento sul montante lato guida, sostituito in garanzia;
4 rumorini vari (non riesco ad individuare la provenienza);
5 sportellino del posacenere (ma perchè non lo tolgono, è peccato mortale fumare su una GT!!!) che ogni tanto non si apre;
6 in frenata tende a dx;
7 fruscio allo specchietto sx.
Chissà il perchè le macchine italiane sono il massimo in design, ma porca miseria si fanno fregare sempre nei dettagli, e si che non costano due lire (cara vecchia lira!). Mio padre ha una Thesis e anche lì i diffettucci non mancano!! Ciao a tutti

Alfa GT distinctive 1.9 MJ, nero Kyalami, interni in pelle rossa, cerchi da 17". :OK)


x la frenata ke tende a dx, fai controllare i condotti dei freni e le ganasce anteriori...
avevo anek io lo stesso problema :OK)
 
kkkfrankie":3benlw9k ha detto:
la mia invece continua ad andare benone. Risolto il rumore del portellone (bastava registrarlo) e sostituito il retronebbia va come un orologio.
Anzi, devo dire che + di una volta chi è salito sulla mia auto ha elogiato i materiali e le rifiniture...

Riguardo al fischio dei freni, la mia lo fa solo in retromarcia (perciò non me ne frega nulla)


Straquotissimo :OK)
 
Salve a tutti...ho appena scoperto questo forum e vi rendo partecipi dei difetti riscontrati.
La mia Gt ha 22.000 km, e presenta i seguenti difetti:

1: Fruscio dal vetro sin oltre i 100 Km/h
2: Acqua nei fanalini post
3:Il vetro sinistro, a volte, chiudendo la porta non risale automaticamente
4:portellone rumorosissimo
5:Sedile passeggero rumoroso (e vibra visibilmente)
6:A volte i freni fischiano in frenata (comparso solo ultimamente)

Passo all'elenco dei problemi risolti:

1: Il sedile guida non si riagganciava correttamente dopo averlo ribaltato (l'ho risolto io, registrandolo con un cacciavite)
2: A 12.000 km mi si è rotto un tubicino che portava aria all'intercooler (la macchina "soffiava"...risolto dal conce)
3. Perdita di gasolio dovuta alla rottura di un supporto del filtro gasolio (risolto dal conce)
 
posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?



GT MJET
 
bullet":2omsxn17 ha detto:
posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?



GT MJET

No, io ho già l'auto fuori richiamo, quindi tutto ok.

Mi son fatto cambiare ieri le pastiglie dei freni, speriamo non compaia più il fischio... :shrug03)
 
bullet":8a2up955 ha detto:
posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?



GT MJET

No, io ho già l'auto fuori richiamo, quindi tutto ok.

Mi son fatto cambiare ieri le pastiglie dei freni, speriamo non compaia più il fischio... :shrug03)
 
bullet":14dav3ip ha detto:
posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?



GT MJET

No, io ho già l'auto fuori richiamo, quindi tutto ok.

Mi son fatto cambiare ieri le pastiglie dei freni, speriamo non compaia più il fischio... :shrug03)
 
bullet":3a8jf1jg ha detto:
posto un problema che forse non ha riscontrato nessuno prima però devo chiedervi se tutti avete fatto il richiamo per la riprogrammazione della centralina.secondo me tutto parte da li infatti a pochi giorni dalla riprogrammazione quando spegnevo la macchina mi faceva un soffio tipo scarico dei freni dei camion ma in modo meno rumoroso,riportata in off.mi hanno detto che era la valvola dell'intercooler mi hanno tolto il soffio ma vibrava nello spegnimento,riportata in off.,tolta la vibrazione ma ritorno del soffio mi hanno detto che dovranno avere una risposta dall'alfa entro 15 giorni speriamo bene a qualcuno fa la stessa cosa?



GT MJET

No, io ho già l'auto fuori richiamo, quindi tutto ok.

Mi son fatto cambiare ieri le pastiglie dei freni, speriamo non compaia più il fischio... :shrug03)
 
nel frattempo.....

Ieri avevo portato la macchina per una "famigerata" perdita d'olio.
Oggi l'hanno "finita" e portata dal carrozziere.
Hanno sostituito una guarnizione non ben precisata ma ke era la fonte della microperdita.
Spero ke ora possa pensare di viaggiare di nuovo tranquillo senza la fobia ke d'improvviso mi trovi le cascate di lubrificante uscire dal cofano.
Cmq ricordo ke in 42.000 km non ho mai notato il minimo problema a proposito e la makkina non l'ho di certo risparmiata.
Ahh..preciso ke parlo sempre di m-jet!!! :OK)
 
Risolto fruscio

GT3200":9zbd3id7 ha detto:
Ecco la guarnizione che intendevo. Secondo me il mio furscio è inziato per questo.


467098_DSCN1788_2.jpg


467098_DSCN1789_2.jpg

Dopo aver sistemato la guarnizione (vedi sopra) il fruscio è scomparso :X)
 
Rieccomi raga !! Adesso ho 3400 km !! :nod)
Anche io noto che dopo un po' che la macchina è spenta circa 15 secondi fa come un rumore di sfiato.
Pensate ieri mattina, ad un tratto non andava più il fanale della retromarcia ed i sensori di parcheggio, domani la porto in conce !! :mecry)
Mi hanno detto che probabilmente si è staccato un filettino ! Mah
Anche la mia presenta rumori dai sedili posteriori e qualche clik clak sul vetro anteriore quando percorro strade non del tutto liscie !!
Ah, come avete fatto a risolvere il problema del sedile anteriore (vibrazioni), dove si registra ???
Persiste leggermente l'odorino che entra in abitacolo riscontrato da nuova (adesso però si sente meno)!!
Anche io ho notato fruscii al vetro anteriore dopo i 100 km/H !
Per quanto riguarda il turbo, sento un leggero sibilo dopo i 1800-1900 fino ai 2200 2300 giri ! Penso sia normale !!!??? :?:
Sabato in autostrada, ho provato il cruise control ma non voleva partire !
Mi sono fermato in una area di servizio, ho spento la macchina e dopo averla riaccesa ed essermi rimesso in autostrada il cruise control è tornato a funzionare !! Potrebbe essere stato il mio cell umts che ho usato in macchina ???? :aeh)
Ciao a tutti e spero che non si verifichino altri problemi !!
Vengo da una Fiat Bravo che in 210.000 km non mi ha dato mai problemi e vibrava meno !!! AZZ
Perfortuna che ho speso 35.000 € !!!
 
scricchioli plancia

di fronte guidatore sullo sconnesso o su sbalzi temperatura con clima acceso caldo o freddo non risolti da pomigliano....... :mecry2) :mecry2) :cry:
che fare ?
domani vado dal mio mecca :confusbig) :confusbig) :confusbig)

intanto giro senza plasticone centrale, senza quadro strumenti, senza coperchio porta fusibili sotto volante :KO) :KO) :evil: :evil: :evil:


speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto il resto a parte i fruscii, risolto :OK)
 
Sono un felice posessore della GT (nero Jarama, interni rosso alfa, MJ 150 Cv). E' da qualche giorno che noto allo spegnimento del motore un rumore sordo. Il centro assistenza mi ha fatto notare che è la valvola aspirazione aria motore che si chiude. Prima però mi sembra non si udisse il rumore, come se la chisura fosse più dolce mentre ora è brusca.
Qualcuno ha risoscontrato questo rumore.

Inoltre a 130 - 140 Km/h sento una vibrazione che mi sembra provenga dall'interno del volante, dove c'è l'airbag. Sembra il rumore di una lampadina che si sta per fulminare. Inizialmente pensavo venisse dal quadro strumenti. E' molto difficile da notare, ma è abbastanza fastidioso.

Attendo risposte.
 
Si quel rumorino leggero di sfiato lo sento anche io, vedi il mio tread sopra !! Appena spegni il motore, passano 6 sec ed ecco il rumorino, ma non è forte !!
Si sente appena appena !!
Ho fatto riparare il filo rotto che non mi permetteva di far funzionare i sensori di parcheggio e il fanale della retromarcia !!
Ora devo solo lavarla !! Sembra una gatta che si è arrotolata nella sporcizia !!! sporca ovunque !!
Saluti da Simo !!
Se qualcuno riuscisse a rispondere alle mie domande sopra, lo ringrazierei molto !!!
 
Salve a tutti Anche io ho grosso modo i difetti che avete elencato sopra.
Fruscio sopra i 120 km/f fastidiosissimo
Rumore portellone posteriore (dopo svariate rotture di scatole alla fine mi hanno tolto la guarnizione di bellezza tra portellone e tetto e il rumore e' scomparso)
Forte rumorosita' dei freni ( cambiati dischi pasticche e patttini , problema risolto)
Scricchiolio della plancia ancora non risolto
Acqua nel fanalini posteriori , retromancia e retronebbia (risolti con la sostituzione dei fanalini)

Ahh ho 8000 km!

Per simoGT io avevo quel problema del cruise control sulla stilo pero' appena spengevo e riaccendevo rifunzionava!! Non mi hanno saputo mai dire il perche' !!! :OK)
 
Top