per questo è meglio che vai in conce...xxmiky8xx":2b8m3dpy ha detto:Sì sì...mi ritengo fortunato, ma se per caso l'avaria c'è per davvero e faccio un incidente, gli airbag mi mandano a quel paese?????
non pensare però che all'aumentare dei milioni spesi dovrebbero diminuire le anomalie... di solito è sempre vero il contrario...: l'affidabilità di una vettura è inversamente proporzionale al suo prezzo... e questa è una legge che vale per tutti i marchi... dall'alfa, all'audi, alla mercedes alla ferrari...
La qualità si, è "mediamente" proporzionale al prezzo ma con l'aumentare della cilindrata, e delle potenze, deve obbligatoriamente aumentare la sicurezza... il che significa un maggior numero di dispositivi elettronici, che porta quindi anche ad un prezzo ancora maggiore, ed ad un aumento dell'inaffidabilità.
Per fare un esempio: il corpo farfallato di un benzina è fornito di due piste
e non di una per la lettura della percentuale di apertura... questo affinchè la lettura possa essere più sicura possibile... ma aumentando il numero di piste non solo il corpo farfallato costa di più di uno con una sola pista, ma aumenta anche la probabilità che una pista salti...
ora hai una vettura di 78 milioni... il massimo delle prestazioni...bellezza, guidabilità e .... sicurezza...
E poi guarda le concorrenti... una mercedes classe E ha quasi il triplo degli apparati elettronici della 147... tutto a discapito dell'affidabilità... ed i fatti parlano chiaro: accensioni spie a palate, macchine ferme, turbine fuori uso...