elenco tutti difettucci riscontrati

xxmiky8xx":2b8m3dpy ha detto:
Sì sì...mi ritengo fortunato, ma se per caso l'avaria c'è per davvero e faccio un incidente, gli airbag mi mandano a quel paese?????
per questo è meglio che vai in conce...

non pensare però che all'aumentare dei milioni spesi dovrebbero diminuire le anomalie... di solito è sempre vero il contrario...: l'affidabilità di una vettura è inversamente proporzionale al suo prezzo... e questa è una legge che vale per tutti i marchi... dall'alfa, all'audi, alla mercedes alla ferrari...

La qualità si, è "mediamente" proporzionale al prezzo ma con l'aumentare della cilindrata, e delle potenze, deve obbligatoriamente aumentare la sicurezza... il che significa un maggior numero di dispositivi elettronici, che porta quindi anche ad un prezzo ancora maggiore, ed ad un aumento dell'inaffidabilità.

Per fare un esempio: il corpo farfallato di un benzina è fornito di due piste
e non di una per la lettura della percentuale di apertura... questo affinchè la lettura possa essere più sicura possibile... ma aumentando il numero di piste non solo il corpo farfallato costa di più di uno con una sola pista, ma aumenta anche la probabilità che una pista salti...

ora hai una vettura di 78 milioni... il massimo delle prestazioni...bellezza, guidabilità e .... sicurezza...

E poi guarda le concorrenti... una mercedes classe E ha quasi il triplo degli apparati elettronici della 147... tutto a discapito dell'affidabilità... ed i fatti parlano chiaro: accensioni spie a palate, macchine ferme, turbine fuori uso...
 
anche io penso che la tua avaria derivi da un cavo sotto al sedile, tipo quello dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.
Però di solito la spia non si spegne nemmeno se ripristini il contatto, ma è necessario entrare in diagnosi e spegnerla con il pc.

Facci sapere.
 
Ragazzi...oggi pomeriggio la spia si è spenta da sola... non ho toccato niente...tant'è che stavo per eseguire la semplice operazione consigliatami da Lupen, ma non ce n'è stato più bisogno! Comunque se la cosa si dovesse verificare di nuovo ve lo farò sapere e contatterò il conce!
 
Giovedì porto la macchina in concessionaria per cambiare un fanalino allagato... già che ci sono accenno al richiamo per il MJet, mi dicono si si non c'è problema ci vuole solo una mezzoretta, non si preoccupi!

Bene, Venerdì mattina mi chiamano dicendomi <<si è bruciata la centralina... fino a martedì non ci arriva quella nuova!>>!!!!!!! :mitra)

Ma vi pare possibile, come cavolo hanno fatto a bruciarla??
E intanto sono costretto a girare con un catorcio di 10 anni fa!!! :swear)

DAVIDE :mad2)
 
Ed io mi aggiungo al club del fruscio. Iniziato ieri... :sgrat)
E probabilmente se piovesse avrai i fanalini stile piscina... :mecry2)
 
FraGT":3pck71yh ha detto:
nn c'è nulla da fare quasi tutti fruscii e piscine... :cry:

E già.. ed io che pensavo di essere fortunatello...

Ma a qual'cun altro è venuto dopo parecchio il fruscio o l'avete avuto dall'inizio. A me è inziato dopo 2500 km.. magari
hanno capito dov'era il problema ma la risoluzione è purtroppo temporanea.
 
sono gli spekkietti...nn so come ma generano forti turbolenze....
almeno il rumore sembra provenire da li...
poi uriel li ha eliminati agendo proprio sugli spekkietti...quindi!

cmq a 180kmh è davvero fastidioso...soprattutto a stereo spento...
e poi quando piove ci si mettono pure i tergi a fa fruscii...quando vanno in direzione oppost alla marcia... a controvento
 
FraGT":14phdv0h ha detto:
sono gli spekkietti...nn so come ma generano forti turbolenze....
almeno il rumore sembra provenire da li...
poi uriel li ha eliminati agendo proprio sugli spekkietti...quindi!

cmq a 180kmh è davvero fastidioso...soprattutto a stereo spento...
e poi quando piove ci si mettono pure i tergi a fa fruscii...quando vanno in direzione oppost alla marcia... a controvento

Non penso sia il problema della mia... altrimenti avrei dovuto averlo dall'inizio... gli specchietti non possono essere cambiati. Magari nel mio caso sono le guarnizioni. A me il fruscio proviene dal centro del parabrezza sotto. (ehmmm....??!! scrivendo mi sono ricordato che proprio li si è alzata leggermente la guarnizione esterna... quella dura) Provo a vedere se riesco a sistemarlo e vediamo se ce ancora.

cmq mi rendo conto che su questa discussione siete ormai tutti nauseati. se ne già parlato troppo....
 
non ci posso credere, oggi non mi funzionacva l'apertura dello sportellino carburante, apro il cofano e sorpresa non c'è il cordino, si sono dimenticati il cordino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quelli ke hanno assemblato la mia gt devono metterli in galera altro ke
cassaintegrazione
 
x il cordino non so che dirti...sei un po' ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
X l'apertura direi che ti è successo quello che è accaduto a me: il gommino di sicurezza che tiene attaccato il tappo si è incastrato nella serratura. Lo apri facilmente inserendo una chiave e forzando un attimo, il problema è che senza cordino non riesci a mantenere aperto il gancio di chiusura mentre fai leva con la chiave...
A questo punto fai leva con la chiave e metti quacuno in macchina che preme il tasto di apertura al momento giusto.

P.S. x fortuna io il cordino ce l'ho...hai guardato bene?
 
Dunque, ho letto la vostra check-list dei problemi. Io l'ho ritirata il 17/12 dopo poco più di un mese di attesa (ordinata il 3 novembre). La sera stessa a casa mentre la guardavo ho notato toccandolo che si sfilava il quadro strumenti (contagiri, contakm) perchè mancavano 4 viti. Ho telefonato subito il mattino dopo al venditore che mi ha detto di passar il lunedì successivo e in 5 minuti il capo off. mi ha messo le viti.
Poi l'altro giorno ho sentito nel portellone facendo una curva un rumore come di pezzo di plastica che rotolava dentro la lamiera, ho preso il cacciavite svitando le 4 viti che tengono il rivestimento del portellone in prossimità delle maniglie interne e l'ho scosso un pò di volte, facendo saltar fuori un fermaglio di plastica (come ci è finito dentro nessuno lo sa).
Ora devo poi farmi cambiar la leva del freno a mano perchè il pomello di pelle intorno al pulsante di rilascio è sfregato. poi c'è un lieve disassamento tra il corpo radio e la plancia intorno. anche a me ogni tanto fischiano leggermente i freni sulla ruota ant. dx (pare), ma penso sia solo il materiale della pastiglia. Spero che i fari retronebbia/retromarcia siano già quelli aggiornati, comunque alla prima pioggia verifico. Motore, cambio, clima, sistemi elettronici, radio (funzionamento) per ora tutto ok. Lo sportello gasolio mi si è aperto tranquillamente quando ho fatto il pieno fuori dal conce (il cordino c'è).

Ora voglio chiedervi di fare una verifica: mettetevi davanti alla vostra GT e infilate le dita tra il faro ant. lato guida (sopra il faro) e il parafango. Poi ripetete la cosa sull'altro faro. Notate nulla di strano? Fatemi sapere...
 
montano le auto da cani e poi si lamentano se li mandano a casa....io la mia makkina la pago col sudore della mia fronte ed ogni guaio causato da loro sono soldi miei ke se ne vanno....
se avessi tra le mani il tipo ke mi ha montato il radiatore dell'olio, ke per far prima li ha accartocciati pregiudicandone l'affidabilità, lo metterei sotto.
 
:asd) :asd) anch'io ho notato alcuni difetti di assemblaggio. Per esempio le mascherine della radio e dei porta card e bicchiere per niente allineate e con l'impressione che saltino da un momento all'altro ed vari rumori dal cruscotto e dal lunotto posteriore. E' un vero peccato perchè l'auto e tutto il suo immaginario è davvero speciale e secondo me Alfa Romeo dovrebbe una volta per tutte mettere a posto tutte queste anomalie che deterirano in maniera ineluttabile il prestigio di un nome così importante per tradizione e qualità.
A proposito devo ancora fare la verifica tra faro e parafango, ti farò sapere.
A presto

Alfa GT 19 mjet grigio lipari int. pelle rossa sensori park.
 
Ultimamente mi capita una cosa strana:

quando faccio retro e sterzo verso destra, la ruota posteriore destra emette un intenso e fastidiosissimo stridio a intermittenza, come se ruotando venisse a crearsi dell'attrito in un certo punto.

Per ora al mio attivo ho un po' + di 11.000 Km e mi preoccupa il fatto di sentire strani rumori alle ruote con così poca strada percorsa.
 
GT3200":g0tr7376 ha detto:
scrivendo mi sono ricordato che proprio li si è alzata leggermente la guarnizione esterna... quella dura

Ecco la guarnizione che intendevo. Secondo me il mio furscio è inziato per questo.


467098_DSCN1788_2.jpg


467098_DSCN1789_2.jpg
 
Anche io ho la plastica montata male e si è incurvata, oggi porto la bimba al conce che mi sistemano un pò di difetti (tutti di montaggio), che palle...
 
La mia ha sputato fuori i sensori parcheggio esterni dopo pochi km ,il finestrino sale a scatti e ha infiltrazione d'acqua nel fanale basso post sx....mi devo ritenere fortunato ho quasi 20.000 nkm!!!?
 
Top