elenco tutti difettucci riscontrati

Grazie ZebraGt della risposta !!
Cmq, perfortuna, mi è capitato solo una volta e proprio in corrispondenza dell'utilizzo del cell umts in ricezione dati, vicino al cruscotto della macchina !! Mah
Cmq raga, ieri sera (pasquetta) l'ho vista brutta per 1 secondo, e mi sono salvato la vita per un pelo, forse grazie al vdc !!
Procedevo ai 50 km/h sulla strada principale quando un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'incrocio dove io avevo la precedenza è passato ai 90 km/h e quasi mi ha centrato la fiancata se non per la brusca sterzata ad alce che ho fatto, prima a destra e recupero immediato a sinistra per evitare il palo della luce !! Il tipo non ha nemmeno rallentato, come niente fosse !!
Cmq non ci siamo toccati perchè altrimenti mi sarebbe entrato nella fiancata ai 90 km/H e addio Alfa GT e forse anche il mio amico (seduto nel posto del morto) :asd) !!
Fortuna che mia moglie era dietro !! Adesso ci rido sopra ma ieri sera, mi ero bagnato di sudore !!!
Ciao a tutti !! Ps: andate piano e rispettate le precedenze !!!
 
Avete aperto il cofano motore e dato una controllata allo stato dei collegamenti elettrici! Ci sono i fili che per isolarli penso dal bagnato li hanno avvolti con nastro isolante che per motivi di temperatura naturalmente perde la sua adesività. Io nel mio motore ho trovato tutti i collegamenti elettrici no isolati, cioè con il nastro isolante allentato. Queto sicuramente dipende dal tempo si assemblaggio... per non spendere 5 min in più a vettura e mettere del termorestringente come su tutte le tedesche!! (io ero un golfista!) Avete avuto modo di constatare questo difetto che a mio avviso può portare a problemi elettrici? avete fatto modificare dai Vs. consess. l'isolamento con semplice nastro adesivo da elettricisti spellafili con del sano termorestringente?
 
SpaCeOne":30xahk1o ha detto:
Trevorh":30xahk1o ha detto:
Penso di essere il + ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!:
bloccaggio e salita a scatti vetri elettrici (ormai autonomamente risolvo con rimemorizzazione)

Anche a me succede di tanto in tanto e non capisco la causa? Cos'e' la rimemorizzazione ?
Oggi mi si è bloccato il finestrino dx purtroppo aperto, della rimemorizzazione non ne ha voluto sapere, ora è in un'officina autorizzata sperando che mi risolvino il problema, avendo già sostituito la relativa centralina. La saga continua !!! :evil:
 
SimoGT":26dhdkgg ha detto:
Si quel rumorino leggero di sfiato lo sento anche io, vedi il mio tread sopra !! Appena spegni il motore, passano 6 sec ed ecco il rumorino, ma non è forte !!
Si sente appena appena !!

Ho inserito una discussione proprio su questo argomento... allora non sono l'unico!!!Non solo tu l'hai notato, ci sono anche altri...
Vediamo di farci sentire..... :spin) :spin)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=10967&sid=bbb77228cd21e192574fa95c6fea2716
 
Nuovi difetti

Sostituito cablaggio alzacristallo dx e senti senti l'Alfa ha riscontrato altri difetti sui motorini degli alzacristalli che potrebbero bloccarsi ma non avendo ancora quegli aggiornati, non li possono sostituire.
Mi hanno sostituito le pinze posteriori in quanto rumorosissime (sembrava che si staccassero) ed il difetto, congenito, riguarda anche le 147!! :cool:
 
E' arrivata l'ora del secondo tagliando ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a 50.000km passati....

Inconvenienti riscontrati:

- Locaro posteriore dx rotto per l'ennesima volta (difetto comune con 147)
- Mancanza cordino apertura manuale sportellino carburante
- Tira a dx (prob dei pneumatici)

Usura:

Sono arrivato quasi a fine pastiglie sia davanti ke dietro, i diski anteriori
hanno un usura non omogenea (sarà stato l'asr quest'inverno)

Riparazioni improvvise:

Ennesimo tamponamento lato sx
Ennesimo atto vandalico lato dx

Tutto sommato dopo lo spavento della rottura condotti raffreddamento olio, sono soddisfatto. Peccato l'assetto veramente morbido.
 
Ora dopo 5.100 km posso dire le seguenti cose:

Problemi veri :

- Si è staccato il cavetto dalla centralina che fa' funzionare i sensori di parcheggio e il fanale della retro --> riparato in 30 min dalla concessionaria --> ora OK.
- Altro di serio: nulla.

Problemi minori:

- Il sedile lato passeggero vibra ed è leggermente rumoroso.
Fruscii di aria sui vetri anteriori a velocità superiori ai 100 km/h.
- Odorino che entra dalle bucchette quando fermo ed a motore acceso --> probabilmente odore di nuovo --> sembra diminuito rispetto a quando era nuova --> si sente ancora (odore di qualcosa di bruciato - mah).
- Soffio emesso dopo 10 secondi che la macchina viene spenta.
- Leggerissima condensa (per ora poca roba) sui fari allo xenon --> come da thread già inserito.

Questo è quanto per il momento !!
Alcune cose le farò sistemare con il tagliando consigliato dei 10.000 km !!
Tipo se l'odorino non sparisce o se aumenta la condensa sugli xenon !!

Ciao da SimoGT !!
 
fruscio aerodinamico zona specchietti

sapete cosa mi è venuto in mente?

che la gomma piuma che è incastrata tra passaruota anteriore e portiera anteriore serva a sigillare la portiera .................

immagine0079qv.jpg


immagine0054dl.jpg


immagine0069yp.jpg


immagine0147bt.jpg


che ne dite? le vostre come sono? a filo oppure vanno fin sotto la portiera?
 
nessun difetto

Raga per il momento nessun difetto riscontrato!!!!!
Ne di quelli elencati ne di nuovi :X)
Sono un miracolato e c'e' qualcun altro? :asd)
 
Oggi durante una frenata in autostrada neanke tanto pesante sento una strana vibrazione, ke aumenta con l'aumentare del numero delle frenate...
Dato ke ero nei pressi del conce, l'ho fatta provare al capo officina, risultato : diski da cambiare perkè troppo usurati .... cavolo me li avevano già sostituiti
poko prima del primo tagliando per la deriva adx in frenata......
UFFFFFFF
 
klausgt":1eue9s9c ha detto:
Oggi durante una frenata in autostrada neanke tanto pesante sento una strana vibrazione, ke aumenta con l'aumentare del numero delle frenate...
Dato ke ero nei pressi del conce, l'ho fatta provare al capo officina, risultato : diski da cambiare perkè troppo usurati .... cavolo me li avevano già sostituiti
poko prima del primo tagliando per la deriva adx in frenata......
UFFFFFFF

Porca miseria ... hai mai pensato alla soluzione paracadute? :asd)
 
Mi girano le scatole...la makkina ha 52.000km circa e i diski erano troppo usurati, roba da non credere, purtroppo mi ha preso alla sprovvista questa cosa altrimenti col cavolo ke rimettevo diski originali.
Domani mattina vedrò ke salasso mi aspetta.

Neanke sull'altra ke montava le pastiglie "devastanti" ha cambiato i diski così in fretta.
 
e ti lamenti? Io non ho mai fatto + di 40.000 km. con i dischi anteriori, addirittura su certa auto non superavo i 20.000!
52.000km. con una guida un po' sportiva sono una cosa abbastanza normale.
 
Gt 3.2 con 12000 km:
purtroppo questi sono i piccoli problemucci:
rumore sedile posteriore che nn si chiudeva bene
posacenere che nn si chiudeva
sensori di retromarcia muti.
 
alfagt32":3dzuf3va ha detto:
Gt 3.2 con 12000 km:
purtroppo questi sono i piccoli problemucci:
rumore sedile posteriore che nn si chiudeva bene
posacenere che nn si chiudeva
sensori di retromarcia muti.

Rumore sedile posteriore :( :
Questo lo fa' anche a me' !! Lo devi aprire e ribaltare (richiudere) con violenza, vedrai che si incastra bene (se occorre anche più di una volta) e non fa più rumore !! Io ho risolto così, ma anche altri con la 147 hanno risolto nello stesso modo !!

Posacenere che non si chiudeva:
Lì no problem.

Sensori di retromarcia muti:
fai questa verifica; inserisci la retro e fai controllare a qualcuno che si accenda dietro la luce della retromarcia !!
Se non si accende (come è capitato a me) vuol dire che si è staccato il cavetto collegato alla centralina attraverso il quale si attivano sia i sensori di parcheggio che la luce della retromarcia !!
In questo ultimo caso vai dalla concessionaria che in 30 min ti aggiusta il problema !!!

Spero di esserti stato di aiuto, un saluto da SimoGT :ciao)
 
il conce mi ha consigliato di kiamare il nmero verde per far controllare i diski, in pratika al tagliando dei 40.000 non erano così conciati e mi han cambiato solo pastiglie, in 12.000 km le pastiglie erano quasi alla fine (avrei potuto fare 10.000km) ma i diski erano devastati, uno scalino di oltre 5mm e la superficie tutta ondulata.......
 
Dopo soli 3500 Km i freni fanno un casino tale che neanche l'autoradio riesce a mascherare il rumore.......
Portata in officina....... dicono che e' normale perche' le pastiglie sono senza amianto......ma chi se ne frega......mica ho una Cinquecento!!
Domani chiamo al servizio Alfa e vediamo se li cambiano in garanzia!
 
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