elenco tutti difettucci riscontrati

marco69":2trx5tad ha detto:
La mia ha sputato fuori i sensori parcheggio esterni dopo pochi km ,il finestrino sale a scatti e ha infiltrazione d'acqua nel fanale basso post sx....mi devo ritenere fortunato ho quasi 20.000 nkm!!!?

Direi di si.
Ha sputato fuori i sensori perchè sono brutti e non gli piacciono :OK) scherzo :crepap)
Per il finestrino: hai provato a tenerli prenuti per più di 10 secondi a finestrino aperto? Prova, si resetta la centralina.
Acqua: sembra essere normale. Secondo me gli ultimi usciti non hanno più questo problema. Io non ce l'ho!
ciao, benvenuto al forum e complimenti per il mezzo! :OK)
 
mi accingo a varcare la soglia dei 35000 kilometri....

oltre ai classici difetti ho subito :
- di recente la rottura del tubo
del radiatore olio con perdita totale dell'olio motore (riparato in garanzia)
- sono alla 3a luce di posizione e al 2 anabbagliante
- mi sono accorto ke mi manka il cordino per aprire il tappo carburante
- ogni tanto i finestrini fanno quello ke vogliono
-qualke scrikkiolio dalla plancia ma solo quando il motore è freddo e vibra d +


- cambio gomme a 30000
- freni quasi finiti (li cambio col prossimo tagliando)

Per il resto toccandomi adeguatamente non ho poblemi
 
Trovate altre anomalie e già fissato appuntamento per la sistemazione:

perdita olio presumibilmente dal motore
fruscii dal parabrezza
blocco finestrino sx
rumore freni dopo uso intenso
consumo eccessivo

Ho già preparato una lettera che invierò al concessionario che la girerà a sua volta alla Direzione Alfa Romeo nella quale elenco tutti gli inconvenienti rilevati, alcuni sistemati, in un anno di possesso, riservandomi di chiedere la risoluzione del contratto in base agli articoli 1519 e successivi del codice civile. Vi farò sapere
 
Trevorh":158i8ugw ha detto:
...fruscii dal parabrezza...

A me di questi fruscii il responsabile Carrozzeria del conce ha detto che son dovuti alle strisce di gomma laterali del parabrezza fatte per non schizzare d'acqua i pedoni (o non far colare acqua sui finestrini laterali in marcia). In Alfa si è deciso di sacrificare un pò di silenziosità aerodinamica per offrire questa particolarità, che a me piace perchè sulla Brava mi giravano le balle di dover pulire il parabrezza viaggiando col risultato di vedere il liquido allontanato dalle spazzole sul finestrino laterale, accetto il compromesso se la spiegazione è plausibile.
 
yugs":3h6f1lle ha detto:
Trevorh":3h6f1lle ha detto:
...fruscii dal parabrezza...

A me di questi fruscii il responsabile Carrozzeria del conce ha detto che son dovuti alle strisce di gomma laterali del parabrezza fatte per non schizzare d'acqua i pedoni (o non far colare acqua sui finestrini laterali in marcia). In Alfa si è deciso di sacrificare un pò di silenziosità aerodinamica per offrire questa particolarità, che a me piace perchè sulla Brava mi giravano le balle di dover pulire il parabrezza viaggiando col risultato di vedere il liquido allontanato dalle spazzole sul finestrino laterale, accetto il compromesso se la spiegazione è plausibile.

Mi sa ke ti hanno detto una bella palla...questa soluzione è vekkia ed è applicata su numerosissime auto in circolazione e su nessuna di esse crea questo fastidio ke alcuniavvertono. io pur avendo le strisce di cui parli non ho fruscii....
 
Nella mia GT 1.9 mjet è tutto perfetto tranne due piccole "noie":
La prima è che la ruota posteriore dx quando faccio manovre a basse velocità rilascia un leggero fischio a intermittenza...come se ci fosse qualcosa che struscia... Però la cosa strana è che spesso non lo fa! boh?
La seconda è che dal portellone posteriore quando le strade sono sconnesse, a volte si sentono degli scricchiolii che nn riesco a sapere con precisione da cosa sono causati. Ma spesso invece di scricchiolii neanche l'ombra! Boh??
Qualcuno di voi ha avuto questi problemucci e sa come toglierli?
 
ciao a tutti
ragazzi... lunedi' mi tocchera lasciare la belva in conce per qualche giorno..... sono riuscito tramite il mio mecca di fiducia ed un pezzo grosso in fiat a scomodare un team di fenomeni di pomigliano per farmi controllare da capo a fondo il mio amore e risolvere definitivamente i difettucci riscontrati.....
speriamo bene....
a presto per delucidazioni
:ciao)
 
Scricchiolio montante posteriore destro

Ciao ragazzi,
la mia GT ha 11.000 km, finora ho avuto questi problemi:
1) non riuscivo a disattivare il compressore AC (il concessionario me l'ha consegnata cosi da subito); risolto in una sola "seduta" sostituendo la centralina Diavia del climatizzatore.

2) avverto dei legegri scricchiolii dal montante posteriore destro (sembra un rumore di plastica) in particolare quando il telaio si torce (es:in curva o su piccoli dossi). Non sono riuscito a individuare la fonte dle problema, ma mi sono accorto che sganciando la parte destra del sedlie posteriore (che è perfettamente agganciato) e rimettendolo in sede in maniera decisa il problema scompare (ma poi dopo qualche giorno ricompare). QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE INFO SU QUESTO PROBLEMA

3) scricchiolii provenienti dalla cornice del quadro strumenti su strade dissestate

A parte queste piccole cose una gran macchina
Ciao
e grazie a chi mi aiuterà a risolvere i miei problemini
 
Beh da come lo descrivi potrebbe essere un rumore dovuto all'attrito tra due materiali, magari proprio nel gancio del sedile... prova a viaggiare per qualche giorno (se puoi) con il sedile sganciato e vedi se ti fa ugualmente il rumore...se fosse il gancio del sedile basterebbe un pò di grasso...
 
Re: Scricchiolio montante posteriore destro

Maserati":5xwtcfwj ha detto:
Ciao ragazzi,
la mia GT ha 11.000 km, finora ho avuto questi problemi:
1) non riuscivo a disattivare il compressore AC (il concessionario me l'ha consegnata cosi da subito); risolto in una sola "seduta" sostituendo la centralina Diavia del climatizzatore.

2) avverto dei legegri scricchiolii dal montante posteriore destro (sembra un rumore di plastica) in particolare quando il telaio si torce (es:in curva o su piccoli dossi). Non sono riuscito a individuare la fonte dle problema, ma mi sono accorto che sganciando la parte destra del sedlie posteriore (che è perfettamente agganciato) e rimettendolo in sede in maniera decisa il problema scompare (ma poi dopo qualche giorno ricompare). QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE INFO SU QUESTO PROBLEMA

3) scricchiolii provenienti dalla cornice del quadro strumenti su strade dissestate

A parte queste piccole cose una gran macchina
Ciao
e grazie a chi mi aiuterà a risolvere i miei problemini
Prova a verificare il perno della cappelliera e il supporto dove si infila
 
Re: Luce Posizione Sx

GTForever":6zyyrai5 ha detto:
Stasera dopo 16000 kM saltata luce posizione Sx.
Per caso la cambiano in Garanzia ?

No, a cose normali le lampade sono considerate usura...
 
ok....

a oggi ho quasi 40.000 km (39.500 ca.) e mi sono prenotato x il 2. tagliando.

Da sistemare:

Parte inf. cruscotto lato guida (portafusibili) allentato: mi hanno gia' ordinato il pezzo che e' da sostituire perke' sono rotti dei supporti - Il problema esiste da quando l'ho ritirata ma non ha mai creato problemi o rumori.

Rumore al retrotreno in stile "Silent Block" o come cakkio si kiamano: avvertibile solo se si torce il telaio (nei tornanti veloci ad esempio) - anke questo lo fa da parekkio ma lo si avverte solo in inverno e molto di rado.

Per il resto: tagliando normale dove cmq penso mi rifaranno i freni ant. (sono rumorosi ultimamente) e sono da sost. 1 anabbagliante e una pos. ant. (durate parekkio: quasi 38.500 km!!!).

:OK)
 
djalfa":125eft3s ha detto:
Nella mia GT 1.9 mjet è tutto perfetto tranne due piccole "noie":
La prima è che la ruota posteriore dx quando faccio manovre a basse velocità rilascia un leggero fischio a intermittenza...come se ci fosse qualcosa che struscia... Però la cosa strana è che spesso non lo fa! boh?
La seconda è che dal portellone posteriore quando le strade sono sconnesse, a volte si sentono degli scricchiolii che nn riesco a sapere con precisione da cosa sono causati. Ma spesso invece di scricchiolii neanche l'ombra! Boh??
Qualcuno di voi ha avuto questi problemucci e sa come toglierli?
Risolto il problema degli scricchiolii dal portellone posteriore: è bastato registrare in 5 minuti il portellone agendo sui gommini filettati di battuta... :OK)
 
io ragazzi ho riscontrato questo fastidiosissimo difetto....il connect dopo un po che l' ho acceso inizia a farmi un rumore di sottofondo fastidiossisimo!!!!!! :member) possibile è come quando si accende un computer....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
l' unica cosa è il computer lo fa ad accedersi lui.....lo fa dopo un po a sua scelta e non smette piu fino a quando la macchina non è spenta!!!!! :mad2) :mad2) :mad2)

riscontrato anche voi????
 
ankio penso di aver risolto il problema del rumore al posteriore!

djalfa":424yhydr ha detto:
djalfa":424yhydr ha detto:
.....La seconda è che dal portellone posteriore quando le strade sono sconnesse, a volte si sentono degli scricchiolii che nn riesco a sapere con precisione da cosa sono causati. Ma spesso invece di scricchiolii neanche l'ombra! Boh??
Qualcuno di voi ha avuto questi problemucci e sa come toglierli?
Risolto il problema degli scricchiolii dal portellone posteriore: è bastato registrare in 5 minuti il portellone agendo sui gommini filettati di battuta... :OK)

Ho regolato ankio i gommini di battuta e sembra tutto ok! :OK)
 
Pubblico qui di seguito il mio elenco difetti che provvederò domattina a portare di persona al gran capo della concessionaria che mi ha venduto la macchina.
---------------------------
-Consumo “anomalo” olio (al livello minimo dopo solo 2000 km, si è accesa la spia). In realtà probabilmente ce n’è sempre stato poco sin dall’inizio come da miei controlli. Insospettito, feci verificare il livello da un meccanico autorizzato Alfa Romeo, e l’olio risultava stranamente a metà (questo dopo 1000 km).
La macchina non presentava (e non presenta tuttora) perdite all’esterno e ha sempre girato come un orologio. Pensavo dunque ad un mio errore nella verifica dell’olio, sono stato smentito.

-Membrana gruppo devio-luci fuoriuscita di sede, prima di tale inconveniente non riuscivo talvolta a inserire l’indicatore di direzione a sinistra se non facendo forza.

-Guarnizione portiera sinistra palesemente disallineata e che in un mese di deposito nessuno si è mai preoccupato di far registrare.

-Guarnizione bagagliaio che struscia sulla carrozzeria e che non trattiene l’acqua. Come sopra.

-Disallineamento sistema di navigazione Connect

-Bracciolo anteriore rumoroso quando si sposta

-La radio talvolta non si sente

-Scuotimento cappelliera

-Sedile destro rumoroso

-Fruscio proveniente dalla pastiglia dei freni anteriore sinistra quando viene a contatto con il disco (ndr sto aspettando mio fratello per capire esattamente di cosa si tratta, io non l'ho mai notato)

Alla professionalità del personale addetto alle vendite fa purtroppo da contraltare la scarsa attenzione al controllo qualità, all’allestimento e alla consegna della vettura. In Ford (per fare un esempio non troppo blasonato) dedicano un’ora a queste procedure prima di consegnare la macchina al Cliente. E alla luce di quanto detto sopra sulle guarnizioni, evidentemente la mia auto è stata scarsamente curata.

Lamento inoltre su questo fatto:

-Cartacce nel bagagliaio

-Bollini sparsi per l’abitacolo, con relativa colla sul retrosedile sinistro

-Sedile posteriore da rimontare (!)

-Ho dovuto sottoporre la macchina a numerosi lavaggi prima di eliminare una strana sostanza che era stata applicata sui finestrini e che in certi frangenti limitava la visibilità.

-Il ragazzo della consegna, a parte dirmi come si accendevano i tergicristalli, non è stato in grado di darmi esaustive informazioni sul funzionamento del navigatore. Mi riferisco in particolare ai comandi vocali, che lui sosteneva fossero solo per il telefono.
Venivo a scoprire, invece, che i Connect già da un anno hanno un software nuovo e comandi aggiuntivi. La mia preoccupazione deriva dal fatto che, in caso di guasto, il personale possa non essere preparato a metterci le mani.

A riguardo del navigatore, nel pacchetto di acquisto è incluso l’abbonamento (per sei mesi o un anno, non ricordo) che mi permetterebbe di collegarmi alla centrale operativa Alfa Romeo per avere varie informazioni. Bene, a domanda mi è stato risposto che si trattava invece di un servizio a pagamento, anche per le telefonate. Falso, si chiama un numero verde, ma non posso accedervi perchè il mio abbonamento risulta essere disattivato.

----------------------------
Nota conclusiva: sono da sempre appassionato Alfa Romeo, come molti di voi, e continuerò ad esserlo. Sapevo di andare incontro a problemi di assemblaggio ecc. ma oggi veramente ho perso le staffe. La macchina non si può mangiare l'olio in 2000 km, neanche l'RX8 lo faceva!!! Perlomeno non nelle mie condizioni d'uso. La realtà è che quell'olio non c'è mai stato.
Paziente si, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! no.
 
FrancescoGT":1te123m2 ha detto:
A riguardo del navigatore, nel pacchetto di acquisto è incluso l’abbonamento (per sei mesi o un anno, non ricordo) che mi permetterebbe di collegarmi alla centrale operativa Alfa Romeo per avere varie informazioni. Bene, a domanda mi è stato risposto che si trattava invece di un servizio a pagamento, anche per le telefonate. Falso, si chiama un numero verde, ma non posso accedervi perchè il mio abbonamento risulta essere disattivato.

Che dire... :KO) Mi dispiace Francesco. Mi sembra che il tuo conce non ci tenga molto ad avere clienti. Io, a parte il sedile, non ho avuto questi problemi (l'olio mi sembra il + grave). Sembrano molto negligennti in generale: carte in giro, mancanza d'informazione ed è palese che non hanno neanche guardato la macchina.
Confermo che il connect è gratuito per il primo anno. E' il conce che ti deve attivare il servizio. Spero il che il V6 ti faccia passare questo stress inziale.
 
Francesco concordo con GT3200 e mi dispiace...certo gran parte della negligenza è da attribuire al concessionario, ma a livello generale la situazione in casa Alfa mi sembra più problematica che per altre case...

riguardo all'olio, anche a me è venuto il dubbio che non mi fosse stata consegnata col pieno quando a 1800 km l'ho controllato e ce n'era metà. Dubbio poi sparito quando a 3000km mi sono ritrovato sotto il minimo, il consumo in effetti è consistente (specie andando spesso in città e a freddo). Ho rabboccato a 3000km e ne ho fatti altri 3000 quasi esclusivamente in autostrada, ora controllo la situazione e vedo se ci sono miglioramenti

Per il resto, i rumorini e il resto sono seccature...ti preavviso di un'altro difetto che con ogni probabilità noterai: lo sfregamento del pneumatico posteriore contro i passaruota in condizioni di forte carico (presenza passeggeri posteriori, curve ad alta velocità, compressioni). Tutti noi coi 18" finora l'abbiamo riscontrato

Speriamo che presto il gt ti faccia dimenticare questi inconvenienti
 
GT3200":1vu6o36w ha detto:
FrancescoGT":1vu6o36w ha detto:
A riguardo del navigatore, nel pacchetto di acquisto è incluso l’abbonamento (per sei mesi o un anno, non ricordo) che mi permetterebbe di collegarmi alla centrale operativa Alfa Romeo per avere varie informazioni. Bene, a domanda mi è stato risposto che si trattava invece di un servizio a pagamento, anche per le telefonate. Falso, si chiama un numero verde, ma non posso accedervi perchè il mio abbonamento risulta essere disattivato.

Che dire... :KO) Mi dispiace Francesco. Mi sembra che il tuo conce non ci tenga molto ad avere clienti. Io, a parte il sedile, non ho avuto questi problemi (l'olio mi sembra il + grave). Sembrano molto negligennti in generale: carte in giro, mancanza d'informazione ed è palese che non hanno neanche guardato la macchina.
Confermo che il connect è gratuito per il primo anno. E' il conce che ti deve attivare il servizio. Spero il che il V6 ti faccia passare questo stress inziale.

Ti ri-quoto, hai sintetizzato in poche righe la mia amarezza...tra l'altro stamattina (con circa 2° di temperatura esterna) ho controllato il livello due volte sia a freddo, sia dopo aver fatto girare il motore e in entrambi i casi stavo al minimo o sotto al minimo.
Rabbocco con veramente due grammi d'olio (un rimasuglio semi-sintetico 10w40 che ho trovato in garage, anche se non dovevo farlo), giusto per arrivare in concessionaria.

Arrivo, mi arrabbio, portano la macchina su in officina (dove io non posso entrare) e MAGICAMENTE al meccanico la macchina segnala metà livello...che io abbia rabboccato con olio magico che moltiplica i grammi immessi o forse è stato lui ad aggiungerlo? :asd) Torno a casa, con appuntamento e macchina di servizio prenotati, guardo l'astina e il livello è effettivamente a metà.

Tu hai notato particolari difficoltà a controllare il livello dell'olio? Discrepanze notevoli a seconda della temperatura ecc.? L'astina della 3.2 è come tutte le astine del mondo o è aliena che segnala un giorno un livello e un giorno un altro (così come la spia accesa)?

Te lo chiedo, perchè io dopo oggi mi sento ancora più preso in giro e non voglio fargliela passare liscia.

Per quanto riguarda la centrale operativa, il concessionario si è subito preoccupato (e ti credo, ero visibilmente :mad2) ) e entro 48 ore dovrebbe essere attivo il mio abbonamento.

Aspetto il 21, dopodichè scrivo all'Alfa Romeo.
 
Top