elaborazione jtd? chi l'ha fatto....?

con la sola turbina del 2.4 sul jtd 115 cv si guadagna senza rimappare?
 
Ma il turbocompressore del MJET 150cv non è possibile montarlo sul JTD?
Ricordo che c'era il problema dell'entrata gas di scarico su turbina 150 ovale, mentre i colli del 115 hanno uscita rotonda...mi sembra poi potrei sbagliarmi :sic)

Leggevo qua e la riguardo al discorso LAG... la vnt22 sembra una gran bella turbina ma c'è il problema del lag e della prontezza ai bassi che svanisce e si sposta più in alto (l'ho letto anche sul forum della Stilo)
Mi confermate o con una opportuna mappetta si sistema il tutto ai bassi?

La vnt22 sul JTD fino a quanti cavalli può dare facendola lavorare al meglio senza sforzarla troppo?
 
mbaciccio":2u4vxczs ha detto:
ehi frib, io ora per rimappare dovrei scendere a bari, dici che montando la turbina qui, ho problemi a scendere a bari o nn cambia niente?o devo mappare prima di scendere?
mbaciccio

:shrug03) non lo so... se puoi montala direttamente a bari :OK)
poi non ho capito, ma tu la monteresti li e poi scenderesti subito dopo a bari? se è così penso che cmq essendo la tua macchina già mappata non dovrebbero esserci scompensi troppo eccessivi... poi sapendolo non è che ti metti a fare le corse ecc..
cmq io farei tutto in una volta
 
bers":do9rkeg4 ha detto:
frib":do9rkeg4 ha detto:
bers":do9rkeg4 ha detto:
con la sola turbina del 2.4 sul jtd 115 cv si guadagna senza rimappare?

sempicemente non ha senso l'operazione

io lo farei solo perche ne ho una nuova a disposizione.. quindi o la vendo oppure la metto su... tutto qui...

mettila e mappa, non vedo quale sia il problema :shrug03)
 
DavideSpeed":1mbwlwdz ha detto:
Ma il turbocompressore del MJET 150cv non è possibile montarlo sul JTD?
Ricordo che c'era il problema dell'entrata gas di scarico su turbina 150 ovale, mentre i colli del 115 hanno uscita rotonda...mi sembra poi potrei sbagliarmi :sic)

Leggevo qua e la riguardo al discorso LAG... la vnt22 sembra una gran bella turbina ma c'è il problema del lag e della prontezza ai bassi che svanisce e si sposta più in alto (l'ho letto anche sul forum della Stilo)
Mi confermate o con una opportuna mappetta si sistema il tutto ai bassi?

non so se è possibile, ma potresti fare fare una flangia. se non erro un utente con la stilo aveva la turbina del m-jet.. oppure vedere se recuperi dei colli m-jet allo sfascio..
riguardo alla turbina del 2.4 devi scegliere, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :nod)
 
cavoli guardavo ora l'eper ma la turbina che ho io non è una garret, la garret ha il codice 55182571 mentre la mia e il ricambio ricondizionato del codice 55195599 chissa se si riesce a montare ugualmente....

quindi con una turbina del genere si puo osare di piu con la mappatura giusto? un 115 cv lo si puo portare in affidabilità a 150 160 cv?
 
DavideSpeed ha detto:
Ma il turbocompressore del MJET 150cv non è possibile montarlo sul JTD?
Ricordo che c'era il problema dell'entrata gas di scarico su turbina 150 ovale, mentre i colli del 115 hanno uscita rotonda...mi sembra poi potrei sbagliarmi :sic)

E' il contrario: il 115 ha l'uscita ovale e il mj l'uscita tonda.
 
cat147":30hg8ly4 ha detto:
DavideSpeed":30hg8ly4 ha detto:
Ma il turbocompressore del MJET 150cv non è possibile montarlo sul JTD?
Ricordo che c'era il problema dell'entrata gas di scarico su turbina 150 ovale, mentre i colli del 115 hanno uscita rotonda...mi sembra poi potrei sbagliarmi :sic)

E' il contrario: il 115 ha l'uscita ovale e il mj l'uscita tonda.

Grazie Cat :OK) ... correggo il mio sapere :)
 
bers":1wng8sch ha detto:
cavoli guardavo ora l'eper ma la turbina che ho io non è una garret, la garret ha il codice 55182571 mentre la mia e il ricambio ricondizionato del codice 55195599 chissa se si riesce a montare ugualmente....

quindi con una turbina del genere si puo osare di piu con la mappatura giusto? un 115 cv lo si puo portare in affidabilità a 150 160 cv?

Penso proprio di si... a livello di pressione rail e motore stesso altre controindicazioni non dovrebbero esserci :shrug03)
 
io ho rimappato, eliminato egr e prekat, modulo debimetro e ho 151cv in affidabilità!!! ci sono nel forum che hanno più di 200cv, chi ne ha 191, ma è ovvio che più in alto vai, più soldi spendi e meno affidabilità ottieni!!!
Mbaciccio
 
cat147":30ebtpfa ha detto:
DavideSpeed":30ebtpfa ha detto:
Ma il turbocompressore del MJET 150cv non è possibile montarlo sul JTD?
Ricordo che c'era il problema dell'entrata gas di scarico su turbina 150 ovale, mentre i colli del 115 hanno uscita rotonda...mi sembra poi potrei sbagliarmi :sic)

E' il contrario: il 115 ha l'uscita ovale e il mj l'uscita tonda.

no il 115 l'ha tonda..sicuro perchè ho i colli a casa :OK)
 
mbaciccio":3lj3aq3w ha detto:
io ho rimappato, eliminato egr e prekat, modulo debimetro e ho 151cv in affidabilità!!! ci sono nel forum che hanno più di 200cv, chi ne ha 191, ma è ovvio che più in alto vai, più soldi spendi e meno affidabilità ottieni!!!
Mbaciccio

più lavori a pizza fanno le persone...specie d sola mappa.......e prima spaccano le macchine ciccio..
ieri da angelo ho sentito cose "TURCHE"....
il lavoro fatto da carlo secondo me mantiene degli standard d affidabilità buoni.....
 
lukameraweb":31c3esa6 ha detto:
mbaciccio":31c3esa6 ha detto:
io ho rimappato, eliminato egr e prekat, modulo debimetro e ho 151cv in affidabilità!!! ci sono nel forum che hanno più di 200cv, chi ne ha 191, ma è ovvio che più in alto vai, più soldi spendi e meno affidabilità ottieni!!!
Mbaciccio

più lavori a pizza fanno le persone...specie d sola mappa.......e prima spaccano le macchine ciccio..
ieri da angelo ho sentito cose "TURCHE"....
il lavoro fatto da carlo secondo me mantiene degli standard d affidabilità buoni.....

per avere affidabilità buona tirando sempre la macchina come puoi fare con una original4e devi fare davvero tanti tanti lavori
 
oltre ai cavalli, parlando di coppia a quanto puo arrivare il jtd?

se riuscissi ad avere 160 cv affidabili con mappa, turbina del 2.4 e niente egr sarei veramente soddisfatto voi che ne dite? la mia macchina a 70k km frizione nuova e cambio nuovo ( 6 marce :up) :up) )
 
bers":35x7emut ha detto:
oltre ai cavalli, parlando di coppia a quanto puo arrivare il jtd?

se riuscissi ad avere 160 cv affidabili con mappa, turbina del 2.4 e niente egr sarei veramente soddisfatto voi che ne dite? la mia macchina a 70k km frizione nuova e cambio nuovo ( 6 marce :up) :up) )

insomma ....pretendi un po troppo e sicuramente dovresti stressare non poco la pompa per avere quelle prestazioni......160 cv non son pochi...
metti che di mappa per andare sul sicuro massimo devi arrivare a 140..di più ovviamente si rischia di morte ...poi gli altri da dove tirarli fuori?
scarico originale??? mhm.....la cosa comincia a "puzzare"....
se scendi con le pretese avrai un altra macchina senza intaccare grosso modo niente...
 
Top