rapidello":1ieuqlzh ha detto:
si....2500 bar? perchè pensi che gli iniettori siano predisposti?
se cambi il rapporto stechiometrico e togli gasolio.....abbassi temperatura....e abbassi potenza, mi sa che non ti è chiaro questo invece.... l'iniezione la puoi anticipare fino a un certo punto....perchè è il tempo di iniezione che determina tutto....e per avere la portata richiesta deve essere sufficientemente lungo.....proprio per via della bassa portata iniettori, altrimenti che senso avrebbe modificare il tutto......se puoi far tutto da mappa, ti rendi conto che siam parlando di un raddoppio della potenza iniziale?
mi rifiuto di credere che tu non sappia come funziona l'afr, ho scritto nel primo post che è troppo basso, e questo concorre alle alte temperature. Abbassando di poco il gasolio e aumentando di poco la portata di aria (magari come prima suggerivano invece che caricare ancora il turbo montare un IC più efficiente) le prestazioni rimangono quelle ma le temperature caleranno in modo rilevante.
Il tempo di iniezione semplicemente passando da 1300 a 1550bar a 3500rpm, dove probabilmente sviluppa la potenza massima si otterrebbe una riduzione di almeno 300us a parità di portata. Che in termini di gradi di rotazione dell'albero motore sono almeno 5° in meno. Anticipando magari di un paio di gradi in più, si riesce a rientrare in una durata di iniezione dopo il PMS molto più breve.
Alla fine l'obbiettivo del mio intervento era quello di ottimizzare l'elaborazione di Frenky, non quello di trasformare la sua macchina in una che esce di serie con questa potenza.
Detto questo smetterò di rispondere alle tue provocazioni, a differenza tua io scrivo qui per dare suggerimenti, non per fare polemica fine a se stessa che non porta nessun vantaggio a chi legge.
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