Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256v-colpo di scena! ~23

Il 1.9 8v aspira a 3000 giri circa 17 lb/min e sulla mappa sto k viene richiesta una pressione di 2300 mbar assoluti, se vedi la compressor map della 1759 vedrai che corrispondono circa a 170000 giri, dati di capienza aria presi da calcoli del rendimento volumetrico del motore lo aveva fatto un nostro amico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Traif1502":1huztys8 ha detto:
Scusate una cosa ma nessuno ne ha ancora parlato. Ma con tutte queste elaborazioni, il cambio e/o i semiassi non ne risentono della maggior coppia? Non fate nulla a riguardo?
se ne è parlato miliardi di volte,i semiassi reggono anche perché essendo a valle lavorano con la coppia ridotta post cambio, sul cambio non si può far nulla se non sostituire il differenziale ed incrociar le dita,il mio con 55kgm regge
 
rapidello":bcbg5b2x ha detto:
Testa":bcbg5b2x ha detto:
jacktheripper2":bcbg5b2x ha detto:
Mi ero gia presentato il giorno dell'iscrizione molti mesi fa. Se cosi non fosse chiedo scusa ma in genere faccio cosi sui forum e mi pare strano non averlo fatto.

Strano o no non ti sei interessato a controllare. La tua presentazione manca. Come sopra già detto, meglio che controlli il regolamento soprattutto per le velocità fuori norma che non sono ammesse sul forum viewtopic.php?f=2&t=61972
se si parla di tecnica non si può evitare di menzionare,non ha detto nulla di sbagliato, mi sembra piuttosto una vostra forzatura cancellare la velocità, se il regolamento lo dice,è sbagliato e va modificato...
ma che ragionamento del ****** è? ma vaffanculo.... allora fan bene i talebani a far quello che fanno.....la loro legge è giusta.... e si che il buon Dio vi ha dotato di pollice opponibile e cervello funzionante, a volte mi pare che ragioniate in funzione del regolamento e del fatto che siete voi a comandare....

che cosa c'è di errato in un affermazione del tipo : "a 300 km/h le temperature sono di x gradi"? allora anche quelli di quattroruotte o di qualsiasi periodico motoristico son teste di ****** a metter la velocità massima nelle caratteristiche delle auto? mi sa che l'unica cosa che va cambiata è il VOSTRO modo di ragionare


e allora togliete pure la sezione "elaborazioni meccaniche", è palesemente contro il codice della strada.... che bigotti!

Adesso basta!

Questo è il regolamento e se a qualcuno non dovesse piacere o non dovesse essere d'accordo che prema la X rossa in alto a destra e la smetta di far polemiche o di mandare a quel paese il prossimo per nulla...

Le velocità su questo forum non si scrivono PUNTO, ci mettete le chiappe voi in caso in cui qualcuno dovesse sporgere denuncia o volesse fare accertamenti? La risposta è NO quindi fatemi il favore di non fare prediche su quel che è giusto o sbagliato, qui è così e vi adattate. Non vi va bene? X rossa in alto a destra oppure apritevi un forum, gestitelo e poi potrete anche scriverci che andate a 500Km/h, ubriachi e dentro città del Vaticano, qui dentro ci sono queste regole e queste regole vanno rispettate PUNTO.

Buon proseguimento
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256v-colpo di scena!

FrenkyFitta":9wfkd98o ha detto:
Ragazzi ragazzi colpo di scena :asd) la 8v non mi soddisfaceva abbastanza, quindi ho preso una decisione folle :) spostiamo l'elaborazione sulla 16v :muaha) e una pazzia lo so, ma non potevo stare fermo e qualcosa me la dovevo inventare :) però quella si fa seria, colli in inox con gtb2056, scarico da 60, ecc ecc! Vediamo cosa salta fuori :) l'idea e spostare la gtb2056 della Brera sulla 16v, e sulla Brera magari una bella 2260 :asd)
y5u6e6yr.jpg

A pensar male si fa peccato ma in genere si finisce per indovinare..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256v-colpo di scena! ~23

am78_ud":32q63v0a ha detto:
FrenkyFitta":32q63v0a ha detto:
Ragazzi ragazzi colpo di scena :asd) la 8v non mi soddisfaceva abbastanza, quindi ho preso una decisione folle :) spostiamo l'elaborazione sulla 16v :muaha) e una pazzia lo so, ma non potevo stare fermo e qualcosa me la dovevo inventare :) però quella si fa seria, colli in inox con gtb2056, scarico da 60, ecc ecc! Vediamo cosa salta fuori :) l'idea e spostare la gtb2056 della Brera sulla 16v, e sulla Brera magari una bella 2260 :asd)
y5u6e6yr.jpg

A pensar male si fa peccato ma in genere si finisce per indovinare..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non ho capito il senso del tuo post.
 
am78_ud":3fe9uj8v ha detto:
A pensar male si fa peccato ma in genere si finisce per indovinare..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Chicco80":3fe9uj8v ha detto:
Hmmmm mi ricorda un pistone che mi gira per casa. Sempre Alfa Romeo comunque

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
am78_ud":3s42rsjd ha detto:
FrenkyFitta":3s42rsjd ha detto:
Ragazzi ragazzi colpo di scena :asd) la 8v non mi soddisfaceva abbastanza, quindi ho preso una decisione folle :) spostiamo l'elaborazione sulla 16v :muaha) e una pazzia lo so, ma non potevo stare fermo e qualcosa me la dovevo inventare :) però quella si fa seria, colli in inox con gtb2056, scarico da 60, ecc ecc! Vediamo cosa salta fuori :) l'idea e spostare la gtb2056 della Brera sulla 16v, e sulla Brera magari una bella 2260 :asd)

y5u6e6yr.jpg


A pensar male si fa peccato ma in genere si finisce per indovinare..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Andreotti docet....

andreotti-si-incanta-2.jpg


presidente presidente....!!!! ahahahahah :clap) :clap) :clap) :OK)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256v-colpo di scena! ~23

Nessuna valvola o pistoni persi :) il nuovo proprietario la sta usando alla grande.... Luca l'elaborazione continuerà, ma si passa da 8v a 16v....


To be continued...........
 
Esatto :OK) comunque non l'ho venduta per farmi la Brera. La Brera l'ho presa prima di venderla :) ma dato che ho anche la q2 ed usavo solo Brera e q2 ho deciso di darla a un ragazzo che lavora con me che era da tanto che la sognava...meglio che la usa lui piuttosto che sta da me a far le ragnatele.. Poi io gli ho fatto una proposta di vendita, (per me molto interessante a livello di prezzo, dato che me l'anno valutata in concessionaria meno di 1/3 di quello che l'ho venduta ) , lui la accettata e boom :)
 
Top