Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

MAD147":14ose80t ha detto:
patrick7884":14ose80t ha detto:
Io esattamente tengo dai 780 agli 800 gradi a 4000 giri in 5@ marcia iniettando 100mm3 di gasolio dai 2000 ai 4000 giri con pressione turbo a 4000 giri di 1.75/1.8 bar, con 110mm3 superato i 800° io mio motore pero ha iniezione multijet

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Curiosità, prove fatte sul banco a rulli?

Prova su strada, esattamente sul circuito di magione (PG) ho la possibilità di girarci a prezzi stracciati, conta sempre la prova su asfalto secondo me, il banco per me è utile solo per un calcolo della coppia/potenza,per il resto nessun banco può simulare stress e ed il resto che una strada può fare a parer mio.
 
patrick7884":2gl94qh8 ha detto:
MAD147":2gl94qh8 ha detto:
patrick7884":2gl94qh8 ha detto:
Io esattamente tengo dai 780 agli 800 gradi a 4000 giri in 5@ marcia iniettando 100mm3 di gasolio dai 2000 ai 4000 giri con pressione turbo a 4000 giri di 1.75/1.8 bar, con 110mm3 superato i 800° io mio motore pero ha iniezione multijet

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Curiosità, prove fatte sul banco a rulli?

Prova su strada, esattamente sul circuito di magione (PG) ho la possibilità di girarci a prezzi stracciati, conta sempre la prova su asfalto secondo me, il banco per me è utile solo per un calcolo della coppia/potenza,per il resto nessun banco può simulare stress e ed il resto che una strada può fare a parer mio.
E tu affermi di riuscire ad arrivare in quinta marcia a 4000 giri a magione? :quote) :quote) :quote) :quote) Che ha un rettilineo di appena 750 metri? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Dico, pretendi davvero che la gente si beva certe fregnacce? :nono)
 
SandroMarciano":3mbog9p3 ha detto:
mi rifiuto di credere che tu non sappia come funziona l'afr, ho scritto nel primo post che è troppo basso, e questo concorre alle alte temperature. Abbassando di poco il gasolio e aumentando di poco la portata di aria (magari come prima suggerivano invece che caricare ancora il turbo montare un IC più efficiente) le prestazioni rimangono quelle ma le temperature caleranno in modo rilevante.

Il tempo di iniezione semplicemente passando da 1300 a 1550bar a 3500rpm, dove probabilmente sviluppa la potenza massima si otterrebbe una riduzione di almeno 300us a parità di portata. Che in termini di gradi di rotazione dell'albero motore sono almeno 5° in meno. Anticipando magari di un paio di gradi in più, si riesce a rientrare in una durata di iniezione dopo il PMS molto più breve.

Alla fine l'obbiettivo del mio intervento era quello di ottimizzare l'elaborazione di Frenky, non quello di trasformare la sua macchina in una che esce di serie con questa potenza.


Detto questo smetterò di rispondere alle tue provocazioni, a differenza tua io scrivo qui per dare suggerimenti, non per fare polemica fine a se stessa che non porta nessun vantaggio a chi legge.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Da quanto ricordo ha già la pressione a 1600 bar, da quel punto di vista non credo si possa intervenire ulteriormente. Non ho capito però se siano ripresi i lavori o meno.

patrick7884":3mbog9p3 ha detto:
Prova su strada, esattamente sul circuito di magione (PG) ho la possibilità di girarci a prezzi stracciati, conta sempre la prova su asfalto secondo me, il banco per me è utile solo per un calcolo della coppia/potenza,per il resto nessun banco può simulare stress e ed il resto che una strada può fare a parer mio.
Non è che in caso puoi far imbucare anche qualche altra persona? :elio)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Alla uscita della curva se la prendi bene ci arrivi come no! E comunque non è questo il discorso ,se vuoi che ti dica che la prova la faccio in superstrada OK ma vuolndore infrangere il codice stradale cosa che questo forum non tollera quindi non continuerò oltre su questo argomento, poiché si ottengono soltanto risposte atte a denigrare i commenti altrui. Arrivederci.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
SandroMarciano":1ieuqlzh ha detto:
rapidello":1ieuqlzh ha detto:
si....2500 bar? perchè pensi che gli iniettori siano predisposti?
se cambi il rapporto stechiometrico e togli gasolio.....abbassi temperatura....e abbassi potenza, mi sa che non ti è chiaro questo invece.... l'iniezione la puoi anticipare fino a un certo punto....perchè è il tempo di iniezione che determina tutto....e per avere la portata richiesta deve essere sufficientemente lungo.....proprio per via della bassa portata iniettori, altrimenti che senso avrebbe modificare il tutto......se puoi far tutto da mappa, ti rendi conto che siam parlando di un raddoppio della potenza iniziale?
mi rifiuto di credere che tu non sappia come funziona l'afr, ho scritto nel primo post che è troppo basso, e questo concorre alle alte temperature. Abbassando di poco il gasolio e aumentando di poco la portata di aria (magari come prima suggerivano invece che caricare ancora il turbo montare un IC più efficiente) le prestazioni rimangono quelle ma le temperature caleranno in modo rilevante.

Il tempo di iniezione semplicemente passando da 1300 a 1550bar a 3500rpm, dove probabilmente sviluppa la potenza massima si otterrebbe una riduzione di almeno 300us a parità di portata. Che in termini di gradi di rotazione dell'albero motore sono almeno 5° in meno. Anticipando magari di un paio di gradi in più, si riesce a rientrare in una durata di iniezione dopo il PMS molto più breve.

Alla fine l'obbiettivo del mio intervento era quello di ottimizzare l'elaborazione di Frenky, non quello di trasformare la sua macchina in una che esce di serie con questa potenza.


Detto questo smetterò di rispondere alle tue provocazioni, a differenza tua io scrivo qui per dare suggerimenti, non per fare polemica fine a se stessa che non porta nessun vantaggio a chi legge.

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk

ma che provocazioni..... semplicemente vuoi risolvere un problema,senza dare soluzioni razionali, se la turbina è quella.....ed è già tirata...e l'iniezione è quella di serie a pressioni già alte.....l'unica cosa che si può fare è diminuire la portata combustibile, ovvero abbassare la potenza, non mi sembra di provocare nessuno,sono solo razionale.
 
patrick7884":1fenhqm3 ha detto:
Alla uscita della curva se la prendi bene ci arrivi come no! E comunque non è questo il discorso ,se vuoi che ti dica che la prova la faccio in superstrada OK ma vuolndore infrangere il codice stradale cosa che questo forum non tollera quindi non continuerò oltre su questo argomento, poiché si ottengono soltanto risposte atte a denigrare i commenti altrui. Arrivederci.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Siamo sempre molto scettici su queste prove su pista, e la stragrande maggiorparte delle volte a ragion veduta.

Evitiamo ti tirarle in ballo quindi, così evitiamo di addentrarci in discorsi al limite del regolamento che è inflessibile sui limiti di velocità, come ben sai, e siam tutti più felici e contenti.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Outrun, al momento sono fermi. Voglio sostituire la 2256 con una gtb2056v, quella del 2.4 210. Il lag che ha la 2256 non mi piace. Comunque per il discorso pressioni, al momento sono a 1490 non a 1600. Quidi la proposta di Sandro sarebbe fattibile.
 
si possono anche passare i 1600bar, poi però ti si pongono i problemi di affidabilità iniettore (comunque buono il fatto che tu abbia quelli del 120cv e non quelli del 115cv) e FORSE anche di temperatura del gasolio stesso (esistono scambiatori anche per il gasolio).

comunque ribadisco la necessità di un intercooler frontale e maggiorato anche rispetto a quello della 156. Sia per il motore che per il compressore turbina, sia gt2256v o gtb2056v, c'è un surge marcatissimo in tutto l'arco di giri utili (sulla 2056 fino circa ai 3500, ho fatto un calcolo tempo fa per l'ic della 156 e gtb2056v per vedere le pressioni massime ottenibili sul 1.9) anche stando sotto i 2bar, 1300mg sono troppo pochi per 1.9 bar!!

poi SOLITISSIMO discorso, puoi anche avere un afr "buono" sulla carta, ma devi anche avere certezza che il tuo anticipo non sia ne troppo ne troppo poco e che i mm3 che inietti brucino tutti, perchè a conti fatti non è importante la quantità che inietti ma quella che riesci a bruciare..... il rail sarebbe opportuno averlo ALMENO a 1600bar, per quel che può valere un discorso fatto così molto alla buona e discorsivo....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Ragazzi ragazzi colpo di scena :asd) la 8v non mi soddisfaceva abbastanza, quindi ho preso una decisione folle :) spostiamo l'elaborazione sulla 16v :muaha) e una pazzia lo so, ma non potevo stare fermo e qualcosa me la dovevo inventare :) però quella si fa seria, colli in inox con gtb2056, scarico da 60, ecc ecc! Vediamo cosa salta fuori :) l'idea e spostare la gtb2056 della Brera sulla 16v, e sulla Brera magari una bella 2260 :asd)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v-colpo di scena! ~23

Grande Frenky !! Ora si ragiona ! Attendiamo sviluppi ;)

P.s. Piccola cortesia ( lo so sono pignolo..) riesci a correggere il titolo? Si scrive "with" non "whit" ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v-colpo di scena! ~23

^Luca72GTA^":1mdshz59 ha detto:
Grande Frenky !! Ora si ragiona ! Attendiamo sviluppi ;)

P.s. Piccola cortesia ( lo so sono pignolo..) riesci a correggere il titolo? Si scrive "with" non "whit" ;)


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Giusto!!! :) grazie per la correzione
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256v-colpo di scena!

FrenkyFitta":7tn5hqps ha detto:
Ragazzi ragazzi colpo di scena :asd) la 8v non mi soddisfaceva abbastanza, quindi ho preso una decisione folle :) spostiamo l'elaborazione sulla 16v :muaha) e una pazzia lo so, ma non potevo stare fermo e qualcosa me la dovevo inventare :) però quella si fa seria, colli in inox con gtb2056, scarico da 60, ecc ecc! Vediamo cosa salta fuori :) l'idea e spostare la gtb2056 della Brera sulla 16v, e sulla Brera magari una bella 2260 :asd)
Come rovinare tre macchine.......

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
perciò...la 147 bianca 8v la lasci con 2256, la Q2 nera 16v la fai con 2056 e la Brera con 2260???
anzi, ma sta brera da dove arriva...non sapevo avessi pure la brera...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256v-colpo di scena! ~23

Stefano75":drmcwwwo ha detto:
lo sapevo che non riuscivi a non pastrugnare anche le altre :baby) :baby) :baby)
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1399761537.253562.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1399761537.253562.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 3,975
Top