Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

falconero79":2avdj2ah ha detto:
è evidente che voi non conoscete rapidello, che era già sul forum quando voi stavate ancora giocherellando con gli scooter (semmai ne avete avuti).
Non vi ha detto mica nulla di strano, sta cercando di farvi aprire gli occhi...

Detto questo. Mo' basta...

Franky, vuoi parlare delle tue modifiche? Benissimo, libero di farlo, ma accetta le critiche

Falconero io le critiche sono disposto ad accettarle, soprattutto da una persona preparata...ma l'arroganza e la superiorità a me non vanno proprio giù...se vuole fare critiche e libero di farle ma non con toni da presuntuoso superiore ed arrogante...il suo modo di parlare e del tipo "io so tutto e tu non sai un cxxxx"... E così non mi sta affatto bene...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Frenky, si deve sapere fare buon viso a cattivo gioco.
Con ciò intendo che se ti criticano aspramente, puoi rispondere in maniera normale e senza attaccare come hai fatto fino ad ora.

Quindi, moderiamo i toni (da ambo le parti). Grazie.

Inviato dal mio Galaxy Note 3
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

A me non sembra di Avergli risposto male dato che è da quando ha cominciato a intervenire che gli chiedo di stare calmo, poi ho, lo dici 1/2/3/4 volte ma a un certo punto mi stufo....cmq Ok ma adesso per favore torniamo in topics....sennò questa discussione diventa inutile...
 
http://www.ebay.it/itm/LANCIA-DELTA-INT ... 4168dace14
kit pistoni, bielle e albero motore nello specifico per delta integrale garantiti fino a 800cv ma su 1.9JTD i prezzi della componentistica specifica sono identici a 2300€ tutto... mi ero tenuto anche largo...
quoto ebay come puro esempio di riferimento perche sul sito della wossner non si trovano i prezzi vanno contattati per email e va fatta richiesta specifica con tutti i dati.
relativamente a cps, cmp e je i prezzi sono analoghi albero escluso.
mi chiedo come si faccia a spendere 3600-4000€ solo per pistoni e bielle...

lo stesso vale per turbine, testate ecc.. di cifre folli sono tutti buoni a tirarle fuori a quanto pare... :clap) complimenti alla conoscenza!!

francamente se proprio devo, a improbabili prototipi preferisco solide realtà...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":auo9rbv1 ha detto:
FrenkyFitta":auo9rbv1 ha detto:
Direi che a questo punto non serve aggiungere altro ;)
già, avete dimostrato di inventare dati solo per riempirvi la bocca e far credere di sapere ciò che non sapete minimamente

Visto che ne sai molto a riguardo, sai dirmi se i pistoni del 8v unijet 115 sono uguali a qelli dell'8v multijet 120?
 
Stefano75":36m32std ha detto:
http://www.ebay.it/itm/LANCIA-DELTA-INTEGRALE-2-0-16V-TURBO-4x4-KIT-2200-CC-ALBERO-BIELLE-PISTONI-/280932044308?pt=Ricambi_automobili&hash=item4168dace14
kit pistoni, bielle e albero motore nello specifico per delta integrale garantiti fino a 800cv ma su 1.9JTD i prezzi della componentistica specifica sono identici a 2300€ tutto... mi ero tenuto anche largo...
quoto ebay come puro esempio di riferimento perche sul sito della wossner non si trovano i prezzi vanno contattati per email e va fatta richiesta specifica con tutti i dati.
relativamente a cps, cmp e je i prezzi sono analoghi albero escluso.
mi chiedo come si faccia a spendere 3600-4000€ solo per pistoni e bielle...

lo stesso vale per turbine, testate ecc.. di cifre folli sono tutti buoni a tirarle fuori a quanto pare... :clap) complimenti alla conoscenza!!

francamente se proprio devo, a improbabili prototipi preferisco solide realtà...

ok dai, già che sei tanto bravo....dimmi dove trovarli e i prezzi esatti, perchè io li ho.....ma tu parli di prezzi senza neppure sapere dove recuperarli, non mi basta che tu mi dica che i pistoni del tosaerba costan 20 euro quindi anche quelli della macchina radiocomandata costan 20 euro, dimmi dove e chi ti fa i pistoni per il jtd e il prezzo
 
immag021a.jpg
 
120 non so, avevo chiesto ma non saprei, vedendo quelli per il jtd 8v usati in gara che penso siano simili a quelli del 120 sotto il profilo di design, credo siano diversi, in quelli usati in competizione cambia completamente il disegno della camera combustione rispetto a quelli del 115 cv originale
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Io avevo anche notato chevle candelette fra 115 unijet e 120 multijet sono diverse poiché mi sono trovato a sostituirle e quelle specifiche sono più lunghe di quelle del 115cv, questo mi fa pensare che la camera nel insieme cilindro pistone o uno di questi possa essere leggermente diverso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":2cdt5c8n ha detto:
controllato ora, no, sono uguali.
Grazie per la risposta...quidi, deduco che la camerà di scoppio sia la medesima. Patrick probabilmente cambia qualcosa nel blocco o testa perchè se i pistoni sono uguali sicuramente e uguale anche la camera di scoppio. Perché il mio dubbio e questo: gli iniettori del 120 hanno grado diverso da quelli del 115, ma se i pistoni in entrambe sono uguali non dovrei correre nessun rischio. Sbaglio?
 
FrenkyFitta":32kuq25q ha detto:
rapidello":32kuq25q ha detto:
controllato ora, no, sono uguali.
Grazie per la risposta...quidi, deduco che la camerà di scoppio sia la medesima. Patrick probabilmente cambia qualcosa nel blocco o testa perchè se i pistoni sono uguali sicuramente e uguale anche la camera di scoppio. Perché il mio dubbio e questo: gli iniettori del 120 hanno grado diverso da quelli del 115, ma se i pistoni in entrambe sono uguali non dovrei correre nessun rischio. Sbaglio?

dovrebbe essere legato a un diametro diverso dei fori, e quindi una "traettoria" diversa del combustibile dato che viene iniettato anche a pressione maggiore, avevo notato anche io il diverso disegno degli spruzzatori, tecnicamente pistoni diversi od uguali cambierebbe solo la conformazione dell'ogiva
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":39b6zvyc ha detto:
FrenkyFitta":39b6zvyc ha detto:
rapidello":39b6zvyc ha detto:
controllato ora, no, sono uguali.
Grazie per la risposta...quidi, deduco che la camerà di scoppio sia la medesima. Patrick probabilmente cambia qualcosa nel blocco o testa perchè se i pistoni sono uguali sicuramente e uguale anche la camera di scoppio. Perché il mio dubbio e questo: gli iniettori del 120 hanno grado diverso da quelli del 115, ma se i pistoni in entrambe sono uguali non dovrei correre nessun rischio. Sbaglio?

dovrebbe essere legato a un diametro diverso dei fori, e quindi una "traettoria" diversa del combustibile dato che viene iniettato anche a pressione maggiore, avevo notato anche io il diverso disegno degli spruzzatori, tecnicamente pistoni diversi od uguali cambierebbe solo la conformazione dell'ogiva

Hai per caso le schede tecniche di entrambi?
 
frenky , perchè vorresti cambiare i pistoni ? anche se fosse che sono uguali i due pistoni , lo sai che non puoi montarli senza prima aver rettificato le canne e aver messo anelli nuovi ? a sto punto , giusto il tuo pensiero : arrivo ad elaborarlo fin che posso senza aprirlo per risparmiare . ma se decidi di aprire il motore , ha ragione rapidello , metti 4 cps , bielle in acciaio ad H , lavorazione della testa . così sfrutteresti al massimo la turba maggiorata . e avresti un ' affidabilità molto alta .
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

taurus67":k9z4mhxs ha detto:
frenky , perchè vorresti cambiare i pistoni ? anche se fosse che sono uguali i due pistoni , lo sai che non puoi montarli senza prima aver rettificato le canne e aver messo anelli nuovi ? a sto punto , giusto il tuo pensiero : arrivo ad elaborarlo fin che posso senza aprirlo per risparmiare . ma se decidi di aprire il motore , ha ragione rapidello , metti 4 cps , bielle in acciaio ad H , lavorazione della testa . così sfrutteresti al massimo la turba maggiorata . e avresti un ' affidabilità molto alta .

Ma no che hai capito...non voglio cambiare pistoni...se li cambio mica li rimetto originali xD mi serviva sapere se sono uguali i pistoni perchè gli iniettori invece cambiano, ma
Avendo li stessi pistoni non corro il pericolo di bucarli per la diversa gradazione
 
taurus67":n6kc6rax ha detto:
frenky , perchè vorresti cambiare i pistoni ? anche se fosse che sono uguali i due pistoni , lo sai che non puoi montarli senza prima aver rettificato le canne e aver messo anelli nuovi ? a sto punto , giusto il tuo pensiero : arrivo ad elaborarlo fin che posso senza aprirlo per risparmiare . ma se decidi di aprire il motore , ha ragione rapidello , metti 4 cps , bielle in acciaio ad H , lavorazione della testa . così sfrutteresti al massimo la turba maggiorata . e avresti un ' affidabilità molto alta .


cosa significa metti 4 cps? prendi 4 pistoni per un fiat uno turbo e ce li monti? la cps non fa pistoni per il jtd, perchè TUTTI fate finta di sapere le cose e dite la prima cosa non sensata che vi passa per il cervello?

bille in acciaio ad H, perchè le bielle sono in plastica normalemente? che acciaio? che vantaggi da la sezione ad H rovesciato?

mi pare di leggere articoli di "elaborare" sempre se quella rivista di gossip esista ancora....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":2nk8j2s9 ha detto:
taurus67":2nk8j2s9 ha detto:
frenky , perchè vorresti cambiare i pistoni ? anche se fosse che sono uguali i due pistoni , lo sai che non puoi montarli senza prima aver rettificato le canne e aver messo anelli nuovi ? a sto punto , giusto il tuo pensiero : arrivo ad elaborarlo fin che posso senza aprirlo per risparmiare . ma se decidi di aprire il motore , ha ragione rapidello , metti 4 cps , bielle in acciaio ad H , lavorazione della testa . così sfrutteresti al massimo la turba maggiorata . e avresti un ' affidabilità molto alta .


cosa significa metti 4 cps? prendi 4 pistoni per un fiat uno turbo e ce li monti? la cps non fa pistoni per il jtd, perchè TUTTI fate finta di sapere le cose e dite la prima cosa non sensata che vi passa per il cervello?

bille in acciaio ad H, perchè le bielle sono in plastica normalemente? che acciaio? che vantaggi da la sezione ad H rovesciato?

mi pare di leggere articoli di "elaborare" sempre se quella rivista di gossip esista ancora....

Hai capito cosa chiedevo io sui pistoni? Che ne pensi?
 
FrenkyFitta":3i06mcvv ha detto:
rapidello":3i06mcvv ha detto:
taurus67":3i06mcvv ha detto:
frenky , perchè vorresti cambiare i pistoni ? anche se fosse che sono uguali i due pistoni , lo sai che non puoi montarli senza prima aver rettificato le canne e aver messo anelli nuovi ? a sto punto , giusto il tuo pensiero : arrivo ad elaborarlo fin che posso senza aprirlo per risparmiare . ma se decidi di aprire il motore , ha ragione rapidello , metti 4 cps , bielle in acciaio ad H , lavorazione della testa . così sfrutteresti al massimo la turba maggiorata . e avresti un ' affidabilità molto alta .


cosa significa metti 4 cps? prendi 4 pistoni per un fiat uno turbo e ce li monti? la cps non fa pistoni per il jtd, perchè TUTTI fate finta di sapere le cose e dite la prima cosa non sensata che vi passa per il cervello?

bille in acciaio ad H, perchè le bielle sono in plastica normalemente? che acciaio? che vantaggi da la sezione ad H rovesciato?

mi pare di leggere articoli di "elaborare" sempre se quella rivista di gossip esista ancora....

Hai capito cosa chiedevo io sui pistoni? Che ne pensi?

penso che se il mjet 120cv monta quegli iniettori e i pistoni son gli stessi, non ci saran problemi, avranno ottimizzato semplicemente la combustione con la nuova geometria ugello
 
Top