Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":5nvmcl3x ha detto:
olikver":5nvmcl3x ha detto:
Il gasolio è sempre infiammabile...
pensa un pò.... questa non la sapevo...
avete una vaga idea però della differenza fra ciclo diesel e ciclo otto?

Il ciclo otto e quello dei benzina, aspirazione da PMS a PMI, poi compressione, combustione, espansione, scarico libero e scarico forzato, e questo viene usato dai Benza. Il ciclo diesel e termodinamico, qui la miscela non si accende con una scintilla ma con una compressione della miscela, suddivisa in 4 fasi di trasformazione. Rapidello come ti dicevo non sai parlando con un bamboccio
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

olikver":tfqjfoer ha detto:
FrenkyFitta":tfqjfoer ha detto:
olikver":tfqjfoer ha detto:
Il gasolio è sempre infiammabile...
A pressione atmosferica non è infiammabile il gasolio
Leggi qua:
http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnFil ... dFile=3802
Forse confondi pressione atmosferica e temperatura ambiente....
Prova a prendere una boccetta di gasolio e con un accendino dalle fuoco, poi fa la stessa cosa con una boccetta di benzina e dimmi il risultato :)
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

marco912003":3rh2dnyb ha detto:
FrenkyFitta":3rh2dnyb ha detto:
rapidello":3rh2dnyb ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Iniettori arrivati :love)

4kzf.jpg


6z8o.jpg


non è detto che funzionino correttamente

Dormi sereno, funzionano più che correttamente :OK)
marco912003":3rh2dnyb ha detto:
Ahahaha grande franky....ho notato anche io un po di arroganza......stai easy.....e qua solo per mostrarci la sua nasona. ...ed ha fatto un ottimo lavoro....franky appena puoi magari postaci un video cosi siamo "tutti" piu calmi!!!

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Sarà fatto marco, appena moto volano e frizione che posso tirare giù tutto senza problemi faccio un bel video :) manca poco ormai, finalmente e quasi finita
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Almeno hai letto quello che ti ho postato? Se creie condizioni è altroché infiammabile, e a pressione armosferica.
Comunque non ho nessun interesse a prenderti per il culo, non cercare di farlo nemmeno te però.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

olikver":4eih47o8 ha detto:
Almeno hai letto quello che ti ho postato? Se creie condizioni è altroché infiammabile, e a pressione armosferica.
Comunque non ho nessun interesse a prenderti per il culo, non cercare di farlo nemmeno te però.

Ma scherzi? Non voglio assolutamente prenderti in giro anzi...comunque sinceramente non l'ho letto perchè sono a lavoro e non posso stare troppo concentrato qui, appena finisco lo leggo sicuramente, perchè io sapevo che a pressione atmosferica non era in nessun caso possibile ma adesso che dici così evidentemente mi sbaglio...
 
FrenkyFitta":1jtfelcg ha detto:
rapidello":1jtfelcg ha detto:
olikver":1jtfelcg ha detto:
Il gasolio è sempre infiammabile...
pensa un pò.... questa non la sapevo...
avete una vaga idea però della differenza fra ciclo diesel e ciclo otto?

Il ciclo otto e quello dei benzina, aspirazione da PMS a PMI, poi compressione, combustione, espansione, scarico libero e scarico forzato, e questo viene usato dai Benza. Il ciclo diesel e termodinamico, qui la miscela non si accende con una scintilla ma con una compressione della miscela, suddivisa in 4 fasi di trasformazione. Rapidello come ti dicevo non sai parlando con un bamboccio

direi che son tutti e due cicli termodinamici.....e ne uno ne l'altro funzionano con benzina o gasolio.... e un motore endotermico mediamente lavora più similmente a un ciclo sabathè

non credo tu sia un bamboccio, credo solo che non stia facendo un "elaborazione giusta", è "stupido" cambiare iniezione quando quella originale potrebbe bastare, mettendo iniettori che sulla carta hanno portata inferiore ai tuoi originali (datasheet bosch in mano),tanto è vero che son progettati per dare la stessa portata a pressioni superiori....
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":3c3yrh27 ha detto:
FrenkyFitta":3c3yrh27 ha detto:
rapidello":3c3yrh27 ha detto:
olikver ha detto:
Il gasolio è sempre infiammabile...
pensa un pò.... questa non la sapevo...
avete una vaga idea però della differenza fra ciclo diesel e ciclo otto?

Il ciclo otto e quello dei benzina, aspirazione da PMS a PMI, poi compressione, combustione, espansione, scarico libero e scarico forzato, e questo viene usato dai Benza. Il ciclo diesel e termodinamico, qui la miscela non si accende con una scintilla ma con una compressione della miscela, suddivisa in 4 fasi di trasformazione. Rapidello come ti dicevo non sai parlando con un bamboccio

direi che son tutti e due cicli termodinamici.....e ne uno ne l'altro funzionano con benzina o gasolio.... e un motore endotermico mediamente lavora più similmente a un ciclo sabathè

non credo tu sia un bamboccio, credo solo che non stia facendo un "elaborazione giusta", è "stupido" cambiare iniezione quando quella originale potrebbe bastare, mettendo iniettori che sulla carta hanno portata inferiore ai tuoi originali (datasheet bosch in mano),tanto è vero che son progettati per dare la stessa portata a pressioni superiori....

Ti contraddici, come fanno a essere migliori i miei se appunto i multijet reggono più pressione? Per non parlare dei tinj, molto molto più veloci i multijet...e la portata, reggono più gasolio senza criccarsi...perciò fai due conti: più portata, più velocemente e a più pressione. Direi che sono migliori :) tieni presente che di iniettori multijet c'è ne sono due tipi. Uno dei due non va bene, io ho appurò preso quello che si sa che montano. Ah e c'è anche da dire che gli iniettori multijet sono anche di un altra classe.

Comunque dimmi, perchè pensi che non stia facendo giusto? Anziché criticare dammi una tua opinione visto che vedo che ne sai abbastanza. Opinioni e consigli sono ben accetti, anche critiche seppur sensate e con giusto tono ;)
 
gli iniettori del mjet.....hanno portata identica a quelli dell' jtd solo a 1600 bar....quindi.... ipotizzando i tuoi abbiano portata 100 a 1300 bar.....se alzi la pressione poniamo a 1600 bar raggiungeresti un 130(ipotetico) di portata.....mentre a 1600 bar con gli iniettori che monterai rimarrai a 100. della velocità non te ne fai nulla giacchè è limitata dalla centralina....
avendo elaborato ben prima di te e ben più seriamente quel motore ti posso dire (e lo dicono anche preparatori del calibro di md racing che lavorano in rapporto diretto col reparto ricerche fiat) che il problema principale sono i pistoni....quindi se intendi reaggiungere 180-190 cv ed avere un briciolo di affidabilità devi cambiare in primis quelli seguidi talle bronzine di banco, ovvio il costo non è come mettere una turbina presa ad uno sfascio a casaccio senza neppure sapere quanti km ha all' attivo.
poi ribadisco, almeno le temperature allo scarico le hai misurate?
 
anche per rullate ai conti correnti rapy saresti l'unico !! :asd) :D

hai messo il volumetrico poi ?
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":2odebr06 ha detto:
per la cronaca credo di esser l'unico in sto forum ad aver postato una rullata con quasi 250cv sul 1.9 diesel.....

y07z.jpg


Non sei l'unico :) poco tempo fa ne ho postata una di un amico con 230cv sull'8v, e una di un altro con il 16v da 276cv ;)

Ah e per la cronaca, la turbina non è stata presa a casaccio e poi montata. Ho cercato quella che mi serviva tramite il codice, dopo averla trovata l'abbiamo aperta, ripulita completamente e controllata, controllato il gioco, spalla menti e varie :) poi è stata montata...
 
230 sull'8v non le usano manco in gara....con motore completamente rifatto, idem 276 cv sulle 16v.... comunque sia tutto sta a quello che vuoi, se ti basta la machcina per far la sparata al semaforo,allora ok, ti do ragione.....buttaci su la turbina di uno scania e sei a posto....

ribadisco il concetto espresso prima, un'elaborazione va fatta con molto criterio, e mettere una turbina grossa non è bastevole a dire.....piena affidabilità
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...

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patrick7884":27o7k2id ha detto:
Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...

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magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....

t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":3ee0hbi4 ha detto:
patrick7884":3ee0hbi4 ha detto:
Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...

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magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....

t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???

Con la tua arroganza non vai da nessuna parte...ti ripeto, abbassa la cresta e stai calmo che non serve a nulla parlare così... Comunque caro mio il nostro blocco e più resistente di quato tu possa immaginare...oltre a Stefano ne conosco molto altri che sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc...e non fanno sparate al semaforo, ma fanno anche pista e quant'altro...ripeto...se si sa dove è come mettere le mani non serve spendere 20 mila € in modifiche...
 
be, la scelta del turbo puo essere discutibile ma ovviamente se va bene a lui va bene a tutti, ti parlo da persona che monta gt2256v con scarico completo, aspirazione completa tubi inox, frizione e volano coupe, temperature allo scarico per ora misurate con termo coppia la settimana scorsa non superano i 1000°, ovviamente come dici te non sono un tipo da pista, ma una persona che sfrutta questa potenza per un sorpasso o per una sparata singola ove permesso e mi va bene cosi, se pensavo di creare un auto da pista certo avrei fatto altri lavore, ma ho famiglioa, l'auto e per uso mio e della mia famiglio e mi accontento di guidarla come si guida una normale auto, con un sessione sportiva ogni tanto :D, questo è quello che penso e spero fara anche frenky.
Per il discorso lag della gt2256v ti posso dire che è una turbina abbastanza goffa, ma se tarati bene i PID riguardanti la gestione geometria si puo paragonare ad una gt1749v su mappa originale, comincia ad avere brio a 1700 giri, a 1500 è a 0,9 bar e a 2000 giri è a 1.6 bar, non oltre ovviamente per evitare fenomeno di sourge poiche io taro con compressor map alla mano :D
 
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