rapidello":3jvtx6os ha detto:
patrick7884":3jvtx6os ha detto:
Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...
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magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....
t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???
nessuno parla di pista qui, sono sempre stato molto coerente su questo
magari se ti informassi invece di vomitare lo stesso ibrido della mia turbina li costruisce Turbonetics, HKS e viene usato nelle elaborazioni da 400cv per delta integrale, coupè 5 cilindri 20V turbo, nissan silvia S14 ecc.
le flow map della mia turbina sono pubbliche le trovi anche sul sito del mulino bianco, mappa compressore trim 50 con girante da 76, mappa scarico trim 36 con girante da 58
relativamente ai miei pistoni beh permettimi almeno di affermare che se era come dicevi tu avrei dovuto fare danni subito invece ho festeggiato da poco i 215.000km e motoristicamente ancora regge bene dopo appena 85.000km di maltrattamenti.
cmq come gia detto sopra dipende sempre uno che cosa ci deve fare con la sua auto, di certo a me farebbe vomitare l'idea di spendere 15.000 euro su un jtd per andarci appositamente in pista quando so benissimo che spendendone la metà su un coupè o su una punto gt vado il doppio senza esagerare...
ps. cmq sia 15000 euro spesi su un jtd per avere a malapena 250-300cv "affidabili" sono uno sproposito a prescindere, per quella cifra voglio il blocco in titanio e le bronzine d'oro...
cmq volendo rifare tutto anche il superfluo per cambiare 4 pistoni e 4 bielle si spendono 1800€, il blocco spianato 600€, l'albero in acciaio costruito su misura 2500€, testata lavorata 400€, camme artigianali con anticipi e alzate personalizzate 400€, collettori in inconel 700€, scarico inox 400€, turbo su cuscinetti GTB2260VKLR 1200€, volano e frizione 500€, cambio 1000€, semiassi 300€, intercooler e tubi 400€, iniettori maggiorati 400€, pompa 250€ il tutto per ravanare il fondo dei 300cv ed alla fine di tutta questa spesa nulla ti garantisce che cmq non ti parta una fascia, una bronzina, ti possa scoppiare il turbo, ti si pelino gli ingranaggi del cambio su un avvallamento o che ti possa uscire una biella dal monoblocco... quindi rapidello cosa vai millantando? hai speso 15000€ per avere un JTD da 300cv "affidabile"??? ma non farmi ridere specie se come dici tu ci giri in pista, 9 volte ti dice bene ma la 10° piangi lacrime amare... e credimi il mio non è un augurio ci mancherebbe dopo tutti i soldi che ci hai buttato sopra non posso che augurarti che ti vada sempre bene...
:ciao) :ciao) :ciao)