Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v
Patrick e proprio ciò che voglio ottenere io
 non sto preparando l'auto per fare campionati o gare...ma per godermela
				
			Patrick e proprio ciò che voglio ottenere io
autoren":68nf91sa ha detto:e il cambio :scratch) formaggio grana?290 cv su un auto progettata per 150 :crepap)sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc
te lo dico io cosa spalmi?Il cambio,pistoni e quant'altroFrenkyFitta":3vfgenk4 ha detto:autoren":3vfgenk4 ha detto:e il cambio :scratch) formaggio grana?290 cv su un auto progettata per 150 :crepap)sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc
Tutto dipende da come si spalma
La coppia....ovviamente un auto così bisogna anche saperla guidare
autoren":yqd1ozrd ha detto:te lo dico io cosa spalmi?Il cambio,pistoni e quant'altroFrenkyFitta":yqd1ozrd ha detto:autoren":yqd1ozrd ha detto:e il cambio :scratch) formaggio grana?290 cv su un auto progettata per 150 :crepap)sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc
Tutto dipende da come si spalma
La coppia....ovviamente un auto così bisogna anche saperla guidare![]()
con la mia edc15 non funzionavano bene[/quote]rapidello":1r97xupx ha detto:FrenkyFitta":1r97xupx ha detto:
Dormi sereno, funzionano più che correttamente :OK)
Stefano75":1h5x4smn ha detto:con la mia edc15 non funzionavano benerapidello":1h5x4smn ha detto:FrenkyFitta":1h5x4smn ha detto:
Dormi sereno, funzionano più che correttamente :OK)
FrenkyFitta":3vgb3wae ha detto:rapidello":3vgb3wae ha detto:patrick7884":3vgb3wae ha detto:Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...
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magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....
t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???
Con la tua arroganza non vai da nessuna parte...ti ripeto, abbassa la cresta e stai calmo che non serve a nulla parlare così... Comunque caro mio il nostro blocco e più resistente di quato tu possa immaginare...oltre a Stefano ne conosco molto altri che sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc...e non fanno sparate al semaforo, ma fanno anche pista e quant'altro...ripeto...se si sa dove è come mettere le mani non serve spendere 20 mila € in modifiche...
rapidello":g86n3qpu ha detto:patrick7884":g86n3qpu ha detto:Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...
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magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....
t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???
FrenkyFitta":3krgy6v9 ha detto:autoren":3krgy6v9 ha detto:e il cambio :scratch) formaggio grana?290 cv su un auto progettata per 150 :crepap)sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc
Tutto dipende da come si spalma
La coppia....ovviamente un auto così bisogna anche saperla guidare
Stefano75":3jvtx6os ha detto:rapidello":3jvtx6os ha detto:patrick7884":3jvtx6os ha detto:Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...
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magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....
t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???
nessuno parla di pista qui, sono sempre stato molto coerente su questo
magari se ti informassi invece di vomitare lo stesso ibrido della mia turbina li costruisce Turbonetics, HKS e viene usato nelle elaborazioni da 400cv per delta integrale, coupè 5 cilindri 20V turbo, nissan silvia S14 ecc.
le flow map della mia turbina sono pubbliche le trovi anche sul sito del mulino bianco, mappa compressore trim 50 con girante da 76, mappa scarico trim 36 con girante da 58
relativamente ai miei pistoni beh permettimi almeno di affermare che se era come dicevi tu avrei dovuto fare danni subito invece ho festeggiato da poco i 215.000km e motoristicamente ancora regge bene dopo appena 85.000km di maltrattamenti.
cmq come gia detto sopra dipende sempre uno che cosa ci deve fare con la sua auto, di certo a me farebbe vomitare l'idea di spendere 15.000 euro su un jtd per andarci appositamente in pista quando so benissimo che spendendone la metà su un coupè o su una punto gt vado il doppio senza esagerare...
ps. cmq sia 15000 euro spesi su un jtd per avere a malapena 250-300cv "affidabili" sono uno sproposito a prescindere, per quella cifra voglio il blocco in titanio e le bronzine d'oro...
cmq volendo rifare tutto anche il superfluo per cambiare 4 pistoni e 4 bielle si spendono 1800€, il blocco spianato 600€, l'albero in acciaio costruito su misura 2500€, testata lavorata 400€, camme artigianali con anticipi e alzate personalizzate 400€, collettori in inconel 700€, scarico inox 400€, turbo su cuscinetti GTB2260VKLR 1200€, volano e frizione 500€, cambio 1000€, semiassi 300€, intercooler e tubi 400€, iniettori maggiorati 400€, pompa 250€ il tutto per ravanare il fondo dei 300cv ed alla fine di tutta questa spesa nulla ti garantisce che cmq non ti parta una fascia, una bronzina, ti possa scoppiare il turbo, ti si pelino gli ingranaggi del cambio su un avvallamento o che ti possa uscire una biella dal monoblocco... quindi rapidello cosa vai millantando? hai speso 15000€ per avere un JTD da 300cv "affidabile"??? ma non farmi ridere specie se come dici tu ci giri in pista, 9 volte ti dice bene ma la 10° piangi lacrime amare... e credimi il mio non è un augurio ci mancherebbe dopo tutti i soldi che ci hai buttato sopra non posso che augurarti che ti vada sempre bene...
:ciao) :ciao) :ciao)
già, avete dimostrato di inventare dati solo per riempirvi la bocca e far credere di sapere ciò che non sapete minimamenteFrenkyFitta":18zkvj6c ha detto:Direi che a questo punto non serve aggiungere altro![]()
rapidello":266kcbje ha detto:già, avete dimostrato di inventare dati solo per riempirvi la bocca e far credere di sapere ciò che non sapete minimamenteFrenkyFitta":266kcbje ha detto:Direi che a questo punto non serve aggiungere altro![]()
marco912003":2nz02a29 ha detto:Oh ragazzi qua si sta dilagando un po.....rapidello.....il tuo atteggiamento mi pare come se invidi qualcosa a franky....o sbaglio???! Ripeto franky ha aperto la discussione per presentarci il suo mezzo....nn per vedere chi ne capisce di piu o chi spara a muzzo.....non x difendere qualcuno ma l autore mi sembra molto preparato...e se ha spinto il suo motore fino ad ora, è perche sa dove mettere le mani....e sopratutto dove le ha messe. ...quindi un po di calma nn guasterebbe!
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tra l'altro da uno che è laureato in ingegneria meccanica .. per questo vi diceva dei pistoni affidabilità eccfalconero79":8ci266di ha detto:ma accetta le critiche