Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Patrick e proprio ciò che voglio ottenere io ;) non sto preparando l'auto per fare campionati o gare...ma per godermela
 
FrenkyFitta":3vfgenk4 ha detto:
autoren":3vfgenk4 ha detto:
sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc
e il cambio :scratch) formaggio grana?290 cv su un auto progettata per 150 :crepap)

Tutto dipende da come si spalma
La coppia....ovviamente un auto così bisogna anche saperla guidare
te lo dico io cosa spalmi?Il cambio,pistoni e quant'altro :D
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

autoren":yqd1ozrd ha detto:
FrenkyFitta":yqd1ozrd ha detto:
autoren":yqd1ozrd ha detto:
sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc
e il cambio :scratch) formaggio grana?290 cv su un auto progettata per 150 :crepap)

Tutto dipende da come si spalma
La coppia....ovviamente un auto così bisogna anche saperla guidare
te lo dico io cosa spalmi?Il cambio,pistoni e quant'altro :D

Tranquillo ren non li spalmi :) i fatti parlano chiaro.. Con questo non dico di condividere quel tipo di modifiche...la mia q2 non la porterei mai a 290cv :eek:hmamma) , ma con qeuesto voglio farvi capire che il nostro 1.9 e solido più di quanto immaginate. Perciò, se loro con 270/290 cv non spaccano nulla, perchè dovrei spaccare io a 200.. Dai su :asd) ripeto, basta sapere dove è come mettere le mani...
 
rapidello":1r97xupx ha detto:
FrenkyFitta":1r97xupx ha detto:
rapidello":1r97xupx ha detto:
4kzf.jpg


6z8o.jpg


non è detto che funzionino correttamente

Dormi sereno, funzionano più che correttamente :OK)
con la mia edc15 non funzionavano bene[/quote]


franky vai tranquillo, montati in un quarto d'ora sulla mia 115 in un parcheggio di un supermercato appena ritirati e sono andati subito alla grande, stesso lavoro fatto su altre 115 tra cui quella di Halo, quella del mio mappatore Rail ecc...
ti ha detto male rapidello, evidentemente avevano problemi i tuoi iniettori!!

franky per girare allegro su strada sono piu che sufficienti i 3000€ che ci hai già speso, quando deciderai di andare in pista potrai pensare di spendere gli altri 12.000 che mancano oppure passare direttamente ad altro piu indicato... :ciao)

cmq bisogna fare dei distinguo, per una guida prettamente stradale dove ogni tanto fai la tiratina con l'allocco di turno, il sorpasso in sicurezza ecc allora stai sereno ma se intendi girare in pista e fare un turno sano a tirare scordatelo, bisogna aprire il blocco e fare altri tipi di lavori su cambio sospensioni e freni, se invece ti fai un turno a monza con un giro veloce e due di raffreddamento, hai gli strumenti e controlli le temperature allora stai abbastanza sereno, daltronde la mia che è piu kilometrata della tua sta sostenendo questo ritmo con il turbo, le pressioni e le quantità di gasolio che sai da oltre 80.000km e non ha alcuna intenzione di mollare!!
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Stefano75":1h5x4smn ha detto:
rapidello":1h5x4smn ha detto:
FrenkyFitta":1h5x4smn ha detto:
rapidello ha detto:


non è detto che funzionino correttamente

Dormi sereno, funzionano più che correttamente :OK)
con la mia edc15 non funzionavano bene


franky vai tranquillo, montati in un quarto d'ora sulla mia 115 in un parcheggio di un supermercato appena ritirati e sono andati subito alla grande, stesso lavoro fatto su altre 115 tra cui quella di Halo, quella del mio mappatore Rail ecc...
ti ha detto male rapidello, evidentemente avevano problemi i tuoi iniettori!!

franky per girare allegro su strada sono piu che sufficienti i 3000€ che ci hai già speso, quando deciderai di andare in pista potrai pensare di spendere gli altri 12.000 che mancano oppure passare direttamente ad altro piu indicato... :ciao)

cmq bisogna fare dei distinguo, per una guida prettamente stradale dove ogni tanto fai la tiratina con l'allocco di turno, il sorpasso in sicurezza ecc allora stai sereno ma se intendi girare in pista e fare un turno sano a tirare scordatelo, bisogna aprire il blocco e fare altri tipi di lavori su cambio sospensioni e freni, se invece ti fai un turno a monza con un giro veloce e due di raffreddamento, hai gli strumenti e controlli le temperature allora stai abbastanza sereno, daltronde la mia che è piu kilometrata della tua sta sostenendo questo ritmo con il turbo, le pressioni e le quantità di gasolio che sai da oltre 80.000km e non ha alcuna intenzione di mollare!![/quote]

Direi che non c e altro da aggiungere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

:OK) grazie della dritta ;) turni in lista se li faccio ne faccio 1 all'anno... E già prima dell'elaborazione facevo uno tirato e 2 lenti, poi comunque ho strumenti e diagnosi per tenere tutto sotto controllo :) ma io la uso prettamente per strade civili...perciò quei 12 mila che mancano resteranno nel portafogli ;)
 
FrenkyFitta":3vgb3wae ha detto:
rapidello":3vgb3wae ha detto:
patrick7884":3vgb3wae ha detto:
Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....

t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???

Con la tua arroganza non vai da nessuna parte...ti ripeto, abbassa la cresta e stai calmo che non serve a nulla parlare così... Comunque caro mio il nostro blocco e più resistente di quato tu possa immaginare...oltre a Stefano ne conosco molto altri che sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc...e non fanno sparate al semaforo, ma fanno anche pista e quant'altro...ripeto...se si sa dove è come mettere le mani non serve spendere 20 mila € in modifiche...

non mi pare che sia stato arrogante nella sua affermazione.
forza state boni :OK)
 
rapidello":g86n3qpu ha detto:
patrick7884":g86n3qpu ha detto:
Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....

t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???


nessuno parla di pista qui, sono sempre stato molto coerente su questo
magari se ti informassi invece di vomitare lo stesso ibrido della mia turbina li costruisce Turbonetics, HKS e viene usato nelle elaborazioni da 400cv per delta integrale, coupè 5 cilindri 20V turbo, nissan silvia S14 ecc.
le flow map della mia turbina sono pubbliche le trovi anche sul sito del mulino bianco, mappa compressore trim 50 con girante da 76, mappa scarico trim 36 con girante da 58
relativamente ai miei pistoni beh permettimi almeno di affermare che se era come dicevi tu avrei dovuto fare danni subito invece ho festeggiato da poco i 215.000km e motoristicamente ancora regge bene dopo appena 85.000km di maltrattamenti.

cmq come gia detto sopra dipende sempre uno che cosa ci deve fare con la sua auto, di certo a me farebbe vomitare l'idea di spendere 15.000 euro su un jtd per andarci appositamente in pista quando so benissimo che spendendone la metà su un coupè o su una punto gt vado il doppio senza esagerare...

ps. cmq sia 15000 euro spesi su un jtd per avere a malapena 250-300cv "affidabili" sono uno sproposito a prescindere, per quella cifra voglio il blocco in titanio e le bronzine d'oro...
cmq volendo rifare tutto anche il superfluo per cambiare 4 pistoni e 4 bielle si spendono 1800€, il blocco spianato 600€, l'albero in acciaio costruito su misura 2500€, testata lavorata 400€, camme artigianali con anticipi e alzate personalizzate 400€, collettori in inconel 700€, scarico inox 400€, turbo su cuscinetti GTB2260VKLR 1200€, volano e frizione 500€, cambio 1000€, semiassi 300€, intercooler e tubi 400€, iniettori maggiorati 400€, pompa 250€ il tutto per ravanare il fondo dei 300cv ed alla fine di tutta questa spesa nulla ti garantisce che cmq non ti parta una fascia, una bronzina, ti possa scoppiare il turbo, ti si pelino gli ingranaggi del cambio su un avvallamento o che ti possa uscire una biella dal monoblocco... quindi rapidello cosa vai millantando? hai speso 15000€ per avere un JTD da 300cv "affidabile"??? ma non farmi ridere specie se come dici tu ci giri in pista, 9 volte ti dice bene ma la 10° piangi lacrime amare... e credimi il mio non è un augurio ci mancherebbe dopo tutti i soldi che ci hai buttato sopra non posso che augurarti che ti vada sempre bene...

:ciao) :ciao) :ciao)
 
FrenkyFitta":3krgy6v9 ha detto:
autoren":3krgy6v9 ha detto:
sul 16v hanno rullato 270/280/290 senza dover aprire il blocco cambiare pistoni ecc
e il cambio :scratch) formaggio grana?290 cv su un auto progettata per 150 :crepap)

Tutto dipende da come si spalma
La coppia....ovviamente un auto così bisogna anche saperla guidare

si spalma cosa? ma parliamo di meccanica o di come spalmare la marmellata sulle fette biscottate..... se hai 500 Nm di coppia ha 500Nm indipendentemente da come è splamata.... per il discorso blocco? più resistente di cosa? parli di aria fritta...non sai nulla e vuoi solo aver ragione.... stai facendo una elaborazione tirata insieme col fil di ferro e sostieni di progettare uno shuttle....
 
Stefano75":3jvtx6os ha detto:
rapidello":3jvtx6os ha detto:
patrick7884":3jvtx6os ha detto:
Ma difatti non penso che nessuno qui tenterebbe di superare i 200 cv con un 8v con gruppo termico originale, ti invitetei comunque a sentire stefano75 qui del forum con una turbina t4 ibrida garret con compressore da oltre 70mm e iniezione ben oltre superiore ai 120mm3 , se a oercaso cambiato pistoni o quant altro , senza contare cheba percorso oltre 50000km con un 8v con oltre 200cv e ancora sembra andare senza perdere neanche compressione a quanto pare. Magari è fortuna...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

magari non la usa in pista......magari fa le sparate ai semafori...... non c'è spiegazione che un pistone che è progettato per resistere a 180 bar.....non si rompa a 220-230....

t4ibrida garret? solitamente quando sento certe sigle mi vien da vomitare.....scusa lo sfogo.....cosa significa? magari ha pure le curve portata-prevalenza? basta mettere una girante da mezzo metro per dire che una turbina è adatta? allora mettiamo una gtx42.....non so.... ma perchè non una turbina rolls royce di un boeing???


nessuno parla di pista qui, sono sempre stato molto coerente su questo
magari se ti informassi invece di vomitare lo stesso ibrido della mia turbina li costruisce Turbonetics, HKS e viene usato nelle elaborazioni da 400cv per delta integrale, coupè 5 cilindri 20V turbo, nissan silvia S14 ecc.
le flow map della mia turbina sono pubbliche le trovi anche sul sito del mulino bianco, mappa compressore trim 50 con girante da 76, mappa scarico trim 36 con girante da 58
relativamente ai miei pistoni beh permettimi almeno di affermare che se era come dicevi tu avrei dovuto fare danni subito invece ho festeggiato da poco i 215.000km e motoristicamente ancora regge bene dopo appena 85.000km di maltrattamenti.

cmq come gia detto sopra dipende sempre uno che cosa ci deve fare con la sua auto, di certo a me farebbe vomitare l'idea di spendere 15.000 euro su un jtd per andarci appositamente in pista quando so benissimo che spendendone la metà su un coupè o su una punto gt vado il doppio senza esagerare...

ps. cmq sia 15000 euro spesi su un jtd per avere a malapena 250-300cv "affidabili" sono uno sproposito a prescindere, per quella cifra voglio il blocco in titanio e le bronzine d'oro...
cmq volendo rifare tutto anche il superfluo per cambiare 4 pistoni e 4 bielle si spendono 1800€, il blocco spianato 600€, l'albero in acciaio costruito su misura 2500€, testata lavorata 400€, camme artigianali con anticipi e alzate personalizzate 400€, collettori in inconel 700€, scarico inox 400€, turbo su cuscinetti GTB2260VKLR 1200€, volano e frizione 500€, cambio 1000€, semiassi 300€, intercooler e tubi 400€, iniettori maggiorati 400€, pompa 250€ il tutto per ravanare il fondo dei 300cv ed alla fine di tutta questa spesa nulla ti garantisce che cmq non ti parta una fascia, una bronzina, ti possa scoppiare il turbo, ti si pelino gli ingranaggi del cambio su un avvallamento o che ti possa uscire una biella dal monoblocco... quindi rapidello cosa vai millantando? hai speso 15000€ per avere un JTD da 300cv "affidabile"??? ma non farmi ridere specie se come dici tu ci giri in pista, 9 volte ti dice bene ma la 10° piangi lacrime amare... e credimi il mio non è un augurio ci mancherebbe dopo tutti i soldi che ci hai buttato sopra non posso che augurarti che ti vada sempre bene...

:ciao) :ciao) :ciao)

4 pistoni e 4 bielle 1800 euro? dimmi chi li costruisce per il mjet dai.....almeno controllo i prezzi.... i miei li ho pagari ben più del doppio
testata.....4000 euro la mia.....tu 400? da chi? dal falegname del paese?
camme....non si cambiano neppure in gara, tu vorrsti sostituirle? perchè?
collettori in INCONEL? 700 ahahahah! ma non dir stronzate......!!!! costa 2000 euro uno in comune 316 se fatto bene

gtb2260vk garrett prototipi....3-4000 euro, (certo non uno schifo adattato a pressione)
la centralina edc15-16 sviluppo programmabile non la metti?

dite stupidaggini....e volete far credere di essere novelli einstein dell'elaborazione....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":266kcbje ha detto:
FrenkyFitta":266kcbje ha detto:
Direi che a questo punto non serve aggiungere altro ;)
già, avete dimostrato di inventare dati solo per riempirvi la bocca e far credere di sapere ciò che non sapete minimamente

Ma per favore, non dire tu stupidaggini :) esageri su tutto, ricorda che le nostre sono auto stradali no da competizione. Vorrei proprio edere se la tua tra 80 mila km sempre tirata al massimo e ancora tutta intera senza perdere potenza...su dai...guarda i fatti non solo i numeri e i dati...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Oh ragazzi qua si sta dilagando un po.....rapidello.....il tuo atteggiamento mi pare come se invidi qualcosa a franky....o sbaglio???! Ripeto franky ha aperto la discussione per presentarci il suo mezzo....nn per vedere chi ne capisce di piu o chi spara a muzzo.....non x difendere qualcuno ma l autore mi sembra molto preparato...e se ha spinto il suo motore fino ad ora, è perche sa dove mettere le mani....e sopratutto dove le ha messe. ...quindi un po di calma nn guasterebbe!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

marco912003":2nz02a29 ha detto:
Oh ragazzi qua si sta dilagando un po.....rapidello.....il tuo atteggiamento mi pare come se invidi qualcosa a franky....o sbaglio???! Ripeto franky ha aperto la discussione per presentarci il suo mezzo....nn per vedere chi ne capisce di piu o chi spara a muzzo.....non x difendere qualcuno ma l autore mi sembra molto preparato...e se ha spinto il suo motore fino ad ora, è perche sa dove mettere le mani....e sopratutto dove le ha messe. ...quindi un po di calma nn guasterebbe!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giustissimo Marco, non ho di certo aperto il post per fare a gara a chi c'è la più lungo...sto solo condividendo il mio lavoro e dei miei soci perchè possa essere d'aiuto per altri la nostra esprienza....non dico di sapere tutto, ho molto da imparare...ma questa esperienza mi ha fatto capire cose che pochi conoscono e pochi immagino, e cose che io per primo sottovalutavo.. Ci sto spendendo l'anima su sta macchina, giorno e notte. E i risultati li sto assaporando un po alla volta ;) e vi giuro ragazzi, non bere idea della soddisfazione. Facile portare l'auto da un preparatore. Dire: fai questo questo e questo, voglio 200cv. Tirare fuori la mazzetta e avere tutto il piatto bello proto e servito.

Farsi i lavori da se 1) ti fa imparare e conoscere più a fondo la meccanice e l'elettronica del motore 2) sai cosa e come l'hai fatto 3) ci risparmi 4) ti dietro ecc. ecc. e poi, la soddisfazione finale :) certo comporta l'impiego ti tempo e risorse, sacrifici. Ma questa e una passione :) non sono qui per fare competizioni. Ma per passione e soddisfazione personale :)

Poi rapidello giusto per la cronaca. Ho cominciato le elaborazioni che avevo 90 mila km, adesso ne ho 186 mila, con 4/5 turni in pista da 45 min l'uno, e con guida di certo non sempre tranquilla :asd) se mi è durato così tanto, qualcosa la saprò no? :ciao)
 
non mi sembra il caso di andare sempre a litigare è pretendere di dire l'ultima, il discorso di Rapidello è giusto, in effetti una machina come puo essere la mia o quella di frenky non potrebbero sostenere un uso prolungato alla massima richiesta di potenza suppongo, ma difatto io da parte mia posso dire che in effetti l'obbiettivo non è quello, come suppongo sia lo stesso di frenky, ma di avere quella potenza per un momento di svago o di divertimento, io per esempio mi diverto spesso a premere a fondo in 3a marcia, ma è difficile che superi i 3500 giri 360 giorni all'anno, quindi per questo uso non dovrei incappare in problemi di tenuta motore o quant'altro, poi ovvio, come non si sa mai a me non si sa mai a lui :D, ho visto auto del gruppo vw con cavalerie importanti e turbine di derivazione audi 2.7 tdi quindi parliamo di gtb1756vk fare kilometraggi importanti senza incorrere in problemi, chiaro ovviamente auto adibite al normale uso mai andate in pista ma come la uso io, per una sparata ogni tanto e cambi a 3500 giri, magari per qulcuno questa puo essere una limitazione, per qualcun'altro no.

Come per me per esempio potrebbe essere stato piu salutare comprarmi una gtr r32 con 15000€ ma questo è un mio pensiero e solo mio e non critico chi lo ha fatto poiche sicuramente ha avuto le sue ragioni come io le mie.
 
è evidente che voi non conoscete rapidello, che era già sul forum quando voi stavate ancora giocherellando con gli scooter (semmai ne avete avuti).
Non vi ha detto mica nulla di strano, sta cercando di farvi aprire gli occhi...

Detto questo. Mo' basta...

Franky, vuoi parlare delle tue modifiche? Benissimo, libero di farlo, ma accetta le critiche
 
falconero79":8ci266di ha detto:
ma accetta le critiche
tra l'altro da uno che è laureato in ingegneria meccanica .. per questo vi diceva dei pistoni affidabilità ecc ;)

PS: non vi lamentate dei modi ..fa parte del nostro status bergamasco-molto diretti !!!!!!!! :asd)
 
Top