Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Non ho mai fatto il conto xD facciamolo...

Garret GT2256V + colli 1.9 jtd 90€ ( e stato un affare di solito si trova a 259/300€)

Pompa Gasolio 2.4 jtd 50€ + 130€ di revisione (altro affare di solito cista 2/300€+ revisione)

Iniettori 1.9 multijet 150€ ( altro affare, in genere di spende almeno 3/400€)

Kit frizione e Volano T20 350€ + 40€ rettifica volano

Tubo aspirazione turbina siliconico multistrato 38€

Filtro Ramair 100€

Tubi IC + DownPipe + centrale 300€

Scarico artigianale gta 190€

OIL catch tank 35€

5lt Motul 8100 x-cess 5w40 44€

Rimappatura e adeguamento ( quest'ultima io non la pago in quanto lavoro con un amico e mi fa u favore ricambiato da altri favori ) 400€

Circa 1500€ xD
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Oggi ho regolato e anticipato la geometria, portato il picco a 1.8 con costante a 1.6/1.7. Va davvero forte...in accelerazione si sente un risucchio pazzesco e lo scarico diretto quando sono sui 3800/4000 rpm scoppietta che è una bellezza :love) settimana prossima monto iniettori e pompa rail, poi volano e frizione :)
 
Perché dovrebbe "scoppiettare" lo scarico? Mica hai benzina incombusta,hai un' auto a gasolio...
turbina grossa e senza lag? Parlami di questa miracolosa modifica.... Al solito mi sembra che si inventino numeroni senza nessuna base tecnica sensata. Cambiate i pistoni del jtd non l'iniezione! E se non potete spender 5-10-15.000 euro per una elaborazione decente evitate di buttare soldi per una pompa che non vi serve a niente.
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":11j1rqgq ha detto:
Perché dovrebbe "scoppiettare" lo scarico? Mica hai benzina incombusta,hai un' auto a gasolio...
turbina grossa e senza lag? Parlami di questa miracolosa modifica.... Al solito mi sembra che si inventino numeroni senza nessuna base tecnica sensata. Cambiate i pistoni del jtd non l'iniezione! E se non potete spender 5-10-15.000 euro per una elaborazione decente evitate di buttare soldi per una pompa che non vi serve a niente.

...non cambierai mai :) parti sempre da una tua idea che o è così o non si discute....se mai ci incontreremo un giorno ti farò salire così vedi con i tuoi bei occhietti :) per ciò che volevo ottenere...ho speso il giusto e fatto tutto a regola d'arte per avere potenza come la voglio e in piena affidabilità....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Bhe credo che se nn aveva ottenuto nessun risultato non era arrivato a questo punto....io ci credo nelle sue idee e so che franky potra fare ancora molto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Grazie marco ;) comunque Non appena finisco tutto ed ottimizziamo la mappa faccio una bella rullata così vi farò vedere a tutti che se si sa dove è come mettere le mani anche spendendo il giusto si arriva molto in alto :)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Iniettori arrivati :love)

4kzf.jpg


6z8o.jpg
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

Anche il gasolio scoppia...non avete mai visto un diesel che fa fiamme dallo scarico? Ovviamente non come un benzina, ma sfiammano, non è il mio caso:) comunque il gasolio diventa infiammabile ad alte pressioni, non a pressione atmosferica
 
FrenkyFitta":zbrc5vv5 ha detto:
rapidello":zbrc5vv5 ha detto:
Perché dovrebbe "scoppiettare" lo scarico? Mica hai benzina incombusta,hai un' auto a gasolio...
turbina grossa e senza lag? Parlami di questa miracolosa modifica.... Al solito mi sembra che si inventino numeroni senza nessuna base tecnica sensata. Cambiate i pistoni del jtd non l'iniezione! E se non potete spender 5-10-15.000 euro per una elaborazione decente evitate di buttare soldi per una pompa che non vi serve a niente.

...non cambierai mai :) parti sempre da una tua idea che o è così o non si discute....se mai ci incontreremo un giorno ti farò salire così vedi con i tuoi bei occhietti :) per ciò che volevo ottenere...ho speso il giusto e fatto tutto a regola d'arte per avere potenza come la voglio e in piena affidabilità....


in piena affidabilità? e chi l'ha stabilito scusa? hai misurato la pressione in camera combustione? hai misurato temperatura e contropressioni scarico?

"in piena affidabilità"....mi sa tanto da discussione da bar del tipo me l'ha detto mio cugggino....

certo che non cabierò mai, perchè son convinto di quel che dico, o dovrei cambiare idea solo per far felice qualcuno che sta sbagliando?
 
FrenkyFitta":27pj133i ha detto:
Grazie marco ;) comunque Non appena finisco tutto ed ottimizziamo la mappa faccio una bella rullata così vi farò vedere a tutti che se si sa dove è come mettere le mani anche spendendo il giusto si arriva molto in alto :)

un "bella rullata" non è che significhi molto....

dai un bel pò di gasolio e alzi la pressione con la turbina originale..... la rullata sarebbe fantastica....pochissimo lag.....alta potenza.... questo non significa affidabilità, perchè dopo 400 metri tirati sboccolerebbe
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":1lekd121 ha detto:
FrenkyFitta":1lekd121 ha detto:
Grazie marco ;) comunque Non appena finisco tutto ed ottimizziamo la mappa faccio una bella rullata così vi farò vedere a tutti che se si sa dove è come mettere le mani anche spendendo il giusto si arriva molto in alto :)

un "bella rullata" non è che significhi molto....

dai un bel pò di gasolio e alzi la pressione con la turbina originale..... la rullata sarebbe fantastica....pochissimo lag.....alta potenza.... questo non significa affidabilità, perchè dopo 400 metri tirati sboccolerebbe

Questo e possibile su un multijet, o su un 16v, ma fidati che sul 115 di sola mappa i 150 non li passi neanche se vuoi :) comunque meno arroganza grazie, non serve fare il saputello perchè non sei davanti a un bamboccio...si quello che faccio e lo so molto bene...non serve spendere 15 mila € per arrivare a ciò che voglio e non lo avrei mai spesi, e una follia ed è inutile...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

rapidello":2qsoaa6k ha detto:
olikver":2qsoaa6k ha detto:
Il gasolio è sempre infiammabile...
pensa un pò.... questa non la sapevo...
avete una vaga idea però della differenza fra ciclo diesel e ciclo otto?
Scusa rapìdello, ma il tuo sarcasmo e diretto a me o sbaglio...?
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v

FrenkyFitta":1nmozbj9 ha detto:
rapidello":1nmozbj9 ha detto:
FrenkyFitta":1nmozbj9 ha detto:
Iniettori arrivati :love)

4kzf.jpg


6z8o.jpg


non è detto che funzionino correttamente

Dormi sereno, funzionano più che correttamente :OK)
Ahahaha grande franky....ho notato anche io un po di arroganza......stai easy.....e qua solo per mostrarci la sua nasona. ...ed ha fatto un ottimo lavoro....franky appena puoi magari postaci un video cosi siamo "tutti" piu calmi!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top