Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

FrenkyFitta":xykbkcko ha detto:
marco_1.9":xykbkcko ha detto:
FrenkyFitta":xykbkcko ha detto:
Lo scarico non passa i 950° in affondate molto lunghe...1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti.... Fumo ne fa ovvio! Ma non esagerato.. Fuma come fuma un diesel

No 1.8 devo essermelo sognato ero convinto di averlo letto quà (te hai messo un generico "sono sceso sotto i 2bar")....

Comunque 950°C sono un valore molto alto, sei molto tirato....

Sisi e il limite, ma finché sta sotto i 1000 non mi preoccupo più di tanto, nche perchè ci arriva solo di 5a in allungo... Sennò sta molto più bassa


1000? ahahahahahah.....

dovresti stare sotto gli 800 con l'8v.....

in un elaborazione fatta bene sul 16v si possono raggiungere tra i 250 e i 300 cv con meno di 900° allo scarico.....
 
FrenkyFitta":1upnp9ld ha detto:
Ma voi parlate per sentito dire o con dati alla mano?? Non hai idea di quanti conosco che girano a 1200/1300 e non spaccano :-/

ma vaffanculo..... spassionatamente e dal cuore.....!!! senza offesa s'intende!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1300 gradi....che hai i pistoni in adamantio? non si raggiungono neppure in una turbina gas a ciclo joule brayton dove le palette son ceramicate econ raffreddamento a film quelle temperature....

magari ti danno il nobel per la fusione a freddo se ritocchi ancora un pò la mappa....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

rapidello":3v0mr11l ha detto:
FrenkyFitta":3v0mr11l ha detto:
Ma voi parlate per sentito dire o con dati alla mano?? Non hai idea di quanti conosco che girano a 1200/1300 e non spaccano :-/

ma vaffanculo..... spassionatamente e dal cuore.....!!! senza offesa s'intende!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1300 gradi....che hai i pistoni in adamantio? non si raggiungono neppure in una turbina gas a ciclo joule brayton dove le palette son ceramicate econ raffreddamento a film quelle temperature....

magari ti danno il nobel per la fusione a freddo se ritocchi ancora un pò la mappa....

Modera i termini sennò evita di scrivere! Grazie

E comunque, misura un auto stock, vedrai che già così sta sugli gli 800. Figurati pompata bene
 
FrenkyFitta":3olu6nes ha detto:
Ma voi parlate per sentito dire o con dati alla mano?? Non hai idea di quanti conosco che girano a 1200/1300 e non spaccano :-/

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)


rapidello":3olu6nes ha detto:
ma vaffanculo..... spassionatamente e dal cuore.....!!! senza offesa s'intende!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1300 gradi....che hai i pistoni in adamantio? non si raggiungono neppure in una turbina gas a ciclo joule brayton dove le palette son ceramicate econ raffreddamento a film quelle temperature....

magari ti danno il nobel per la fusione a freddo se ritocchi ancora un pò la mappa....

Ecco appunto.... :asd) :asd) :asd)


rapidello":3olu6nes ha detto:
1000? ahahahahahah.....

dovresti stare sotto gli 800 con l'8v.....

in un elaborazione fatta bene sul 16v si possono raggiungere tra i 250 e i 300 cv con meno di 900° allo scarico.....

:up)

Iniettori +30% a un prezzo che non si sa come sia possibile, in centralina comandi di iniettare X, in realtà chissà cosa inietta...
Turbina che se tira veramente fuori 230cv con testata 8v non si sa come faccia a portare abbastanza mg.... (e forse non li porta, ecco perchè ci son 1000°C allo scarico...)
Meccanica dentro al motore tutta originale, pretesa di raddoppiarne i cv, tra l'altro su un motore già 150-160-170, quanti mila km?

"per sentito dire", secondo me 1000°C sono una conseguenza logica e prevedibile di un lavoro fatto così per tentativi e con materiale non adeguato.....
 
insomma è un lavoro fatto alla buona che dura da pasqua a natale :ka)
le cose fatte bene sono altre,hanno altri costi e non sono fatte a caso
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

autoren":3g2ic77y ha detto:
insomma è un lavoro fatto alla buona che dura da pasqua a natale :ka)
le cose fatte bene sono altre,hanno altri costi e non sono fatte a caso

Non è alla buona e non dura da pasqua a natale....abbiamo scelto dei conponenti, sono stati montati ed il risultato e quello che cercavo :) soldi sono stati spesi e non pochi. Ci ho già fatto quasi 5 mila km da quando è cominciato il tutto e non la uso piano, la uso bene! E nessunissimo problema al momento.
 
Dovresti a mio avviso circostanziare meglio quel che affermi, in generale. Spesso ti esprimi in maniera quasi dogmatica, come se la gente dovesse crederti per fede. In linea di principio, dire di conoscere gente che gira con temperature allo scarico di oltre 1000 gradi equivale a dire di conoscere un tizio che ha l'abitudine di mangiarsi le unghie dei piedi. Buon per te e per lui, ma non significa, comporta o prova alcunché.
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

MAD147":3nhm78xf ha detto:
Dovresti a mio avviso circostanziare meglio quel che affermi, in generale. Spesso ti esprimi in maniera quasi dogmatica, come se la gente dovesse crederti per fede. In linea di principio, dire di conoscere gente che gira con temperature allo scarico di oltre 1000 gradi equivale a dire di conoscere un tizio che ha l'abitudine di mangiarsi le unghie dei piedi. Buon per te e per lui, ma non significa, comporta o prova alcunché.

Ok ma se 5 mi dicono che girano con temperature di 1000° e oltre in lunghe affondate, e 1 mi dice e impossibile spacchi tutto. Io, che non me ne intendo, a chi dovrei credere? Ai 5 o all'1? Capisci cosa intendo? Se io trovo esperienze che affermano questo, e oltre ad esse molti mi dicono che è fattibile, che motivo ho di non crederlo? Tra l'altro, con i 5 ci parlo di persona, l'1 parla dietro a uno schermo..Ecco perchè poi lo riporto qua.

E poi ripeto, io sono sotto i 1000. Per quanto mi riguarda possono girare anche a 10 mila poco mi cambierebbe! La mia va bene così ed al momento non da segni di cedimento
 
FrenkyFitta":ebo9ynst ha detto:
Ok ma se 5 mi dicono che girano con temperature di 1000° e oltre in lunghe affondate, e 1 mi dice e impossibile spacchi tutto. Io, che non me ne intendo, a chi dovrei credere?
Non dovresti credere a nessuno di lor signori, ma renderti edotto.

FrenkyFitta":ebo9ynst ha detto:
Ai 5 o all'1?
Leggi su
FrenkyFitta":ebo9ynst ha detto:
Capisci cosa intendo?
Sì, ed a mio avviso non è una forma mentis redditizia in senso assoluto.
FrenkyFitta":ebo9ynst ha detto:
Se io trovo esperienze che affermano questo, e oltre ad esse molti mi dicono che è fattibile, che motivo ho di non crederlo?
In primis la tua inesperienza. Non sapendo bene di cosa si parla non hai una solida base per discernere il grano dal loglio (leggi, capire se sparano fanfaronate tanto per arieggiare i denti o se invece sanno di che parlano)
FrenkyFitta":ebo9ynst ha detto:
Tra l'altro, con i 5 ci parlo di persona, l'1 parla dietro a uno schermo..Ecco perchè poi lo riporto qua.
Non comprendo l'utilità che ne ricavi
FrenkyFitta":ebo9ynst ha detto:
E poi ripeto, io sono sotto i 1000. Per quanto mi riguarda possono girare anche a 10 mila poco mi cambierebbe! La mia va bene così ed al momento non da segni di cedimento
Amen
 
FrenkyFitta":1qodkk4w ha detto:
autoren":1qodkk4w ha detto:
insomma è un lavoro fatto alla buona che dura da pasqua a natale :ka)
le cose fatte bene sono altre,hanno altri costi e non sono fatte a caso

Non è alla buona e non dura da pasqua a natale....abbiamo scelto dei conponenti, sono stati montati ed il risultato e quello che cercavo :) soldi sono stati spesi e non pochi. Ci ho già fatto quasi 5 mila km da quando è cominciato il tutto e non la uso piano, la uso bene! E nessunissimo problema al momento.
5 mila sono nulla,inizia a sfruttarla e poi vediamo.Questo intendo.E' alla buona si,basta vedere la turbina usata senza nemmeno revisionarla :ka).Poi non metti nessun dato cartaceo,di banchi ce ne sono anche in veneto..anche se non precisissimi ma almeno verranno fuori dei dati.Poi la uso bene ok,ma la uso piano :scratch) tanto vale avere una 500l :ka)
Ai 5 o all'1? Capisci cosa intendo?
chi sono i cinque e chi l'uno?Possono essere cinque macellai per quel che mi riguarda e uno competente,come può essere il contrario
 
autoren":14xe937x ha detto:
FrenkyFitta":14xe937x ha detto:
autoren":14xe937x ha detto:
insomma è un lavoro fatto alla buona che dura da pasqua a natale :ka)
le cose fatte bene sono altre,hanno altri costi e non sono fatte a caso

Non è alla buona e non dura da pasqua a natale....abbiamo scelto dei conponenti, sono stati montati ed il risultato e quello che cercavo :) soldi sono stati spesi e non pochi. Ci ho già fatto quasi 5 mila km da quando è cominciato il tutto e non la uso piano, la uso bene! E nessunissimo problema al momento.
5 mila sono nulla,inizia a sfruttarla e poi vediamo.Questo intendo.E' alla buona si,basta vedere la turbina usata senza nemmeno revisionarla :ka).Poi non metti nessun dato cartaceo,di banchi ce ne sono anche in veneto..anche se non precisissimi ma almeno verranno fuori dei dati.Poi la uso bene ok,ma la uso piano :scratch) tanto vale avere una 500l :ka)
Ai 5 o all'1? Capisci cosa intendo?
chi sono i cinque e chi l'uno?Possono essere cinque macellai per quel che mi riguarda e uno competente,come può essere il contrario
Icchia, la 500l proprio no. È come il sole a mezzogiorno, non si può guardare... :asd)
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

autoren":33yp6wtr ha detto:
5 mila sono nulla,inizia a sfruttarla e poi vediamo.Questo intendo.E' alla buona si,basta vedere la turbina usata senza nemmeno revisionarla :ka).

E chi la detto che non lo è?
Poi non metti nessun dato cartaceo,di banchi ce ne sono anche in veneto..anche se non precisissimi ma almeno verranno fuori dei dati.

E secondo te io dovrei rullare su chissà che banco, così poi se esce un dato significativo voi per primi direste: massi! Il banco era falsato regalano cavalli!! Mmm no grazie, preferisco aspettare e dare dei dati precisi e affidabili...

Poi la uso bene ok,ma la uso piano :scratch) tanto vale avere una 500l :ka)
chi sono i cinque e chi l'uno?Possono essere cinque macellai per quel che mi riguarda e uno competente,come può essere il contrario

La uso piano? Perchè la uso piano?? Non la uso piano fidati :) i 5 sono persone e officine che hanno svolto il mio stesso lavoro, meglio o peggio che sia....l'uno e qui!
 
ma così, giusto per capirci, l'uno è una persona fisica o una legge fisica..?? :asd) :asd)

beh con sta mappa definitiva da 950°C, per grazia quanti mm3 di gasolio inietti e quanti mg di aria riesci a portare, magari mettendo qualche regime significativo (1500-2000-2500-3000-3500-4000-4500) così da farci qualche idea sulla potenza? i confronti con altre auto dicono poco, peso rapporti cambio, ecc.... troppe variabili e non da una dimensione di come eroga il motore....

intercooler, non ricordo più, quale hai messo?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

marco_1.9":2ixyyvke ha detto:
ma così, giusto per capirci, l'uno è una persona fisica o una legge fisica..?? :asd) :asd)

beh con sta mappa definitiva da 950°C, per grazia quanti mm3 di gasolio inietti e quanti mg di aria riesci a portare, magari mettendo qualche regime significativo (1500-2000-2500-3000-3500-4000-4500) così da farci qualche idea sulla potenza? i confronti con altre auto dicono poco, peso rapporti cambio, ecc.... troppe variabili e non da una dimensione di come eroga il motore....

intercooler, non ricordo più, quale hai messo?

Ti posso dire che il picco massimo di gasolio e a 120mm3, massa aria e sui 1350/1300 circa e in alcuni casi arriva quasi a 1400! Fai tu il conto, io non saprei farlo :) come pressione turbo e stabile a 2 bar! La coppia la eroga da 1800/1900 fino a 3500/3600, sopra e sotto invece è molto meno! Fumare fuma, non molto ma fuma!
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230

FrenkyFitta":1sqehnnv ha detto:
1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti....
FrenkyFitta":1sqehnnv ha detto:
[come pressione turbo e stabile a 2 bar!

Mi sto confondendo. Prima dici che non si é mai parlato di 1.8, poi dici 2
... mah.

Ah si, forse ho capito: é stabile a 2 bar, ovvero tra il primo ed il secondo bar dove si riuniscono i preparatori! :ubriachi)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

phoenix86to":u78rpzpb ha detto:
FrenkyFitta":u78rpzpb ha detto:
1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti....
FrenkyFitta":u78rpzpb ha detto:
[come pressione turbo e stabile a 2 bar!

Mi sto confondendo. Prima dici che non si é mai parlato di 1.8, poi dici 2
... mah.

Ah si, forse ho capito: é stabile a 2 bar, ovvero tra il primo ed il secondo bar dove si riuniscono i preparatori! :ubriachi)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bell'esempio che dai come membro del direttivo nel sporcare i topics con commenti inutili e non costruttivi e sfottendo gli utenti... Complimenti davvero mister. Ah e prima di parlare leggi bene così ci fai più bella figura. Io non ho mai detto di essere a 1.8 bar, all'inizio dissi che la facevamo andare sopra i 2 (precisamente 2.3) poi abbiamo deciso di abbassarla sotto a 2! .....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Chiariamo una cosa: sebbene membro del direttivo, ho solo fatto del sarcasmo con una frase, in qualità di utente.
Detto ciò, non mi era chiaro il discorso. Adesso che hai chiarito, resto in attesa della rullata per il commento definitivo. E del conoscere la durata del motore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
phoenix86to":331i4c48 ha detto:
Chiariamo una cosa: sebbene membro del direttivo, ho solo fatto del sarcasmo con una frase, in qualità di utente.
Detto ciò, non mi era chiaro il discorso. Adesso che hai chiarito, resto in attesa della rullata per il commento definitivo. E del conoscere la durata del motore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Giusto per mettere i puntini sulle u come fanno a Genova, non sei un membro del direttivo ma un delegato del direttivo. Un normalissimo utente che ha ricevuto mandato dal direttivo di espletare funzioni precise e limitate, ovvero seguire convenzioni e sponsorizzazioni. Quella del delegato è una figura che dopo la moderazione peraltro ho ricoperto io prima di te, so di che parlo. Non ammantiamoci di cariche e prerogative che non ci competono. Raccontala giusta. ;)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Ho riportato le parole usate da frenky. So benissimo di non esser parte del direttivo, non sono stato eletto dai soci, ma designato dal direttivo stesso. E, inoltre, seguo unicamente convenzioni e sponsor come giustamente dici te. Grazie per la puntualizzazione pubblica, ma non credo ve ne fosse la necessità: sotto il mio avatar infatti si legge precisamente la mia carica.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top