Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230

FrenkyFitta":21jqh1a8 ha detto:
MAD147":21jqh1a8 ha detto:
Se ti va di dirlo, quanti soldi hai sputtanato fino ad ora?

Per questa elaborazione? Intanto non sputtanati ma spesi, sono miei sudati col sudore della mia fronte e penso di avere il diritto di farci ciò che voglio :) comunque quasi 5 mila...tra motore estetica ecc ecc

Hai speso "poco" perché ti sei arrangiato con tuo padre e vi siete fatti tutto in casa.
Un comune profano se volesse una preparazione simile facendola fare da professionisti del settore non gli bastano 10.000 euro
 
MAD147":1pm17b07 ha detto:
Se ti va di dirlo, quanti soldi hai sputtanato fino ad ora?
sicuramente spendeva di più facendo una preparazione completa,seria ed affidabile :nod) anche perchè i pezzi nuovi tipo pistoni ecc costicchiano
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

nafta power":1g2xpbuk ha detto:
FrenkyFitta":1g2xpbuk ha detto:
MAD147":1g2xpbuk ha detto:
Se ti va di dirlo, quanti soldi hai sputtanato fino ad ora?

Per questa elaborazione? Intanto non sputtanati ma spesi, sono miei sudati col sudore della mia fronte e penso di avere il diritto di farci ciò che voglio :) comunque quasi 5 mila...tra motore estetica ecc ecc

Hai speso "poco" perché ti sei arrangiato con tuo padre e vi siete fatti tutto in casa.
Un comune profano se volesse una preparazione simile facendola fare da professionisti del settore non gli bastano 10.000 euro

Verissimo!! Solo di estetica ci sono 6/7 mila di lavori...3/4 di materiale al motore mano d'opera esclusa
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Grande franky......finalmente sei stato ripagato di tutti gli sforzi fatti fino ad ora

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
FrenkyFitta":am0zjddf ha detto:
MAD147":am0zjddf ha detto:
Se ti va di dirlo, quanti soldi hai sputtanato fino ad ora?

Per questa elaborazione? Intanto non sputtanati ma spesi, sono miei sudati col sudore della mia fronte e penso di avere il diritto di farci ciò che voglio :) comunque quasi 5 mila...tra motore estetica ecc ecc
Mica ti ho chiesto conto di averli sputtanati, certo che i tuoi soldi li usi o li sprechi a tuo piacimento. Ti ho solo chiesto quanti ne avevi sputtanati.
 
pierpy_90 GP":erip1jrr ha detto:
vabbe ma 2 foto finali xD con tanto di descrizione hihi ??
a che servono le foto scusa? da una foto capisci qualcosa?
comunque 86 pagine di discussione per sentirsi dire per me ha circa 220 cv mi pare una cagata colossale, almeno metti una rullata che pur cagosa che sia da delle informazioni semi-oggettive...
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Infatti. Siamo in molti ad aspettare la rullata, dopo tutte queste pagine di discussione é il minimo.
E poi, dopo una preparazione del genere vorrai mica dire che non spendi quei pochi centoni richiesti per un banco serio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
rapidello":3avnb054 ha detto:
pierpy_90 GP":3avnb054 ha detto:
vabbe ma 2 foto finali xD con tanto di descrizione hihi ??
a che servono le foto scusa? da una foto capisci qualcosa?
comunque 86 pagine di discussione per sentirsi dire per me ha circa 220 cv mi pare una cagata colossale, almeno metti una rullata che pur cagosa che sia da delle informazioni semi-oggettive...

L'utente in questione monta diversi componenti anche estetici che a me interessano... e, dato che sta macinando un po di km, mi piacerebbe continure ad essere aggiornato sia con foto (x vedere lo stato di usura) che con pareri...

esempi : monta dei dischi freno che a me interessano (brembo forati)
un assetto
ha un bel impianto audio

e tante altre cose...
 
pierpy_90 GP":1raa3kbo ha detto:
rapidello":1raa3kbo ha detto:
pierpy_90 GP":1raa3kbo ha detto:
vabbe ma 2 foto finali xD con tanto di descrizione hihi ??
a che servono le foto scusa? da una foto capisci qualcosa?
comunque 86 pagine di discussione per sentirsi dire per me ha circa 220 cv mi pare una cagata colossale, almeno metti una rullata che pur cagosa che sia da delle informazioni semi-oggettive...

L'utente in questione monta diversi componenti anche estetici che a me interessano... e, dato che sta macinando un po di km, mi piacerebbe continure ad essere aggiornato sia con foto (x vedere lo stato di usura) che con pareri...

esempi : monta dei dischi freno che a me interessano (brembo forati)
un assetto
ha un bel impianto audio

e tante altre cose...

Bhe ma per questo non c'è il Virtual Garage apposta ?? qui mi pare si parli di elaborazione motore e di 230 cavalli ( teorici ), non di impianti audio e di neon ecc :elio)
 
rapidello":1e42f7cn ha detto:
sbagli tu....
l'efficienza superiore non significa che a parità di flusso c'è meno ostruzione.....ma a 3000 giri entra più aria a parità di pressione(non è mica un serbatoio chiuso....) ,anche se l'efficienza è inferiore... tanto è vero che si può "tenere" (concedimi la licenza9 per esempio 2 bar di pressione turbo fino a certi regimi.....oltre la turbina va fuori giri perchè dovrebbe portare una portata aria troppo eleata e andrebbe fuori giri. la potenza è legata al rapporto tra coppia e numero di giri ed è proporzionale alla quantità d'aria seccondo un rapporto vicino allo stechiometrico 14,7:1 nel ciclo otto e superiore nel ciclo diesel....
Stai divagando. Il fatto è che a 2000rpm 2bar di turbo portano ad una coppia superiore di 2bar a 3000. Tralasciando efficienza volumetrica, e considerando pari AFR la combustione sarà più efficiente, soprattutto perché ha più tempo per accendersi il gasolio. (che è lo stesso discorso che si faceva per ilraggiungimento di regimi elevati qualche pagina indietro.
Quindi tornando al discorso iniziale, per quanto riguarda la salvaguardia della trasmissione è più pericolosa una turbina che eroga 2 bar a 2000rpm da una che ne eroga 2 a 3000.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

phoenix86to":1rbj53w7 ha detto:
Infatti. Siamo in molti ad aspettare la rullata, dopo tutte queste pagine di discussione é il minimo.
E poi, dopo una preparazione del genere vorrai mica dire che non spendi quei pochi centoni richiesti per un banco serio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non temete, a breve arriva anche quella. Il banco più affidabile vicino alla mia zona e a 200km da me...lavorando tutti i giorni compresi sabato e domenica non è così semplice da organizzare la faccenda
 
FrenkyFitta":3jcodhxz ha detto:
phoenix86to":3jcodhxz ha detto:
Infatti. Siamo in molti ad aspettare la rullata, dopo tutte queste pagine di discussione é il minimo.
E poi, dopo una preparazione del genere vorrai mica dire che non spendi quei pochi centoni richiesti per un banco serio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non temete, a breve arriva anche quella. Il banco più affidabile vicino alla mia zona e a 200km da me...lavorando tutti i giorni compresi sabato e domenica non è così semplice da organizzare la faccenda

Mi puoi dire dove si trova e/o il nome dell'officina ecc ? sono anni che cerco un banco prova serio che magari faccia anche i cambi robotizzati. Ma qui in Veneto, perlomeno non troppo lontano dalla prov di Venezia, nada fin'ora.. :(
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

^Luca72GTA^":3nhy56ni ha detto:
FrenkyFitta":3nhy56ni ha detto:
phoenix86to":3nhy56ni ha detto:
Infatti. Siamo in molti ad aspettare la rullata, dopo tutte queste pagine di discussione é il minimo.
E poi, dopo una preparazione del genere vorrai mica dire che non spendi quei pochi centoni richiesti per un banco serio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non temete, a breve arriva anche quella. Il banco più affidabile vicino alla mia zona e a 200km da me...lavorando tutti i giorni compresi sabato e domenica non è così semplice da organizzare la faccenda

Mi puoi dire dove si trova e/o il nome dell'officina ecc ? sono anni che cerco un banco prova serio che magari faccia anche i cambi robotizzati. Ma qui in Veneto, perlomeno non troppo lontano dalla prov di Venezia, nada fin'ora.. :(

Si trova a Bologna, Autofficina del Casale :) li fanno principalmente preparazioni sulle lancer evo. Conosco personalmente il titolare. Hanno un banco maha, e qui, coloro che davvero se ne intendono capiranno tutto :)
 
^Luca72GTA^":263dyysh ha detto:
Bhe ma per questo non c'è il Virtual Garage apposta ?? qui mi pare si parli di elaborazione motore e di 230 cavalli ( teorici ), non di impianti audio e di neon ecc :elio)

In effetti Luca72GTA ha ragione, questo topic ha motivo di rimanere in questa sezione solo se il tema sono le elaborazioni meccaniche, per tutto il resto c'è il Virtual Garage. Se poi il titolare del topic preferisce utilizzare la discussione per raggruppare tutte le modifiche, sia meccaniche che estetiche, si può sempre spostarla nel garage.

Già che ci sono vi rammento che poco tempo fa ci siamo visti costretti a pubblicare questa appendice del regolamento che trovate in evidenza nella sezione viewtopic.php?f=38&t=135789 , ricordatevelo prima di farvi venire la voglia di polemiche e/o sfottò vari.
 
Top