Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

phoenix86to":2uvzjz5t ha detto:
Ho riportato le parole usate da frenky. So benissimo di non esser parte del direttivo, non sono stato eletto dai soci, ma designato dal direttivo stesso. E, inoltre, seguo unicamente convenzioni e sponsor come giustamente dici te. Grazie per la puntualizzazione pubblica, ma non credo ve ne fosse la necessità: sotto il mio avatar infatti si legge precisamente la mia carica.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Prego, dovere.
La necessità? C'era, eccome se c'era.
Ne è prova il fatto che per tua stessa ammissione hai citato le parole di frenky invece di correggerlo e puntualizzare il discorso per evitare ambiguitá. Aspetto apparentemente insignificante ma al contrario molto indicativo e significativo.
Ma che te lo dico a fare... :lol:
P.S. Correggi la firma, per come l'hai messa tu in macchina in luogo di avere l'illuminazione a led (lighting) hai un fulmine a led (lightning).
Non ringraziarmi, aiutàrti è un piacere.
 
Ad ogni modo frenky, il mio discorso rimane valido. Renditi edotto così da poterti rendere meglio conto di tutti gli aspetti legati all'elaborazione. Non fidarti solo di tizio e caio.
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230

MAD147":1zmp1gri ha detto:
phoenix86to":1zmp1gri ha detto:
Ho riportato le parole usate da frenky. So benissimo di non esser parte del direttivo, non sono stato eletto dai soci, ma designato dal direttivo stesso. E, inoltre, seguo unicamente convenzioni e sponsor come giustamente dici te. Grazie per la puntualizzazione pubblica, ma non credo ve ne fosse la necessità: sotto il mio avatar infatti si legge precisamente la mia carica.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Prego, dovere.
La necessità? C'era, eccome se c'era.
Ne è prova il fatto che per tua stessa ammissione hai citato le parole di frenky invece di correggerlo e puntualizzare il discorso per evitare ambiguitá. Aspetto apparentemente insignificante ma al contrario molto indicativo e significativo.
Ma che te lo dico a fare... :lol:
P.S. Correggi la firma, per come l'hai messa tu in macchina in luogo di avere l'illuminazione a led (lighting) hai un fulmine a led (lightning).
Non ringraziarmi, aiutàrti è un piacere.

Cerchi sempre di litigare con tutti? Bah, mi hai stancato.

Ps: mai sentito parlare di refusi? Ecco. Appunto. Grazie per avermelo fatto notare, prof. Buon forum.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ecco che succede a fare del bene, prendi i calci. Uno lo corregge per evitare che la gente possa pensare che è un ignorante che scrive a casaccio in inglese per darsi un tono e questo è il ringraziamento.
Vabbé, dopotutto un vecchio proverbio recita :"Non è bene se non viene ripagato col male".
Buon forum anche a te, lieto di esserti stato d'aiuto.
 
frenky perchè hai messo in vendita gli iniettori e la pompa del 2.4?Hai cambiato programma :scratch)
 
Va beh, sorvolando sui patetici bisticci in pubblico che non interessano nessuno (ma chissene frega del direttivo e di come opera, non avete la funzione di messaggi privati voi?), avere che inietta 120 mm3 è troppo vago, non hai le quantità a vari regimi? Comunque 120 mm3 sono una quantità elevata, anche con edc15 le potenze sono elevate, potrebbero essere realmente 220cv o anche di più, dipende poi da tanti altri fattori poco pesabili in una volta sola....

Domani se ho tempo fra pranzi post-pasquali vari, vedo un po con 2bar di costante e 1300mg a che temperature stiamo nel collettore. Anche quà, stesso discorso dell'iniezione, se si potesse avere un dettaglio sui regimi a cui fai 1300mg.....

Non riesci a fare un bel log con multiecuscan? GIri motore, gasolio iniettato, massa d'aria e pressione turbo.

Che intercooler hai montato?
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

autoren":3r75o6la ha detto:
frenky perchè hai messo in vendita gli iniettori e la pompa del 2.4?Hai cambiato programma :scratch)

La pompa del 2.4 perchè non l'ho più montata, gli iniettori perchè ho in mente un altra cosetta e se trovo chi prende questi la posso fare :) piccola parentesi come fai a saperlo? XD gli ho messi su Facebook no qui..
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

marco_1.9":v40b9vmi ha detto:
Va beh, sorvolando sui patetici bisticci in pubblico che non interessano nessuno (ma chissene frega del direttivo e di come opera, non avete la funzione di messaggi privati voi?), avere che inietta 120 mm3 è troppo vago, non hai le quantità a vari regimi? Comunque 120 mm3 sono una quantità elevata, anche con edc15 le potenze sono elevate, potrebbero essere realmente 220cv o anche di più, dipende poi da tanti altri fattori poco pesabili in una volta sola....

Domani se ho tempo fra pranzi post-pasquali vari, vedo un po con 2bar di costante e 1300mg a che temperature stiamo nel collettore. Anche quà, stesso discorso dell'iniezione, se si potesse avere un dettaglio sui regimi a cui fai 1300mg.....

Non riesci a fare un bel log con multiecuscan? GIri motore, gasolio iniettato, massa d'aria e pressione turbo.

Che intercooler hai montato?

Intercooler della 156!!

Per quanto riguarda i giri non ne ho idea, non me ne intendo di ciò, la mappa non l'ho scritta io :)

Ti posso dire che 120mm3 se non ero ci sono verso i 2500/3000 quando il turbo e a 2 bar. Può essere? Mi pare che il picco massimo di gasolio ci sia esattamente quando c'è il picco massimo del turbo...dovrebbero aumentare e diminuire insieme
 
leggendo tutta la cronistoria, mi sembrava di aver capito che la mappa la facevi te... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
marco_1.9":3j0gabfd ha detto:
Va beh, sorvolando sui patetici bisticci in pubblico che non interessano nessuno
Sorvoliamo anche sulla poca educazione da te dimostrata in pubblico.

marco_1.9":3j0gabfd ha detto:
(ma chissene frega del direttivo e di come opera
Probabilmente non te ne frega niente poiché navighi in questi lidi a sbafo. Dato che al contrario io sono socio attivo e quotizzante, certe cose m'interessano eccome. La gestione dell'associazione e di tutto quanto ad essa è collegato a noi soci, che paghiamo la quota annuale e che quindi materialmente contribuiamo a tenere in piedi la baracca, interessa. Anzi, a me interessa. Non desidero farmi portavoce di chicchessia.
marco_1.9":3j0gabfd ha detto:
non avete la funzione di messaggi privati voi?)
Tu i messaggi privati non li hai?

marco_1.9":3j0gabfd ha detto:
avere che inietta 120 mm3 è troppo vago, non hai le quantità a vari regimi? Comunque 120 mm3 sono una quantità elevata, anche con edc15 le potenze sono elevate, potrebbero essere realmente 220cv o anche di più, dipende poi da tanti altri fattori poco pesabili in una volta sola....
Appunto interessante.

marco_1.9":3j0gabfd ha detto:
Domani se ho tempo fra pranzi post-pasquali vari, vedo un po con 2bar di costante e 1300mg a che temperature stiamo nel collettore. Anche quà, stesso discorso dell'iniezione, se si potesse avere un dettaglio sui regimi a cui fai 1300mg.....
Parliamo sempre di valori approssimativi, giusto?

marco_1.9":3j0gabfd ha detto:
Non riesci a fare un bel log con multiecuscan? GIri motore, gasolio iniettato, massa d'aria e pressione turbo.

Sarebbe interessante averlo.
 
olikver":3ovyxsn7 ha detto:
leggendo tutta la cronistoria, mi sembrava di aver capito che la mappa la facevi te... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
In effetti ricordavo anch'io così.
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

MAD147":26i72200 ha detto:
olikver":26i72200 ha detto:
leggendo tutta la cronistoria, mi sembrava di aver capito che la mappa la facevi te... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
In effetti ricordo anch'io così.

Le scrivo io si, certe cose le moddo anche, qualche piccola aggiustatina in base alle sensazioni di guida, ma la mappa in se me la fanno! Io so fare solo sulla parte tabellare, mentre mappe 2D, bp eccetera non so mettere mano.

Per il log, sarebbe inutile. Sopra 2500mbar non legge il sensore, poi il debimetro non c'è, e stato escluso. Il gasolio, non so se mes legge fino a 120'o si ferma prima
 
FrenkyFitta":2nv5rvy2 ha detto:
Intercooler della 156!!

Ah ecco una delle concause delle alte temperature.... :asd)

Quell'ic è troppo piccolo, non ha un elevata efficienza e a meno di non ridurre sensibilmente la temperatura in aspirazione il compressore lavora costantemente in surge ai bassi e medi regimi. Questo in aggiunta alle elevate temperature allo scarico eh... :asd)


FrenkyFitta":2nv5rvy2 ha detto:
Per quanto riguarda i giri non ne ho idea, non me ne intendo di ciò, la mappa non l'ho scritta io :)

Ti posso dire che 120mm3 se non ero ci sono verso i 2500/3000 quando il turbo e a 2 bar. Può essere? Mi pare che il picco massimo di gasolio ci sia esattamente quando c'è il picco massimo del turbo...dovrebbero aumentare e diminuire insieme

Non è che vadano a braccetto, però in linea MOLTO teorica essendo la potenza espressione del lavoro dato dal motore, diciamo che la quantità di gasolio è tutto sommata legata alla coppia resa e non alla potenza.... Di fatto è possibilissimo che il picco di iniezione sia ai medi regimi, agli alti anche se l'afr diminuisce la coppia è molto inferiore e quindi anche l'IQ tende a calare un po...

Niente log quindi..... :(
 
FrenkyFitta":zxomcx0n ha detto:
MAD147":zxomcx0n ha detto:
olikver":zxomcx0n ha detto:
leggendo tutta la cronistoria, mi sembrava di aver capito che la mappa la facevi te... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
In effetti ricordo anch'io così.

Le scrivo io si, certe cose le moddo anche, qualche piccola aggiustatina in base alle sensazioni di guida, ma la mappa in se me la fanno! Io so fare solo sulla parte tabellare, mentre mappe 2D, bp eccetera non so mettere mano
Compris.
 
Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Mad diciamo che vado a completare il lavoro affinando le cose minime ;)

Cmq L'ic e una grossa pecca lo so benissimo, vorrei un frontale ma non so. Vedremo più in la! Cmq Ci sta che la coppia sia più forte si medi, come dicevo la vera potenza la sento dai 1800/1900 fino a 3600 circaemtre prima e dopo e molto più ferma
 
Pensavo quello. Con tutto il lavoro svolto mi pare un po' limitante, anche se ha una capienza maggiore di quello della 147. Uno aria-acqua si potrebbe installare o comporterebbe troppe complicazioni?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

MAD147":2sq9t8od ha detto:
Pensavo quello. Con tutto il lavoro svolto mi pare un po' limitante, anche se ha una capienza maggiore di quello della 147. Uno aria-acqua si potrebbe installare o comporterebbe troppe complicazioni?

L'unica complicazione e il prezzo :asd) per il montaggio non è difficile....basta mettere una pompa ed un serbatoio che immagino forniscano con l'ic ma non è difficile in se...
 
MAD147":hn1yrgyr ha detto:
marco_1.9":hn1yrgyr ha detto:
Domani se ho tempo fra pranzi post-pasquali vari, vedo un po con 2bar di costante e 1300mg a che temperature stiamo nel collettore. Anche quà, stesso discorso dell'iniezione, se si potesse avere un dettaglio sui regimi a cui fai 1300mg.....
Parliamo sempre di valori approssimativi, giusto?

Ti riferisci al valore di 1300mg e 2bar che ha scritto sopra FrenkyFitta o al risultato del calcolo della temperatura? Il calcolo da sempre un valore esatto, ovviamente diventa approssimativo in quanto i dati forniti non sono esatti.... Con un log comunque si risparmiano calcoli e parole, dato che questi valori sono misurati tutti dal map....

Ah chiaramente non ti aspettare mie risposte a quanto mi hai scritto nel tuo quote (ammesso e non concesso tu te le aspetti, ovviamente...), perchè oltre a fregarmene zero delle tue (strampalate) argomentazioni/risposte, fortuna mia è tutto off-topic! :clap)
 
marco_1.9":18x3fubx ha detto:
MAD147":18x3fubx ha detto:
marco_1.9":18x3fubx ha detto:
Domani se ho tempo fra pranzi post-pasquali vari, vedo un po con 2bar di costante e 1300mg a che temperature stiamo nel collettore. Anche quà, stesso discorso dell'iniezione, se si potesse avere un dettaglio sui regimi a cui fai 1300mg.....
Parliamo sempre di valori approssimativi, giusto?

Ti riferisci al valore di 1300mg e 2bar che ha scritto sopra FrenkyFitta o al risultato del calcolo della temperatura? Il calcolo da sempre un valore esatto, ovviamente diventa approssimativo in quanto i dati forniti non sono esatti.... Con un log comunque si risparmiano calcoli e parole, dato che questi valori sono misurati tutti dal map....

Ah chiaramente non ti aspettare mie risposte a quanto mi hai scritto nel tuo quote (ammesso e non concesso tu te le aspetti, ovviamente...), perchè oltre a fregarmene zero delle tue (strampalate) argomentazioni/risposte, fortuna mia è tutto off-topic! :clap)
Mi riferivo al risultato del calcolo.
Poi chiaro che se i valori sono approssimativi il risultato lo sarà di conseguenza.
Per il resto, non ho mai aspettative nei confronti di nessuno. Cuoci pure nel tuo brodo. ;)
 
FrenkyFitta":363tq25j ha detto:
MAD147":363tq25j ha detto:
Pensavo quello. Con tutto il lavoro svolto mi pare un po' limitante, anche se ha una capienza maggiore di quello della 147. Uno aria-acqua si potrebbe installare o comporterebbe troppe complicazioni?

L'unica complicazione e il prezzo :asd) per il montaggio non è difficile....basta mettere una pompa ed un serbatoio che immagino forniscano con l'ic ma non è difficile in se...
Gotcha.
 
Top