Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

FrenkyFitta":273x51jr ha detto:
Si trova a Bologna, Autofficina del Casale :) li fanno principalmente preparazioni sulle lancer evo. Conosco personalmente il titolare. Hanno un banco maha, e qui, coloro che davvero se ne intendono capiranno tutto :)

Puoi chiedergli se rullano anche Selespeed ? ricordagli però che dopo il "lancio" in 3 o quello che è , io non posso schiacciare la frizione ( ovviamente non avendo il pedale.. :elio) ) ma nemmeno mettere in folle.. :ka)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

^Luca72GTA^":12ybgl3j ha detto:
FrenkyFitta":12ybgl3j ha detto:
Si trova a Bologna, Autofficina del Casale :) li fanno principalmente preparazioni sulle lancer evo. Conosco personalmente il titolare. Hanno un banco maha, e qui, coloro che davvero se ne intendono capiranno tutto :)

Puoi chiedergli se rullano anche Selespeed ? ricordagli però che dopo il "lancio" in 3 o quello che è , io non posso schiacciare la frizione ( ovviamente non avendo il pedale.. :elio) ) ma nemmeno mettere in folle.. :ka)

Chiedo subito ma sicuramente, mi hanno detto tempo fa che l'unico limite che hanno e che non possono rullare soprai 1000cv :asd) li passi? XD
 
FrenkyFitta":2wafim27 ha detto:
^Luca72GTA^":2wafim27 ha detto:
FrenkyFitta":2wafim27 ha detto:
Si trova a Bologna, Autofficina del Casale :) li fanno principalmente preparazioni sulle lancer evo. Conosco personalmente il titolare. Hanno un banco maha, e qui, coloro che davvero se ne intendono capiranno tutto :)

Puoi chiedergli se rullano anche Selespeed ? ricordagli però che dopo il "lancio" in 3 o quello che è , io non posso schiacciare la frizione ( ovviamente non avendo il pedale.. :elio) ) ma nemmeno mettere in folle.. :ka)

Chiedo subito ma sicuramente, mi hanno detto tempo fa che l'unico limite che hanno e che non possono rullare soprai 1000cv :asd) li passi? XD

Magai se ci butto su una turbina per bancata mi ci avvicino :asd) :asd) :asd)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

^Luca72GTA^":pr11385u ha detto:
FrenkyFitta":pr11385u ha detto:
^Luca72GTA^":pr11385u ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Si trova a Bologna, Autofficina del Casale :) li fanno principalmente preparazioni sulle lancer evo. Conosco personalmente il titolare. Hanno un banco maha, e qui, coloro che davvero se ne intendono capiranno tutto :)

Puoi chiedergli se rullano anche Selespeed ? ricordagli però che dopo il "lancio" in 3 o quello che è , io non posso schiacciare la frizione ( ovviamente non avendo il pedale.. :elio) ) ma nemmeno mettere in folle.. :ka)

Chiedo subito ma sicuramente, mi hanno detto tempo fa che l'unico limite che hanno e che non possono rullare soprai 1000cv :asd) li passi? XD

Magai se ci butto su una turbina per bancata mi ci avvicino :asd) :asd) :asd)

O un altro busso nel baule :asd)
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230

Mai sentito nominare questo preparatore.
E dire che mi sarebbe anche vicino.
É più verso imola che bologna.
Da casa mia dista 40 minuti.

È poco che ha aperto?
Non ha nemmeno un sito internet.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

nafta power":3891bx34 ha detto:
Mai sentito nominare questo preparatore.
E dire che mi sarebbe anche vicino.
É più verso imola che bologna.
Da casa mia dista 40 minuti.

È poco che ha aperto?
Non ha nemmeno un sito internet.

E poco conosciuto perchè principalmente preparano auto da competizione e non stradali da quello che so. Hanno anche un team di drag.

Questa e un esempio di quelle che hanno fatto! E qui vedete il banco
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1397738276.556933.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1397738276.556933.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 3,045
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

nafta power":1vqf0b25 ha detto:
Grazie delle info.
Magari gli faccio una telefonata e sento cosa mi propongono.;-)
Fine OT

Ok :) vedrai che ti troverai bene, di che ti manda Frenky da Vicenza così ti fa il mio prezzo :asd)
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

^Luca72GTA^":1n487yjy ha detto:
FrenkyFitta":1n487yjy ha detto:
Si trova a Bologna, Autofficina del Casale :) li fanno principalmente preparazioni sulle lancer evo. Conosco personalmente il titolare. Hanno un banco maha, e qui, coloro che davvero se ne intendono capiranno tutto :)

Puoi chiedergli se rullano anche Selespeed ? ricordagli però che dopo il "lancio" in 3 o quello che è , io non posso schiacciare la frizione ( ovviamente non avendo il pedale.. :elio) ) ma nemmeno mettere in folle.. :ka)

Chiesto, ha detto che per fare quelle selespeed o comunque in genere automatiche c'è una procedura particolare che adottano :)
 
SandroMarciano":3btercfi ha detto:
Quindi tornando al discorso iniziale, per quanto riguarda la salvaguardia della trasmissione è più pericolosa una turbina che eroga 2 bar a 2000rpm da una che ne eroga 2 a 3000.

per la trasmissione è importante sia la coppia massima....sia a quanti giri è sviluppata.... in linea di principio accelerare a bassi regimi,tipo a 1500 giri,non crea nessun problema...sia perchè i giri sono bassi sia perchè la coppia è bassa.....mentre qui si crede che bisogna accelerare solo dai 3000 giri in su....

discorso coppia massima non è cosi semplicistico,un motore endotermico reale non è semplificabile quanto dici tu, e dipende da pressione aria (portata meglio dire) che quantità gasolio,pressione alimentazione ect ect.... detto questo, per il cambio sarebbe pericoloso avere coppia alta a regimi elevati.....mente a regimi bassi non c'è nessun problema ad affondare sull'acceleratore
 
230cv a 1.8bar costanti? con testa 8v? chissà che bel fumo e che belle temperature allo scarico.... :D


rapidello":3arzjzfx ha detto:
FrenkyFitta":3arzjzfx ha detto:
anche perchè tra un po ci sarà una piccola novità :D ciao ragazzi alla prossima!

tipo un pistone bucato?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


SandroMarciano":3arzjzfx ha detto:
Stai divagando. Il fatto è che a 2000rpm 2bar di turbo portano ad una coppia superiore di 2bar a 3000. Tralasciando efficienza volumetrica, e considerando pari AFR la combustione sarà più efficiente, soprattutto perché ha più tempo per accendersi il gasolio. (che è lo stesso discorso che si faceva per ilraggiungimento di regimi elevati qualche pagina indietro.
Quindi tornando al discorso iniziale, per quanto riguarda la salvaguardia della trasmissione è più pericolosa una turbina che eroga 2 bar a 2000rpm da una che ne eroga 2 a 3000.

Anche te però sei generico, se il problema è la combustione a giri elevati, entro certi limiti puoi anticipare e avere un buona combustione anche a giri maggiori e pari pressioni.... e 3000 giri è tutto tranne che un regime critico per il tempo di combustione, se fatichi a 3000 giri non hai componenti adeguati alla tua mappa.
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

Lo scarico non passa i 950° in affondate molto lunghe...1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti.... Fumo ne fa ovvio! Ma non esagerato.. Fuma come fuma un diesel
 
FrenkyFitta":jpkbjmx5 ha detto:
Lo scarico non passa i 950° in affondate molto lunghe...1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti.... Fumo ne fa ovvio! Ma non esagerato.. Fuma come fuma un diesel

No 1.8 devo essermelo sognato ero convinto di averlo letto quà (te hai messo un generico "sono sceso sotto i 2bar")....

Comunque 950°C sono un valore molto alto, sei molto tirato....
 
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230

Questa è la sorpresa
Ottimo lavoro Fra

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1397756591968.jpg
    uploadfromtaptalk1397756591968.jpg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 2,448
  • uploadfromtaptalk1397756616033.jpg
    uploadfromtaptalk1397756616033.jpg
    71 KB · Visualizzazioni: 2,443
  • uploadfromtaptalk1397756639820.jpg
    uploadfromtaptalk1397756639820.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 2,447
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

marco_1.9":2ycfn9k2 ha detto:
FrenkyFitta":2ycfn9k2 ha detto:
Lo scarico non passa i 950° in affondate molto lunghe...1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti.... Fumo ne fa ovvio! Ma non esagerato.. Fuma come fuma un diesel

No 1.8 devo essermelo sognato ero convinto di averlo letto quà (te hai messo un generico "sono sceso sotto i 2bar")....

Comunque 950°C sono un valore molto alto, sei molto tirato....

Sisi e il limite, ma finché sta sotto i 1000 non mi preoccupo più di tanto, nche perchè ci arriva solo di 5a in allungo... Sennò sta molto più bassa
 
FrenkyFitta":ou7sr562 ha detto:
marco_1.9":ou7sr562 ha detto:
FrenkyFitta":ou7sr562 ha detto:
Lo scarico non passa i 950° in affondate molto lunghe...1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti.... Fumo ne fa ovvio! Ma non esagerato.. Fuma come fuma un diesel

No 1.8 devo essermelo sognato ero convinto di averlo letto quà (te hai messo un generico "sono sceso sotto i 2bar")....

Comunque 950°C sono un valore molto alto, sei molto tirato....

Sisi e il limite, ma finché sta sotto i 1000 non mi preoccupo più di tanto, nche perchè ci arriva solo di 5a in allungo... Sennò sta molto più bassa

1000 non è il limite, a 1000 hai già distrutto tutto....
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v - CONCLUSA! ~230cv

marco_1.9":a7cd35b1 ha detto:
FrenkyFitta":a7cd35b1 ha detto:
marco_1.9":a7cd35b1 ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Lo scarico non passa i 950° in affondate molto lunghe...1.8? Chi ha parlato di 1.8 costanti.... Fumo ne fa ovvio! Ma non esagerato.. Fuma come fuma un diesel

No 1.8 devo essermelo sognato ero convinto di averlo letto quà (te hai messo un generico "sono sceso sotto i 2bar")....

Comunque 950°C sono un valore molto alto, sei molto tirato....

Sisi e il limite, ma finché sta sotto i 1000 non mi preoccupo più di tanto, nche perchè ci arriva solo di 5a in allungo... Sennò sta molto più bassa

1000 non è il limite, a 1000 hai già distrutto tutto....

Ma voi parlate per sentito dire o con dati alla mano?? Non hai idea di quanti conosco che girano a 1200/1300 e non spaccano :-/
 
Top