No no, calma, era riferito solo al pezzetto di frase che ho riportato:incubo81":2ab778e3 ha detto:non capisco cosa vuoi dire con "cagata pazzesca",cioe che non funziona? o che non ti piace come soluzione?
In casa FIAT non c'e' nessun controllo sulla posizione effettiva della valvola, quindi non puoi ingannare la centralina mettendo una resistenza (ma nemmeno mettendoci un server Apollo :lol: ) sul connettore staccato della EGR.
Inoltre l'espressione "dura" non e' proprio da me, ed era una battuta (purtroppo solo a beneficio di chi segue Alfistavero).
Mi scuso se ti ho urtato.
Se, e ribadisco SE esiste il modo di escludere da rimappa la gestione EGR (per quello che ho scoperto finora non si puo' semplicemente inibire l'errore: bisogna proprio fare in modo che la mappa "non voglia" aprire la EGR), allora la soluzione piu' alla portata di tutti e' TAPPARE la EGR e farsi rimappare la centralina per evitare l'errore (possibilmente senza tocccare altri parametri, grazie... :crepap) ).
Non fidiamoci della sola chiusura da rimappa. (cosiccome non dobbiamo fidarci della semplice disconnessione del cavetto, soprattutto se abbiamo un po' di Km sulle spalle).
Per un sistema HW per ingannare la centralina e tappare la EGR ci sto studiando, ma il tempo e' poco.
In ogni caso non sara' proprio alla portata di chi non ha mai messo mano al saldatore.