Si, invia sempre il codice del motore al venditore per evitare errori. Oppure controlla il codice del ricambio che ti serve.
Leva egr da mappa....fai prima e non avrai più problemi in seguitoANTO179":1h3qmuiu ha detto:Ciao raga....vi aggiorno stamane ho smontato la parte elettrica della valvola egr effettivamente il pistoncino era bloccato mettendo un pò di svitol e con un martelletto di gomma l'ho sbloccato e adesso entra ed esce regolarmente.....per mio dispiacere però dopo averla rimontata ed aver resettato l'errore con il mio OBD2 dopo aver percorso pochi km si è ripresentata la spia.....onestamente a questo punto non so che prove fare ancora...possibile che l'unica valvola bruciata l'ho beccata io...oppure potrebbe solo trattarsi che è necessario effettuare un reset dell'errore dalla centralina tramite un computer professionale da elettrauto? grazie per chi vorrà aiutarmi...
Errecinque":2i1zqpzu ha detto:Leva egr da mappa....fai prima e non avrai più problemi in seguitoANTO179":2i1zqpzu ha detto:Ciao raga....vi aggiorno stamane ho smontato la parte elettrica della valvola egr effettivamente il pistoncino era bloccato mettendo un pò di svitol e con un martelletto di gomma l'ho sbloccato e adesso entra ed esce regolarmente.....per mio dispiacere però dopo averla rimontata ed aver resettato l'errore con il mio OBD2 dopo aver percorso pochi km si è ripresentata la spia.....onestamente a questo punto non so che prove fare ancora...possibile che l'unica valvola bruciata l'ho beccata io...oppure potrebbe solo trattarsi che è necessario effettuare un reset dell'errore dalla centralina tramite un computer professionale da elettrauto? grazie per chi vorrà aiutarmi...
natan":1upqau2v ha detto:Il reset che fai tu è uguale, il problema è che ogni tanto si blocca di nuovo. A me lo ha fatto alcune volte poi più niente. Dentro è incrostato.
Metti una flangia forata (foro da 10)così se si blocca aperta non te ne accorgi e l'auto va bene lo stesso se si blocca chiusa fai il reset dell'errore.
La mia non da più problemi dopo averla aperta. Ora sono 8 mesi
bigno72":3o9dj03f ha detto:Niente da rimanere perplessi: se la valvola non si chiude la macchina va male e NON hai la spia accesa.
Se la valvola non si apre (condizione di riposo) la macchina va bene e hai la spia accesa.
A sto punto o non sei riuscito a sbloccarla o e' bruciata elettricamente.
Un elettrauto ben fornito (o qualsiasi officina ufficiale del gruppo FIAT) e' in grado di pilotare la valvola EGR, si.