bigno72":3ayib4eq ha detto:E' scritto in un sacco di discussioni.
A partire dalla fine del 2003 viene segnalato l'errore; e l'Euro 4 non c'era ancora....
Comunque, dalle informazioni del buon Dallas, direi che sulle Euro 3 che danno errore si puo' fare un circuitino che inganni la centralina....
Per le Euro 4 bisognerebbe capire come e' fatto il segnale della lambda e in che modo deve variare (ovvero cosa si aspetta di leggere la centralina) quando si apre la EGR....
Dallaaaas!!! Aiutaci tu!!
è solo tutto il forum e quelli che conosco io che non trovano gli emulatori per l'egr e non trovano il sistema di non far uscire quel fottuto errore :asd)gyo147":3ulj0fh4 ha detto:c sn gli emulatori x tutto...egr debimetro lambda....divertiti...
portnoy147":c0912tfg ha detto:ci sono i classici moduli per il debimetro, sensore pressione gasolio e pressioneturbo che fondamentalmente aumentano o diminuiscono in percentuale certi valori....ma nel nostro caso dell'egr bisogna far variare i valori di debimetro e forse anche pressione d'ingresso in proporzione all'apertura dell'egr... io fino ad ora non ho ancora trovato nulla di simile e penso di non essere l'unico...
conosci qualcuno che ha fatto qualcosa di simile?
Di elettronico ti posso fare quello che vuoi.dallas140cv":gpsa1cj5 ha detto:Quello che posso dire è che più che un circuito elettrico (difficile da realizzare in quanto dovrebbe partire dal segnale di comando della EGR per generare un segnale X in uscita da sommare a quello del debimetro.... :thk) )
t3x":15meqyuj ha detto:il problema e' che imbrogliando la lettura del debimetro compensiamo si' il mancato ricircolo dell' EGR, ma smagriamo la miscela...