EGR - come escuderla realmente senza staccare cavetti.

dallas140cv":1txlk3p5 ha detto:
t3x":1txlk3p5 ha detto:
il problema e' che imbrogliando la lettura del debimetro compensiamo si' il mancato ricircolo dell' EGR, ma smagriamo la miscela...

Sulle euro 3 non è un problema. Sulle euro 4 invece sarà da affrontare anche questa difficoltà.
ecco visto che sulle euro 3 non è un problema, mi dici come fare :p
 
ciao ragazzi, ho letto 2 mesi ma non ho capito una cippa.. scusatemi se vi pongo una domanda idiota allora.....

se ho una nasona di ottobre 2004 mjet e ci tappo la egr mi si accende di fisso la spia? :confusbig) :confusbig)
 
Mi accodo ad Eritomo ma non ho letto tutte le pagine: praticamente se tappo l'EGR alla mia nasona del 2005 si accende la spia motore e non c'è soluzione (ancora), giusto?
 
a quanto credo di aver capito yokohama, sulla tua del 2005 si accende di sicuro e per adesso non c'è ancora soluzione...
e a sto punto dato che la mia è di fine 2004 credo che valga la stessa cosa pure per me..... :cry:
ma aspetto altri pareri dei nostri super-amici !!!!!! :)
 
dallas140cv":2sgptxvs ha detto:
JoeMandriano":2sgptxvs ha detto:
sull' €4 si accende

dall' €3 in giù no!

:nono) Sulle euro3 con spia motore rossa la spia non si accende, sulle euro 3 con spia motore gialla la spia si accende.
Ah ecco, allora sono fregato: euro3 con spia gialla..... :mecry2)

:grazie)
 
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) uffa...... anche io come yokohama anche io sono euro 3 con spia gialla....... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

grazie lo stesso ragazzi, seguirò comunque il post magari tra un po qualche genio trova la soluzione anche al problema mio di yokohama e di altri millemila utenti...... ma tutte se le inventano per renderci la vita difficile eh... uno non può tappare un'innoqua valvolina e tac si iniziano ad accendere le spie... mah... :asd) :asd)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Butto li due info per chi volesse provare a cercare una saluzione: io in questo periodo non ce la faccio.

La centralina usa il segnale del debimetro e lo paragona con un segnale che ha memorizzato. Quando la EGR si apre ci deve essere una certa differenza tra questi due segnali.

La EGR viene pilotata in PWM ovvero con un segnale ad onda quadra che in pratica al variare del duty cycle fa variare il valore medio di alimentazione del solenoide che apre la valvola.

La centralina usa un sensore di pressione atmosferica per rendersi conto di quando (ad esempio in quota) non e' il caso di aprire l'EGR....

L'ultima mi pare l'informazione piu' utile; vedete un po' se ci tirate fuori qualcosa... io attendo tempi piu' rilassati.
 
bigno72":1q192ej2 ha detto:
Butto li due info per chi volesse provare a cercare una saluzione: io in questo periodo non ce la faccio.

La centralina usa il segnale del debimetro e lo paragona con un segnale che ha memorizzato. Quando la EGR si apre ci deve essere una certa differenza tra questi due segnali.

La EGR viene pilotata in PWM ovvero con un segnale ad onda quadra che in pratica al variare del duty cycle fa variare il valore medio di alimentazione del solenoide che apre la valvola.

La centralina usa un sensore di pressione atmosferica per rendersi conto di quando (ad esempio in quota) non e' il caso di aprire l'EGR....

L'ultima mi pare l'informazione piu' utile; vedete un po' se ci tirate fuori qualcosa... io attendo tempi piu' rilassati.
Io non me ne intendo di elettronica, quindi passo la mano....
 
Top