Una sarebbe modificare le letture del debimetro in proporzione all'apertura dell' EGR, ma si perde in performance...
era quello che intendevo ma sul sensore di pressione così non si dovrebbero avere perdite di prestazioni...
Una sarebbe modificare le letture del debimetro in proporzione all'apertura dell' EGR, ma si perde in performance...
portnoy147":1vt0rng9 ha detto:Una sarebbe modificare le letture del debimetro in proporzione all'apertura dell' EGR, ma si perde in performance...
era quello che intendevo ma sul sensore di pressione così non si dovrebbero avere perdite di prestazioni...
sicuro che la lettura sia solo sul debimetro?t3x":2zeen4rf ha detto:portnoy147":2zeen4rf ha detto:Una sarebbe modificare le letture del debimetro in proporzione all'apertura dell' EGR, ma si perde in performance...
era quello che intendevo ma sul sensore di pressione così non si dovrebbero avere perdite di prestazioni...
Si ma la ECU usa la lettura del debimetro, non il sensore di pressione, quindi e' giocoforza che se decidi di modificare la lettura, devi intervenire sul deb...
Cmq, alla fine si fa prima via programmatore e poi per sicurezza una bella flangetta e via, oppure come me che ci convivo con la spia accesa...
tu ce l'hai la sonda....JoeMandriano":yi1p8u1p ha detto:troviamo le specifiche della sonda lambda e mettiamo una bella resistenza pure lì!!!
gyo147":4ct37jbd ha detto:l'aumento d nox prodotto da questa modifica.la lambda lo rileva,ed ecco il xke dll'avaria....
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 01:IT:HTML
confermo :OK)dallas140cv":209z2uax ha detto:L'avaria viene segnalata anche nelle euro 3 con sistema EOBD (spia motore gialla) per errata portata aria misurata dal debimetro!