Ecco le foto della mia 147! CONSIGLIO SU DOPPIO DIN

Ora ho letto tutto...ihih! Cmq come ovvio ke sia, Maxtor ha detto tutto in maniera impeccabile!
Dai Alfetto, ti aspettiamo nel club degli amanti della plafoniera mito|!!
 
maxtor":3rpahgqt ha detto:
alfetto..intanto guarda le foto della prima pagina dove si vede come l'ho callegata io, poi come ho detto è molto semplice:
la plafoniera della mito ha 2 connettori di cui uno è l'alimentazione della plafoniera stessa con tre pin, l'altro invece è l'alimentazione dei led.
purtroppo però devi fare una cosa "artigianale" per alimentare i led perche ci vuole un connettore fatto apposta.
allora te cosa fai? semplice prendi 2 fili uno rosso e uno nero (per semplicità), apri la plafoniera tagli i 2 fili che vanno ai led che sono sempre uno rosso e uno nero e li attacchi pari pari...cioè rosso-rosso e nero-nero, poi con i 2 fili giuntati ( se vuoi fare una cosa fatta bene saldali altrimenti nastrali bene...tanto li non sei sottoposto a ossido) esci dalla plafoniera e attacchi i 2 fili ai pin 1 e 3 della plafoniere (vedi foto), e il gioco è fatto!
meglio di cosi nn so spiegare! :OK)

ps: per i fili vanno bene cavi di sezione da 0.50mm in su ma non andare sopra 1.5mm, o avresti troppa caduta di tensione.

Grazie mille per la spiegazione!
In settimana mi cimento anch'io nella plafoniera della Mito! e già che ci sono mi sa che provo a mettere anche i led rossi nei pozzetti delle gambe!
Grazie ancora!
 
Ebbene oggi ho ordinato la plafoniera della mito (codice 156080885) alla modica cifra di 29 €uri; il conce non ha saputo confermarmi la presenza dei led sulla suddetta, in quanto come ho letto anche in altri topic esistono due versioni della suddetta plafoniera (tre con quella dotata di microfono, ma che non mi interessa).
Qualcuno sa per caso dire cosa cambia tra le due plafoniere?
Per completezza i due codici sono:
156086407
156080885

Grazie!
 
TaNdOi":34mgh7f8 ha detto:
Ebbene oggi ho ordinato la plafoniera della mito (codice 156080885) alla modica cifra di 29 €uri; il conce non ha saputo confermarmi la presenza dei led sulla suddetta, in quanto come ho letto anche in altri topic esistono due versioni della suddetta plafoniera (tre con quella dotata di microfono, ma che non mi interessa).
Qualcuno sa per caso dire cosa cambia tra le due plafoniere?
Per completezza i due codici sono:
156086407
156080885

Grazie!


cambia che una è della progression e l'altra della distinctive.
quella della distinctive ce li ha sicuro, e te avrai preso quella considerando il prezzo.
però io la pagai 27€!
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ho ordinato la plafoniera con il codice 156086407...che qualcuno in questo post aveva detto che andava bene...oggi mi è arrivata...
ebbene è una semplicissima plafoniera senza led...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! :mad2)
e io qnd l'ho ordinata ho detto al tipo che volevo la plafoniera della mito con i led...e lui i led??? e io si i led...e lui i plotter?! e io e si quella con i due piccoli led che illumina la zona del cambio(tunnel centrale) e gli ho detto i 2 codici possibili(156086407/156080885)...e lui mi fa si ti ordino quella che costa di meno? e io si si basta che ha i led...
oggi sorpresa...ho mandato mio padre a prenderla perchè io con gli orari non ce la faccio ad essere li in tempo...arrivo a casa eh... :jaw) :ka) :member)
domani ci rimando mio padre...e prova a vedere se questa la ritirano...e mi ordinano quella giusta...se no è la volta buona che li mando a... :cesso)
 
Gigioneonefourseven":18ycfx91 ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io ho ordinato la plafoniera con il codice 156086407...che qualcuno in questo post aveva detto che andava bene...oggi mi è arrivata...
ebbene è una semplicissima plafoniera senza led...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! :mad2)
e io qnd l'ho ordinata ho detto al tipo che volevo la plafoniera della mito con i led...e lui i led??? e io si i led...e lui i plotter?! e io e si quella con i due piccoli led che illumina la zona del cambio(tunnel centrale) e gli ho detto i 2 codici possibili(156086407/156080885)...e lui mi fa si ti ordino quella che costa di meno? e io si si basta che ha i led...
oggi sorpresa...ho mandato mio padre a prenderla perchè io con gli orari non ce la faccio ad essere li in tempo...arrivo a casa eh... :jaw) :ka) :member)
domani ci rimando mio padre...e prova a vedere se questa la ritirano...e mi ordinano quella giusta...se no è la volta buona che li mando a... :cesso)

guarda mi sembra strano che qui ti abbiano detto che quella che costava meno andava bene...cmq era stato scritto di sicuro che c'erano 2 plafoniere quella della progression e delle distinctive...
quella della distinctive ha i led e costa 27€!
 
mi spiace per il tuo inconveniente; so che oramai non è molto di aiuto ma il codice 156080885 è sicuramente quello corretto (per esperienza personale)
Ne approfitto per dire che ho montato la plafoniera della mito e ho sostituito le lampade della stessa con quelle a led di colore bianco lunare..che dire, uno spettacolo!
Inoltre ho montato anche le strisce di led nei pozzetti delle gambe (per i quali sfrutto i pulsanti della plafoniera stessa per poterli accendere/spegnere e ottenere la dissolvenza) e devo dire che fanno la loro porca figura! L'effetto mi piace veramente un sacco!
 
TaNdOi":4tecouec ha detto:
mi spiace per il tuo inconveniente; so che oramai non è molto di aiuto ma il codice 156080885 è sicuramente quello corretto (per esperienza personale)
Ne approfitto per dire che ho montato la plafoniera della mito e ho sostituito le lampade della stessa con quelle a led di colore bianco lunare..che dire, uno spettacolo!
Inoltre ho montato anche le strisce di led nei pozzetti delle gambe (per i quali sfrutto i pulsanti della plafoniera stessa per poterli accendere/spegnere e ottenere la dissolvenza) e devo dire che fanno la loro porca figura! L'effetto mi piace veramente un sacco!

dai foto foto!!!
 
ciao a tutti!
allora ragazzi ho bisogno di un favore....da parte di chi ha già preso sta benedetta plafoniera della mito....e l'ha pagata 27/29 euro....in quanto mi servirebbe sapere tipo il nome della concessionaria,il luogo ecc...oppure se potete scannerizzare la fattura o lo scontrino della medesima plafoniera con i led cosi vado dalla mia concessionaria alfa e gliela sbatto in faccia....in quanto ho rimandato mio padre x dare in dietro la plafoniera sbagliata che mi hann mandato x riordinare quella giusta...e il tipo gli ha detto a mio padre che costa 60 e ripeto 60 euriii....mio padre giustamente gli ha detto di aspettare a ordinarla che sabato mattina passo io x mettermi d'accordo...
allora i casi sono 2 se mi confermate che costa 27 max 29/30 euro....vado lì e comincio a insultarli x bene che mi son veramente rotto di essere preso in giro...(guarda tagliando dei 20mila pagato 270€ va be questo è un altro discorso)
se invece costa cosi tanto visto che i 22 euro x la plafoniera sbagliata ormai gli li ho dati e non me li ridanno piu indietro mi toccherà prendere qlc altro piu o meno di quella cifra...
aspetto che qlcuno di voi mi illumini magari scannerizzandomi una fattura con il codice giusto della plafoniera e il relativo prezzo...
grazie
buona serata
 
lo scontrino no ce l'ho...perche l'ho preso insieme ad altra roba...cmq senti...è semplice!!!!
devi ordinare la plafoniera della mito distinctive senza microfono!
tot 27€
sull'eper gli dice che c'è quella della progression e quella della distinctive!
 
eh ma sai quell'è il problema...che a quell'incompetente che sta in magazzino dell'alfa dove vado io...gli risulta che la suddetta plafoniera 156080885 costa la bellezza di 60€!!! e se la può ficcare dove dico io con tanto di fili attaccati...
ma i ricambi bene o male non dovrebbero costare tutti uguali in italia? al limete è la manod'opera che fa la differenza? o mi sbaglio?
 
Gigioneonefourseven":1luwb2x7 ha detto:
eh ma sai quell'è il problema...che a quell'incompetente che sta in magazzino dell'alfa dove vado io...gli risulta che la suddetta plafoniera 156080885 costa la bellezza di 60€!!! e se la può ficcare dove dico io con tanto di fili attaccati...
ma i ricambi bene o male non dovrebbero costare tutti uguali in italia? al limete è la manod'opera che fa la differenza? o mi sbaglio?

certo!
digli che la vuoi senza microfono quella da 60€ è col microfono!
ma scusa
dove abiti te c'è solo quel ricambista?
 
no diciamo che questo è quello piu vicino...dove ho preso la macchina...e ormai gli ho dato 22 euro x la plafoniera sbagliata e siccome non mi ridanno piu indietro i soldi mi tocca prenderla da questi incapaci...ma è la prima e ultima volta che ci vado...
ok sabato mattina ci vado di persona cosi vediamo cosa posso fare...ma 100% ci litigo...
 
maxtor":yv5okoul ha detto:
alfetto..intanto guarda le foto della prima pagina dove si vede come l'ho callegata io, poi come ho detto è molto semplice:
la plafoniera della mito ha 2 connettori di cui uno è l'alimentazione della plafoniera stessa con tre pin, l'altro invece è l'alimentazione dei led.
purtroppo però devi fare una cosa "artigianale" per alimentare i led perche ci vuole un connettore fatto apposta.
allora te cosa fai? semplice prendi 2 fili uno rosso e uno nero (per semplicità), apri la plafoniera tagli i 2 fili che vanno ai led che sono sempre uno rosso e uno nero e li attacchi pari pari...cioè rosso-rosso e nero-nero, poi con i 2 fili giuntati ( se vuoi fare una cosa fatta bene saldali altrimenti nastrali bene...tanto li non sei sottoposto a ossido) esci dalla plafoniera e attacchi i 2 fili ai pin 1 e 3 della plafoniere (vedi foto), e il gioco è fatto!
meglio di cosi nn so spiegare! :OK)

ps: per i fili vanno bene cavi di sezione da 0.50mm in su ma non andare sopra 1.5mm, o avresti troppa caduta di tensione.

ho a grandi linee capito tutto della spiegazione..solo una cosa..come si collegano fili nei pin 1 e 3?? sono ad incastro? e poi si collegano sui "beccucci" di metallo,ke vanno a incastro della plafoniera o nel connettore ke viene dall imperiale? dalla foto nn riesco a capire bene
 
ferro87":1jpvbdyn ha detto:
maxtor":1jpvbdyn ha detto:
alfetto..intanto guarda le foto della prima pagina dove si vede come l'ho callegata io, poi come ho detto è molto semplice:
la plafoniera della mito ha 2 connettori di cui uno è l'alimentazione della plafoniera stessa con tre pin, l'altro invece è l'alimentazione dei led.
purtroppo però devi fare una cosa "artigianale" per alimentare i led perche ci vuole un connettore fatto apposta.
allora te cosa fai? semplice prendi 2 fili uno rosso e uno nero (per semplicità), apri la plafoniera tagli i 2 fili che vanno ai led che sono sempre uno rosso e uno nero e li attacchi pari pari...cioè rosso-rosso e nero-nero, poi con i 2 fili giuntati ( se vuoi fare una cosa fatta bene saldali altrimenti nastrali bene...tanto li non sei sottoposto a ossido) esci dalla plafoniera e attacchi i 2 fili ai pin 1 e 3 della plafoniere (vedi foto), e il gioco è fatto!
meglio di cosi nn so spiegare! :OK)

ps: per i fili vanno bene cavi di sezione da 0.50mm in su ma non andare sopra 1.5mm, o avresti troppa caduta di tensione.

ho a grandi linee capito tutto della spiegazione..solo una cosa..come si collegano fili nei pin 1 e 3?? sono ad incastro? e poi si collegano sui "beccucci" di metallo,ke vanno a incastro della plafoniera o nel connettore ke viene dall imperiale? dalla foto nn riesco a capire bene


io li ho appoggiati sopra al connettore e li ho bloccati con gli stessi pin...se no puoi saldarli!
 
maxtor":xuejbwfa ha detto:
ferro87":xuejbwfa ha detto:
maxtor":xuejbwfa ha detto:
alfetto..intanto guarda le foto della prima pagina dove si vede come l'ho callegata io, poi come ho detto è molto semplice:
la plafoniera della mito ha 2 connettori di cui uno è l'alimentazione della plafoniera stessa con tre pin, l'altro invece è l'alimentazione dei led.
purtroppo però devi fare una cosa "artigianale" per alimentare i led perche ci vuole un connettore fatto apposta.
allora te cosa fai? semplice prendi 2 fili uno rosso e uno nero (per semplicità), apri la plafoniera tagli i 2 fili che vanno ai led che sono sempre uno rosso e uno nero e li attacchi pari pari...cioè rosso-rosso e nero-nero, poi con i 2 fili giuntati ( se vuoi fare una cosa fatta bene saldali altrimenti nastrali bene...tanto li non sei sottoposto a ossido) esci dalla plafoniera e attacchi i 2 fili ai pin 1 e 3 della plafoniere (vedi foto), e il gioco è fatto!
meglio di cosi nn so spiegare! :OK)

ps: per i fili vanno bene cavi di sezione da 0.50mm in su ma non andare sopra 1.5mm, o avresti troppa caduta di tensione.

ho a grandi linee capito tutto della spiegazione..solo una cosa..come si collegano fili nei pin 1 e 3?? sono ad incastro? e poi si collegano sui "beccucci" di metallo,ke vanno a incastro della plafoniera o nel connettore ke viene dall imperiale? dalla foto nn riesco a capire bene


io li ho appoggiati sopra al connettore e li ho bloccati con gli stessi pin...se no puoi saldarli!

scusami nn ho capito....sarò cocciuto...cioè li hai appoggiati ai "dentini" insomma,tanto da riuscire a far contatto e poi sopra hai incastrato il connettore? in poche parole quando tiri via il connettore vengono via anke i fili?
 
ferro87":2axme4uw ha detto:
maxtor":2axme4uw ha detto:

e basta per fare il contatto quindi? e nn da problemi? beh grazie mille!

non preoccuparti...ma assicurati che nn tocchino tra di loro o farai fare corto...anche se, se riesci a causerlo vuol dire che ti sei impegnato perche tra il + e il - ci sono almeno 5-6 mm
 
Top