E finalmente ho montato lo scarico!

teknomotion":3sk05vg1 ha detto:
Esatto,ruba la digitale!!! :D
Cmq se mi confermi che lo scarico è fatto così,potresti far svuotare i kat originali e riempirli di 100 celle,come detto da jet,altrimenti colli dritti+kat 200 celle a valle,ma non so se ci sta..
cacchiarola raga, avevo dimenticato che devo mettere ancora le foto!
io continuo a far riferimento al sito supersprint: loro vendono i colli dritti e poi il kat (o tubo dritto in alternativa)!
Se metto i colli dritti non sono più in regola giusto? se metto solo il kat 200 celle sono fuori lo stesso?
qualche post fa non ricordo chi mi aveva detto di far lavorare i miei, di lucidarli! in che senso vanno lucidati?
 
raga, ho pensato un'altra cosa!
Ammesso che i kat sono 2 e son quelli dei colli, se elimino lo smorzatore e lo sostituisco con un tubo dritto??
barraduomiinf23zr.jpg


secondo voi migliorerebbe il sound? per ora non mi interessano le prestazioni!
 
secondo me può essere che la gt essendo jts inquina meno ed ha solo i due precat(per lei cat)...la foto poi lo conferma, non ci sono altri cat....

magari la supersprint lo fa perchè se notate i codici dello scarico tra 147/gt sono uguali....lo mettono a catalogo tanto non gli costa nulla

cmq alexdrastico57 stai tranquillo che il sound c'è!! ma non lo puoi pretendere ora....anche se avessi montato tutto completo,colli ecc ecc non saresti stato al top.....i silenziatori si devono 'bruciare' :D ....io ho avuto il vero sound dello scarico dopo 15.000 km.....3000 fatti in autostrada in un solo viaggio, serve tanto l'autostrada, quando ti fermi all'autogrill con lo scarico bollente capisci che QUELLO sarà il tuo sound :OK)

ecco, questo era il mio sound con centrale 1 pancia+terminale ragazzon

http://www.megaupload.com/?d=RSJM4CD5
puoi notare che borbotta e scoppietta anche!!!suono cupo e potente

con i collettori tutto è cambiato ma il telefonino non rende giustizia
collettori ss+tubo dritto sost kat+centrale 1 pancia rag + terminale rag

http://www.megaupload.com/?d=MCY1GPW8

qui appena montati e messo in moto, stavano prendendo colore, ora son già belli 'cotti' :asd)



se vuoi SOLO sound ora puoi prendere la 2a parte dei colli SS, quella che sostituisce i precat, senza il tappo dei cat sicuramente migliori, poi magari più in la puoi comprare anche i collettori e completare il tutto......ma è sempre da vedere se è conveniente, i colli completi vengono 650.....se la seconda parte costa quanto i CSS prendi quelli :D tanto se SS riporta gli stessi codici anche CSS, basta che fa un collettore per 147 no?
 
Selespeed":js8dgb2e ha detto:
secondo me può essere che la gt essendo jts inquina meno ed ha solo i due precat(per lei cat)...la foto poi lo conferma, non ci sono altri cat....

magari la supersprint lo fa perchè se notate i codici dello scarico tra 147/gt sono uguali....lo mettono a catalogo tanto non gli costa nulla

cmq alexdrastico57 stai tranquillo che il sound c'è!! ma non lo puoi pretendere ora....anche se avessi montato tutto completo,colli ecc ecc non saresti stato al top.....i silenziatori si devono 'bruciare' :D ....io ho avuto il vero sound dello scarico dopo 15.000 km.....3000 fatti in autostrada in un solo viaggio, serve tanto l'autostrada, quando ti fermi all'autogrill con lo scarico bollente capisci che QUELLO sarà il tuo sound :OK)

ecco, questo era il mio sound con centrale 1 pancia+terminale ragazzon

http://www.megaupload.com/?d=RSJM4CD5
puoi notare che borbotta e scoppietta anche!!!suono cupo e potente

con i collettori tutto è cambiato ma il telefonino non rende giustizia
collettori ss+tubo dritto sost kat+centrale 1 pancia rag + terminale rag

http://www.megaupload.com/?d=MCY1GPW8

qui appena montati e messo in moto, stavano prendendo colore, ora son già belli 'cotti' :asd)



se vuoi SOLO sound ora puoi prendere la 2a parte dei colli SS, quella che sostituisce i precat, senza il tappo dei cat sicuramente migliori, poi magari più in la puoi comprare anche i collettori e completare il tutto......ma è sempre da vedere se è conveniente, i colli completi vengono 650.....se la seconda parte costa quanto i CSS prendi quelli :D tanto se SS riporta gli stessi codici anche CSS, basta che fa un collettore per 147 no?
non so se inquini di meno, ma il tuo discorso potrebbe essere giousto!
Sulla mia domanda di togliere lo smorzartore della foto?
in pratica quello smorzatore a cosa serve?
 
alexdrastico57":5a8l2fze ha detto:
raga, ho pensato un'altra cosa!
Ammesso che i kat sono 2 e son quelli dei colli, se elimino lo smorzatore e lo sostituisco con un tubo dritto??
barraduomiinf23zr.jpg

secondo voi migliorerebbe il sound? per ora non mi interessano le prestazioni!

Guardando bene questa foto..è stata tagliata prima del 2° kat,secondo me.. :thk) infatti quello che si vede è = al mio..alla fine del flessibile c'è una specie di ferro ad U che non avrebbe ragione di esistere se ci fosse solo 1 tubo,dopo c'è il kat...!Serve una foto + completa.. :nod)
 
teknomotion":1ee7lyjz ha detto:
alexdrastico57":1ee7lyjz ha detto:
raga, ho pensato un'altra cosa!
Ammesso che i kat sono 2 e son quelli dei colli, se elimino lo smorzatore e lo sostituisco con un tubo dritto??
barraduomiinf23zr.jpg

secondo voi migliorerebbe il sound? per ora non mi interessano le prestazioni!

Guardando bene questa foto..è stata tagliata prima del 2° kat,secondo me.. :thk) infatti quello che si vede è = al mio..alla fine del flessibile c'è una specie di ferro ad U che non avrebbe ragione di esistere se ci fosse solo 1 tubo,dopo c'è il kat...!Serve una foto + completa.. :nod)
allora, andando a memoria, dopo quella specie di coso, chiamiamolo "smorzante", parte il centrale! Non c'è più alcun kat o altro! Da là in poi ho solo la piccolissima pancia del centrale!
Ma questo smorzante a cosa serve? Forse i JTS sono ancora più tappati dei TS! Sulle vostre 1.6 c'è anche quell'affare?se io lo elimino è un problema?
 
non è che è quello smorzante il kat?....

guardando ad esempio sul sito ss il kat per i jtd è fino e lungo...magari l'alfa usa un modello diverso per le jts....se sembra bucherellato,tipo una maglia di ferro è il fressibile della marmitta, anche la CSC ce l'ha al collettore, la ss no, è tutta in acciaio
 
Selespeed":i7oewsnh ha detto:
non è che è quello smorzante il kat?....

guardando ad esempio sul sito ss il kat per i jtd è fino e lungo...magari l'alfa usa un modello diverso per le jts....se sembra bucherellato,tipo una maglia di ferro è il fressibile della marmitta, anche la CSC ce l'ha al collettore, la ss no, è tutta in acciaio
allora, chattando a lungo con 147jet, siamo arrivati ad una conclusione!
I kat del JTS sono 2 e si trovano sui colli! dopo lo smorzatore non c'è alcun altro kat o simili!
Quindi per cambiare i colli, bisognerebbe prendere gli SS dritti, e poi il kat, che molto probabilmente lo si va a posizionare dopo lo smorzatore come nelle 147 TS!
Purtroppo questo è un limite, perchè bisogna acquistare tutto in SS! L'unica cosa che si potrebbe fare e cambiare i 2 attuali kat sui colli con dei 100 celle! Quanto mi costerebbero?
 
Ok sono "quasi" convinto.. :p cmq un metallico a 200celle viene €300/350,xò sul t.s. è abbastanza grosso...magari 2 barilotti piccoli costano meno..
 
se ne devi mettere 2 devi mettere 2 da 100celle.....no???

in alternativa monti la 2a parte dei collettori ss per eliminare i due cat.....e poi da una parte centrale, o dallo smorzatore.....tagli e metti il 200celle
 
Selespeed":38fvn7j8 ha detto:
se ne devi mettere 2 devi mettere 2 da 100celle.....no???

in alternativa monti la 2a parte dei collettori ss per eliminare i due cat.....e poi da una parte centrale, o dallo smorzatore.....tagli e metti il 200celle
non so quanto mi convenga cambiare ora...anche perchè sono programmi futuri!
Se mi girano le scatole faccio tutto dritto e chi se ne frega :elio) :sarcastic) scherzo ovviamente!
Per adesso mi consumo per bene il centrale e finale e vedo come va!
Più in là magari si può pensare di fare qualche altro piccolo aggiustamento! :D
 
Selespeed":rx5eswnf ha detto:
se ne devi mettere 2 devi mettere 2 da 100celle.....no???
in alternativa monti la 2a parte dei collettori ss per eliminare i due cat.....e poi da una parte centrale, o dallo smorzatore.....tagli e metti il 200celle

Montare il 200celle con le relative flange è un macello.. :splat) io ne so qualcosa..
 
Ecco finalmente le foto del nuovo finale (le ho fatte in velocità)!
La gatta è un po sporca e anche lo scarico, cmq rende abbastanza l'idea! :asd)

Che ne dite?
 
Fabio,

lo scarico è molto bello e ci sta bene, complimenti! Tuttavia sto cominciado a rivalutare il mio ovale originale, che tutto sommato non è così male...
 
io preferisco gli ovali.....per fortuna alla gt hanno fatto un terminale ovale bello largo, e non quell'orrendo scarico della 147, alcuni cromati ma sempre tubicini :asd)

quanti km hai fatto? io già 300 con i colli :asd) quasi un pieno porcaccia miseria lol....
 
33Boxer":ysk3sus8 ha detto:
Fabio,

lo scarico è molto bello e ci sta bene, complimenti! Tuttavia sto cominciado a rivalutare il mio ovale originale, che tutto sommato non è così male...
Si hai ragione, lo scarico (se così lo si può chiamare) originale non è malaccio, ma a me si era arrugginito un po' (dato che il precedente proprietario non l'aveva mai pulito)!
 
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