E finalmente ho montato lo scarico!

ragazzi la mia amata 147 si è trasfornata da un 'tuono' :asd) ragazzon centrale+terminale ad una MOTO!!!.....

cavoli che cambiamenti con i collettori, purtroppo il rompo ragazzon è sparito del tutto....... :mecry2) è una moto a tutti gli effetti.....devo dire che un pò più 'lenta' a salire di giri è(confrontando con i collettori originali) ma superati i 3500 giri..... :?:

tekno il problema ke avevi tu con il ragazzon....portava ad un rumorino metallico tipo drin drin tra i 2000 e 3500 giri?

ho notato che ora la marmitta non è centrata come prima e proprio tra 2000 e 3500 giri sento questo rumore metallico, tipo vite che sta nella marmitta ad esempio.....immagino sia il centrale ke tocca.....o è normale con i collettori?

cmq come al solito, non mi sono stati a sentire, il mio 'amico' non c'era ed il padre mi ha collegato tutte le sonde, risultato? ss+tubo dritto NESSUNA avaria :OK)
 
Selespeed":2o0yi6wv ha detto:
ragazzi la mia amata 147 si è trasfornata da un 'tuono' :asd) ragazzon centrale+terminale ad una MOTO!!!.....
cavoli che cambiamenti con i collettori, purtroppo il rompo ragazzon è sparito del tutto....... :mecry2) è una moto a tutti gli effetti.....devo dire che un pò più 'lenta' a salire di giri è(confrontando con i collettori originali) ma superati i 3500 giri..... :?:
tekno il problema ke avevi tu con il ragazzon....portava ad un rumorino metallico tipo drin drin tra i 2000 e 3500 giri?
ho notato che ora la marmitta non è centrata come prima e proprio tra 2000 e 3500 giri sento questo rumore metallico, tipo vite che sta nella marmitta ad esempio.....immagino sia il centrale ke tocca.....o è normale con i collettori?
cmq come al solito, non mi sono stati a sentire, il mio 'amico' non c'era ed il padre mi ha collegato tutte le sonde, risultato? ss+tubo dritto NESSUNA avaria :OK)

Stessi rumorini+rumore drin drin.. :p e problemini di lunghezza/toccate.. :bonk) la rimappa ti ci vuole cmq,così sei 1 pò magro.. ;)
P.S. la spia se mantieni il kat principale non si accende.. :elio)
 
teknomotion":51b0q655 ha detto:
Stessi rumorini+rumore drin drin.. :p e problemini di lunghezza/toccate.. :bonk) la rimappa ti ci vuole cmq,così sei 1 pò magro.. ;)
P.S. la spia se mantieni il kat principale non si accende.. :elio)

io sono proprio senza catalizzatore :asd) tubo dritto...ecco perchè sono stupito che non mi da avaria, ho circolato per 2 settimane con precat e cat svuotati e niente...ora con colle + tubo neanche mi da avarai....

cmq noto dal paraurti che lo scarico non è + centrato come prima, forse per questo tocca da qualche parte......il drin drin(tipo vite) dici che è un rumore normale?

cmq il sound da 1000 a 2500 mi piace...tra 2500 e 3500 fa casinissimo :scratch) ....oltre i 4000 diventa acuto tipo moto....con il cat anche a te fa così? silenzia un pò ma non credo che faccia miracoli vero?
 
raga,ma ci colli CSC quanto costano???
Come posso fare a sapere se quelli della 147 vanno su???
Secondo me, il mio sound migliorerebbe tantissimo, se i colli fossero libero e fatti decentemente!!!
Per il cat che consiglio mi date?
 
Se fossero = ai nostri nessun problema.. :D se invece non lo fossero devi acquistare i Supersprint e resteresti praticamente senza kat.. :( oppre dovresti modificare i tuoi colli inserendo dei 200 celle al posto degli originali..
 
Selespeed":pfbcg1ll ha detto:
io sono proprio senza catalizzatore :asd) tubo dritto...ecco perchè sono stupito che non mi da avaria, ho circolato per 2 settimane con precat e cat svuotati e niente...ora con colle + tubo neanche mi da avarai....
cmq noto dal paraurti che lo scarico non è + centrato come prima, forse per questo tocca da qualche parte......il drin drin(tipo vite) dici che è un rumore normale?
cmq il sound da 1000 a 2500 mi piace...tra 2500 e 3500 fa casinissimo :scratch) ....oltre i 4000 diventa acuto tipo moto....con il cat anche a te fa così? silenzia un pò ma non credo che faccia miracoli vero?

Ma il dritto ti sostituisce anche il kat...?? :confusbig) L'hai fatto fare su misura..?Cmq con il centrale dritto avevo anche io la moto,ma era impossibile girarci ed ai bassi non era il max.. :specchio) la spia non mi si è accesa subito,ma dopo 2/3gg dal montaggio..il rumore che sento è dovuto ad una mini-vibrazione del tubo che esce dallla pancia del centrale,non è 1 pezzo unico,me l'hanno smontato in CSC x farmelo vedere e poi xchè era corto.. :fechten2) :fechten2)
 
ma quanti cat dovrei avere?
io ho visto 2 scatolozzi tondi sui colli (i precat), più uno diciamo centrale, a cui si va a collegare il centrale!
Se prendo i miei colli, cosa dovrei modificare?
Se tiro via i due scatolozzi, e metto un 200 celle al posto di quello "centrale", potrebbe andar bene?
Al raduno cmq ho sentito una 147 di un ragazzo che era con noi al ritorno (se non ricordo male si chiamava Mauro), e lui aveva tutto dritto (senza cat e pance)!
Il suono era ottimo, magari un po' eccessivo per i miei gusti, ma bello pieno e corposo,e la cosa che mi piaceva è che borbottava in rilascio (a me lo farà mai?)!
E devo dirvi che da come andava in autostrada non mi sembrava male come prestazioni!
Quindi, cosa mi consigliate di fare? Ovviamente sto parlando di elaborzioni future!
 
alexdrastico57":14lo87ba ha detto:
ma quanti cat dovrei avere?
io ho visto 2 scatolozzi tondi sui colli (i precat), più uno diciamo centrale, a cui si va a collegare il centrale!
Se prendo i miei colli, cosa dovrei modificare?
Se tiro via i due scatolozzi, e metto un 200 celle al posto di quello "centrale", potrebbe andar bene?
Al raduno cmq ho sentito una 147 di un ragazzo che era con noi al ritorno (se non ricordo male si chiamava Mauro), e lui aveva tutto dritto (senza cat e pance)!
Il suono era ottimo, magari un po' eccessivo per i miei gusti, ma bello pieno e corposo,e la cosa che mi piaceva è che borbottava in rilascio (a me lo farà mai?)!
E devo dirvi che da come andava in autostrada non mi sembrava male come prestazioni!
Quindi, cosa mi consigliate di fare? Ovviamente sto parlando di elaborzioni future!

mi pare era saltato fuori che il jts nei colli avessi i cat, sotto invece erano solo silenziatori. se e' cosi' il massimo sarebbe la sostituzione dei/dal kat con un/due 200 celle
 
Sul sito supersprint comunque, sotto ai colli c'è scritto "sost. pre-kat", quindi li elimina del tutto!
Poi c'è il kat metallico (o il tubo dritto in alternativa)!
Sono leggermente confuso!!!
Altra domanda: sostituendo colle e cat, come si fa con le sonde? ho letto di parecchie spie accese! Come si procede?
 
147jet":13wcvnwj ha detto:
l'ultima sonda la lasci all'esterno, cosi' misura l'aria pulita che passa sotto l'auto
ok!
Ora c'è solo da capire come stanno veramente le cose! Chissà che magari la CSC o la ragazzon non voglia farmeli su misura (e magari produrli anche per gi altri GTisti)!!!
Intando medito.... :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk)
 
alexdrastico57":1gsmutyy ha detto:
147jet":1gsmutyy ha detto:
l'ultima sonda la lasci all'esterno, cosi' misura l'aria pulita che passa sotto l'auto
ok!
Ora c'è solo da capire come stanno veramente le cose! Chissà che magari la CSC o la ragazzon non voglia farmeli su misura (e magari produrli anche per gi altri GTisti)!!!
Intando medito.... :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk)

Non fanno kat. quelli li devi prendere x forza dalla Brain.. :) riesci a fare una foto dello scarico da sotto?Perchè se avessi 2pre-kat + 1 kat principale è fatta.. :D cmq il borbottio lo fa montando un centrale dritto+un finale bello rodato,ma ti posso garantire che fa 1 casino paura.. :asd)
 
teknomotion":1dwanqfi ha detto:
alexdrastico57":1dwanqfi ha detto:
147jet":1dwanqfi ha detto:
l'ultima sonda la lasci all'esterno, cosi' misura l'aria pulita che passa sotto l'auto
ok!
Ora c'è solo da capire come stanno veramente le cose! Chissà che magari la CSC o la ragazzon non voglia farmeli su misura (e magari produrli anche per gi altri GTisti)!!!
Intando medito.... :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk) :thk)

Non fanno kat. quelli li devi prendere x forza dalla Brain.. :) riesci a fare una foto dello scarico da sotto?Perchè se avessi 2pre-kat + 1 kat principale è fatta.. :D cmq il borbottio lo fa montando un centrale dritto+un finale bello rodato,ma ti posso garantire che fa 1 casino paura.. :asd)
se non ricordo male, alla ragazzon ho visto tutto lo scarico, ed è esattamente come nelle foto postate da Samuelejts!
Ora chiedo: se io faccio modificare i miei colli togliendo i 2 cat, e poi al posot dello smorzatore metto il kat 200 celle, potrebbe andare?è fattibile una cosa simile?
 
Esatto,ruba la digitale!!! :D
Cmq se mi confermi che lo scarico è fatto così,potresti far svuotare i kat originali e riempirli di 100 celle,come detto da jet,altrimenti colli dritti+kat 200 celle a valle,ma non so se ci sta..
 
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