E finalmente ho montato lo scarico!

Infatti dall'immagine dei colli Supersprint sembrano =...solo che costano,poi se non vanno su.. :splat)
 
Raga, piano piano cercherò di mettere su uno scarico completo!
Intanto sono già a buon punto, avendo messo su il centrale e finale!
Cacchiarola quanto sporco ha tirato fuori ieri!
Stasera lo ripulisco un po'!
Per il rumore, ho provato ad aggiungere una ulteriore fascetta, e sembra che lo faccia di meno!!!!
Anche se è nuovissimo, ascoltando lo scarico, risulta molto cupo (ed è quello che piace a me!!!
Non posso che consigliarvi ragazzon! :OK)
Domanda: se cambio il filtro mettendo un bmc a pannello, cambia qualcosa in termini di sound e prestazioni?
infatti le 2 prossime modifichine che vorrei fare è cambiare filtro e tubo di aspirazione!
 
raga, il rumore si sente ancora!
A questo punto credo sia qualche parte del centrale che tocca!
Come posso fare? dite che un meccanico riesce a sistemarmelo?
ho chiesto alla ragazzon e m'ha detto di ritornare da loro, ma non ho voglia ne possibilità di fare altri 200km!
 
La alzi su un ponte impugni le 2 uscite e lo muovi sia dx sx che alto basso e vedi dove tokka semplice no!
PEr il colli ricordati che se monti i csc o supersprint sul JTS perdi i kat nn sono precat quelli come su i TS. Avrai quindi la makkina senza catalizzatori e la messa appunto difficle oltre alla revisione nn passi se nn ehm ehm ehm ci siamo capiti. Ti consiglierei un bravo artigiano che lavori i tuoi di serie ossia eliminare i cat di origine e metterei 2 cat brain a 200celle e poi far lucidare internamente i tuoi. Rimonti e fai anke la centralina e potrai dire di avere un signor 2.0cc. Nel centrale tu hai eliminato la pancia che si trova nel pezzo che curva verso la ruota post sx, se fossi in te elimineri anke l'altro barilotto che si trova vicino allo smorzatore di vibrazione quella specie di flessibile, nn ti cambia a livello di sound ma come evauazione di scariko sì e quindi di cattiveria a prendere giri
 
per quanto riguarda il centrale,ho solo una piccola pancia! tutto il resto è dritto, senza alcun ulteriore scatolozzo!
Per il rumore seguirò il tuo consiglio!
Una volta individuato il punto in cui tocca, come faccio a non farlo toccare più?
Per i colli, li ho visti sul ponte l'altro ieri, e ci sono 2 kat piccolini, più quelli centrale!
Se mai riuscirò vorrei eliminare i 2 piccoli e mettere su un kat solo a 200 celle!
La cosa migliore sarebbero i colli supersprint già fatti, ma costano tantissimo!
 
Probabilmente tocca il centrale,era accaduto anche a me con il Ragazzon :wall) devi "modellare" 1 pò le paratie in alluminio che proteggono il fondo dell'auto dallo scarico..x quanto riguarda i kat. ci sono 2 pre-kat sui colli ed uno + grande,quindi vale il discorso che era già stato fatto in precedenza.. :OK)
 
Guarda che i JTS hanno 2 catalazzitatori da 2L ciascuno nei collettori, sotto la makkina nn ce ne sono ti sbaglierai col flessibile!!! Se metti i colli anke di un TS euro 2 sareai senza cat :smokin)

Per individucare dove tocca afferri la marmitta e el amuovi energicamente e vedi dove pikkia
 
Questi sono i 2 soli catalizzatori del JTS

barraduomiinf10fv.jpg


Questo lo smorzatore di vibrazione o flessibile che è tra i colettori ed il centrale e nn ci sono altri cat sotto

barraduomiinf23zr.jpg


Dopo questo io ho un tubo in inox diritto fino al finale della remus
 
allora raga, macchina messa sul ponte e subito individuato il problema!
In pratica il finale, dopo che viene attaccato al centrale, fa una curva in alto e si va ad infilare sopra alle barre che vanno verso le due ruote! Non so se mi son spiegato! Ed è proprio quando passa sopra alla barra che la tocca quando prendo delle sconnessioni!
Comque sembra che sia solo questione di poco!
Infatti ho fascettato la staffa del centrale in corrispondenza della pancia(per capirci la staffetta che si infila nel gommino), in modo che anche il finale si alzasse un po' e non fa più rumore!
In definitiva credo che l'unica cosa da fare sarebbe ritornare alla ragazzon, smontare il finale e fargli aumentare la curva verso l'alto di un po'!
Che dite, con le fascette potrebbe andare? non è che essendo più bloccato rischio di ropere qualcosa????
Io al lavoro ho delle fascette in acciaio molto resistenti! Se ne metto 2 di quelle faccio bene?
 
Hai controllato la paratia in alluminio?Non si riesce a spingerla 1 pò in su..?Avevo anche io quel problema..lo scarico 1 pò di gioco deve averlo,se lo fascetti troppo stretto si potrebbe crepare x le vibrazioni.. :fechten2) cmq io con sto centrale Ragazzon ho avuto 1 marea di problemini..prima era corto,poi toccava.. :wall) meno male che in CSC mi hanno sistemato tutto quando ho montato il finale..
 
Samuelejts":231q8o7k ha detto:
Questi sono i 2 soli catalizzatori del JTS

barraduomiinf10fv.jpg


Questo lo smorzatore di vibrazione o flessibile che è tra i colettori ed il centrale e nn ci sono altri cat sotto

barraduomiinf23zr.jpg


Dopo questo io ho un tubo in inox diritto fino al finale della remus


sono uguali a quelli dei nostri ts euro 3
 
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