Downpipe..... prekatalizzatore... sostituzione

ragazzi solo un info che incremento di cv ti dà il dp a grandi linee partendo dal 1.9jtd 8v 120cv(ho già montato anche il filtro bmc)???e dopo la mappa???
 
ragazzi solo una cosa...montando in dp ho notato il barilotto a circa centro auto credo sia un secondo cat e silenziatore,voi consigliate di toglierlo?
io in rete ho trovato queste 2 alternative ma se anche lasciandolo è uguale non lo modifico...

posto i link:
RAGAZZON Tubo sostituzione catalizzatore Gr. N inox
http://217.22.226.219/ragazzon.it/ita/z ... 4.jpg&alt=

oppure
SUPERSPRINT Exhaust components Front exhuast (replaces. Kat). - cod: 753102
http://www.supersprint.com/eng/SPP20000753102.asp

poi cosa mi dite invece di questo???
sempre supersprint Centre pipe Kit + Connecting Pipe.
http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000754313.asp

non è il topic giusto per chiedere queste cose ma sicuramente potete aiutarmi :OK) :OK) :OK)
 
PEG27":21von9ll ha detto:
ragazzi solo una cosa...montando in dp ho notato il barilotto a circa centro auto credo sia un secondo cat e silenziatore,voi consigliate di toglierlo?
io in rete ho trovato queste 2 alternative ma se anche lasciandolo è uguale non lo modifico...

posto i link:
RAGAZZON Tubo sostituzione catalizzatore Gr. N inox
http://217.22.226.219/ragazzon.it/ita/z ... 4.jpg&alt=

oppure
SUPERSPRINT Exhaust components Front exhuast (replaces. Kat). - cod: 753102
http://www.supersprint.com/eng/SPP20000753102.asp

poi cosa mi dite invece di questo???
sempre supersprint Centre pipe Kit + Connecting Pipe.
http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000754313.asp

non è il topic giusto per chiedere queste cose ma sicuramente potete aiutarmi :OK) :OK) :OK)

tieni conto che la linea di scarico del jtd è prekat->kat (+fap se presente)->terminale posteriore: il barilotto che tu dici è il kat (o kat+fap se la tua è fap.... è un unico pezzo)

i primi 2 che hai linkato sono dei semplici tubi in sostituzione al kat di serie

il 3° che hai linkato è un kit composto da tubo dritto in sostituzione al kat, con tubo sempre in inox che va al terminale posteriore (questo perchè il tubo che va a sostituire il kat, non è flangiato all'altra estremità, e loro ti danno l'altro pezzo di tubo che va al terminale)

[FINE OT]
 
la mia non ha il fap...cmq quello che ho visto è il cat quale soluzione mi consigliate...
tutto originale o il supersprint/ragazzon o tutto supersprint???
io monto già dp e finale asso
 
PEG27":1zlcl3o3 ha detto:
la mia non ha il fap...cmq quello che ho visto è il cat quale soluzione mi consigliate...
tutto originale o il supersprint/ragazzon o tutto supersprint???
io monto già dp e finale asso

svuotare tutto non è il massimo... un kat sportivo è una ottima scelta! io ho un 200 celle ragazzon!
 
Toglilo e basta.
Al suo posto metti un tubo dritto e sei ok.
Ricordati che hai GIA' 170cv e ogni tappo fà solo appunto da TAPPO.
Levalo, l'ho fatto anche io ai tempi e stai tranquillo che non perdi nulla ai bassi.
:spin)
 
Se interessa è diponibile per 147 e Gt un tubo flangiato con i supporti per sostituire il Cat..... riutilizzando gli attacchi originali.. montaggio veloce e semplicissimo :OK)
 
Se interessa è diponibile per 147 e Gt un tubo flangiato con i supporti per sostituire il Cat..... riutilizzando gli attacchi originali.. montaggio veloce e semplicissimo :OK)

potresti postare qualche foto così ci capisco un pò meglio poi magari info su costo del pezzo e spedizione grazie
 
Di foto è pieno il topic...... altrimenti dai un'occhio ai link in firma :OK)

comunque il DP dovrebbeessere oramai noto.....
Il tubo per eliminare il Kat, è un tubo (appunto) che alle estremità ha esattamente la stessa flangiatura del Kat di serie, e, ha le staffe di sostegno che vanno ad inserirsi la dove devono (gli attacchi originali) per cui sviti 4 bulloni, togli il Kat, metti su il Tubo dekat e rimetti i bulloni :A) . Più fcile da fare che da spiegare :elio)
 
Comunque assomiglia a questo
05022008_018_.jpg
 
un ultima cosa...il prezzo e le spese x spedirlo???
la spia avaria non dovrebbe accendersi vero???
 
Si si ci sono le novità.... il prototio è pronto, come ho acritto qualche messaggio fa...
Martedì abbiamo appuntamento con la nostra "cavia" per le verifiche e per il montaggio definitivo......
Come mi sembra di aver detto, abbiamo cercato di dare al Downpipe, una curvatura più dolce, poichè il prekat originale prevede una curva a 90° proprio all'uscita della turbina..... Per ottimizzare la fluidodinamica, la curvatura più dolce è ottimale, ma vogliamo essere sicuri che il Dp non venga a contatto con altri organi....
Per cui martedì mettiamo su il prototipo per le verifiche del caso e, se è tutto ok, lo finiamo e lo montiamo......... Altrimenti è comunque già pronto il prototipo che riprende esattamente le curve del prekat..........
se non devo andare fuori sede, documento il tutto con foto e Vi tengo aggiornati ok?


Ciao :ciao)
 
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