Downpipe..... prekatalizzatore... sostituzione

Se dovessi scegliere, cosa cambiareste per primo? Downpipe o un 200 celle? Una delle mie paure e che dopo faccia il rumore di un trattore :scratch)
 
Io ho fatto Dp... poi ho tolto il Cat.... e poi l'ho rimesso (il cat)..... Non per il rumore, perchè c'è comunque il silenziatore del terminale

( se togli anche quello allora si che il sound diventa molto racing..... :elio) vero Febio5????

Come dicevo ho rimesso il cat perchè mi garbava di più la risposta della mia Stilo :OK)

Togliendo il prekat e montando il DP, aiuti la turbina a lavorare meglio........... :D :ciao)
 
Solo con il terminale, il rumore è praticamente identico. Stileo ma al posto del cat avevi un 200 celle (parlo non sapendo nulla su questi argomenti)? Senza cat il rumore è tanto più forte? La mia che è un fine 2007, euro 4, ci vorrebbe una modifica per la sonda? :scratch)
 
stileo":1ws501cy ha detto:
Io ho fatto Dp... poi ho tolto il Cat.... e poi l'ho rimesso (il cat)..... Non per il rumore, perchè c'è comunque il silenziatore del terminale

( se togli anche quello allora si che il sound diventa molto racing..... :elio) vero Febio5????

Come dicevo ho rimesso il cat perchè mi garbava di più la risposta della mia Stilo :OK)

Togliendo il prekat e montando il DP, aiuti la turbina a lavorare meglio........... :D :ciao)

pure la mia! dp, kat 200 celle e terminale simoni da 90mm...

@testa: se vuoi il dp, devi solo dire a stileo che hai la jtdm €4, cosi fa gia mettere l'attacco sonda sul dp! e non hai nessun problema di avarie! kmq se vuoi, ho un video sul tubo (e anche in un 3d qui sul forum) della mia
 
Fabio85BG":3bxz457z ha detto:
pure la mia! dp, kat 200 celle e terminale simoni da 90mm...

@testa: se vuoi il dp, devi solo dire a stileo che hai la jtdm €4, cosi fa gia mettere l'attacco sonda sul dp! e non hai nessun problema di avarie! kmq se vuoi, ho un video sul tubo (e anche in un 3d qui sul forum) della mia

Fabio prima di tutto vorrei capirci qualcosina, tanto da non rimanere poi deluso della spesa e delle prestazioni. Mi avete confermato che la revisione si passa. Poi ti chiedo tu avendo il dp, 200 celle e terminale, fa tanto casino? Se si guadagna qualcosa, a che giri? Se si perde qualcosa, a che giri? Conviene fare la rimappa o la si può lasciare tranquillamente così? Scusa ma prima di prendere qualsiasi cosa, anche un paio di scarpe, faccio venire due palle così :pesce)
 
non serve la rimappa, non da aumenti di prestazioni fantasmagorici, ma il motore e la turbina respirano meglio, a livello di rumore percepirai solo un lieve aumento del fischio della turbina intorno a i 2000 giri che comunque riconosci tu che lo sai, un orecchio distratto non ci fa caso

anche montando DP e un cat 200 celle non si percepiscono differenze rilevanti nel sound (provato su un amico)
 
Io ho sentito una GPunto 1.9 mjet con downpipe, finto kat e terminale omologato...e devo dire che fà un bel rumore, però non saprei dirti quanto può influire sul rumore avere o non avere il kat 200celle o originale o il diretto...
 
dotty":vvpfpcvc ha detto:
non serve la rimappa, non da aumenti di prestazioni fantasmagorici, ma il motore e la turbina respirano meglio, a livello di rumore percepirai solo un lieve aumento del fischio della turbina intorno a i 2000 giri che comunque riconosci tu che lo sai, un orecchio distratto non ci fa caso

anche montando DP e un cat 200 celle non si percepiscono differenze rilevanti nel sound (provato su un amico)

Motore e turbina respirano meglio. Mi hanno detto che si guadagna qualcosa sui medio/alti e circa 200 giri in più :scratch) Sul basso perdo qualcosa? Ottimo il fatto che non fa troppo rumore anche perchè io con la mia 147 ci voglio anche viaggiare tranquillo senza avere troppo casino dietro le orecchie :OK)

Dadi Ducati Corse":vvpfpcvc ha detto:
Io ho sentito una GPunto 1.9 mjet con downpipe, finto kat e terminale omologato...e devo dire che fà un bel rumore, però non saprei dirti quanto può influire sul rumore avere o non avere il kat 200celle o originale o il diretto...

Che vuol dire fare un bel rumore? E' tipo da scarico libero? Da far girar la gente quando passi? :nono)
 
Dirti che rumore fa non è facile da spiegare...diciamo che è un bel rumore cupo, sembra quasi un "benzina" con lo scarico omologato...pur restando sempre un diesel!
 
se anche guadagni i 200 giri sul diesel non ti servono, specialmente con mappa originale ed entro i limiti delle velocità legali :ka)
in basso non perdi assolutamente nulla, anzi migliori leggermente la linearità di risposta, la sentirai salire meglio di giri e in maniera più progressiva e regolare, ma sono davvero sensazioni leggere
 
Io ho parlato con un mappatore e mi ha detto che pur facendo una mappa e quasi meglio il kat originale che un kat 200celle, perchè con il 200celle si svuota troppo ai bassi giri (cosa che sul diesel è la cosa più bella avere tanta coppia in basso)...quindi secondo lui la soluzione migliore è: downpipe kat originale e terminale sportivo...se poi l'elaborazione è molto spinta allora il kat 200celle è d'obbligo.
Ma tu che hai lo scarico completo...com'è il rumore?
 
Da come leggo non si è sicuri se si perde ai bassi :scratch) Io ho solo lo scarico cioè il doppio terminale ma il resto è originale. Il rumore per il momento è identico. Alla CSC mi hanno consigliato sia il down pipe che il 200 celle, anzi quest'ultimo è stata la prima cosa che mi hanno detto di fare dopo il montaggio del duplex :scratch)
 
Io personalmente trovo più sensato prima eliminare il prekat con il downpipe e se poi non ti basta ancora metti il 200celle, però trovo poco sensato mettere un kat più libero e lasciare il prekat che è a pochissimi cm. dalla turbina...
 
Esattamente loro mi hanno parlato del 200 celle. Appena ho un attimo vado da loro e vedo bene cosa mi propongono :ciao)
 
Testa":1e1e3ao8 ha detto:
Fabio85BG":1e1e3ao8 ha detto:
pure la mia! dp, kat 200 celle e terminale simoni da 90mm...

@testa: se vuoi il dp, devi solo dire a stileo che hai la jtdm €4, cosi fa gia mettere l'attacco sonda sul dp! e non hai nessun problema di avarie! kmq se vuoi, ho un video sul tubo (e anche in un 3d qui sul forum) della mia

Fabio prima di tutto vorrei capirci qualcosina, tanto da non rimanere poi deluso della spesa e delle prestazioni. Mi avete confermato che la revisione si passa. Poi ti chiedo tu avendo il dp, 200 celle e terminale, fa tanto casino? Se si guadagna qualcosa, a che giri? Se si perde qualcosa, a che giri? Conviene fare la rimappa o la si può lasciare tranquillamente così? Scusa ma prima di prendere qualsiasi cosa, anche un paio di scarpe, faccio venire due palle così :pesce)

allora... io però torno a ripetere: dp, 200 celle e terminale jappo..... risultato? 103dB invece dei normali nella 70ina!
sotto qualcosina lo perdi... io ho notato un turbo lag leggermente aumentato (ma non me ne faccio un problema... mi piace) in compenso ho guadagnato qualcosina in piu agli alti nella spinta... ma x sfruttare al meglio questo fattore è meglio fare una bella rimappata

@dotty: fidati che la gente se ne accorge e sente...

[youtube]YTruDr9PSCk[/youtube]
 
Fabio85BG":1tbah1xn ha detto:
Testa":1tbah1xn ha detto:
Fabio85BG":1tbah1xn ha detto:
pure la mia! dp, kat 200 celle e terminale simoni da 90mm...

@testa: se vuoi il dp, devi solo dire a stileo che hai la jtdm €4, cosi fa gia mettere l'attacco sonda sul dp! e non hai nessun problema di avarie! kmq se vuoi, ho un video sul tubo (e anche in un 3d qui sul forum) della mia

Fabio prima di tutto vorrei capirci qualcosina, tanto da non rimanere poi deluso della spesa e delle prestazioni. Mi avete confermato che la revisione si passa. Poi ti chiedo tu avendo il dp, 200 celle e terminale, fa tanto casino? Se si guadagna qualcosa, a che giri? Se si perde qualcosa, a che giri? Conviene fare la rimappa o la si può lasciare tranquillamente così? Scusa ma prima di prendere qualsiasi cosa, anche un paio di scarpe, faccio venire due palle così :pesce)

allora... io però torno a ripetere: dp, 200 celle e terminale jappo..... risultato? 103dB invece dei normali nella 70ina!
sotto qualcosina lo perdi... io ho notato un turbo lag leggermente aumentato (ma non me ne faccio un problema... mi piace) in compenso ho guadagnato qualcosina in piu agli alti nella spinta... ma x sfruttare al meglio questo fattore è meglio fare una bella rimappata

@dotty: fidati che la gente se ne accorge e sente...

[youtube]YTruDr9PSCk[/youtube]

Beh ma tu hai una linea di scarico del tutto modificata con terminale senza silenziatore, e dal fumo che fai direi anche una bella mappa spinta :p
 
però se invece che il terminale jappo si abbina un terminale omologato...credo sia più silenziosa e magari si perde meno ai bassi riuscendo ugualmente a guadagnare in alto...o no?
 
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