Downpipe..... prekatalizzatore... sostituzione

fatti altri 100 km ieri,devo dire che l'auto mi sembra più cattivella nelle prime marce e fischia decisamente di più :asd)
 
Come ho sempre affermato, si ha la stessa impressione che si ha con un volano alleggerito... maggiore reattività alle sollecitazioni dell'acceleratore... ed una bella progressione e salita di giri, allungando oltre ai limiti cui si arrivava prima del DP.... Si guadagnano circa un 200 giri..... :OK)
Nella guida su strada di montagna e goduria allo stato puro.... :D
 
stileo":eo8cgu08 ha detto:
No, nessuna...... è difficile privare una persona della propria vettura, soprattutto se non gli interessa il Dp o una qualsiasi modifica..... :scratch)

ma dalle foto che ti ho mandato non riesci a fare un foro e una maschiatura nella posizione giusta?
 
stileo":gxpei9ji ha detto:
Come ho sempre affermato, si ha la stessa impressione che si ha con un volano alleggerito... maggiore reattività alle sollecitazioni dell'acceleratore... ed una bella progressione e salita di giri, allungando oltre ai limiti cui si arrivava prima del DP.... Si guadagnano circa un 200 giri..... :OK)
Nella guida su strada di montagna e goduria allo stato puro.... :D
:elio) infatti ha un bel allungo,non sembra neanche un disel,tira sù le marce senza problemi.Ho visto però che arrivato ai 180 fatica ad andare sù,che sia il debimetro?Mai toccato in 135.000 km :ka)
 
Stileo,
ma per il TBI si sà ancora nulla?
Il tuo amico doveva fare delle prove per verificare se si accendesse la spia, sono passate diverse settimane ma non ci hai fatto più sapere nulla :(
Dicci qualcosa, siamo in tanti a desiderare sto maledetto downpipe per 1.8 TBI :clap)
 
LoreBBB":3nn1e6ui ha detto:
stileo":3nn1e6ui ha detto:
No, nessuna...... è difficile privare una persona della propria vettura, soprattutto se non gli interessa il Dp o una qualsiasi modifica..... :scratch)

ma dalle foto che ti ho mandato non riesci a fare un foro e una maschiatura nella posizione giusta?

Certo che posso, ma poi se non va bene?????? come la mettiamo?
Preferisco dire di no che mandare in giro delle cose approssimative........ Anche perchè comunque se vai da un meccasnico, devi pagargli la mano d'opera... e se paghi per nulla dispiace........ Sorry :nono)
 
brandondarkness":187s8oac ha detto:
Stileo,
ma per il TBI si sà ancora nulla?
Il tuo amico doveva fare delle prove per verificare se si accendesse la spia, sono passate diverse settimane ma non ci hai fatto più sapere nulla :(
Dicci qualcosa, siamo in tanti a desiderare sto maledetto downpipe per 1.8 TBI :clap)


L'ho sentito via sms.... Mi diceva che ha fatto spegnere la spia con l'examiner.. ma è ricomparsa... Era in attesa di rimappare (Da MP) e mi ricontattava... non so se ha fatto o meno..... eravamo daccordo che mi avrebbe aggiornatao...
Comunque da quello che ho capito, oltre alla spia, non ci sono problemi di recovery... ed è già una bella cosa... :OK)
 
stileo":2owf9x20 ha detto:
LoreBBB":2owf9x20 ha detto:
stileo":2owf9x20 ha detto:
No, nessuna...... è difficile privare una persona della propria vettura, soprattutto se non gli interessa il Dp o una qualsiasi modifica..... :scratch)

ma dalle foto che ti ho mandato non riesci a fare un foro e una maschiatura nella posizione giusta?

Certo che posso, ma poi se non va bene?????? come la mettiamo?
Preferisco dire di no che mandare in giro delle cose approssimative........ Anche perchè comunque se vai da un meccasnico, devi pagargli la mano d'opera... e se paghi per nulla dispiace........ Sorry :nono)

dal meccanico non pago niente, mi da il ponte e poi sostituisco io... in ogni caso non so, se mi dici cosa ti serve vedo di fartelo avere, la posizione della sonda all'interno del tubo non è rilevante ma in ogni caso bisogna che la termocoppia si innesti. il barilotto del catalizzatore metallico sembrerebbe avere le stesse caratteristiche della 147, ma attacco sonda diverso. se vuoi ti spedisco i codici serigrafati sopra. purtroppo non posso tenere la macchina ferma 3/4 gg per spedirtelo :)
 
Scusate il semi-ot, ma a me sono da alcune settimane che sento un'odore di "smog" provenire dal motore, potrebbe essere il dp che ha iniziato a sfiatere lato collettori ? potrebbe essere il collarino ?
penso ci sia a ricambio (sapete darmi il codice eper), ma esistono dei collarini maggiorati da usare?

Grazie
 
diegran":1sqeyrbq ha detto:
Scusate il semi-ot, ma a me sono da alcune settimane che sento un'odore di "smog" provenire dal motore, potrebbe essere il dp che ha iniziato a sfiatere lato collettori ? potrebbe essere il collarino ?
penso ci sia a ricambio (sapete darmi il codice eper), ma esistono dei collarini maggiorati da usare?

Grazie

ciao, io avevo notato che se fissavo prima la parte del dp con i due bulloni al sopporto del motore, il lato turbina non combaciava perfettamente, bisogna quindi prima fissarlo molto bene dal lao turbina e poi al massimo spessorare(io avevo messo due rondelle) il punto in cui il dp è fissato alla base del motore con i due bulloni.

spero di ssermi spiegato,

Ciao!!!
 
al cambio marcia in rilascio si sente un fischio corto,tipo soffio-fischio,mi ricorda alla lontana la pop-off :elio)
 
Vi chiedo alcune informazioni visto che in diversi avete fatto queste modifiche. Prima di tutto montando un downpipe e/o un 200 celle, si passa la revisione? Oltre a tutti i "pro" che ho letto c'è qualcosa "contro"? Grazie
 
Top