Downpipe CECAM, problemi?

E' stato simop,
ecco un suo messaggio privato.

ciao alfa!!!
mi ha contattato il venditore del downpipe,visto che ho preso da lui i tubi dell'intercooler.
voleva sapere del downpipe se l'avevo montato e come andava,gli ho detto che aspettavo gli altri tubi per il montaggio,
gli ho spiegato anche i problemi riscontrati nel montaggio da parte di una persona,e lui mi diceva che nn hanno mai avuto problemi e che è impossibile che tutti e dieci siano cosi,io dico se li ha fatti con la stessa dima sono tutti uguali.
a me scoccia andare da un meccanico per montarlo,pagare per il montaggio e accorgermi che non va bene e dover smontare ancora tutto!!
come procediamo???

Ecco svelato il perchè, io non avevo fatto riferimento a nessun club col venditore. Per questo chiedevo. Ora sa che uno è montato e mi dicono che va bene quindi e che il pezzo è a posto.
Facciamoglielo capire ora.... :ka)
 
avrei dovuto partecipare anche io al comunitario, ma per dei problemi ho tardato e ne sono rimasto fuori.
a questo punto, leggendo la discussione e capendo anche che il venditore è abbastanza indisponibile nel risolvere la situzione, credo proprio di non comprarlo neanche in futuro il downpipe cecam!
letti i vostri post e visto il comportamento c'è poco da dire! :spin)
 
F12SP":1gjp01y3 ha detto:
avrei dovuto partecipare anche io al comunitario, ma per dei problemi ho tardato e ne sono rimasto fuori.
a questo punto, leggendo la discussione e capendo anche che il venditore è abbastanza indisponibile nel risolvere la situzione, credo proprio di non comprarlo neanche in futuro il downpipe cecam!
letti i vostri post e visto il comportamento c'è poco da dire! :spin)

Infatti c'è poco da dire, stiamo cercando di risolvere un problema, non sei di certo di aiuto in questo modo.
 
Io non ho parole, non so più come comportarmi e non so nemmeno più cosa rispondere.
Io ora mi fermo e resto fermo, se mi dite cosa scrivere e tutto io eseguo, mi dite come rispondere alle varie mail, che chiamate fare e cosa dire e stop.
E' tutto il giorno che sono al lavoro che non faccio niente per risolvere questo problema e non sono arrivato da nessuna parte.

Se non trovare le cose aggravate visto che ora dice che qualcuno lo ha montato e che quindi va bene.

Chiedo solo aiuto.

E per favore scriva solo chi centra col downpipe e chi veramente vuole essere di aiuto come Ludutrus e company, che per avere commenti con cui non si va da nessuna parte non ce ne facciamo niente.

Grazie.
 
alfajtdm":arrggbzy ha detto:
E' stato simop,
ecco un suo messaggio privato.

ciao alfa!!!
mi ha contattato il venditore del downpipe,visto che ho preso da lui i tubi dell'intercooler.
voleva sapere del downpipe se l'avevo montato e come andava,gli ho detto che aspettavo gli altri tubi per il montaggio,
gli ho spiegato anche i problemi riscontrati nel montaggio da parte di una persona,e lui mi diceva che nn hanno mai avuto problemi e che è impossibile che tutti e dieci siano cosi,io dico se li ha fatti con la stessa dima sono tutti uguali.
a me scoccia andare da un meccanico per montarlo,pagare per il montaggio e accorgermi che non va bene e dover smontare ancora tutto!!
come procediamo???

Ecco svelato il perchè, io non avevo fatto riferimento a nessun club col venditore. Per questo chiedevo. Ora sa che uno è montato e mi dicono che va bene quindi e che il pezzo è a posto.
Facciamoglielo capire ora.... :ka)
è un azienda con esperienza e che opera da tanti anni, e gli abbiamo fornito tutti i riferimenti necessari (motore, anno di immatricolazione, presenza o meno del dpf), di più cosa potevamo fare? nulla...il fatto che non ci sia nessuna ricevuta sinceramente mi lascia un pò perplesso, perchè ok che è un acquisto comunitario ma comunque abbiamo versato dei soldi (non c'è neanche una ricevuta dell'avvenuto pagamento tramite postepay?!?).
Credo che sia corretto (visto che abbiamo pagato e che 120,00€ non li abbiamo trovati per strada) che se ci sono dei problemi ci si venga incontro.
Se il problema si risolve con una semplice flangia non credo vadano falliti per un pezzo di metallo.
 
Kanarino non c'è nessuna fattura, ma io a casa ho la ricevuta del pagamento effettuato sulla loro poste pay con tanto di nome e cognome e importo.
Nel comunitario non fanno fattura visto lo sconto sul pezzo, questo mi è stato detto, comunque abbiamo nome, cognome e pagamento effettuato, quindi questo problema non esiste.

Il fatto è che uno è stato montato e loro si attaccano a questo.

Cosa gli rispondo ora?
 
Io mi rifiuto di rappezzare il DP con una flangia che non è prevista :KO) . Tra l' altro ora cosa faccio col mio amico che l' ha comprato con me? Glielo do e gli dico di arrangiarlo? Mi prendo io la responsabilità di dargli un qualcosa che non è fatto a regola d'arte? Io personalmente non ho intenzione di montare sulla mia auto qualcosa col rischio di far danni alla turbina o ad altri componenti per difetto di fabbricazione.

Inoltre se non è stata neanche fatta fattura o ricevuta per la vendita di questi componenti, semmai può diventare un problema della cecam, non mio .
 
alfajtdm":26yx2b14 ha detto:
Kanarino non c'è nessuna fattura, ma io a casa ho la ricevuta del pagamento effettuato sulla loro poste pay con tanto di nome e cognome e importo.
Nel comunitario non fanno fattura visto lo sconto sul pezzo, questo mi è stato detto, comunque abbiamo nome, cognome e pagamento effettuato, quindi questo problema non esiste.

Il fatto è che uno è stato montato e loro si attaccano a questo.

Cosa gli rispondo ora?

Se il DP è stato montato ma non come previsto (sforzando le parti collegate), non è quello che mi aspettavo, e non è ciò che loro dicono di vendere.
 
Il fatto è:

con una semplice flangia come dice Ludutrus il flessibile resta in posizione originale tranquillamente senza nessuna forzatura?
Se si non ci resta che sapere lo spessore esatto delle flange e le faccio fare.
O con anche la flangia resta un adattamento forzato?
Questo dobbiamo sapere, perchè se davvero con una flangia resta tutto in posizione originale il problema è risolto e nel giro di qualche giorno abbiamo la flangia...

Sperando che la facciano giusta però.... :wall) :wall)
 
alfajtdm":2q30ayj2 ha detto:
Io non ho parole, non so più come comportarmi e non so nemmeno più cosa rispondere.
Io ora mi fermo e resto fermo, se mi dite cosa scrivere e tutto io eseguo, mi dite come rispondere alle varie mail, che chiamate fare e cosa dire e stop.
E' tutto il giorno che sono al lavoro che non faccio niente per risolvere questo problema e non sono arrivato da nessuna parte.

Se non trovare le cose aggravate visto che ora dice che qualcuno lo ha montato e che quindi va bene.

Chiedo solo aiuto.

E per favore scriva solo chi centra col downpipe e chi veramente vuole essere di aiuto come Ludutrus e company, che per avere commenti con cui non si va da nessuna parte non ce ne facciamo niente.

Grazie.
hai ragione, a far bene ci si rimette sempre! volevo giocare sull'aspetto psicologico del venditore che magari leggendo il mio post avrebbe visto bene di risolvere la situzione e far bella figura per non perdere nuovi clienti! fa nulla, vedetevela voi! ;)
 
Ok burton, anche il tuo discorso non è sbagliato.
Io non so più che pesci pigliare.
Potresti quindi per favore dirmi cosa scrivergli nella mail?
Problema loro perchè non hanno emesso fattura? Esatto, ma bisongna andare per vie legali.... :ka)

Quindi burton per favore, dimmi cosa posso scrivergli, è tutto il giorno che sto facendo il possibile e credo di averlo dimostrato.

Anche a me piacerebbe stare dietro alla tastiera a lamentarmi senza trarre delle soluzioni, quindi se ci mettiamo tutti assieme e ne discutiamo su cosa scrivere ecc ecc da qualche parte arriviamo.
I downpipe continua a dirmi che vanno bene, ci siamo risentiti per telefono e dice che li monta lui stesso, da anni li monta, lo stesso giorno che ha fatto i nosti ne ha montato uno.
E si mette anche ad alzare la voce, io non so più che cavolo fare.
 
la ricevuta della postepay non serve quasi a nulla, è una ricarica e basta non dimostra il motivo del versamento (consiglio di evitare questo sistema di pagamento se non conoscete davvero bene la controparte)
il discorso della mancata fatturazione in caso di acquisto comunitario non regge, si tratta di evasione fiscale e STOP

SE VOLETE PROCEDERE con una denuncia dovete tener conto di alcuni elementi importanti:
- in caso di controllo quello che si può fare è verificare il quantitativo di materiale acquistato e il deposito residuo di magazzino, ma i DP li fanno con pezzi di recupero (tubi corti) quindi rientrano negli scarti di produzione e sfuggono al controllo
- però quello che deve risultare sono le flange se non le tagliano loro, quindi una flangia un DP, e c'è pocoi da sfuggire, cioè se hanno acquistato 100 flange e in magazzino ne hanno 50 vuol dire che hanno venduto 50 DP e ci dovrebbero essere fatture corrispondenti :elio)
- avete copia delle mail che dimostrano una corrispondeza tra voi e la ditta con gli estremi dell'operazione ;)

insomma direi che hanno poco da fare i furbi :smokin)



se volete essere sicuri che il DP va bene dovete realizzare uan DIMA e controllarlo con quella :nod)
 
Ancora no,
ma immagino già la risposta, mi ha urlato più volte per telefono che i pezzi vanno bene e montano e che ne ha montato uno la mattina stessa e che monta.
Ha detto che sono anni che vende i downpipe fatti sulla stessa dima e che quindi non ci sono problemi.
Veramente urlava come un matto e mezzo cose non le capivo perchè lui è di reggiocalabria e io del trentino e capirete che i dialetti non sono per niente compatibili...
 
la vedo dura purtroppo,io so solo che il mio l'ho montato facilmente senza forzare nulla,mi viene da pensare che li costruiscono male tutti quanti e vengono montati male e così restano..bisognerebbe che provaste a montarlo tutti,il mio se non ricordo male l'ho attaccato prima al flessibile e poi alla turbina
 
Ragazzi tutti quanti vogliamo montare un pezzo conforme e che non dia problemi al motore, cerchiamo di mantenere la calma e di trovare una soluzione al problema evitando polemiche e minacce inutili....la ditta ci dice che i nostri DP vanno bene e che li hanno montati senza problemi su altre vetture, io direi di procedere così:

- innanzitutto cerchiamo di capire se tutti e 10 gli acquirenti hanno ricevuto il DP, e chi di loro lo ha già montato (io purtroppo non ho la lista delle persone che lo hanno acquistato)

- ognuno di noi verifichi se la propria auto ha o meno l'attacco per la sonda

- facciamo presente in questo topic eventuali problemi di compatibilità o eventuali presenze/assenze del foro per l'attacco della sonda (specificando anche la motorizzazione della propria auto)

- contattiamo il venditore, gli esponiamo con calma e tranquillità i problemi riscontrati e cerchiamo una soluzione che vada bene ad entrambi.
 
kanarino":28rvatqo ha detto:
Ragazzi tutti quanti vogliamo montare un pezzo conforme e che non dia problemi al motore, cerchiamo di mantenere la calma e di trovare una soluzione al problema evitando polemiche e minacce inutili....la ditta ci dice che i nostri DP vanno bene e che li hanno montati senza problemi su altre vetture, io direi di procedere così:

- innanzitutto cerchiamo di capire se tutti e 10 gli acquirenti hanno ricevuto il DP, e chi di loro lo ha già montato (io purtroppo non ho la lista delle persone che lo hanno acquistato)

- ognuno di noi verifichi se la propria auto ha o meno l'attacco per la sonda

- facciamo presente in questo topic eventuali problemi di compatibilità o eventuali presenze/assenze del foro per l'attacco della sonda (specificando anche la motorizzazione della propria auto)

- contattiamo il venditore, gli esponiamo con calma e tranquillità i problemi riscontrati e cerchiamo una soluzione che vada bene ad entrambi.

La lista la trovi nel comunitario. Basta che lo apri e lo vedi.
Ma non ho capito il problema del foro per la sonda. Mi domando cosa centra. Ognuno ha specificato con o senza foro e almeno questo è arrivato giusto, non capisco la problematica foro o non foro e motorizzazione.
 
non ho un cecam ma che sia una marca o l'altra quelle sono le curve e i fori,dovrebbero montare tutti facilmente :ka) .Il problema del foro-sonda non c'è perchè penso che lo abbiate verificato prima di ordinarli.Ora io direi che dovreste provarlo a montare tutti e poi tirare le conclusioni e procedere
 
Top