Downpipe CECAM, problemi?

Infatti non capisco dove sia il problema.

Sto aspettando risposta ad una mail da parte del venditore ma ancora niente.
Dopo chiamo e sentiamo che dice....
 
alfajtdm":c3vuug5s ha detto:
Infatti non capisco dove sia il problema.

Sto aspettando risposta ad una mail da parte del venditore ma ancora niente.
Dopo chiamo e sentiamo che dice....

evidentemente si ricordava male :OK)

kanarino":c3vuug5s ha detto:
Ragazzi una curiosità: ma i 10 DP che abbiamo come erano suddivisi, ossia quanti per il 120 cv, per il 115 cv per il 140 cv?

essendo lo stesso motore., il dp dovrebbe essere identico. comunque parlo per me, il mio è il 115!
 
kanarino":t2ynnm0w ha detto:
zio_rick":t2ynnm0w ha detto:
essendo lo stesso motore., il dp dovrebbe essere identico. comunque parlo per me, il mio è il 115!
Boh guardando le inserzioni di ebay sembra che i 1.9 JTD Euro 3 ed i 1.9 JTDM Euro 4 lo montino diverso.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... 19cb375d3c

ma te canarino avendo un €4 dovevi prendere quello per il foro per la sonda lambda :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) o no?
 
bubino":1ncje8nr ha detto:
ma te canarino avendo un €4 dovevi prendere quello per il foro per la sonda lambda :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) o no?
Io al momento dell'ordine ho specificato la motorizzazione, l'anno di immatricolazione e se aveva o meno il dpf....sinceramente non essendo un esperto non so se deve avere o meno il foro :ka)
 
Euro3 = senza foro
Euro4 = con foro
Euro4+fap =senza foro

A me è arrivato ieri, ma son tornato a casa tardissimo e non li ho neanche tirati fuori dal pacco.
Io avevo intenzione di farlo montare dal preparatore del mio amico che lo deve montare con me, però a sto punto mi scoccerebbe anche spendere dei soldi inutilmente, anche se pochi visto la semplicità del lavoro, se poi si arriva alla conclusione che c'è un difetto di fabbricazione.
 
SOLUZIONE FINALE ok ma.......

Eccomi quuì fresco fresco dal rimontaggio, allora annuncio che è andato ma con non poche difficoltà a fissarlo al flessibile, penso che i tre fori siano leggermente ruotati e l'accoppiamento non è tanto facile, a sto giro ho smollato anche la staffa reggi dp avendo così un po più di gioco ho fissato bene il dp, la dima alla fine c'è, ripeto il problema l'ho avuto rimontando il flessibile. chi ha il flessibile fascettato, smollatelo
Adesso vi lascio un po di foto e vedete un po voi, che cazzolina non è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro e solitamente mai avuto problemi.
Dopo vado a lavoro e vedo se sbatte da qualche parte, perchè ora ho flessibile che è a pochi mm dal telaietto nero che c'è nel sottoscocca
dsc02677m.jpg


Uploaded with ImageShack.us

dsc02666lc.jpg


dsc02667qz.jpg


dsc02668s.jpg


dsc02669ub.jpg


dsc02670o.jpg


dsc02673w.jpg


dsc02674pb.jpg


dsc02675bi.jpg


dsc02676k.jpg
 
C.Burton":1dlp00ap ha detto:
Euro3 = senza foro
Euro4 = con foro
Euro4+fap =senza foro

A me è arrivato ieri, ma son tornato a casa tardissimo e non li ho neanche tirati fuori dal pacco.
Io avevo intenzione di farlo montare dal preparatore del mio amico che lo deve montare con me, però a sto punto mi scoccerebbe anche spendere dei soldi inutilmente, anche se pochi visto la semplicità del lavoro, se poi si arriva alla conclusione che c'è un difetto di fabbricazione.
Bene, allora credo proprio che io sono uno di quelli che glielo deve rimandare indietro :swear) :swear) :swear)
 
kanarino":26ai1e2a ha detto:
C.Burton":26ai1e2a ha detto:
Euro3 = senza foro
Euro4 = con foro
Euro4+fap =senza foro

A me è arrivato ieri, ma son tornato a casa tardissimo e non li ho neanche tirati fuori dal pacco.
Io avevo intenzione di farlo montare dal preparatore del mio amico che lo deve montare con me, però a sto punto mi scoccerebbe anche spendere dei soldi inutilmente, anche se pochi visto la semplicità del lavoro, se poi si arriva alla conclusione che c'è un difetto di fabbricazione.
Bene, allora credo proprio che io sono uno di quelli che glielo deve rimandare indietro :swear) :swear) :swear)

controlla prima, la mia è una 120cv del 2009 e non ha la sonda ne il FAP :ka)
 
sono decisamente sbagliati visto le fessure,comunque ok che sia in 309 ma tanto il resto dello scarico è in metallo,avrebbe più senso se venisse fatta tutta la linea di scarico in 309
 
ragazzi sul comunitario avevo postato una foto per riuscire a capire sse ci voleva la sonda


zio_rick":3vb3j5sk ha detto:
siamo nuovamente a 9 ragazzi! non riusciamo proprio ad arrivare a 10? sto facendo proposte su proposte ma per il momento non ho trovato nessun altro...


ragazzi belli se non sapete se avete bisogno del DOWNPIPE con o senza sonda, c'è un modo abbastanza semplice per accorgersene.
E' un controllo pressochè OLLBIGATORIO sopratutto per voi, così sarete sicuri di avere il DOWPIPE giusto!!!

a cofano aperto guardate quà:

Sonda1___4.JPG
 
ragazzi un consiglio spassionato, non potreste farvi inviare delle flange uguali a quelle del dp (quindi con attacco per la coppa) di spessore giusto a compensare la mancanza(la lunghezza di A nella foto)? vi basterà fissare il tutto con delle viti di giusta lunghezza, in questa maniera avviterete il dp ai supporti e il flessibile non dovrà essere stiracchiato allungato per adattarsi al dp corto, ovviamente la flangia aggiuntiva dovrà essere non filettata e fornita con una guarnizione aggiuntiva
dpcecam.jpg
 
ho visto le foto.. sisi è stato montato ma forzando, senza contare che quella flangia tenuta a forza insieme dai bulloni non è il massimo, non vorrei che tra vibrazioni dilatazioni termiche ecc essendo tutto montato a sforzo fa poi partire qualche crepa nel collettore o nella turbina o nel tubo di scarico a valle..non so voi ma sono sempre più convinto di mandarlo indietro/farne mandare uno conforme..e poi per toglierci 10€ ha fatto mille storie, io lo pretendo perfetto che monta senza problemi e forzature varie perchè se tra TOT mi si spacca il collettore per sto DP glielo rompo sulle corna!
in più devo tribulare a metterlo perchè non sono in grado di darmi un componente fatto a modo..non mi sembra corretto...
 
uno_rap":3gsustkx ha detto:
ho visto le foto.. sisi è stato montato ma forzando, senza contare che quella flangia tenuta a forza insieme dai bulloni non è il massimo, non vorrei che tra vibrazioni dilatazioni termiche ecc essendo tutto montato a sforzo fa poi partire qualche crepa nel collettore o nella turbina o nel tubo di scarico a valle..non so voi ma sono sempre più convinto di mandarlo indietro/farne mandare uno conforme..e poi per toglierci 10€ ha fatto mille storie, io lo pretendo perfetto che monta senza problemi e forzature varie perchè se tra TOT mi si spacca il collettore per sto DP glielo rompo sulle corna!
in più devo tribulare a metterlo perchè non sono in grado di darmi un componente fatto a modo..non mi sembra corretto...
Io non posso che quotarti.
 
Top