Downpipe CECAM, problemi?

Quindi non ci resta che provarlo tutti, ma so già la risposta.
Non posso andare dal meccanico a farmi montare un pezzo che poi magari non ci va bene e deve rimontarmi il precatalizzatore e buttare soldi per niente.

Questa è la risposta già ricevuta da alcuni utenti.
Quindi non so proprio più come comportarmi.

Comunque ragazzi spero che sappiate che tutto questo non dipende da me e che sono nelle vostre stesse condizioni...
 
per avere la certezza di quanti sono sbagliati l'unica è montarli,io pensavo anche se per caso il venditore non vuole saperne e vi tocca tenerli si potrebbe tentare di modificarli però non sò se vale la pena
 
autoren":200se77u ha detto:
per avere la certezza di quanti sono sbagliati l'unica è montarli,io pensavo anche se per caso il venditore non vuole saperne e vi tocca tenerli si potrebbe tentare di modificarli però non sò se vale la pena


l'unico sistema per verificarli davvero è metterli in DIMA altrimenti non sparete mai se tirano di qua o di la :splat)
 
eccomi !.
dunque : dalle foto di bubino mi sembra proprio che sia forzatissimo !!
se notate il supporto coppa è anche piegato ora .. !! non combacia niente ..
io ne ho smontati montati 3 di flessibili e non devi forzare proprio niente .. leggermente tiri la marmitta perchè è tenuta da supporti in gomma ..
ma non varia assolutamente la centratura !!

@Lud il tuo discorso di aggiungere una flangia è corretto pensato anch'io .. però è fuori discussione che mi faccio aggiungere la giunta ..col cavolo
l'avrei fatta se fosse mio il problema .

l'unico modo per dimostrargli che sono sbagliati se lo sono ..è prendere il DP e il prekat originale e sbatterli su un tavolo .. e con delle assi barre di legno ferro o quel cacchio che volete appoggiarle ai piani .. punto.. li non si sgarra se è fuori è fuori se è in dima è in dima .
 
ciao ragazzi!!
anch'io come alfajtdm ho sentito il fornitore dei downpipe,e anche a me ha detto che non ha mai avuto problemi nel montarlo,
gli ho spiegato i problemi che si sono avuti nel tentativo di montarlo,e mi ha detto che ne ha montato uno lo stesso giorno che li ha fatti!!
però non si capisce se quelli montati da lui stanno come quello tentato di montare da noi!!
ci vorrebbero delle foto da loro che dimostrino il corretto montaggio fatto da loro!!
 
Una soluzione ci sarebbe autoren, ed è quella detta da ludutrus, cioè fare una flangia dello spessore che manca per arrivare a collegarsi al telaietto di sostengo.+
Però ho ancora da capire se in quel caso il flessibile di scarico sarebbe posizionate bene.

Se in pratica il problema è solo che non si arriva a collegarsi al telaietto e quindi logicamente prendendo buche balla tutto e logicamente fa dei danni col tempo, basta veramente creare questa flangia che dice ludutrus, oppure uno spessorino in modo da appoggiarsi al telaietto e fissarsi bene.

Però per capire bene questo abbiamo bisogni di bubino e di ludutrus, anche se c'è già chi ha detto che così non gli va bene ecc ecc.

Poi parlando col titolare al telefono mi ha detto che non possiamo pretendere che togliamo uno, mettiamo l'altro ed è fatta, ha detto prima vi mettete sul telaietto e vi fissate alla chiocciola, dopo di che attaccate il flessibile e li bisogna un attimo adattare.
Quindi ha detto che il pezzo è conforme e che non lo riprende in dietro perchè conforme e sono anni che li fa tutti così e nessuno si è mai lementato.

Poi io ho chiesto se sono tutti uguali e lui ha detto che sono realizzati tutti con la stessa dima, sono tutti e 10 uguali quindi e per lui montano.

Non possiamo pretendere....... gli altri downpipe però vanno plug and play cavolo.
Qui invece no!!! Ma lui continua a battere che sono anni che li fa così e mai avuto problemi.

Hanno detto che ci fanno avere le istruzioni passo passo per il montaggio, vediamo cosa ne esce.

Pensano che non siamo in grado di montarlo.... non ho parole....
 
Allora macho come possiamo fare?
Per lui sono giusti e non lì vuole cambiare, come possiamo fare quindi?
Sono anni che li fa così e la stessa mattina ne ha montato uno detto anche a simop come potete notare.

Non se li riprende in dietro, non ce li cambia, lui è convinto che vanno bene perchè li ha sempre fatti così.

Cosa facciamo allora non so!!!!
 
chiedigli delle foto con i passaggi che fa durante il montaggio,e di come sta la marmitta dopo il montaggio
e cosi vediamo come li monta lui!!
 
fatevi mandare delle foto di come li montano loro..è difficile trattare per telefono e in più se si mette a gridare finisce in un casino
 
L'unica soluzione ora è verificare se il dp cecam e il nostro prekat è in dima perfetta come dicono .(e tutti sono uguali senza foro con foro )
va smontato e messo a confronto pezzo con pezzo ,DP con prekat e basta ....se è uguale ok è un problema di chi l'ha montato .
è inutile farsi arrivare spiegazioni e foto ..anche quella di bubino l'ultima.. sembra montatto .(appro ,grazie bubino per lo sbatti :OK) )
Alfa.. blocca tutte le comunicazioni fino a certezza .
dobbiamo solo verificare ...solo si fà per dire !!!
 
Ok, chiedo le foto!!!

Per favore riuscite ad allestire un messaggio da usare come mail dove vengono spiegate bene le 2 prove di montaggio fatte?
E fare capire le problematiche incontrate e ai danni che si va in contro ecc ecc'?
E dove chiediamo foto di un loro montaggio dove non ci siano di questi problemi?

Io veramente non so più come scrivere!!!

Ma un altro problema sapete quale è?
E' che è il venditore che riceve le mail e le legge. Il titolare quello che parla per telefono.

Infatti al titolare per telefono gli ho detto: ma ha visto le foto del problema? E lui mi dice no, non le ho viste ma sbagliate a montarlo, bisongna fare cosi cosi e cosi.......
Dopo gli ho mandato una mail al venditore e gli ho chiesto di far vedere le foto al titolare e lui mi ha risposto che le ha già viste.

Quindi capite che situazione?
 
Comunque ragazzi questa mattina sono entrato in ufficio e ho passato tutto il giorno sul forum per cercare di risolvere questo problema.
Pomeriggio idem, e lavoro come dipendente, quindi domani devo stare un po più calmo e recuperare tutto ciò che non ho fatto oggi.

Ora sono a casa e sono ancora qui.

Però ora non so più che pesci pescare, non so più dove battere la testa.

Scusate se ho scelto questa ditta, ma vista l'ottima fattura dei tubi intercooler che ho ho pensato fosse uguale per i downpipe.
Chi poteva saperlo?
Scusate.
 
che situazione di merda che ditta del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :KO).Sicuramente non è colpa tua alfa,la ditta ha un certo nome,insomma è ben conosciuta..chi poteva pensare che di fronte ad un errore si comportassero male :ka)
 
alfa ..non chiedergli più niente fino a che non abbiamo la certezza del confronto pezzi !!

se tiri un elastico varia la lunghezza no ? certo!!!!! quindi da foto non vedi una mazza

ma se io ho 2 punti fermi fissi collare e flangia li non sgarri nei due pezzi .. !!

poi non è colpa tua! stai sereno -- ;)
 
autoren":33ocf8vs ha detto:
che situazione di merda che ditta del ****** :KO).Sicuramente non è colpa tua alfa,la ditta ha un certo nome,insomma è ben conosciuta..chi poteva pensare che di fronte ad un errore si comportassero male :ka)
auto ..aspettiamo a tirare conclusioni senza certezze ! ..
che sia una situazione di merd quello si .. se non fosse per il tempo che stiamo perdendo con sti montaggi ..che dovevano essere Plug and play senza problemi come gli altri DP
 
E se per caso non fossero in dima e il venditore non se li vuole riprendere in dietro?
Che è quello che penso e che ho capito dalla telefonata?

Ok, non rispondetemi se sono fuori dima li deve cambiare.
Ma se non li vuole cambiare?
 
Ragazzi io la penso come Macho, ora non fasciamoci subito la testa ma procediamo per step.

Prima di tutto verifichiamo ognuno di noi se i dp sono o non sono "conformi" e solo doooopo traiamo le conclusioni, sperando semplicemente che bubino si sia sbagliato in qualche cosa nel montarlo.

Alfajtdm stai tranquillo e fai le prove come cercheremo di farle tutti, fai parte integrante del comunitario e nessuno mi pare voglia darti responsabilità sui dubbi che ci stiamo ponendo ora.

Facciamo meno chiacchiere ora, testiamo i nostri downpipe e solo dopo vediamo a che conclusione arrivare :OK)
 
per fare la dima dovete avere anche il precat sul tavolo,quindi dovete smontarlo o sbaglio?
 
autoren":1xtbqcdy ha detto:
per fare la dima dovete avere anche il precat sul tavolo,quindi dovete smontarlo o sbaglio?
èh si per forza ...
domani sento il mio amico mecca se ne ha uno già in giro ..
altrimenti vedrò anch'io di anticipare la verifica :wall)
 
situazione incredibile..premetto che non l'ho provato ma da cosa leggo direi che:

prima che passino i 7gg cerchiamo di mandare tutto al mittente come prevede la legge(tranne chi lo vuole di sua iniziativa tenere così o lo ha già montato) altrimenti x me vale quanto un pezzo di rottame sto tubo malfatto e loro stanno temporeggiando(una soluzione la troviamo..) per far passare questo tempo, se lo metti su forzato e tra 6 mesi si rompe qualcosa? io non voglio problemi gratuiti sulla mia 147 piuttosto tengo il prekat originale non è che mi cambia la vita ma almeno non ho pensieri, se li han fatti in dima sono tutti difettosi alla stessa maniera, se poi per loro montarli in quella maniera è normale, problema loro, io faccio lavori sulle auto come hobby ma non con questi sistemi e su queste macchine..su un trattore puoi lavorare così(forse)ma nemmeno lì si lavora a questa maniera!

alfajtdm mi dispiace che ci perdi così tanto tempo, non ti invidio proprio..
la soluzione più rapida è la restituzione/sostituzione+rimborso a loro spese ovviamente!

ah senza contare che il foro della sonda è messo nel punto sbagliato rispetto al prekat originale, cosa costava metterla nello stesso punto?? mah...
 
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