Downpipe CECAM, problemi?

Eccomi qui.
Prima ho chiamato il tipo della cecam che mi ha passato un loro operaio che è colui che ha fatto i downpipe e che li monta.
Mi ha detto che oltre ai nostri ne ha fatti altri quella mattina e che montano bene dato che la mattina stessa ne ha montato uno su una 147.

Mi ha detto che ha visto le foto e io gli ho detto se aveva notato che il downpipe non arrivava al supporto della coppa.
Lui mi ha detto che ha visto che non ci arriva ma che è sbagliato il montaggio.

Mi ha detto queste cose:
Quando andate a togliere il precatalizzatore senza che ve ne accorgiate il flessibile e la linea di scarico si sposta un po, e di non andare a fissare subito contro il flessibile come secondo lui è stato fatto nel montaggio in quelle foto.
Ma ha detto che prima bisogna fissarlo alla chiocciola turbina e ai sostegni coppa e fissare per bene. Dopo di che ci si collega al flessibile.
Questo è quello che mi è stato detto.

Mi ha detto provate così e vedrete se monta, se non monta tranquillo che una soluzione la troviamo.

Queste le sue parole....
 
ti ha detto una ENORME BOIATA
il problema non è unicamente di collegare il flessibile al DP ma è quello di collegare il DP al supporto della coppa, che sicuramente non si è spostato togliendo il prekat.
ragazzi hanno già cominciato a prendervi per i fondelli..
 
R: Downpipe CECAM, problemi?

Aspettiamo di sapere come hanno fatto gli altri a montarlo e poi vediamo un po, che dite? Comunque se non dovesse andare bene mi associo all idea di uno_rap
 
Ludutrus":1uvrcpq5 ha detto:
ti ha detto una ENORME BOIATA
il problema non è unicamente di collegare il flessibile al DP ma è quello di collegare il DP al supporto della coppa, che sicuramente non si è spostato togliendo il prekat.
ragazzi hanno già cominciato a prendervi per i fondelli..

Quindi ludo vorresti dire che se noi fissiamo il downpipe al supporto coppa dopo non si attacca alla chiocciola? O si attacca?
 
no, dopo non si attacca.
il dp è corto, se tu lo attacchi per primo alla coppa poi non combacierà con la chiocciola e viceversa.
come soluzione ti ripropongo quello che ho scritto qualche post più in su, mi pare la cosa più semplice, pratica e veloce
 
bubino":3kiib7zp ha detto:
Eccomi quuì fresco fresco dal rimontaggio, allora annuncio che è andato ma con non poche difficoltà a fissarlo al flessibile, penso che i tre fori siano leggermente ruotati e l'accoppiamento non è tanto facile, a sto giro ho smollato anche la staffa reggi dp avendo così un po più di gioco ho fissato bene il dp, la dima alla fine c'è, ripeto il problema l'ho avuto rimontando il flessibile. chi ha il flessibile fascettato, smollatelo
Adesso vi lascio un po di foto e vedete un po voi, che cazzolina non è la prima volta che faccio questo tipo di lavoro e solitamente mai avuto problemi.
Dopo vado a lavoro e vedo se sbatte da qualche parte, perchè ora ho flessibile che è a pochi mm dal telaietto nero che c'è nel sottoscocca
dsc02677m.jpg


Uploaded with ImageShack.us

dsc02666lc.jpg


dsc02667qz.jpg


dsc02668s.jpg


dsc02669ub.jpg


dsc02670o.jpg


dsc02673w.jpg


dsc02674pb.jpg


dsc02675bi.jpg


dsc02676k.jpg

Mi era sfuggito, bubino lo ha montato!!!
E ha detto che si accoppia.

Ora sembra che per partito preso voliate tutti restituirlo senza nemmeno aver provato.
Io prima provo e poi faccio le mie conclusioni...
Bubino ci è riuscito, dopo quando si logga ci dice.
Secondo me dovremmo provare tutti che come monta a bubino monta anche a noi....

Per telefono l'operaio che lo ha fatto e che lo monta anche mi ha detto prima chiocciola e telaietto coppa e dopo flessibile....
 
lo ha montato ma non è un'accoppiata felice.. il flessibile ora pende in basso proprio perché è stiracchiato, io vi ripropongo di richiedere una flangia aggiuntiva
 
Esatto, non sarebbe una brutta idea quella della flangia aggiuntiva, ma non mi pare che con la flangia aggiuntiva venga un accoppiamento più felice o sbaglio?
 
e invece si, perché vai a reintegrare quel centimetro o centimetro e mezzo che manca per far raggiungere il supporto al dp e che obbliga il flessibile a essere stirato verso il motore
se guardi questa foto vedi che è pendente e decentrato nella cavità della coppa, tutte conseguenze dall'esser forzato in avanti senza contare che non so quanto possa durare senza problemi in questa situazione un elemento sensibile come è il flessibile
dsc02677m.jpg
 
Capito Ludo,
ma una cosa non mi è chiara...
messo come lo ha messo bubino la prima volta, anche se il downpipe non si aggancia al talaietto, fa si che il flessibile sia messo in modo corretto?
Se in quel modo il flessibile è messo corretto non ci resta che farci fare veramente una flangia che faccia da spessore come dici tu.....

Speigami bene ludo... :OK)
 
Ludutrus":3i7s8azu ha detto:
no, dopo non si attacca.
il dp è corto, se tu lo attacchi per primo alla coppa poi non combacierà con la chiocciola e viceversa.

Comunque non è giusto questo che dici.
Se guardi bubino ha attaccato sia alla chiocciola che al telaietto.... quindi questa affermazione è errata...
 
come era messo la prima volta per il flessibile non andava bene uguale perché ugualmente tirato, ma come detto, se aggiungi una flangia spessa quanto A della foto il flessibile torna indietro e avrà il punto di appoggio come in origine

alfajtdm":aeddi8g2 ha detto:
Ludutrus":aeddi8g2 ha detto:
no, dopo non si attacca.
il dp è corto, se tu lo attacchi per primo alla coppa poi non combacierà con la chiocciola e viceversa.

Comunque non è giusto questo che dici.
Se guardi bubino ha attaccato sia alla chiocciola che al telaietto.... quindi questa affermazione è errata...
ha detto di aver smollato il supporto della coppa per poter sfruttare il gioco, quindi vai ad adattare il resto e non il dp in se. quindi lì per lì il tutto arriverà a poter avere le viti inserite, però poi dovrai stringere e il problema ritorna, quindi il flessibile viene stiracchiato in avanti e il dp (questo se è già stato fissato alla chiocciola) si fletterà forzando però sulla turbina. l'accoppiamento in questo caso è possibile ma è forzato
 
alfajtdm":24hlj5ny ha detto:
Secondo me dovremmo provare tutti che come monta a bubino monta anche a noi....

Per telefono l'operaio che lo ha fatto e che lo monta anche mi ha detto prima chiocciola e telaietto coppa e dopo flessibile....
Se loro mi garantiscono che se (ipotizziamo) io monto il DP fra un mese e non va bene loro me lo sostituiscono o comunque nel frattempo mi fanno avere la flangia per me non c'è problema...in caso contrario glielo restituisco, mi ridanno i soldi e me ne compro un altro.
 
Questi non garantiscono niente, e soldi mi sa che non se ne vedono.
Già questa mattina al telefono il responsabile si è alterato e ho dovuto alterarmi anche io se no non mi faceva nemmeno parlare.

Questa è una mail che mi è arrivata ora:

Ciao..
mi ha contattato il responsabile mi ha riferito che avete discusso..
il tutto è stato chiarito e che i downpipe sono tutti costruiti senza difetti..
ma era un problema di montaggio errato..
se mi dai conferma di tutto...

saluti
Marco

E io ho risposto così:

Non le posso dare conferma, e questo mi dispiace.
Abbiamo discusso, mi ha detto che prima bisogna fissarsi al telaietto e chiocciola e poi attaccarsi col flessibile.
E' stato provato anche questo, ma il flessibile resta in tensione e spostato verso il basso e non come lo è originariamente.

Ora mi vengono messe in bocca anche parole che non ho detto? Ho parlato si al telefono, mi ha detto prova a montarlo in questo modo e vedete se va, se non va risolviamo sicuramente il problema.
E da qui a dire che va tutto bene e che il downpipe è costruito come deve e che non ci sono problemi ne passa di acqua sotto al ponte.
Ma stiamo scherzando?


Ora ragazzi come mi devo comportare?
Datemi consigli, una mano, qualcosa..... :wall) :wall)
 
alfajtdm":9vc1gupj ha detto:
Ora mi vengono messe in bocca anche parole che non ho detto? Ho parlato si al telefono, mi ha detto prova a montarlo in questo modo e vedete se va, se non va risolviamo sicuramente il problema.
penso che semplicemente come ha visto le foto ha letto anche questo 3d ;)

comunque la questione è semplice..
la prima cosa da fare nel montaggio è e rimane avvitare il collare che tiene dp e chiocciola, se una volta in posizione quello il dp non combacia con il supporto della coppa, allora vuol dire che non va bene e che il montaggio richiede degli adattamenti forzati o da una parte o dall'altra
 
Le foto le ho mandate io via mail, sto facendo tutto tramite mail e telefono.
Ecco come le ha avuto le foto.

Ecco la risposta alla mail che gli ho scritto io:

Salve..
avrò capito male io...
mi scusi se mi sono espresso in quel modo...
riprovi a vedere se nel modo in cui le ha detto si può montare..
in caso posso farmi mandare una spiegazione del montaggio passo passo...
e magari lo posta nel forum...
ho saputo che 1 downpipe è stato montato con alcune difficoltà ma è stato montato..
e che la maggior parte al momento ancora non ha provato a montarli...
se posta una spiegazione del montaggio renderà più semplice il tutto..

distinti saluti
Marco

Come fa a sapere che un downpipe è stato montato?
Che gli dico ora?
 
alfajtdm":fxja5lql ha detto:
Ora ragazzi come mi devo comportare?
Datemi consigli, una mano, qualcosa..... :wall) :wall)
Io direi che possiamo vedere se bubino riesce a montarlo, altrimenti li contattiamo e gli chiediamo se gentilmente possono fornirci la flangia.
 
Top